Please, please me
di Blackbird_

26/03/14, ore 06:44

Ooooh..è finita....sono triste. Lo ammetto, mi ero affezionata a loro.
Secondo me questo finale è perfetto. Emma non avrà trovato l'amore, ma ha riscoperto se stessa.
Ora sarà più semplice per lei lasciarsi andare e deve ringraziare Jay per questo.
Ti ho mai detto che adoro Jay? Forse l'ho già fatto, ma lo ripeto..adoro Jay.
Ha tirato fuori il lato migliore di Emma. Secondo me aveva davvero bisogno di questo scossone nella sua vita.
E poi..lui che chiude la serata con una canzone intitolata "Emma", è la cosa più dolce potesse mai fare.
Jay è un grande, non aggiungo altro.
È stato un piacere seguire questa storia. L'ho adorata, mi hai fatto emozionare e ti ringrazio per questo.
L'aggiungo alle mie preferite, te lo meriti.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 06:46 am)

25/03/14, ore 21:59

cioa cara!!!
ottim capèitrolo!!!
è la prima volta che leggo una storia con un finale nono classico,ma mi è piaciuta lo stesso,l'ho trovata motlo orginale!!!!
ti ringrazio per avermi citata tra i ringraziamenti a fondo pagina, non mi aspettavo questo onore,perché nono mi smebrava dia ver qualcosa di particolarmente eccezionale,però mi fa piacere che tu abbia gradito :)
davero la ciliegina sulla torta,la canzone della buonanotte intitolata col nome della protagonista!!!! :)

25/03/14, ore 21:03

Che bel finale :) Dico sul serio. Malgrado io sia una che tifa per il "... e vissero per sempre felici e contenti", non poteva esserci finale migliore per questa storia. Alla fine, Emma ha avuto il suo finale felice perché Jay, con le sue parole e le sue azioni, ha scalfito quel muro di inibizioni e di "rigidità" che aveva la protagonista, aiutandola anche a crescere.
Emma ha scoperto (?) un nuovo lato dell'amore. Alla fine è riuscita a capire la prospettiva del cantante verso l'amore - che, non ricordo se te l'ho già scritto - è di una dolcezza disarmante. Anche Emma ammette di non aver mai visto uno sguardo tanto innamorato, quello di Tony in attesa che il suo Jay salisse sul palco. Alla fine della storia, l'importante è che Emma sia felice. Che abbia trovato la sua strada (?). Anche Allie è cambiata. Una serata al Cavern, che doveva essere una consuetudine, si è rivelata un'occasione per crescere e aprirsi.
Giuro, ho avuto un sorriso da orecchio a orecchio per tutta la lettura del capitolo. Quando ho letto che il nome della canzone che stavano per cantare si chiamava "Emma" sono saltata dalla sedia dall'entusiasmo! :D
Mi è piaciuta, mi è piaciuta, mi è piaciuta molto questa storia! Complimenti davvero!
E' una storia anche molto dolce e con un finale aperto. Secondo me Emma, uscendo dal locale tutta sorridente dopo il concerto di Jay, si scontra con il vero amore, che si presenta con un altro "sorry lady" ;)
Acora complimenti e bravissima!
Baci & abbracci,

19/03/14, ore 15:28

Non so se abbracciarti o stritolarti per questo capitolo. Nel dubbio, ti lascio un cuoricino ♥
Demenza a parte, questo capitolo mi ha lasciato un amaro sorriso. Prima c'è Emma che cerca di superare il trauma (sì, è un trauma, ammettiamolo), poi una sorta di lieto fine (anche se la storia non è ancora finita).
Quel "Ciao, Emma. Come stai?" mi ha fatto tenerezza. Dopotutto Jay si rende conto di averla ferita, come credo se ne stesse rendendo conto anche quel "maledetto" giorno al Cavern - del ritorno di Tony, per intenderci-.
Hai descritto davvero bene la sofferenza della protagonista, devo ammettere che sentivo la sua angoscia e il suo freddo sulla mia pelle. Jay secondo me, nella prima parte, con quel "I feel fine, ricordi? Credevo che ci conoscessimo abbastanza" ha lanciato la mazzata finale. E' come se avesse preso quelle tre parole come una promessa fatta da entrambi.
Un mese dopo, Jay non è cambiato poi tanto e mi fa sorridere. E' dolce e un po' impacciato come sempre, mentre vedo Emma maturata molto. Forse è vero, se non uccide fortifica (la metto sul melodrammatico).
Ho avuto l'ansia fino alla fine. Emma è molto cosciente. "Mi hai tirato fuori da una gabbia fatta di certezze che mi ero costruita attorno per non soffrire. Per me questo ha significato davvero tanto". Dopotutto Jay è riuscita a renderla meno "di legno", più aperta al nuovo e alle nuove prospettive.
"Come è possibile? Sono perfetto!" "No, sei un egocentrico, è diverso" Ognuno legge quello che vuole leggere, ma io una cosa del genere... ci vedo qualcuno ahahahahaha xD
Ok, torno a prendere le mie pillole da brava bambina!
Scherzi a parte, sei bravissima, non mi stancherò mai di dirtelo. Hai uno stile che mi piace moltissimo e le tue storie, alla fine, descrivono una parte di te (in senso positivo, ovviamente).
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio

