La malinconia di Dan Smith
di xtomx95

09/06/17, ore 17:11

bene bene bene. ero curiosa di dare una letta a qualcosa che avevi scritto di tuo pugno (si, perchè la recensione che mi hai lasciato mi ha mosso l'interesse).
inizio già dicendoti che, tra le mille storie che ho in cantiere, ce n'è una dedicata ai Bastille (e ad una canzone in particolare, come hai fatto tu). ed ecco la prima coincidenza.
a questa aggiungici che ti chiami Matteo e a me tale nome piace molto (sai che lo uso per una storia!). seconda coincidenza.
ora passo a farti i complimenti e a darti una tirata d'orecchie: i complimenti sono per la leggerezza con cui affronti un argomento tenero come l'amore e la poesia. rendi la lettura lieve e veloce, per nulla pesante.
la tirata d'orecchie invece riguarda ciò che hai scritto sulla mia storia, e cioè che dovrei essere io ad insegnarti a scrivere: mai parole furono più inadeguate! tu scrivi molto bene, sei diretto, non fai giri di parole e non sei prolisso (cosa rara): complimenti davvero, 30eLode.
hai il cuore da artista, mio caro Matteo.. non rinunciare mai alla scrittura che hai una piccola (ma sostanziosa) cerchia di fan alle tue calcagna...
Bravissimo (e con ottimi gusti musicali)
un abbraccione

Phanto

30/07/14, ore 20:27

Ciao,

vengo spessissimo sul Fandom Bastille ma sfortunatamente non avevo mai letto la tua storia.
Complimenti, è davvero ben scritta e particolare, diversa dalle altre che si leggono qui. Mi è piaciuto come hai descritto Dan e la scelta di parlare di Poet.
Una curiosità: dato che parli nel tuo commento della MadreTempo come un qualcosa che il lettore dovrebbe conoscere, chi è? Una musa?
Bravo!

02/06/14, ore 11:29

Ciao,
finalmente sono riuscita a passare da te... con tutti questi compiti non ho un minuto libero...
Comunque, mi piace tantissimo il tuo stile, non è scontato, e anche la trama della storia era imprevedibile. Le descrizioni, poi, sono la parte che preferisco nelle storie (anche se nelle mie faccio fatica a inserirle), e tu hai descritto perfettamente Madretempo, mentre leggevo era come se fosse nella stanza di fianco a me!
Perciò, davvero complimenti!
Appena posso continuerò a leggere le tue storie.
-Sara (ex books_are_my_heaven)

28/05/14, ore 10:43

Ciao! Eccomi qui a recensire. La fanfiction mi è piaciuta davvero tanto e la descrizione dell'apparizione di MadreTempo credo sia davvero fantastica e scritta in modo adeguato. Il titolo mi dava tanto de "La malinconia di Haruhi Suzumiya", questo è uno dei motivi per cui mi ha attirata ahahah. É molto scorrevole, si legge davvero piacevolmente e mi piace il tuo stile soprattutto per le descrizioni. Davvero bella. Complimenti! :D

10/02/14, ore 14:36

E ce l'ho fatta!
Finalmente sono riuscita ad entrare su EFP! La prima cosa che dovevo fare era recensire questa storia, perché:
a) mi è piaciuta tantissimo
b) perché ci tenevo a passare prima di tutto da te
Allora passando alla recensione... E' una storia profonda e particolare, diversa da tutte le altre. Hai sempre idee geniali e originali, mi piace l'idea di Madretempo e mi ha colpita il fatto che viene evidenziata la figura del Poeta e della scrittura.
A volte si dà per scontato, si punta sempre all'aspetto e al carattere di una persona senza considerare quello che fa. Questo succede spesso con i Bastille e a volte anche esageratamente. Ricordiamoci che Dan è un cantautore e di come scrive, non solo della sua voce e del suo aspetto. Scusa ma ci tenevo a complimentarmi su questa cosa.
Poi l'amore tra Dan e la ragazza... è bellissimo. E' 'romantico' e surreale, incredibile!
La storia è scritta benissimo, mi piace molto il lessico e le descrizioni [ho solo notato due piccolissimi errori, probabilmente di distrazione: colpi manca l'accento e pose hai dimenticato la 'r']
Per il resto mi è piaciuta tantissimo, solo che mi aspettavo un finale diverso. Non so...  Forse sono io che mi faccio troppi filmetti mentali ^^''
COMPLIMENTI! L'ho apprezzata tanto! Sei molto bravo nel genere soprannaturale! ;)
Adesso inizia il periodo più duro dell'anno scolastico, quindi ti auguro buona fortuna!
Spero di leggere presto un altro tuo lavoro. Sei migliorato tantissimo, è sempre un piacere leggere le tue storie.
Saluti e abbracci
Yume