E Katniss sorride

15/01/16, ore 13:44

Eii<3
Beh, tanto per cominciare, tu sei bravissima!! Tanti applausi:3
Poi il piccolo Peeta è troppo cucciolosooo:3
Sei stata proprio geniale in questo Missing Moment, perchè credo che tu abbia centrato pienamente il bersaglio!
Ancora tanti complimenti,
Tua
pandafiore

07/01/16, ore 11:00

RECENSIONE PREMIO LET'S PLAY TABOO CONTEST

Eccomi qui, again and again.
Eccomi qui, stregata da questa tanto dolce quanto straziante FlashFic, che tu, con il tuo solito stile un po' delicato, un po' sognante, un po' crudo e incredibilmente capace di scavare nella psicologia dei personaggi, ci hai regalato.
Voglio concentrarmi, nel lasciarti questa recensione, sulla parte in cui Peeta bussa e poi scappa a nascondersi dietro l'albero, perché, ecco, ce lo faccio esattamente così, Peeta.
È un'azione perfettamente coerente con il suo essere di personaggio, con la sua mentalità e con il suo modo di fare: Peeta è buono di quel buono che non richiede ringraziamenti, Peeta è puro, in un certo senso, al punto di non volersi nemmeno prendere meriti che non ha. Katniss sorride e lui non va a chiedere niente, non va a rivendicare la propria azione, non riceve alcuna gratificazione diretta, eppure... Eppure c'è tutto un amore sconfinato dietro a questo gesto.
È un amare gratuito, quello di Peeta, un amare silenzioso e appartato dietro un albero.
I miei complimenti, davvero, per essere riuscita a cogliere così bene la sua essenza.

Un bacio, grande e grosso
W

25/01/14, ore 10:39

Sono senza parole. È bellissima :') come fai a scrivere così? La metto subito tra i preferiti

23/01/14, ore 20:15

Eccomi qui, e forse sono la prima a commentare... che onore ^^ Quasi quasi mi viene l'ansia da prestazione!
A me la fanfiction è piaciuta molto, e sono molto felice che sia stata una one shots e non una flashfic o una drabble, hai dato il giusto spazio a Peeta e Katniss.
E' bello scoprire il passato di Mellark e la Everdeen, e di come il sentimento di Peeta sia cresciuto nel tempo e nella timidezza del ragazzino del pane, attraverso i piccoli gesti e l'invisibilità di cui, purtroppo, è ammantato.
Mi è piaciuta molto questa one shots e andrò presto a curiosare fra gli altri tuoi scritti... non ci posso fare niente ma a me la coppia Katness + Peeta fa letteralmente battere il cuore!

23/01/14, ore 20:10

child!Everlark è così dolce come cosa. In genere non leggo Everlark. (Solo Hayeffie in genere), ma questa fan fiction sembra adorabile, anzi, lo è.
Ho immaginato Katniss che sta male perché suo padre è morto, perchè sua madre l'ha lasciata sola a badare a Prim ( quanto ho odiato la signora Everdeen in questa parte del libro )... ed immagino questo giovane Peeta tanto voglioso di consolarla, ma non sa come perché si sente uno stupido ( in casi simili è sempre difficile sapere come consolare una persona che si ama ) e fa questo gesto così innocente sentendosi anche stupido. C'è lo vedo mentre raccoglie il suo coraggio, ma poi resta lì, senza riuscire a fare qualcosa e presentarsi a Katniss ed è anche da Peeta lasciare il mazzo di fiori alla ragazza.

La cosa che mi ha sorpreso è vedere il sorriso di Katniss ( Anche se dal titolo dovevo intuirlo, ma sono tarda certe volte ), ma credo sarebbe una reazione da lei.

Che dire, complimenti, alla prossima, spero
_ThanatoseHypnos