19/03/14, ore 06:46

Ciao :) eccomi qui come tutti i mercoledì mattina :)
Hai ragione, sono tenerissimi, ma cominciamo dall'inizio.
Emma era distrutta dopo quello che aveva visto al Cavern..la capisco..non è facile scoprire che l'uomo che ti piace e che fino al giorno prima ti aveva fatto stare bene, ha un altro. È stato carino Jay as preoccuparsi per lei mandandogli quei messaggi. Allo stesso tempo ha fatto bene Emma a prendersi del tempo per metabolizzare quello che era successo. Un mese dopo era pronta per rivederlo. Le scuse di Jay erano sincere e lei lo sa. Si è rassegnata al fatto che lui ami un altro. In fin dei conti lei non era innamorata di lui. Però Jay l'ha aiutata a sbloccarsi..probabilmente è stato un bene per lei. Lo scambio di battute che hanno al locale sono bellissime. Jay è davvero dolcissimo con lei. È una bella persona. Sono felice Emma non voglia uscire dalla sua vita :)
Al prossimo aggiornamento.

18/03/14, ore 22:26

non è stato strappalacrime e fortunatamente, la dolce emma non ha tentato il suicidio, ma ha dimostrato una certa maturità,nell'affrontare questo duro colpo al suo cuoricino!!!
jay è stato educato ad invitarla per scusarsi!!!

12/03/14, ore 06:39

Ciao :) Okay, lo ammetto..ci sono rimasta un tantino male quando Jay è andato da Tony a spupazzarselo.
Emma non è davvero fortunata in amore..è stata felice una sera soltanto e poi le è crollato di nuovo il mondo addosso. In effetti sarebbe stato meglio se non fosse andata..o forse è stato meglio che abbia visto tutto, non saprei. Sta di fatto che ora il suo cuore è coperto di ghiaccio, sono tutti dispiaciuti per lei, ma lei non se ne fa proprio niente..ha bisogno di qualcuno che le doni amore. Spero tanto riesca a trovare quella persona. Un capitolo felice ogni tanto ci vuole ;)
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 09:19 am)

11/03/14, ore 22:55

povee,povera,povera,povera emma.
mi dispiace un sacco per la bella doccia gelata che si è presa!!!!!
mic è stato abbasdtanza delicato nel spiegarle la faccenda di jay,però è pure sempre un duro colpo per la timida emma!!!!

07/03/14, ore 16:38

ho adorato un sacco qrusto captiolo!!!!
anche se emma,per buona parte dellaserata , is è ritrovata a dover fare il terzo incomodo!!!!
la passeggiata e il monologo allas tatua elonor rigby, le è servito alneo n po' per scaricare un po' la sua tensione e la tristezza che covvava, nel nono aver visto jay al cavern!!!
chissà cos'è sucewsso,per far uscire ally dalla sua bolla rosa e farle chiamare l'amica uscita a fare un giro!!!!

05/03/14, ore 06:40

Ciao :) eccomi qui, puntuale come ogni settimana.
Sono sincera, mi è dispiaciuto davvero molto per Emma. Jay non si è più fatto vedere, dopo la bella serata che asvevano trascorso insieme. La sua assenza l'ha rattristata al punto da andarsene dal suo locale preferito. Sinceramente non deve essere stato per niente facile stare lì con Allie e Mic..fare il terzo incomodo non è mai piacevole. La passeggiata e il suo monologo con la statua, di sicuro è stata d'aiuto. In fin dei conti aveva bisogno di parlare con qualcuno, esternare quello che stava provando in quel momento
Speriamo che il prossimo capitolo sia meno triste..povera Emma!

