The Dwarves' Song
di Dragasi

05/06/16, ore 14:08

Ciao, spero proprio che tu poi la continui questa meravigliosa FF l'adoro e poi sono anche curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli *^*
E in più sei bravissima/o a scrivere complimenti! *w*
Chissà cosa succederà alla loro amicizia u.u
Fuji

26/10/15, ore 09:29

Ciao Vitto...purtroppo leggo il tuo avviso solo ora e mi dispiace davvero moltissimo che tu abbia questi problemi. La storia era avvincente, interessante, l'amicizia tra i due Nani si stava consolidando e nuove avventura si profilavano all'orizzonte...peccato!
Sono contenta di una cosa, pero...che tu abbia scritto "in data da definirsi". Così scrivendo, mi fai pensare che un giorno potrai riprendere il cammino e concludere questa storia bellissima...staremo a vedere...io aspetto e ti saluto con grande affetto...ciao Nana Vitto, figlia di Durin!
Emilia
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 09:30 am)

19/03/15, ore 08:49

Eccomi qua, cara la mia Vitto! Non potevo mancare!
Aspettavo davvero con ansia questa tua storia...non che le 52 drabbles non siano state belle...anzi...ognuna di loro mi ha stretto il cuore...ma questa storia si presenta ricca di eventi, di imprevisti...forse è solo una mia impressione ma secondo me è una storia che può evolversi molto bene e che ti darà un sacco di soddisfazioni!
Ad ogni modo...hai ragione quando dici che è un capitolo di passaggio...ma è ben scritto e dettagliato...come per esempio la preoccupazione crescente di Thorin per suo nonno.

"Sta diventando avido, non è il saggio Re che giunse alla Montagna conducendo il suo popolo. L’oro gli interessa più della nostra gente, anche mio padre sta iniziando a preoccuparsi. Qualcosa sta accadendo al Re"

In queste parole si avverte tutta l'ansia di un giovane principe che teme non solo per il benessere del regno ma anche per la persona stessa del nonno...del resto, sia nel libro che nel film, si nota molto bene l'attaccamento di Thror per questo suo nipote...un erede di cui va fiero, che ama moltissimo e da cui viene ricambiato.
Anche l'incontro con il governatore è ben descritto...le parole, le frasi che usi ti trasportano davvero in quei tempi antichi dove l'accoglienza e il rispetto erano reali e sinceri...

"«Una richiesta di mio nonno. Sarebbe felice di avervi come ospite, alla prossima luna piena, per un banchetto nelle sale di Erebor per festeggiare il perdurare della nostra alleanza»"

Accidenti! Sembra davvero di sentire la giovane ma già potente voce di Thorin pronunciare queste parole con la fierezza che lo ha sempre caratterizzato...oh Mahal! Mi hai fatto rabbrividire!
E un'ultima cosa...ho amato moltissimo l'uso che hai fatto del Khuzdul...del resto siamo Nani...che lingua vuoi che parliamo, no??? ;)
Brava! Sei ritornata in splendida forma...hai ripreso il capitolo nel modo giusto e ricollegandoti perfettamente al punto in cui lo avevi lasciato...e ora...attendo il prossimo...questa "canzone" è davvero bella e ci accompagnerà per molto, molto tempo ancora...brava!
Alla prossima, giovane figlia di Durin!
Emilia, ai-menu duzhuk!

P.S.
Quasi dimenticavo...ed è una cosa imperdonabile per una Nana come me!
E' bellissima l'immagine che hai messo all'inizio del capitolo...è uno dei Nani meglio disegnati che abbia mai visto! Du Bekar! ;)
(Recensione modificata il 19/03/2015 - 08:51 am)

09/03/15, ore 20:54

Ehila! É bello.... be due soli nani, ci credo che il banchetto era noioso. . . E mi dispiace come al solito per il re sotto la montagna.... e Thorin dovrebbe ascoltare la propria preoccupazione, per il suo futuro. Bello però. Sono contenta che hai ripreso queata storia...

18/08/14, ore 12:09

Ciao Vitto della stirpe dei Durin...eccomi...sono tornata, le mie vacanze sono finite e sono a casa davanti al mio prezioso pc e posso scrivere quella tonnellata di parole che con il cell non sarei mai stata in grado nemmeno di iniziare..e allora...questa tua canzone diventa sempre più bella! Mi piace il Thorin che descrivi, ancora giovane, pieno di baldanza ed euforia, testardo come sempre e sempre pronto ad attaccare briga...e mi piace moltissimo il tuo Grinlond dalle Due Asce...accidenti! Che nome iperbolico! Non saprei dire chi è il più altisonante...se Grinlond con le sue asce naniche o Thorin con il suo scudo di quercia...poso solo dire che si sono rivelati due valorosi guerrieri già adesso...in questa prima occasione di battaglia. E' triste la morte di Rostr...hai descritto il personaggio con amore e ci hai mostrato il suo lato più tenero quando parla del figlioletto e poi...ce lo porti via, spezzandoci il cuore...triste, molto triste...ma di grande carica emotiva, di forte impatto, fino alle lacrime...e poi il canto del principe dei Nani...ah Mahal! Quasi riesco a sentire la calda voce di Thorin che intona quel canto funebre. Brava! Non mollare! La storia procede bene...non era giusto tenerla nel cassetto a prendere polvere..anzi intona questa tua "canzone" con voce sempre più forte! Io sono contenta di leggerla!
E infine un'ultima cosa...sono meravigliose le citazioni in Khuzdul! Grazie a nome di tutte le Nane che ti stanno leggendo e perchè no...anche a nome di tutte le altre, Elfe, Hobbit e Donne...un caro saluto per te e un arrivederci nella lingua dei padri...
Tak khaz meliku suz yenetu, Azbadu men!
(Fino a che le nostre strade si incontreranno ancora, mia signora!)
Emilia, ai menu dhuzuk!

