Hypnotize (O beautiful)
di Pipia

23/08/16, ore 12:07

Questa storia è davvero bellissima, scritta bene, con una bella trama e con una vicenda che ti fa riflettere. Amo questo genere di storie e davvero, complimenti.
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 12:09 pm)

05/06/16, ore 12:06

Ho scovato questa OS per caso e devo dirti che mi è piaciuta tantissimo! L'ho trovata piuttosto particolare ed emozionante. Non ho mai visto il cortometraggio a cui ti sei ispirata, ma mi hai fatto venire voglia di guardarlo e penso che lo farò tra pochissimo haha :)
Scrivi davvero bene, complimenti!
Alla prossima X X X

24/08/14, ore 08:32

Ciao! Ho trovato questa tua os davvero bella e particolare. Hai trattato un tema molto forte con attenzione e cura. Sei riuscita a dipingere perfettamente quella che purtroppo non è solo la realtà di una sola città.. Credo che tu sia riuscita a rendere al meglio quelli che sono i sentimenti di Harry, così come quelli di Louis che ad un tratto mi ha trasmesso una forte incertezza ed il desiderio di farsi perdonare. Sei stata molto brava , complimenti. Un bacio Kleis <3

17/03/14, ore 01:32

Oh ma la prima parte la riconosco, e il corto gay O Beautiful con Brad e Andy interpretati da Jay Gillespie (Brad) e David Clayton Rogers (Andy) del 2002. Dio quanto ho amato quel cortometraggio, mi ha toccato nel profondo, xo mi son sempre chiesta dove Brad sia andato dopo quella notte, se gli abbia mai mandato una cartolina una volta arrivato come gli era stato chiesto di fare, se i due si sono mai rincontrati. Il finale lasciava l amaro in bocca, tu invece hai saputo rispondere a questi miei interrogativi dopo lasciati in sospeso dopo aver visto il corto. Posso dire che finalmente il nodo allo stomaco x la tristezza lasciatami dal film dopo mesisi e sciolto xk hai saputo darmi il lieto fine che aspettavo

13/03/14, ore 16:21

Eccomi qui, finalmente ce l'ho fatta a passare.
A dirla tutta ho letto la One Shot da qualcosa come una settimana - più o meno - ma ogni giorno arrivavo a casa dicendo 'devo recensire' per poi addormentarmi sul divano e dimenticarmi di farlo. Quindi ok, mi scusa davvero perchè detesto non tener fede alle "promesse". Poi, non ho letto la long romantica che mi avevi consigliato per dei semplicissimi motivi: non leggo tantissime long e, al momento, sono più concentrata nella sezione dei (ancora non ho capito se si scrive 'dei' o 'degli') One Direction per andare in altre. Spero tu lo capisca senza prendermi per psicolabile. E' la prima recensione che ti lascio, quindi dico solo che parto da introduzione, grafica e grammatica, per concludere con una specie di opinione riguardo alla trama e sul tuo stile in generale. Do consigli e faccio correzioni a raffica, perciò spero solo di non infastidirti o offenderti; sappi solo che è nel mio modo di lasciare commenti. Bene, detto tutto questo, posso passare alle cose serie.

L'introduzione è grammaticalmente corretta e - per quanto io sia più propensa a quelle corte e dritte al punto, che mettono la pulce nell'orecchio al lettore - posso dirti che è efficace e dice tutto ciò che c'è da dire. Breve accenno di trama, consiglio ai lettori e pezzo della storia che da una prima idea sia del tuo stile che di quello che probabilmente succede. Il testo è impostato in modo pertinente e piacevole per i lettori, di una grandezza e carattere accettabili, quindi anche con questo ci siamo. Prima di dirti cosa mi piace e cosa non mi piace della tua scrittura, ti faccio notare alcuni errori che, saranno anche insulsi, ma una volta eliminati migliorano comunque la storia e tornano utili come monito. Sono piuttosto generalizzati e vaghi, ma non mi sono nemmeno permessa di mettermi a cercare la minima imperfezione, se no altro che maniaca psicopatica.

La storia mi sembra al presente, giusto? Però, come in questo caso, c'è un'evidente discordanza verbale.
E poi lo vede, per un attimo, in lontananza un faro acceso. Una punta che si ampia verso di lui.
Sbarra gli occhi, la paura lo paralizza per qualche secondo. Pensa di essere morto e che quella sia la famosa luce, ma poi vede l’altro fanale, una macchina si sta avvicinando a lui. Anzi è un camioncino, di quelli nuovi e rossi che lui aveva sempre desiderato in quei mesi.

Opterei più per 'che lui ha sempre desiderato' perché essendo al presente, Harry ancora adesso desidera un camioncino. Perchè, se anche la terza persona che narra lo fa dopo anni, in questo momento i verbi sono tutti al presente e devono restare tali per andare d'accordo.

I puntini di sospensione sono tre e, se anche sembra cosa da poco, sono una di quelle che ci tiene perché rimangano di quel numero soltanto. Non due, non quattro o qualsiasi altra combinazione. Tre e basta.
Non avrebbe comunque scampo se volesse.. non ci pensa.
–Io? No! Me ne sono andato prima che tutto accadesse..lo giuro!-
-Gra..grazie-mormora, i pantaloni sono caldi, le sue gambe gelate e bruciano al contatto.