04/03/14, ore 21:07

Niente, sei bravissima, mi fai commuovere con capitoli come questi! Mi dispiace per Emma che si trova a dover essere il terzo incomodo nell'appuntamento di Mic e Allie. Perché Jay "le ha dato buca"? Ok, non era un appuntamento, ma se l'ex-Cam ha detto che ci sarebbe stato, che fine ha fatto?
Parlando delle galline che cantavano "All you need is love" in modo sguaiato, nessuno ha tirato loro una sedia? Io l'avrei fatto ahahaha xD
E' carina anche questa canzone, "I don't want to spoil the party" :D
Ammetto che mi si è spezzato il cuore nel monologo con la statua (l'ho googlata, giusto per intristirmi di più). La storia sulla solitudine è un colpo all'anima. Sei così brava che mi hai messo la tristezza addosso :(
Alla fine, la protagonista riceva un segno. Che sia arrivato Jay al Caver? *spera incrociando le dita*
Complimenti! Aspetto martedì prossimo *-*
Baci,

01/03/14, ore 23:50

awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!che terni jay e emma!!!li adoro un sacco!!!
credo che siano etnrambi degli ottimi osservatori!!!!
poi lui è stato davvero simpatico, quando ha detto che era indeciso tra one direction e beatles!!!
grandissima lei, che supera la timidezza per prendere l'iniziativa e baciarlo!!!!!

26/02/14, ore 06:42

Eccomi :)
Il capitolo l'ho letto ieri sera, ma riesco a recensire solo ora..vabbè, meglio tardi che mai ;)
Che dire..come sono teneri! Emma fa di tutto per resistere alla tentazione..ma il muro si sgretola appena le canta quella canzone. In quel momento è lei a cercare il contatto..non se ne era nemmeno resa conto!
Che carina <3 Direi che da quel momento hanno rotto il ghiaccio! Finalmente, aggiungerei io!
Sarà stato anche alticcio ma sapeva bene quello che voleva. Il nostro bel furbetto. Secondo me sa benissimo come comportarsi con le ragazze. Era così dolce nei suoi pochi momenti di imbarazzo..insomma, ha fatto perdere la testa alla nostra Emma :) Oky, mettersi a cantare gli one direction..poverin..voleva farla scappare?! LOL!
La dedica finale è stata dolcissima <3 ha saputo farsi perdonare :)
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio

25/02/14, ore 23:22

Sto fangirlando come una matta per la scena del bacio! Jenna OTP! OTP! Ok, forse è meglio se mi calmo xD
Per prima cosa, adoro le tue descrizioni, sei bravissima e sembra di essere proprio accanto Emma (lei racconta, noi facciamo i guardoni ahahaha xD). Devo dire che Jay è fantastico: alterna la sua timidezza e l'essere impacciato con la sfrontatezza (in vino veritas!).
"Siamo soli insieme" Emma... awww *w*
Jay dice di non saperci fare con le ragazze. Ha ragione la protagonista, è un furbetto... chissà come fa Emma ad essere cotta a puntino xD
Mi è piaciuta molto la parte dell'"osservatore. Entrambi hanno notato qualcosa di profondo nell'altro. Forse qualcosa che nascondono e solo pochi conoscono.
“Alterni momenti di puro egocentrismo e di massima autostima ad attimi di imbarazzo e di insicurezza.” mi viene in mente qualcuno *tossicchia per nascondere un abbai... ops!*
Ripeto, Jay è un amore, soprattutto quando le canta "All my loving" e sono scoppiata a ridere quando dice che l'alternativa era la canzone degli 1D ahahahahaha xD
*Lancia cuoricini leggendo le ultime righe* Che dire, Jay è un amore. Emma non gli fa cantare una canzone? Lui si alza e la scrive sul muro. Vale come dichiarazione, no?
Capitolo molto romantico. Mi è piaciuto molto! Complimenti, complimenti! Mi sono avanzati dei cuoricini te li lancio xD
Bravissima come sempre!
Baci,

23/02/14, ore 17:08

mi piace motlo quest tua storia, e come te adoro le caonzi dei beatles!!!!
emma, mi assomiglia un sacco dal punto di vista della scoordiinazione e del nono essere una grande ballerina,ma é adorabile!!!!