Un messaggio importante
di Hiros

01/08/14, ore 11:11

Stalkerando il tuo tumblr (perché sì, ho notato che avevi EFP e stavo sclerando, anche perché leggendo la tua bio ho notato che ti piacciono svariate coppie quali Chitaru/Hitsugi e KyoSaya) (e hai Listography. Sì, ti sto stalkerando anche lì.) ho trovato questa tua fanfiction e uh, la volevo recensire da tanto. Quindi eccomi qui. Nel caso tu non sappia chi sia, cosa molto probabile, il mio account tumblr è karakurii-hitsuki - ora shuuhiya, perché il vecchio URL non mi piaceva poi tanto. Chiamami pure Hitsuki/Hitsu, o più semplicemente come ti pare. Ma evitiamo e passiamo a recensire, no?
Hiyokoi lo dovevo leggere, ma poi mi arresi - ci metto secoli a leggere le scan e il manga non lo trovo, sigh - e mi sono limitata a spoilerarmi qualcosina. Se devo essere sincera parteggio un filino di più per la Ko/Hiyori, ma la coppia che più m'incuriosisce è assolutamente la Ritsuka/Ko - mi sanno tanto di dolshezza.
 Però boh, volevo scoprire di più su Hiyokoi e ho trovato la tua fanfiction, quindi mi sono chiesta: "Perché no? Leggiamola, dato che voglio lasciarle una recensione".
Che dire? Preferisco l'angst, ma un po' di fluff fa sempre bene nella vita! E leggerla mi ha fatto fare versetti e "aw" dalla "w" periodica, perché il bello della Hiyori/Yushin è proprio la timidezza di Hiyori(n) contrapposta a Yushin. Di Hiyori infatti amo l'insicurezza che ha anche solo nel mandare un messaggio - cosa che, pensandoci, talvolta capita anche a me - e che sì, la avvicina a pulcini. Ma i pulcini hanno anche forza da vendere (?)! Quando si fa coraggiosa è amabilissima. Yushin invece come personaggio mi piace, ma non è dei miei preferiti: nella fanfiction, invece, mi è stato più simpatico nonostante non appaia fisicamente. Mi ha fatto sorridere quando Hiyori si preoccupa per il messaggio che lui le ha inviato (balbetta perfino negli SMS!) e quando poi le risponde che il loro rapporto gli sta a cuore - sta a cuore a entrambi. Altra parte molto carina è quando Hiyori si stupisce del fatto che Yushin abbia compreso le sue emozioni in quell'esatto momento, come se lo avesse accanto e lo potesse abbracciare. Ma al posto di abbracciarlo, la piccola Pulcina gli invia un messaggio tenerissimo! È imbarazzata ma felicissima di aver ringraziato Yushin per la loro amicizia che poi s'è tramutata in amore, per ringraziare lui. Me la immagino in fiamme mentre scriveva Yushin al posto di Hirose. Ecco, di Yushin ho apprezzato soprattutto il messaggio che aveva fatto prendere un colpo alla povera Hiyori ed il fatto che poi abbia risposto con delle frasi tanto carine. Da quel che so sono entrambi molto IC - non voglio sparare idiozie, ma credo proprio di essermi fatta una buona idea di loro due e Ko, nonché un poco di Ritsuka. E l'emoticon mi pare molto da lui. Ah, sì! I minuti passano e Hiyori che attende - ma da un lato non attende - la risposta di Yushin. Anche quella è stata una scena molto fluff, ma nulla di esageratamente diabetico - essendo anche una fanficfion un pochino introspettiva, genere che amo forse ai livelli dell'angst. Brava, è stato molto piacevole leggere questa fanfiction romanticosa su Hiyokoi! Chissà mai se scriverai anche sulla Ritsuka/Ko - mi pare che anche a te piaccia.
Fine, sono contenta che ci sia una sezione su Hiyokoi e ti prego, non mi denunciare. È che quando ho visto il tuo account EFP non potevo starmene zitta, ti dovevo lasciare almeno una piccola recensione.

