To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.
di R e d_V a m p i r e

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Oh come sono felice di leggere il seguito! Ho adorato il capitolo dell'inversione di ruoli, totalmente, e mi ha fatto immensamente piacere assistere al loro secondo incontro. Magnus l'ho trovato abbastanza in-character, irriverente come sempre, adorabile, ed Alec, ce lo vedrei proprio come stregone.
Mi piacerebbe leggere ancora di loro, in realtà io farei proprio una long basata su questa idea, davvero originale ed interessante, specialmente se scritta così bene.
Bravissima.
A presto. <3

10/03/17, ore 11:22

Ahahaha ho riso male tutto il tempo. Sono morta ti giuro, ADORO Magnus, non c'è niente da fare. Sono riuscita perfettamente ad immaginarmi tutta la scena e giuro che non sono riuscita a smettere di ridere nemmeno per un secondo.
Leggerò con piacere tutte le altre perchè se sono anche solo 1/4 divertenti ed interessanti come questa non posso assolutamente perderle.
Un abbraccio.

26/02/15, ore 18:11

Bellissimo capitolo, ma come puoi far morire CATARINA? Vabbè, amo questa storia, Sheldom è sempre così dolce. Emh volevo dire Sean, no forse era Salom.
Comunque amo questa raccolta e Magnus mortale è la perfezione. Tutti i miei desideri per questa vita sono: vedere Magnus mortale, far resuscitare Fred Weasley, uccidere Octavian e far tornare Mark dagli altri Blackthorn.
Amo questa raccolta.
Catarina

Sto piangendo come una fontana. Solo questo. Mi hai emozionato come poche hanno fatto, è meravigliosa... Sei bravissima e la tua ff mi è davvero piaciuta da morire! Ora vado ad asciugarmi le lacrime e sognare una vita piena di Malec😍

08/08/14, ore 04:02

Dio, mi hai fatto piangere! Anche se ora, dopo l'uscita di cohf si sa che le cose non vanno così, mi ci hai fatto credere e soprattutto mi hai fatto commuovere con la perdita dell'immortalità di magnus... E inoltre confermo che magnus e simon sono una coppia divina ahahha capitolo magnifico, complimenti ancora

Ciao! Ommioddio, non ci credo che questo è l'ultimo capitolo! è meraviglioso, fantastico! Magnus è sempre il solito ma è troppo divertente e poi mi fa piacere vedere di come non cambino entrambi nonostante tutto... La fine è stata piuttosto triste, comunque sono felice di aver letto questa storia e di aver risentito ancora una volta la voce di un altro piccolo Max!
Un saluto grandissimo a te e con tante speranze! Ciao Ciao!
Mary

Bellissima storia... bellissimi personaggi e soprattutto bellissimo finale... complimenti... non ho una preferenza per le coppie di TMI adoro sia i Clace, i Malec e i Sizzy quindi soffrirò molto se e quando la Clare deciderà di sterminarli... ho fatto il conto degli eventuali personaggi principali in COHF e non ne rimangono molti se muoiono sei ma con la tua storia di può sempre sognare in un lieto fine per tutti.. grazie e alla prossima storia...

Awwwwww..!! Era tutto così splendidamente bello! :')
Fa commuovere! Curato in ogni singolo dettaglio. Complimenti *applausi applausi*

Sto tentando di immaginarmi del Magnus e Alec "over 40"... Ok, credo di stare affogando nei feels e nella bellezza della cosa ç.ç
Che poi mi immagino la magnifica vacanza che si stanno vacendo *^* voglio dire Bora Bora~ e in quei bungalow sull'acqua bellissimi con un "buco"sul pavimento che mette a diretto contatto con l'acqua! Li avevo visti tempo fa in foto e adesso sono tipo "Woah, QUELLI! Quelle cose bellissime!".
Per un momento ho pensato fosse il loro viaggio di nozze, poi hai parlato di Magnus dai capelli sale e pepe e sono collassata! Ero in modalitá "quanto tempo è passato?!"...
Non c'è che dire, è una conclusione splendid-... AHAHAHHAHA NO. Tu ora mi dei una OS speciale su come quando e dove hanno adottato Will, ok? Ok.
La pretendo ç.ç
La telefonata finale mi ha stroncata... E poi mi immagino Amatis, Will, Alex e Max insieme al telefono... Collasso...
Ok, sappi che ho amato questa raccolta con tutto il mio cuore!
Baci~
Uni.

