Pozze di tristezza, onde di gioia
di Yvaine_

24/04/15, ore 20:56

Allora è da un po' di tempo che non bazzico nella sezione Hunger Games ad eccezione di qualche recensione per lo scambio. Ho sempre amato il personaggio di Madge, forse perchè in un certo senso è la sola con la quale Katniss avesse provato un affetto sincero ad eccezione della cerchia ristetta che comprendeva Gale e Prim.
La lettera mi è piaciuta davvero tanto, ogni personaggio in un certo senso ha avuto il suo lieto fine e per me ti sei agganciata molto bene con quello che personalmente ho sempre trovato evidente in Hunger games: la speranza è l'ultima a morire.
Il tuo stile è bello, mi piace, è anche molto scorrevole e mi sono ritrovata alla fine della lettera credendo che ci fosse altro.
La parte con FInnick che chiedere di Annie e di loro figlio mi ha steso dato che li shippo fino alla morte ( ed oltre, perdona la battuta ) loro due.

Ho solo un appunto da farti. Il font, è decisamente troppo piccolo e si trova difficoltà a leggerla e ci sono un sacco di talpe che non ci vedono bene e sono guai!
Poi è una cosa che ti svantaggia, molte vedendo il font così piccolo passano avanti.
Comunque ripeto, la storia mi è piaciuta.
Alla prossima allora
Balder Moon

06/05/14, ore 16:23

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "The Civil War Games"

Scusa per il ritardo abominevole, ma tra tutti gli impegni abbiamo avuto entrambe le giudicie molto da fare!

Comunque, eccomi qui con un'altra recensione per te!
Prima di tutto devo farti i complimenti per l'originalità: Madge che scrive una lettera a Katniss raccontandogli la sua vita in Paradiso è davvero originale!
Mi piace molto il modo in cui l'hai reso ognuno, sottolineando con una semplice parola o un gesto quello che erano nella vita terrena. Ovviamente, mi sono commossa leggendo di tutti questi caduti che finalmente hanno la pace che meritano.
Non posso che farti i complimenti perché, per quanto breve sia la storia, è davvero piena di quei piccoli accorgimenti che la rendono davvero bella da leggere e facile da immaginare!

Complimenti,
Turningsun (Darkmoon90)

13/02/14, ore 18:51

Recensione Premio "Dear character..." - Partecipazione

- Grammatica e punteggiatura: 5/5
Punteggio massimo in questo campo, perché hai scritto in maniera grammaticalmente impeccabile (?). O almeno, per me non c’è nessun errore che io riesca a notare. Complimenti!

- Stile e lessico: 8/10
La lettera è molto scorrevole e il lessico è fondamentalmente buono. Hai usato un linguaggio molto semplice, che si addice a Madge e, comunque, a quello di un’adolescente. Tuttavia, ci sono alcune frasi che non mi sono piaciute molto: ad esempio, quando Madge sostiene di averla osservata crescere, ho apprezzato l’enfatizzazione di “mentre” ma non mi sono piaciute le virgole, che secondo me erano troppe.
E, invece, nel paragrafo successivo non ho gradito (?) la ripetizione del “ti”.
Tutto sommato, però, lo stile è scorrevole e merita un buon punteggio.

- IC: 9/10
Non è facile valutare l’IC di Madge, dato che è un personaggio abbastanza marginale. Ma è ancor più difficile valutare l’IC di Madge morta.
Okay, sembro un’insensibile, ma non è facilissimo pensare a cosa direbbe la ragazza in una lettera del genere.
Comunque, credo che tu abbia reso in maniera molto fedele i pensieri della ragazza, che personalmente ho sempre immaginato forte (come hai fatto notare nei momenti in cui esorta Katniss ad andare avanti), ma anche un po’ sognatrice (e il mondo “perfetto” in cui ora vive rispecchia questo lato della sua personalità). Insomma, hai fatto un ottimo lavoro 

- Rispetto del regolamento: 5/5

- Gradimento personale: 8/10
La storia mi è piaciuta molto, nonostante non tratti di uno dei miei personaggi preferiti. Ne ho apprezzato l’originalità, il tono leggero, l’argomento realistico. Ti consiglio però di rivedere i periodi che ti ho segnalato, cercando di renderli più brevi e fluidi ^^

- Totale: 35/40

12/02/14, ore 23:43

HOLA! ^_^

Ho partecipato al tuo stesso Contest e, visto che sono ormai una Fan sfegatata di Hunger Games, non potevo non recensire questa tua lettera!
Accidenti... Madge è resa veramente bene: con quella nota di timidezza che si legge tra le righe, ma si legge anche quella sua forza e dell'affetto che provava per Katniss...
La trovo bellissima!
E l'idea di farle scrivere questa lettera dal paradiso... dove si trovano anche tutti gli altri è stato qualcosa di bellissimo, veramente commovente! (Soprattutto il fatto che Prim e Rue siano inseparabili... l'ho sempre creduto anch'io, tesori cari!).
E' bello come riesca a dare forza a Katniss, a convincerla a tornare alla vita... e a come tutti, dal paradiso, le sorridano e sperino nella sua ripresa.
Dolce, dolce... sei stata bravissima, complimenti! ^^
Ci sentiamo alla prossima! ;)
ByeBye

ManuFury! ^_^

24/01/14, ore 19:25

Ciao! Piccola domanda, ma per il concorso avevi un limite di parole? Te lo domando perchè, a parer mio, è troppo breve. C'è un minestrone di informazioni e di personaggi, a cui, invece, sarebbe stato bello dedicare più spazio. Magari che ne so, un paragrafo per ciascuno, ridelineandone il carattere e quella che è la sua vita in questo nuovo posto dove si incontrano tutti.
Ma è solo un'opinione personale, spesso i concorsi mettono limiti alle parole e ahimè bisogna accontentarsi di farci star dentro tutto.
Comunque bella storia, cercherò di venire a leggere altro!