Narcissa Black e lo Specchio di Serpeverde
di NarcissaM

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
12/05/23, ore 15:56

Davvero un burrascoso rapporto quello tra Narcissa e Lucius...avevo iniziato a leggere anche l'altra tua fan fiction PURELOVE ma non mi compariravano più i testi dopo il 2 capitolo e poi è sparita dalla tua pagina..( peccato ..iniziava a incuriosirmi)

18/04/23, ore 17:05

Ciao...ho letto alla fine del capitolo precedente che hai scritto anche una storia intitolata The Deatheater....vorrei poterla leggere .. per favore dove la trovo?

18/04/23, ore 16:53

Io non avrei mai visto Severus col cuore rivolto, anche solo per passeggera infatuazione, ad una ragazza che non fosse Lily...ma direi che si poteva fare.

27/03/23, ore 19:59

Che tragedie...dopo aver letto il capitolo precedente speravo che la cosa si svolgesse in modo un tantino più positivo..beh vorrà dire che continuerò a leggere e sperare.

..L'avvertimento finale dell'amica mi fa pensare più a l'ascesa di Lord Voldemort e alla scelta coraggiosa di Narcissa di mandargli durante la battaglia finale
(Recensione modificata il 12/05/2023 - 04:53 pm)

27/03/23, ore 19:17

Carina come storia.. anche se io preferisco molto di più la versione in Enchanting sinner...che sto rileggendo tuttora. Continua così...sei bravissima .
Meno male che la voglia di aggiornare ti è rimasta ancor prima che io trovassi questa bellissima storia...se avessi aspettato me chissà se l'avresti mai finita.
(Recensione modificata il 12/05/2023 - 04:49 pm)

06/09/14, ore 15:35

Ciao ^^
Ho appena trovato la tua ff, per puro caso. Non avevo mai letto storie incentrate sulla coppia Narcissa/Lucius, ma devo ammettere che la famiglia Malfoy mi ha sempre affascinato. Ho letto questa storia tutta d'un fiato, l'ho trovata molto scorrevole e realistica, anche se probabilmente avresti potuto soffermarti di più sulle descrizioni (lezioni, rapporti con gli altri studenti, ecc...).
La storia dello specchio di Serpeverde l'ho letteralmente amata. Penso sia stata un'idea geniale, compresa la leggenda e tutto! Mi è piaciuto molto il fatto che sia stato Silente in persona a raccontargliela.
Mi sono immaginata Lucius esattamente come il giovane Draco: bellissimo e agghiacciante allo stesso tempo. Ho adorato il personaggio di Narcissa: sei riuscita a mostrarla, cosa che nè nei libri nè nei film è mai stata fatta. Certo, quello che notavo era che lei è probabilmente stata costretta (a causa della famiglia e del marito) a passare dal lato dei Mangiamorte, per questo non ho affatto condiviso la tua frase finale: è chiaro che Narcissa non sia mai stata contenta di far parte dei Mangiamorte (non effettivamente, certo, ma Lucius lo è), anzi, quando Voldemort ha scelto Draco, lei ha solo cercato di proteggerlo ad ogni costo.
Non voglio che tu prenda la mia come una critica, perchè questa storia mi è piaciuta dall'inzio alla fine, l'ho messa pure tra le preferite! Ti ho solo fatto notare qualche piccola imprecisione. In fondo, non si può sempre essere perfetti! (anche se Narcissa non condividerebbe u.u)
Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti per questa storia, anche se, considerando che questa ff è di vecchia data, non so nemmeno se leggerai la mia recensione, ma volevo lasciartel comunque!
Bye bye.
N.