Io sono sinceramente combattuta tra l'amarti e l'odiarti, davvero. Dopo aver letto quest'ultimo capitolo - sappi che il mio cuore ha pianto nello scrivere la parola "ultimo"- ero quasi con le lacrime di commozione agli occhi. Questa volta vorrei sinceramente mandare in un bel posto la grammatica e tutte le scartoffie di turno, perché questa è una recensione fatta di sentimenti, piuttosto che una recensione "seria" e, onestamente, io preferisco le recensioni come quella che mi accingo a scrivere. Questa raccolta ed io non abbiamo avuto un colpo di fulmine, questo è vero, ma me ne sono innamorata capitolo dopo capitolo, perché è andata diventando sempre più bella fino a questo momento finale. Direi che questo capitolo si piazza secondo nella mia graduatoria personale, perché nulla potrà mai raggiungere l'emozione provocatami dal capitolo dedicato alle nozze, tanto che non credo che sarò mai capace di scrivere nulla a questi livelli nella mia raccolta (allerta spoiler, coff coff): ho riso fino ad aver mal di pancia, mi sono arrabbiata, ho provato tenerezza e ho pianto di commozione, quindi posso affermare senza ombra di dubbio che sono state davvero davvero poche le storie che mi hanno scaraventata in un tale mix di emozioni e che la tua raccolta rimarrà nel mio povero cuoricino ormai bistrattato e martoriato per davvero tanto tanto tempo. Non so se la Clare ci concederà mai la gioia di vedere Magnus e Alec invecchiare insieme, non lo so davvero, specialmente dopo il suo ultimo post di twitter, ma quello che so con certezza è che tu l'hai fatto, e anche con grande maestria: passano gli anni, passano le generazioni, ma loro, come hai saputo egregiamente far notare, non cambiano mai, per certi aspetti, e uno di questi è sicuramente il loro amore (oltre al continuo adorabile arrossire di Alec). Bora Bora è il luogo in cui io progetto di scappare ogni volta che sono sottoposta alla tortura scolastica, e tu l'hai descritta in una maniera così poetica e dettagliata da farmi venire il desiderio di fuggirci davvero, magari lasciando un pensiero di sfuggita proprio a questa storia.Sappi che Amatis, Alex, Will e Max sono stati un duro colpo per il mio cuore, soprattutto per i personaggi che richiamano con i loro nomi ma anche per il semplice fatto che mi fa una tenerezza indicibile pensare ad Alec e Magnus genitori. Vorrei davvero essere più brava con le parole per poter spiegare quanto questa raccolta mi sia piaicuta, ma spero che sia sufficiente dirti che mi mancherà un sacco vedere gli improvvisi aggiornamenti tra le seguite e il conseguente salto sulla sedia - o nel letto- dovuto alla notizia, e che stalkererò molto volentieri qualunque altra cosa tu scriverai sulla Malec, perché voglio continuare ad emozionarmi seguendo le loro vicende scritte da te. Quindi grazie per aver fatto sperare una povera irriducibile fan della Malec, perché le tue storie me l'hanno fatto fare con incredibile partecipazione emotiva.
Alla prossima,
                       Class

16/03/14, ore 17:12

Ricorda la buona educazione, Ukki: prima di sclerare, ci si presenta. Poi si fanno i complimenti all'autrice. E infine, se questa non sarà già fuggita (come la ragione suggerirebbe) davanti ai tuoi evidenti problemi neurologici, potrai mandare la razionalità a farsi un giretto dove dici tu.

