Take me with you.
di Impasse

21/02/15, ore 12:30

le tue storie sono tra le migliori che abbia mai letto.
trasmettono tristezza, felicità e malinconia.
può qualcosa trasmetterti tutto ciò?

se troverò qualcuno come te da qualche parte, come minimo la sposerò.

17/12/14, ore 11:59

Okay, allora, solitamente non lascio mai recensioni, questa sarà tipo la .. Seconda ff che recensisco, e lo faccio perché sento il bisogno fisico e mentale (?) di dirti che è meravigliosa, che è la decima o più volta che la leggo, che ho sempre seguito le tue fanficton, che adoro il tuo modo di scrivere, anzi, di più, e che ho bisogno di una tua nova ff. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sul serio, più di una vota sono stata tentata dal lasciarti una recensione, ma come ti ho già detto non lo faccio mai, non so perché, mi limito ad adorare meravigliose autrici come te in silenzio, da lontano.(?)
​Sei davvero brava a scrivere, ho letto ogni tua ff più di una volta, ogni volta che entro qui corro a controllare un tuo nuovo aggiornamento, e poi mi leggo qualche tua vecchia ff. Quindi, se mai vedrai la mia recensione, sappi che aspetto con ansia una nuova ff, bella come questa, che solo tu puoi scrivere.
​Quindi a presto, un saluto.

11/02/14, ore 19:06

Questa storia mi è piaciuta molto, la lessi tipo una settimana fa e mi dimenticai - stupidamente - di recensirla, cosa che non faccio spesso ma qui dovevo yay. Comunque dicevo, mi è piaciuta non solo per il tema au, l'ambientazione in se ma più che altro per la fusione (ben riuscita tra l'altro, senza troppi ooc) con 'Il Piccolo Principe' storia che, personalmente adoro quindi ♥

La storia, ahh la adoro. Ti trascina dentro fin dall'inizio con quel sentore angst che va man a mano ad aumentare e sono molto chiari anche i sentimenti dei pg; o per di più, qui SeHun, più che altro è molto chiaro e ti immedesimi a tuo malgrado, in lui, e lo capisci esemplicemente lo senti, lui e la sua tristezza prima per le violenze della madre e poi per l'amore turbato con LuHan (che poi, la KrisHan mi ha sorpresa devo dire).

Con questo non voglio assolutamente dire che non mi sia piaciuto il personaggio di LuHan, anzi: anche lui con le sue personali battaglie come quella con i genitori, contrari alla omosessualità del figlio, tra l'altro è un tema attuale quindi è più facile comprendere lui e le sue scelte anche per quanto riguarda la relazione con Kris. Non puoi che prenderlo subito in simpatia povero.

Il finale mi ha distrutto ma il tutto è trattato benissimo (che poi personalmente adoro le au dove le storie cominciano da un SeHun piccolo ed indifeso e finisco con uno più maturo e risoluto), e si, sono qui a recensire anche perchè adoro le HunHan con angst angst e ancora angst ovunque (lol). Credo di avere quasi tutto quello che avevo da dire e la mia unica colpa è di non aver recensito subito la storia quindi ora mi riesce peggio esprimere ciò che ho provato dopo la lettura ma di prego comunque di capirmi sigh.

asdgfthf ho scritto troppo e troppo velocemente perdonagliorrori, ma non posso che complimentarmi con te e volevo anche dirti che concordo con quello che hai detto nelle note iniziali (mi trovo in tante situazioni simili, molte si lol) quindi non posso che dirti coraggio  ♥

