Radioactive
di Gipsy Danger

19/02/14, ore 08:53

Devo dire che "S" manca alla mia collezione di nomi, potrei farci un pensiero se entro nei Man In Black! XD
Si comincia a seguire un filo in questa pubblicazione, una sorta di post-introduzione che sposta la scena da una realtà molto fredda ad una più domestica, sebbene suppongo si tratti di una collocazione provvisoria!
Ho trovato molto carino il parallelismo tra la realtà teatrale e le "strutture" descritte finora, molto azzeccato! :)
Un ultimo abuso di questo spazio, per dire che il miele nel the proprio non lo apprezzo! ma in famiglia sono l'unico, quindi concedo il condizionale del "gusto"! XD

02/02/14, ore 13:26

Oh oh oh <3
S. No, dico, S. E' degradante da morire, più della serra forse, più delle teche, più dell'essere schiavo. 101868. Sano. S. Fa una pena, così, davvero. Kodou mi sta sempre sui coglioni in una maniera indicibile u.u e Chizuru è un cucciolo adorabile. A me piace anche Kaoru, però. Nella sua odiosità è ciccioso.

So... anche se non volevo caderci a pera ci son finita u.u e voglio il resto.

30/01/14, ore 22:24

Bello bello bello! da dove cominciamo? direi da ciò che più ho apprezzato.
Lo stile narrativo molto particolare, articolato in queste brevi sequenze, che se vogliamo possiamo associare a dei brevissimi video fatti con un telefono: mossi, sfocati e meravigliosamente reali!
Trovo che questo stile, oltre ad offrire una lettura molto rilassata, a prescindere dai contenuti, garantisca una sensazione di vedo/non vedo, quasi come se il lettore stesso fosse sottoposto a regole rigide alle quali non può sottrarsi, ed aiuti quindi l'utente ad immergersi maggiormente nell'ambientazione.
Questa scrittura fatta di scorci, ben si sposa con una scelta lessicale talvolta minimale, la quale è assolutamente appropriata, quasi fredda ad indicare una certa affinità con il contenuto.
Trovo inoltre una scelta adorabile, quella di aprire il capitolo con "citazioni" formali, la cui funzione nell'ampliare l'ambientazione e nel dipanare la trama pare essere inestimabile.
Per ora non mi soffermo troppo sui personaggi, perchè credo ci sia ancora bisogno di prendere un po' di dimestichezza con il contesto e con il modo in cui questo agisce sui protagonisti!
Spero di poter apprezzare molto altro di questo tuo lavoro, che devo dire avermi subito convinto!
Alla prossima release! :P

30/01/14, ore 21:58

Un'introduzione accattivante! Sono sempre stato attratto dalle ambientazioni fantascientifiche, ancor più quando non sono contornate da un'aura positivista, ma al contrario riescono a mescolare il progresso e la decadenza, in quello che ad un primo impatto può sembrare un binomio contraddittorio. Non stupisce quindi che io sia parecchio attratto ed incuriosito da quello che questo brano annuncia!
Quella che si preannuncia come una trama dai toni fortemente cupi, ben si sposa con tale ambientazione, e ciò mi stuzzica ancora di più!
Prima di rimandare l'appuntamento al primo capitolo, devo sottolineare di aver enormemente apprezzato l'accostamento di un blocco di testo propagandistico / positivista, ad altri fortemente in contraddizione con il medesimo!
Voglio proprio vedere come tutto questo si espanderà! :)

27/01/14, ore 18:21

Oh, Radioactive! E' una storia che amo e che ho sempre apprezzato molto ma...ehy, mo ho il terrore di fare spoiler D: Ma procediamo.
Sano è fantastico: è IC, anche se la situazione è disperata, e la sua indole lo spinge ad alti e bassi di Ohmioddiononcelapossofare a Ohmioddiooraammazzotutti con i mezzi di Ringrazia-che-non-parlo-così-non-ti-mando-a-cagare e Lo-faccio-ma-non-mi-piace. E' meraviglioso.
E sembro io in periodo esami so nevermind.
C'è poco da dire, ancora, perchè la storia non è entrata neanche nella sua metà seria e perchè non è ancora apparso il resto. Il casino. Per adesso c'è poco, anche se lascia intendere molto: c'è Sano, c'è rabbia e c'è tanta sofferenza. C'è un sogno e c'è la schiavitù. C'è l'influenza (pesante, si sente) di Final Fantasy NonRicordoIlNumero.
C'è la fine di un incubo e l'inizio di qualcos'altro ma...ehy, non è strano parlare di sogni, proprio in questa ff?
Keep it up.
Ne è valsa sempre la pena.

