Quello che può succedere pattinando
di Lucy_susan

14/05/21, ore 21:27

Molto romantico, devo dire la verità, e io sono un romanticone sotto sotto :). Per essere una one-shot molto corta ti è riuscita veramente bene. Mi è piaciuto il fatto di lasciare i nomi dei due ragazzi in maniera ''ignota'', di modo che ognuno si può immedesimare a modo proprio. Ti è riuscito bene anche questo! Ah, e le parole della canzone s'immettono proprio bene nel contesto della storia.

Insomma, per essere la tua prima one-shot ti è riuscita molto bene!

AP.

28/05/14, ore 19:04

Buondì!
Allora, ho visto che hai messo che hai messo la mia storia fra le preferite (per la precisione, io sono Saitou, autrice de "La Saga del Cristallo", mentre la mia gemella Catcher ha scritto "Oltre la porta") e ho deciso di fari un giro sul tuo account per vedere che cosa avevi d'interessante. Questa storia mi ha colpita per due ragioni: 1)Perché è scritta molto bene;
2) Perché racconti un evento totalmente slegato da una storia evidente, di cui possiamo immaginarci l'inizio, la fine, il continuo. Noi non sappiamo chi siano questi due ragazzi, come si siano incontrati e perché, e questo è molto suggestivo, perché li rende allo stesso tempo Tutti e Nessuno.
Mi piace moltissimo la scena della ragazza che pattina sulle note di questa canzone che la ispira. Il momento che però ho adorato è stato quello in cui Lei gli ha porto l'auricolare, perché anche lui si lasciasse coinvolgere dalla canzone. Insomma, davvero un bel brano, nom c'è che dire, l'ho letto con piacere.
Un bacio,
Saitou

25/02/14, ore 16:57

bellissima!! questa one shot è davvero emozionante!!! sisi... le parole che scorrono della canzone, la sublime poesia che hai messo alla fine... ahhhh perfetta davvero!!! e chi è questo ragazzo???? perché non fai una storia su come si sono conosciuti??? ci sono alcuni errori nel testo... ti segnalo : ma per fortuna misi e mani prima di sbattere la faccia. non ho capito il senso della frase, forse ci manca qualche parola!! baciii

27/01/14, ore 19:16

uellaaaà non c'è due senza tre! arrivo pure io!!

allora, allora... carina! senza dubbio una one-shot carinissima, anche se non così "diabetica" devo dire (fidati, ho letto di peggio) è al limite dell'essere OOC, ma solo border-line ;), ma comunque il nocciolo della one shot è proprio incentrato su quell'unica romantica scena, quindi è normale che sia un po' sdolcinata.
del resto noto che Lola ti ha passato la sua febbre da passato remoto.... "lui approfondii"... argh! XD

vabbè poche pignolerie che è meglio!

comunque la song-fic con True Colors ci sta molto bene, brava, un'unica cosa che ti consiglio è di introdurre più gradualmente la citazione finale della poesia, mitigarla un po' nel primo verso con parole tue, poi proseguire con il resto, oppure concludere la one-shot in modo definitivo e, lasciando un po' di spazio in fondo, scrivere i versi a parte, una strategia che fa sempre colpo ;D

comunque... direi di aver finito (davvero per stavolta, lo giuro!!!) col sermone! XD in ogni modo per essere la tua prima one te la sei cavata egregiamente! e detto questo... non vedo l'ora di leggere il primo capitolo della tua fanfiction su di noi! :D

*ps, se proprio vuoi mettermi tra gli antagonisti, almeno fa sì che alla fine mi converta e mi unisca ai buoni! perché Aury è una Manakete brava, sì n.n!*

Ciauuu!
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 07:18 pm)

26/01/14, ore 14:03

Ha ragione Sara!
Diabetico, ma molto bello!
Conoscendo chi è questo ragazzo con gli occhi azzurri non ho potuto fare a meno di immaginare
la scena con voi due e mi è scappato un "Awwww....che carini!"
Alla tua prossima storia (che DEVE essere quella dove ci siamo anche noi... io sono quella cattiva!)
Un bacione
Lola

24/01/14, ore 14:08

Awww.... che carini!!
Mi piace che ci sia il lieto fine, e che lui non si sia avvicinato a lei solo per amicizia.
Il racconto un po' diabetico come dice Laura ma è bello 😂
Poi la poesia finale ci sta molto bene!
Baci
Herm :)