Ehm... Ciao Red, piacere di conoscerti!
Anche se è inutile dato il nick sotto la mia immagine (e il fatto che parlando da sola mi sono già chiamata per nome), mi presento: sono Ukki, e da questo momento mi convertirò nella tua stalker personale :3 Per la cronaca, lo smile puccio accanto a una frase trasudante instabilità mentale mi fa tanto yandere. Ma non è ancora giunto il momento di sclerare, c'è ancora una voce sulla mia lista -anche se probabilmente ti sei già fatta un'idea riguardo i miei sentimenti verso la tua fic.
Te li riassumerò in un'operazione: Malec + Oscar Wilde = Visita immediata al centro di salute mentale sotto casa mia sbavando arcobaleni e cuoricini di zucchero (?). Questo per risparmiarti una Divina Commedia -diligentemente farcita di cuoricini che probabilmente farebbero venire un ictus al regolamento di Efp- su quanto io sia irreparabilmente ossessionata da entrambi gli addendi.
E questo è il penultimo capitolo. Adesso posso sclerare, sai. E giuro sull'Angelo (tanto per restare in tema) che lo farò. Con ogni probabilità rimpiangerai di aver posato lo sguardo su questa recensione.
Comincio con Magnus? Sì, dai. Era già il mio personaggio preferito, ma adesso ho seriamente in programma di setacciare Brooklin da cima a fondo in cerca della seppur minima traccia di glitter. E alle autorità che cercheranno di rinchiudermi dirò che è stata colpa di un Uomo in Rosso. Be', tu non sei un uomo, ma io ho appena finito di vedere Deadman Wonderland il che non ha niente a che fare con la recensione, quindi mi sento giustificata.
Alec mi fa piangere. Sempre. E continuo a tenere le dita incrociate (anche adesso che sto scrivendo) perché la tua predizione di quello che ricordo essere il capitolo 12, se non erro, non si avveri. Ma tanto gli scrittori godono nel dilaniare il cuore dei poveri mortali che comprano i loro libri. Sono creature abiette, se vuoi la mia opinione -e sì che mi piacerebbe diventarne una.
Adesso il computer è scarico e io devo andare a fare i compiti, ma aspettati di rivedermi in giro.
Kisshu
Ukki

16/03/14, ore 05:52

Oh Raziel. Oh Raziel. Questo è il più bel capitolo di tutti! È straordinario! Complimenti.
È emozionante, divertente, perfetto. I due "mari.. sposi" sono fantastici.
Ottimo lavoro, davvero!
PS: Ho le lacrimucce. Sembra tutto magnifico senza le varie morti di CoHF! ♡