09/02/13, ore 00:26

Ed eccomi qua con l'ultimo capitolo di questa mirabolante fanfiction, con una conclusione degna di tutto il racconto e un "lieto fine" a dir poco sorprendente ed esattamente perfetto per questa coppia dal sapore agrodolce, per via dell'amore che caratterizza la loro famiglia, ma anche per la decisione di seguire l'Oscuro Signore... ;__; Scelte di vita, non si può dire altro! XD
Ho trovato questa conclusione perfetta, con Lucius capace di dimostrare all'amata a quanto possa arrivare il suo desiderio di renderla felice, ovvero a discapito della sua stessa brama di averla in sposa, sacrificando addirittura il contratto matrimoniale nel caso in cui Narcissa preferisse a lui un altro ragazzo: non mi sarei aspettata una cosa simile da Malfoy, ma bisogna ammettere che ci ha messo un bel po' prima di riuscire a capire che cosa volesse davvero Narcissa, cioè la possibilità di poterlo scegliere liberamente; un'idea geniale che riesce a concludere la fanfiction nel migliore modo possibile, con Narcissa che propende finalmente verso Malfoy e risponde dicendo che la sua scelta è lui.
A dir poco toccante! :')
Mi è piaciuto molto il romanticismo della scena, sottile nella sua semplicità, come se Narcissa fosse una novella Cenerentola in attesa del suo principe, un modo per ridimensionare il narcisismo della ragazza a favore del sentimento: scelta azzeccata e ben congeniale.
E le vicende narrate nel "simil-epilogo", un paio d'anni dopo, rafforza l'amore che entrambi i coniugi provano l'uno per l'altra e l'affetto che unisce la loro famiglia, nonostante condividano anche una profonda malvagità, ma i Malfoy sono certamente molto affascinanti anche per la loro crudeltà! :)
Ottimo anche il pensiero di Draco che non può che sentirsi contento di avere due genitori innamorati persi, anche se non sopporta minimamente il dover assistere alle loro smancerie! XD
Non posso che conlcudere rinnovandoti per l'ennesima volta da quando ho iniziato a recensire questa storia, i miei più profondi complimenti per essere riuscita tramite uno spunto interessante come lo Specchio di Serpeverde (una leggenda avvincente!) come un modo per approfondire il modo in cui si è instaurato il legame fra Narcissa e Lucius e da come questo sia partito da un'iniziale dispresso da parte della donna per il futuro marito.
Un'idea eccellente, non banale ed efficace, che altro posso dire? Grazie per questo piccolo capolavoro! ;)

08/02/13, ore 19:39

Oh, oh, e qui, giustamente e finalmente, assistiamo alla rivelazione legata allo Specchio di Serpeverde, oggetto leggendario e impregnato fino al midollo ferroso di energia oscura: una cosa sicuramente di gusto della buona moglie di Salazar Serpeverde! :D
La storia di Lena Allenwich è senz'altro un ottimo paragone con la piega che la vita di Narcissa stava prendendo da quando era entrata in possesso del manufatto creduto inesistente: la povera sorella minore delle Black aveva rischiato davvero tanto di essere messa alla gogna dalle ragazze da cui aveva rubato la bellezza e, di certo, il sogno d'amore con Lucius Malfoy non si sarebbe mai potuto coronare!
Senza contare il fatto che l'ossessione per la beltà accomunava entrambe le donne, tant'è che, da quello che mi è sembrato di capire, hanno anche caratteristiche fisiche molto simili. Una similitudine intelligente e non scontata, un ottimo moto per "ammonire" la futura Malfoy con un evento a dir poco cruento del passato! :D
E Silente è perfettamente IC e ben rappresentato, ho quasi sorriso alla mezza avances fatta a Narcissa e all'accenno al fatto che avrebbe informato Lumacorno dell'accaduto: in fin dei conti, la ragazza avrebbe potuto consegnare al Preside di sua spontanea iniziativa lo Specchio di Serpeverde, una volta resasi conto del fatto che fosse collegato alla perdita di fascino delle altre studentesse.
Ottimo penultimo capitolo! ;)

08/02/13, ore 19:32

Ciao ed eccomi qui pronta a recensire il tredicesimo capitolo! :D
Che parte assolutamente benissimo con la lettura dei tarocchi da parte di Christie nei confronti di Narcissa: mi è piaciuto moltissimo il modo con cui le varie carte si siano legate benissimo al futuro di Narcissa e a come lei sia incredula di fronte alle loro previsioni, come il fatto di avere figli (accolto con un deciso stupore da parte della Black! E pensare che, all'epoca della guerra di Hogwarts, assisteremo a due atti di amore materno provenienti da due donne radicalmente diverse, eppure indissolubilmente attaccate ai propri cari come lei e Molly Weasley!).
Ho adorato invece il battibecco fra Lucius ormai guarito e la ragazza che, sebbene abbia dimostrato una certa compassione nell'aiutare il povero Malfoy ancora malconcio, non può fare a meno di mantenere una maschera fiera di fronte a tutta Hogwarts, anche perché il baldo Lucius tende a dimenticare il fatto che Narcissa non sia un oggetto di sua proprietà, come tende a sottolineare ben volentieri la stessa, con un fatto eclatante come la richiesta a Severus di accompagnarla al ballo di San Valentino, una proposta decisamente scioccante e colpo di scena indiscusso del capitolo; leggere di lui che rincorre quasi disperato la povera Lily, mi ha fatto quasi sorridere! :)
La frase finale è sicuramente la riprova del fatto che Narcissa si consideri, alla fine dei conti, sempre un'egoista...
Davvero un ottimo capitolo come sempre, complimenti! ;)