29/01/14, ore 16:06

Certo che faccio bene a non fidarmi quando dite “non sono un granché”. Tzè. Hai davvero uno stile impeccabile e pulito. Davvero scorrevole e che permette al lettore di immedesimarsi completamente in ciò che legge. Non tutti ci riescono. Non è da tutti.
Sai cosa ho adorato della lettura? A parte tutto ovvio xD
Innanzitutto il fatto che la storia procedeva per stagioni. Un tempo per ogni cosa. C’è sempre il rischio di inciampare e di diventare pesanti quando si attraversa la storia per gradi o per periodi di tempo. Eppure tu sei stata davvero brava a conciliare tutto, senza risultare pesante o dispersiva. Ogni singolo momento era legato all’altro e questo ha reso la lettura davvero sentita, viva. Perché mi hai accompagnato pian piano lungo il percorso della vita dei personaggi. E' stato quasi come assistere ad un film. Immagini e colori, suoni e le parole hanno cominciato a vorticarmi in testa.
Il passato che si intreccia con il presente è stato davvero un altro dei punti che mi ha lasciata senza fiato. Era come un rincorrersi di sensazioni ed emozioni. Nonostante siano stati separati per così tanti anni, c’era sempre qualcosa che li spingeva a ricercarsi, a rincorrersi; seppur per un breve ma intenso momento. Un estate per ritrovarsi, ma una vita per essere separati. Mi ha davvero stretto il cuore sapere che la loro storia non è andata come speravo. Erano davvero anime gemelle. Lo sono, non erano.
Non è stata mai scontata la tua storia. Mai. Triste ma semplicemente vera. Malinconica, perché mi ha davvero stretto il cuore in più di un occasione e sono stata vicinissima alle lacrime. E’ perfetta così. Anche se non è andata come speravo. La consapevolezza che forse, un giorno, si rincontreranno mi fa sperare e sorridere nonostante in questo momento mi senta scossa nel profondo.
Persino le cose che solitamente sono scontate, come l’acqua calda o la corrente elettrica qui hanno assunto un significato importante. Tutto della tua storia lo è.
La scena intima. Oddio, è stata così bella, così sottile e velata ma carica di erotismo, che ha davvero trasmesso addosso la passione e l’amore che entrambi provano.
I paesaggi che hai descritto, nella loro semplicità, sono stati così suggestivi e carichi di emotività che li ho davvero immaginati nella mia mente. La storia ruota attorno all’albero di albicocca. Tutto è iniziato da lì. Tutto è finito da lì. Tutto rimane sospeso nell’attesa proprio lì. Quell’albero è stato il testimone di qualcosa di magico. L’unico vero testimone. L’unico appiglio che Sehun ha per non impazzire. Per fuggire dalla sua triste realtà.
Sehun è davvero coraggioso e dolce. Nonostante la sua non sia stata una vita facile, è riuscito a trovare la forza di andare avanti, di lottare. Non tutti sarebbero stati accanto fino alla fine del percorso della vita di coloro che sono stati la causa di tante lacrime. Ma lui lo ha fatto. Era pur sempre la sua figura materna, e fino alla fine sperava di essere amato e accettato.
I personaggi sembrano essere nati per essere descritti da te. Nonostante le diversità, Sehun e Luhan si incastravano alla perfezione. E’ stato come entrare in loro, attraverso la lettura, e scavare per comprendere quanto simili invece siano. Le loro vite sono intrecciate da un filo invisibile che li ha legati nel profondo. La solitudine e tristezza di Sehun che vengono spazzate via dalla presenza di Luhan. Luhan apprenderà solo in seguito ciò che si cela dietro Sehun. Ma è come se Luhan fosse la sua unica ancora di salvezza, e lo è stato davvero. Si rincontreranno, da qualche parte lo faranno ancora. Che sia in sogno o in futuro.
Devo farti i miei complimenti. Sei stata davvero brava. Prima o poi riuscirò a leggere altre tue storie :3 promesso!
Sol

27/01/14, ore 15:49

Io non riesco a capire perché le tue storie non posso mai leggerle dal cellulare. Sarà l'impostazione del testo, ma me la mette in un modo tale che devo continuamente spostare avanti e indietro la pagina, cosa che mi stufo di fare dopo tre righe e niente, mmmh.... questo per dire che ho finito per leggerla solo ora, cosa positiva perché così ho tempo per scriverti una recensione -cosa che non faccio da non so quanto tempo, non sono più abituata fsdkfhigkfh- come si deve spero u.u

Partiamo dall'inizio... Non ho mai letto il piccolo principe. Non so perché, quando da bambina me l'hanno regalato, ho da subito provato una certa repulsione per quel piccolo libricino. Nemmeno una volta cresciuta ho avuto curiosità tale da spingermi a provare a leggerlo, sebbene avessi sentito qua e là il nome del libro, non mi ha mai sfiorato il pensiero di andarlo a cercare e provare finalmente a leggerlo come avrei dovuto fare da piccola. Un po' di curiosità, invece, ora ce l'ho.