15/03/14, ore 15:58

Ho letto questa One-Shot alle sei e mezzo del mattino nel mio caro letto e ho dovuto sotterrare la faccia nel cuscino per trattenenere i fangirleggiamenti. Ma andiamo per ordine, visto che ho la netta impressione che questa recensione sarà molto lunga, per tua disgrazia.
Lo stile, innanzitutto. Credo che questa sia almeno la decima volta che lo ripeto, ma, come dicevano i romani, "repetita iuvant" (sed scocciant, aggiungerebbe la mia professoressa di italiano): adoro il modo in cui scrivi, perché nulla appare lasciato al caso, ogni parola rende perfettamente il gesto, il pensiero, l'avvenimento tanto che ogni sacrosanta volta mi trovo catapultata in mezzo alla vicenda senza nemmeno rendermene conto. La grammatica è impeccabile, ma ci sono dei piccoli erorri di battitura - che nulla tolgono alla storia- :  strovava, Morgenstern (ti sei mangiata la "n"), leggittimo.
Ma ora passiamo alla parte "bella", quella in cui inizio a fare la tredicenne urlante pur avendo passato da un po' quell'età. Il primo colpo al cuore l'ho avuto quando mi hai descritto Jem che suona il violino e Tessa che lo guarda adorante con loro figlio in braccio, ma sono stata brava a resistere senza iniziare a saltellare come un coniglio a Pasqua. Poi, a peggiorare leggermente le cose, c'è stato l'istinto paterno di Jace e la descrizione della figlia di Luke e Jocelyn, ma ho sopportato anche quello con discreta bravura. Infine, come a volermi punire per non aver liberato i miei feels nella precendente parte, hai deciso di assestarmi un colpo ben piazzato con il "Lo voglio" di Alec per poi mandarmi in un grave stato di iperventilazione con la risposta di Magnus: lì ho rivisto quella fanart, quella fanart che ha contribuito a farmi innamorare della Malec. Hai descritto tutto in un maniera assolutamente perfetta, tanto da farmi visualizzare la scena alla perfezione, quasi fossi tra il pubblico. Infine c'è stato il colpo di grazia: appena ho letto "mettimi come siglillo sul tuo braccio, come siglillo sul tuo cuore" ho risposto automaticamente "perché forte come la morte è l'amore", per poi cedere finalmente ai lamenti del mio povero cuore e immergermi di faccia nel cuscino con un "awww".
Ho letteralmente adorato il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi, anche se una menzione di merito, oltre ad Alec e Magnus - che sono loro - va a Jace. Perché solo un Herondale poteva fare qualcosa come dare una pacca sul sedere alla damigella e solo un Herondale poteva iniziare a strillare come una donzella in pericolo alla vista delle anatre infiocchettate (e qui c'è da riconoscere il buon gusto, oltre che lo zampino, del Sommo Stregone di Brooklyn).
Mi si è spezzato il cuore nel sapere che questo è il penultimo capitolo della raccolta, perché ormai mi ero abituata a trovare i tuoi aggiornamenti quando meno me lo aspettavo e perché mi sono affezionata molto alla raccolta stessa, che è tra gli esempi di storie Malec che più ho amato sul fandom. A questo punto mi sembra assolutamente inutile chiederti di chiudere in bellezza questo piccolo capolavoro, perché so già che lo farai ( sappi che sto già preparando il mio povero amato cuore). Questa volta ti dirò che sono combattuta sul dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché da un lato sono estremamente curiosa di sapere quale sarà il dulcis in fundo, ma dall'altro non voglio che questa raccolta finisca per tutti i motivi che ti ho elencato sopra. Tutte le cose belle, però, hanno una fine, perciò sappi che attenderò il finale con trepidanza ancora maggiore delle altre volte. Mi scuso per la recensione tutto fumo e niente arrosto, ma credo di averti fatto capire già dai miei precedenti commenti quanto mi piaccia quello che scrivi, tanto che temo di essere ripetitiva ogni volta che lascio un commento alla tua storia. Complimenti, e al prossimo capitolo!
                                Class

(Recensione modificata il 15/03/2014 - 03:59 pm)

15/03/14, ore 15:10

Ugh, il prossimo sarà l'ultimo capitolo! All'idea vado in panico, non voglio che questa raccolta finisca ç.ç è troppo bella!
Questa OS mi scioglie il cuore *-* è la bellezza assoluta, e ha quelle punte comiche che rendono il tutto ancora più bello. *inserire qui le risate per la maglia di Simon*
Oh, ma naturalmente ci sono anche quelle piccole cose tenerissime come la piccola Amatis, credo di essere rimasta a leggere quel pezzo in modalità "ommioddio, questa è la cosa più tenera che io abbia mai letto!".
Hai reso tutto alla perfezione, e anche colmato alcuni punti che sarebbero rimasti vuoti, tipo le rune matrimoniali.
Oh, e ci sono le anatre... Con i fiocchetti! Beh, sì, non sarebbe un vero matrimonio se non ci fossero le anatre u-u
Ma, la storia del Bane-Lightwood? Credo di essermi ammazzata tentando di dire "Alexander Gideon Bane-Lightwood"... insomma viva la sinteticità! :"D
Baci~ Baci~
Uni.

15/03/14, ore 10:46

Bellissimo matrimonio... con quel tocco di romanticismo, emozione e jace che non manca mai... ci dovrebbe essere un Jace a tutti i matrimoni... complimenti molto ben riuscito... al prossimo capitolo...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]