08/02/13, ore 19:18

La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto di questo capitolo è senz'ombra di dubbio l'approfondimento che il personaggio di Narcissa subisce nella scena finale, in cui lei scopre la propria fragilità a Lucius, rivelandogli non solo che Higgs avesse agito a seguito di un suo commento su di lui, ma anche di come lei si consideri incapace di amare in modo viscerale: una scoperta inaspettata, ma costruita benissimo e resa altrettanto bene da come viene raccontata in questo capitolo, in cui la povera ragazza mostra il proprio lato fragile a Lucius, spiegandogli come si consideri un essere meschino e senza cuore, capace di bramare solo la sua bellezza sopra quella di tutte le altre; il paragone fatto nei confronti di Alecto Carrow mi è sembrato talmente azzeccato ed eccezionale da farmi quasi strabuzzare gli occhi!
Perché, persino una persona all'apparenza crudele come l'amica Serpeverde, nutre il terrore di perdere i propri cari, mentre lei ha visto solo la propria immagine perdere bellezza nello specchio, un atto di narcisismo che, sebbene nei capitoli precedenti apparisse solo come scusa per poter prendere in giro la più piccola delle sorelle Black, l'ha logorata fino a farle comprendere (erroneamente) di non essere capace di volere bene a nessuno, neppure, in questo caso, ai membri della sua famiglia.
Un'analisi nuova del personaggio geniale che me l'ha fatta vedere sotto una luce diversa.
Davvero complimenti! :)

08/02/13, ore 19:10

Recensisco questo nuovo capitolo con enorme piacere, soprattutto perché vediamo Lucius rispettare la promessa fatta a Narcissa (anche se, sotto sotto, la bella Black si sente un attimino "trascurata" dalla mancanza di attenzioni! XD) e, altri due motivi molto importanti, assistiamo a due svolte della trama: Lily perde i capelli e sono diventati simili a quelli di una vecchietta, mentre questo Higgs sbucato fuori dal nulla lancia una quanto mai velata insinuazione sul futuro sposo di Narcissa; avvenimenti che sviluppano sottotrame differenti, ma sempre fedeli a quella originale, atta a rappresentare lo sbocciare dell'amore fra i due.
Devo ammettere che, la prima volta che lessi questo capitolo, restai totalmente intrigata da come si sarebbero snodati e conclusi tutti gli spunti narrativi affrontati perché da questo capitolo partivano davvero molto bene! :)
Non posso che farti ancora i più sinceri complimenti! :)

08/02/13, ore 18:10

Eccoci qua con il decimo capitolo di questo entusiasmante racconto! :)
Innanzitutto, non posso che confermare il fatto che tu sappia gestire i personaggi di Lucius e Narcissa in modo assolutamente perfetto rispetto alla trama portata avanti dalla fanfiction e sono assolutamente contenta del fatto che non abbiano perso la loro coerenza con il proseguimento della storia! :)
Cygnus Black, comunque, è detestabilissimo nel ruolo di genitore severo e rispettoso della tradizione e Andromeda e Bellatrix sono come credo sarebbero state da adolescenti: entrambe, in un certo senso, ribelli, ma verso due aghi diversi della bilancia, quello della futura madre di Tonks puntato verso il "vero amore", mentre quello di Bellatrix puntato verso un altro tipo di futuro, per essere diplomatici, insomma... XD
La scena del ballo è quella che mi è piaciuta di più in assoluto: scorgiamo la simpatia che lega Sirius ad Andromeda e come Malfoy sia dispiaciuto dal comportamento tenuto dal padre di Narcissa alla lettura della sua confessione e di come, in fin dei conti, lui tenga in prima considerazione la salute e la personalità della futura moglie.
Il finale non me l'aspettavo e ha donato una svolta a sorpresa, ma apprezzabilissima: assistiamo a quanto Lucius voglia bene alla minore delle sorelle Black per sottostare a un simile accordo! :)
Davvero complimenti! :)