Mi piace che la storia ruoti intorno all'albero. Te l'avrò detto fin troppe volte, ma se mi tiri in mezzo i fiori-la natura, non posso che finire per adorare il tutto. Lo scandire del tempo tramite le stagioni, poi, ha aperto nella mia mente immagini precise degli eventi.
E mannaggia a te, credevo fosse il continuo di quella del pupazzo jkfgnfkjhglkhnkdf tra il titolo e Shixun e *idee strane in testa* gni XD

L'atmosfera è cupa. Il modo in cui racconti, almeno a me, fa sempre avere il sospetto che qualcosa di brutto stia per accadere. Davvero, mi mette angoscia, ho sempre paura che se le cose stanno andando troppo bene, allora succederà qualcosa di male che abbatterà quella poca felicità che i protagonisti sono riusciti a crearsi. HHhh.
Nonostante questo, è intrisa di dolcezza ;^; Dai gesti di Lu Han, quando erano piccoli, all'amore di Sehun; Sehun che è fragile, eppure allo stesso tempo si dimostra il più forte.

"Se tutto ciò che vuoi donargli è un'avventura di un'estate tanto valeva che lo pugnalassi, Lu Han."

Ok, io l'ho adorata questa frase. Come mi è piaciuta la parte in cui Lu Han viene a conoscenza di quello che la "madre" di Sehun gli faceva quando era piccolo.

Lu Han che ama Sehun e sceglie di andare via con Yifan... nou. Lui sarà infelice e Sehun andrà a riprenderselo *si auto-convince* ;A; sìsì. Come può vivere nascondendo se stesso? Uff *distrugge l'anti-stress torturandolo*

Tu, non passare troppe notti insonni, anche se ti fanno scrivere così così belle ;w;Prendi le tisane, quelle buone che puzzano di piedi -piccolo dettaglio non tanto insignificante quando ti ritrovi a dover aprire la finestra per non morire XD-, che sono rilassanti u.u mhmh
E con questa cavolata, chiudo -meglio va XD- ahahah
Un abbraccio >wwwwwwwwwwww<

Lady <3

25/01/14, ore 20:31

OK io ti amo <3
adoro il modo un cui scrivi e cavolo io non sono così sentimentale ( adoro gli horror).
ma tu riesci sempre a farmi piangere, questa volta sono state lacrime di gioia ç.ç
volevo recensire prima ma solo ora sono riuscita a farlo... complimenti per la storia...
ti ho già detto che ti amo?
tanti bacini :-*
bye bye

25/01/14, ore 11:46

Solo una parola per questa storia: LA ADORO!!
Mette davanti temi, dove siamo quotidianamente messi di fronte: la solitudine, le difficoltà familiarie ed economiche, l'amore....
E' dolce - malinconica!!!
Potrei proporre un seguito? Per sapere se Lulù sarà felice oppure se Hun lo andrà a prendere?!
Grazie e continua così a scrivere **

25/01/14, ore 00:29

Che dire,le tue fanfiction mi lasciano sempre a bocca aperta,le lacrime agli occhi e un dolore,se si può definire,benigno alla bocca dello stomaco.Mi hai rapito fin dalla prima ff che hai scritto e sono stata una merdaccia a non recensire ma non fa per me,non so mai cosa scrivere e tutt'ora mi sto spremendo le meningi per far uscire qualche frase di senso compiuto dalla mia testa ma a questa storia devo fare una recensione,anche piccola.
Mi sento molto vicino al personaggio di Shixun perchè in un modo o in un altro la gente non si fa mai scrupoli a lasciarmi sola e anche adesso sto vivendo un momento molto simile a quello della storia,poi amo il tuo stile.
Oddio,sembro così seria D: Comunque,grazie per averla condivisa con noi e per aver suscitato in me interesse in un libro che,non so perchè,ho sempre accantonato.Continua così.
Alla prossima~ :)

24/01/14, ore 23:40

Questa OS è di una dolcezza assoluta!
Mi sono davvero commossa, gli adii sono sempre così tristi.
Come le altre tue FF,ho amato anche questa.
Metterò la storia tra le ricordate, così la leggerò tutte le volte che ne ho voglia.
Non vedo l'ora di poter leggere altre tue creazioni.
Un bacio! ♥