~ Hitsuki

26/06/14, ore 22:52

Holaa!
Bellaaa **
Anch'io mi rivedo a volte nei comportamenti di Hiyori, poi è tenerissima!
Sempre insicura ma innamorata del gigante della classe... anzi, della scuola, Yushin.
Per me formano una bella coppia: la nanetta (mi sento io se la chiamo così... TwT) e il gigante. <3
Ho finito la mia mini recensione!
Sayonara! ^w^
Y u k i

02/05/14, ore 02:29

a me è piaciuta molto.brava conyinua la storia ♥♥♥♥♥♥ Ti seguirò

14/02/14, ore 20:21

-"I'm A Boss,
I'm A Boss and a little chicken..."-

E questa storia mia fa Onore!
#PioPio#
Come dire.... *parole sulla punta della lingua*
Strepitosamente Kawii!
*vomita arcobaleni volando nel suo mondo Pulcinoso e Biscottoso
in groppa al suo unicorno\inaffidabile destriero: Ammaccabanane*

Strepitosa veramente!
Grammatica e Grafica sono fantastiche, nulla da dire in contrario
E
bbene, la storia mi piace tanto e la metto tra le favorite!
Good Job,
Hinode-nee! #PioPio#
Adesso vado che mi aspettano a cena,
Bye Bye!

#Luna!

25/01/14, ore 19:37

Buonasera mia cara metàrossa

Wow, una fic su Hiyokoi. Mi hai stupita. In positivo ovviamente :3

Da i tuoi tantissimi racconti sulla pucciosità di questo manga, avevi già sollecitato la mia curiosità al riguardo. Con questa fic, ok, tieniti pronta perchè ti ruberò qualche manga B"|

Cominciamo dalla trama

Pucciosità al massimooooooooooooo! *imita Yuma quando dice energia al massimo*

Troppo adorabile lei che le manda il messaggi... e che messaggio! Che tenera! <3

E luiiiiiiiiiiiiiii! Che romanticooooooooooo! Semplicementosamente semplicemente romantico! <3

Mi brillavano gli occhi come in questa emoticon ---> *----*

Passiamo alla grammatica

Che dire... come al solito impeccabile. Niente errori grammaticali, lettura scorrevole, ottima espressione delle emozioni.

E pucciosità al massimoooooooooooooooooooo (diventerà il mio intercalare X3)

Yosh, non credo che ci sia altro da dire. Torno a dedicarmi alla mia Emmina <3

Ci zampettiamo in giro! :3

SayakaLatia

25/01/14, ore 00:20

Per qualche ragione, ho sentito l'anomalo impulso di vedere se avevi scritto su Hiyokoi ed a quanto pare, il mio sesto senso non ha sbagliato questa volta. Nonostante sia una KoHiyo shipper convinta, seguendo un manga che si incentra su una determinata storia amorosa, ovvio che dovrò pur apprezzarla nonostante il mio continuo sfottere Yushin. Inoltre, un testo breve lo potevo leggere e recensire fa sempre bene alle classifiche (tu non hai letto niente).
Riguardo alla correttezza grammaticale, avrei da farti notare un singolo difetto: all'interno delle caporali mai il punto fermo. Ti puntassero la pistola addosso, non lo devi mettere. Questi vale solo per quello fermo, poi puoi metterci anche un carro armato per quel che mi riguarda.
La trama è semplice, lineare e dolce. Ma soprattutto fluff. In questo periodo scrivo e leggo cose introspettive al limite della tristezza, ma bisogna sapere che il fluff è parte integrante della mia vita e della mia anima. Mi ha fatto anche bene leggere questa breve flash, riportandomi alla mente che ho ancora quel lato dolce che sa amare il semplice, le cose piccole – motivo principale per cui ho iniziato Hiyokoi il giorno successivo al mio compleanno dopo quattro anni senza comprare un singolo manga –, velate di zucchero e zuccherini. Questa fan fiction è praticamente un ammmhore (cavolo quanto mi mancava dirlo). Mi hai riportato alla mente anche bellissimi ricordi, o più semplicemente sensazioni di leggerezza e spontaneità che ho perso col tempo in questi ultimi dodici mesi.
I personaggi, let it go (è una casualità che abbia iniziato a seguirti su Tumblr ed io ritenga Elsa la mia Regina eh) (forse no), sono perfettamente IC. Hiyori, con i suoi improvvisi attacchi di coraggio di cui si pente sempre – come la capisco –, che invia un messaggio ad Yushin come fosse la cosa più difficile al mondo è proprio lei. In tutte le sue sfumature, vedi quest'amore di bimba. Invece Yushin, con il suo modo di fare da vero sensitivo, non si può definire fastidioso?
Anche i messaggi riportati mostrano il loro carattere, senza uscire dal personaggio e senza entrare nel banale. Direi eccezionale, carissima Haru.
Infine, ti saluto e se non mi odierai dopo questa recensione, ti auguro tutto quello che desideri (in caso contrario, tutto quello che tu auguri a me ♥).
Fuyu