08/02/13, ore 00:23

Ed eccomi qui con la nona recensione per la tua fanfiction! :D
E credo che questo sia uno dei capitoli fulcro del racconto, dove non abbiamo solo il momento in cui Lucius smaschera Narcissa nel suo intento di sabotare il fidanzamento, ma anche la "misteriosa" sparizione delle ragazze della scuola dalla Festa di Lumacorno (che, ovviamente, non può che nascondere un losco movimento della trama verso il mistero che aleggia attorno allo specchio! XD), anche la fugace occhiata che Silente rivolge alla ragazza (altro movimento fugace verso la trama dello specchio) e, dulcis in fundo, alla rivelazione fatta da Malfoy che avvisa la ragazze del fatto di aver avvisato il padre del suo comportamento irrispettoso, un po' vile, però efficace. (a proposito, mi è piaciuta davvero molto la similitudine di Narcissa con le onde del mare, poetica ed effetto! :))
E qui possiamo dire che avviene anche il primo vero bacio della coppia che, devo ammetterlo per onore alla sincerità che credo ogni autore voglia sentirsi dire da un recensore, mi è sembrato un po' "Harmony", sebbene sia tutto molto ben dosato e questa cosa sia giusto un accenno lieve che potrei aver colto solo io, visto che tendo a vedere Harmony ovunque, ultimamente! XD
Ma, sicuramente, tira fuori la passione che Lucius nutre nei confronti della minore delle sorelle Black che, essendo diventata improvvisamente più bella, non poteva sfuggire ulteriormente dalla brama del futuro padre di Draco Malfoy.
Il finale con la visione di una Narcissa in lacrime per paura della punizione del padre ci apre a un futuro capitolo con un ammonimento da parte dello stesso con i fiocchi...
Complimenti davvero! :)

08/02/13, ore 00:10

Bene, bene, un bellissimo ottavo capitolo! :D
Qui vediamo quanto Narcissa sia disposta a fare per ottenere l'annullamento delle nozze di Malfoy (a parte deturpare la sua bellezza! E' pur sempre innamorata persa della sua grazia!) e, finalmente, la ragazza riesce a far pace con l'amico Piton e a instaurare un rapporto ancora più saldo di prima tramite il patto di non chiamare più Lily Mezzosangue: mi è piaciuto molto questo modo di risolvere la situazione perché, effettivamente, sarebbe stata l'unica cosa plausibile che avrebbe permesso a una Black di accettare l'affetto del buon Piton verso la povera Evans, la cui unica colpa è quella di essere una nata Babbana... ;__;
Scherzi a parte, ottimo "escamotage" di risoluzione della litigata e anche ottima scena di seduzione all'alito puzzolente di Narcissa che, devo essere sincera, mi ha fatto sorridere in più punti, mentre il povero Lucius avrebbe voluto scappare, piuttosto che restare ancora a portata di naso della pozione nauseabonda; la conclusione dell'intermezzo fintamente sdolcinato mi è piaciuta molto con la povera Narcissa allibita dall'intelligenza dimostrata "dall'avversario" nel metterla a tacere accettando il suo invito ad andare al Ballo di Lumacorno: una genialata bella e buona! ;)
E la battutina di Alecto ci stava come il cacio sui maccheroni! XD
Ancora complimenti! ;)

07/02/13, ore 19:26

Eccomi qui a recensire il settimo capitolo dove si può notare un approfondimento non da poco del personaggio di Alecto Carrow in un paio di frasi, grazie alla trasformazione del Molliccio nella sua più grande paura: è interessante notare come la futura Mangiamorte nutra, nonostante in futuro potrà sembrare un essere incivile e senza cuore, un affetto incredibile nei confronti del fratello, una cosa che le ha restituito molta più umanità di quanta gliene abbia mai data la Rowling.
Comunque, altra cosa molto significativa è senz'altro la scoperta della paura di Narcissa che, segretemante persino nei confronti di se stessa, ha un profondo terrore di diventare brutta e indesiderabile: seguono le varie prese in giro degli studenti e di Pix che introduce, anche lui inconsapevolmente, un dettaglio fondamentale di questa storia e la sottigliezza con cui lo fa mi ha lasciato a bocca aperta: Lena Allenwich chi è?
Donare questo indizio al lettore senza renderlo palese mi è piaciuto molto! :)
Inoltre, ho adorato la finezza con la quale hai fatto notare come Greta Zabini avesse perso molto del suo smalto, quasi improvvisamente: che ci sia di mezzo la magia? ;)
Altra scena fondamentale è ovviamente la chiacchierata fra i due promessi sposi e la lettera di Bella a Narcissa, carica di affetto fra le due sorelle; le allusioni di Malfoy sono come sempre insinuanti e atte a ribadire il ruolo che Narcissa avrà nella sua vita, caratteristica che lo rende coerente fino al midollo! XD (ed è la seconda volta che si sottolinea come Narcissa diventi sempre più bella, una coincidenza che non ha per niente il sapore della banalità... :P)
Complimentoni ancora, il modo con cui doni alla storia suspance è geniale! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]