[Anche se la volevi cestinare!!! >_>]

Ellie

25/01/14, ore 16:44

Mi vuoi far morire male? No dillo, mi metto l'anima in pace e bon.
A parte gli scherzi, è bello, davvero bello vedere aggiornato così rapidamente.
Parlando della TARAAMA (?) Per quel poco che è sbucato nel nuovo capitolo e per quel poco che sapevo dico da subito che è geniale in concetto di uomini in provetta sfruttati come vera e propria carne da macello. Ora, stavo sentendo il lettore mp3 mentre leggevo e mi è partita Alice Madness theme. E' stato atroce leggere quello che stava succedendo con un motivo del genere sotto (atroce nel senso positivo del termine... per quanto possa esserlo).
La scena delle docce mi ha fatto venire in mente i campi di sterminio nazisti, sarà per la situazione abbastanza comune ma ho avuto i brividi più volte durante la lettura.
Insomma, concludendo questa brevissima recensione, sono sempre più felice di leggere Radioactive, in oltre ho ricominciato a vedere l'anime e sento il peso dei personaggi molto più forte rispetto a prima.
Beh credo di aver detto tutto. Ora torno a romperti le scatole con le faccine giapponesi sul cellulare ヾ(≧∇≦*)ゝ colpa tua!
Un bacione Chuuuuuu!

Flà

25/01/14, ore 13:11

Questo è anche peggio del precedente.O meglio, a seconda di come si voglia intendere la cosa. In realtà, forse, è sia peggio che meglio, sotto due riflettori diversi. Peggio perchè quello che succede al protagonista è addirittura peggiore della morte: lì sarebbe bastato un colpo solo, e sarebbe finito tutto. Qui... continua. Non è più vita, non è neanche morte. E' essere un oggetto vivente. Un automa di carne e sangue e pensieri ed emozioni indirizzate da altri. Odio il concetto di schiavitù a priori, ma qui è accentuato in maniera tanto radicata che... davvero, mette ansia. Però beh, ehi. Non c'è solo il bello, al mondo, e tu sei sempre stata bravissima a descrivere situazioni di un certo stampo. Sotto questo punto di vista c'è già la garanzia che la storia sarà scorrevole, e piacevole da leggere nonostante i temi forti.

Lui mi fa pena, davvero tanta... ma questo è ancora solo l'inizio.

Continua così, gnappa :3

25/01/14, ore 13:03

E’ un colpo nello stomaco – tu lo sai, che io amo ed odio questa storia. Forse più la odio, ma la amo anche, perché… è tremenda, davvero; ti colpisce dritto e ti lascia lì in attesa, come se empatizzassi con il personaggio. Ne so troppo, va bene, del resto l’idea all’origine è un parto a cui ho assistito direttamente in sala di prova, ma comunque.  Ci si potrebbe soffermare su ogni frase ed aprire altre parentesi per allungare la faccenda, spiegare cose, andare di introspezione, ma non si può perché con dei fucili puntati addosso e la necessità di scegliere tra l’arrendersi o morire… non c’è posto per altro. Neanche per piangere come si vorrebbe la morte del proprio migliore amico. Non ce n’è e non ce ne sarà in seguito, qualsiasi scelta si faccia.
Odio ed amo Radioactive... ma non smetterò mai di dire che è una delle idee più originali mai viste. Quindi pollice su.
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 01:04 pm)

24/01/14, ore 15:01

Ho i brividi. Seriamente, ho aspettato Radioactive on line per tanto ed ora penso che mi ritroverò a rileggerla più volte. Non saprei come definirla se non onirica, come tu stessa hai detto. Perchè quello è, ma ha uno spessore talmente sottile e affilato che io reputo fantastico. E' come la puntura di un ape, arriva ma la senti dopo qualche secondo. A me almeno ha fatto questo effetto. Ho letto una volta, ho aspettato di assorbire quel che avevi scritto alla fine ho reagito e necessitavo di rileggerla per gustarmela meglio.
Ho sproloquiato un pochino ma davvero, reputo ed ho sempre reputato Radioactive (per quello che ne sapevo) un'idea straordinaria, sopra tutto diversa. Unica.
Insomma, mi fa tanto piacere poterla recensire sul web. Meritava, merita e meriterà tantissimo. Attendo l'aggiornamento di Radioactive e non sono (u.u mi sono spiegata puzzonaH?) Detto ciò ci si sente in giro! Un bacione grande grande!

Flà