Poi - questo è più come suggerimento, non ha niente a che fare con gli errori - secondo me rendono meglio i trannini di dialoghi staccati dalle parole, invece che completamente incollati. Ad esempio '- Gra... Grazie - mormora...' per intenderci.
Questa è solo una distrazione ma credo di odiarla così tanto da non riuscire a non fartela notare. E allora si sfila la sua scarpa destra e, facendo attenzione,gliela infila. La virgola è staccata dalla parola che segue. Ci sono così tante persone che commettono questo errore, che quasi non lo reputano più tale. Ma è sbagliato; mettere la virgola tipo piadina in mezzo a due parole - senza aver mai premuto lo space - è completamente errato.

Va bene, manfrina apocalittica terminata. Scusami per la pignoleria ma non so fare altrimenti e, come sempre, spero di essere tornata utile in qualche modo. Spendo due paroline sul tuo stile quindi, dicendo che non va assolutamente male. Alla capacità media di questa sezione fai sicuramente un baffo, visto che - essendo dentro da qualche mese e avendo fatto abbastanza giri da rendermene conto - più della metà non sa scrivere. Tu hai un tuo modo di far evolvere le cose, ti trattare i caratteri e l'introspettivo dei personaggi, di usare i dialoghi e tutto nell'insieme. Perciò un tuo stile lo possiedi eccome. Sai tenere in piedi la storia e far susseguire gli eventi in modo pertinente e per nulla affrettato. C'è un qualcosa che manca, secondo me, ma non saprei davvero spiegarti cosa. Nemmeno io sono una cima; scrivo per piacere e recensisco, ma non mi reputo nessuno. Quindi mi crea non pochi problemi contestare qualcuno che effettivamente sa come usare una tastiera. E tu sei senza dubbio una di quelli. E' solo che in alcuni momenti mi 'annoiavo' e quindi saltavo qualche riga passando oltre, ma non è di sicuro niente di grave perché come ho tenuto a dire, sai quello che fai e basta questo a farti avere i miei più che sinceri complimenti.

Mi è piaciuto che tu abbia precisato il fatto che chiunque potesse leggerla, perché effettivamente può essere un chiaro esempio a quello che subiscono gli adolescenti omosessuali in questa società. Credo questo mi abbia colpito; è stata una buona idea sotto tutti i punti di vista. Harry non posso dire altro se non che mi fa troppa pena e Louis con lui, perché non sa cos'è lui stesso e non lo ammette, ritorcendosi contro il più piccolo. E' decisamente complessato Louis, diciamo semplicemente questo. Come te anche io stavo per avere il magone quando mi sono ritrovata un finale con i due ragazzi che se ne vanno oguno per la sua strada, perciò credo di aver tirato un sospirone quando li si vede undici anni dopo e si fa strada il lieto fine. Beh, ti ringrazio di avermi risparmiato i lacrimoni, lo ammetto. Sintetizzo - perché questa cosa sta diventando un mattone e ti sarai ridotta a sbattere la testa contro il muro - dicendo che l'ho apprezzata molto; ancora più di chi siano i protagonisti, il fatto che sia tutto ispirato a quelle che possono essere considerate storie vere.
Per cui davvero complimenti per idee, scrittura, personaggi e la verosimilità. Spero di esserti stata utile e di aver fatto una recensione accettabile o per lo meno che abbia strappato un sorriso, perchè ripeto: la One Shot è stata più che apprezzata.

-Dream

13/02/14, ore 17:41

Wow é una storia molto bella e toccante, che tratta un argomento attualissimo. Mi piace la parte dell'ipnosi e come hai reso la mentalitá chiusa degli abitanti di Doncaster. La descrizione piú realistica é quella iniziale, un po' angosciante, di Harry nudo e ferito nel campo. Bella OS, davvero. Io sono Larry Shipper e adoro scribacchiare su quei due ma in questo caso hai pienamente ragione a dire che non importa essere Larry Shipper o no :)

27/01/14, ore 10:27

Appena ho letto il tuo messaggio sono corsa a leggerla. Complimenti è bellissima, hai fatto bene a tenermi aggiornata. Un bacio

26/01/14, ore 14:21

Bellissimoooooo sei una grande! La prima scena te lo giuro era molto intensa! L'unico mio pensier
oera 'quand'è che si baciano?????' Ahahah che coppia giuro ** poi la scena finale... meravigliosa! E concordo, hai fatto bene a fare un happy ending... avrei pianto un sacco anch'io ahahah dopo ciò aspetto con ansia 'i can't change' eh ;)))
Un bacione
Lav♡

25/01/14, ore 14:30

Stavo aspettando che postassi questa OS per recensirla, quindi eccoi qui!
Come sai io non sono una Directioner e non sono una Larry shipper, ma questa storia infondo non parla di loro due. Loro non sono in un gruppo e niente del genere, sono solo Harry e Louis. Sono due ragazzi.
Tu hai descritto in maniera perfetta le loro emozioni: lo spavento di Harry, il conflitto di Loius.
Hai usato un linguaggio ricercato e di forte valore emozionale.
Mi sembrava di essere lì in quel bosco con loro, di essere stata abusata come Harry, di non sapere cosa fare come Louis. Ero nel furgoncino con loro e anche 11 anni dopo li ho sentiti vicino a me.
Te lo dico sempre che sei brava, ma quando scrivi queste cose emozionali e tormentate dai il meglio di te!
Sono contenta che tu abbia inserito un happy ending perché sono reduce dalla fine di Tfios e non avrei retto altro dolore xD
Ottimo lavoro come sempre!
Alex xx