06/08/14, ore 22:39

Ehi no é triste! Qualche lacrimuccia c'é stata! E mi dispiace per quel bambino che avrà solo un giocattolo ma non il suo papà! Però la storia é molto bella.....spero che continuerai ad aggiornare.... e non preoccuparti mettici tutto il tempo che vuoi

13/05/14, ore 16:01

Ciao Vitto...non vorrei sembrare petulante ma guarda che il 17 febbraio è passato da un bel pezzo...a meno che tu non ti riferissi al 17 febbraio 2345 ;) ;)
Scherzo...scusami...ma ho letto questa tua "canzone" tutta d'un fiato e sul più bello mi è venuta meno...non lasciarla in sospeso...è una storia di rispetto e di amicizia senza tempo. Mi piace l'idea di un Thorin giovane, inesperto nell'uso delle armi e sopraffatto dall'ansia per il suo futuro di Re...lo abbiamo sempre visto fermo nelle sue decisioni, austero nel ricordare la gloria del suo regno e malinconico nel rammentare le sue amate mura di pietra. Qui è un giovane principe Nano, che ama divertirsi insieme al suo amico e correre dietro alle Nane, ancora ignaro del terribile futuro che lo sta aspettando. Mi piace molto anche il tuo Grinlond...è temerario ma non incosciente, è allegro e sa tenere testa al giovane principe...un perfetto amico, pronto a dirti anche che stai sbagliando ma solo per il tuo bene, senza invidie o gelosie. Un pò come il nostro caro Dwalin, fedele amico di tante avventure. Spero tanto che aggiorni presto la storia perchè i personaggi sono ben delineati, le situazioni si stanno aprendo pian pianino e tutto potrà accadere...se solo tu lo vorrai! E tu lo vorrai...vero???
Aspetto di leggerti presto!
Ciao Vitto...della stirpe di Durin!
Emilia

13/02/14, ore 22:06

Slash is fuckin' everywhere, babe!
So che mi odierai, ma è vero, sei veramente troppo una slasher repressa... non mi stancherò mai di ripetertelo!
Comunque, il capitolo è bellerrimo, as usual, ma credo di averti già detto anche questo! xD
Fire.

03/02/14, ore 22:10

Carino, carino.
L'ultimo paragrafo è il mio preferito, ma immagino tu l'avessi previsto LOL
Comunque, è sempre interessante sapere cose in più sulla famiglia dei protagonisti, fa capire molte cose!
Fire.

03/02/14, ore 18:21

Ehi dai, niente male..... wow Thorin meno scorbutico del solito, é in bellissimo cambiamento. ... complimenti ancora una volta. ... chissà cosa farà la nostra giovane guardia una volta che arriva Smaug! Ancora una volta, un capitolo niente male... fa aspettare con ansia il 10 febbraio! Continua così!

29/01/14, ore 19:38

ASHJASDF bell'inizio, amore!
Te l'ho già detto, ma lo ripeterò: sono la cosa più fottutamente slashabile di sempreeeee ashjasdfa
Commmunque, la storia promette bene, non vedo l'ora di vedere comparire i gemelli *if you know what i mean*
Fire
*corre a nascondersi per l'inno allo slash che è questa recensione*
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 07:39 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 07:40 pm)

25/01/14, ore 18:54

Mi hai incuriosito. Davvero un bell'inizio, questo Grinlond non mi dispiace affatto, anzi! Un po' mi ricorda perfino Dwalin (sarà perché è Dwalin che ho sempre visto come un "migliore amico" di Thorin, ma sono sicura che Grinlond sarà decisamente diverso e originale)! E soprattutto mi è piaciuto il primo incontro fra lui e il principe e la primissima impressione che se n'è fatto Grinlond (ed è strano che lo dicaio , visto che adoro Thorin, ma non mi è dispiaciuto vedergli fare una "prima brutta impressione", poi smentita.
Insomma, sono curiosa di leggere i prossimi capitoli. A presto! ^___^

24/01/14, ore 16:22

Ehi ciao! É interessante molto interessante! Condivido la tua intolleranza verso Thorin che purtroppo io conservo amche guardando il film..... voglio dire Richard Armitage é bravissimo (e pire bello) ma é vproprio il personaggio che nn sopporto.... ma qui mi interessa molto questo nuovo pereonaggio e speri davvero tu riesca a metter dentro anche i due fratelli.... e magari anche Ori? Io hocuna passione per questo ma posso condividere anche la tua per i due bei nani!
Comunque complimenti ancora una volta!