La morte del Principe
di Hoi

15/06/18, ore 00:55

Ed eccoci di nuovo!
Anche questa volta faccio un tuffo sul tuo passato da scrittrice e quindi ti chiedo: perchè hai smesso con questo genere? Ottima descrizione dell'Angst e di questa ambientazione cupa quanto suggestiva.
Credo che rendi l'umanità di Vegeta molto bene! All'infuori delle categorie morali, Vegeta vuole essere sul trono al posto di Freezer, non pone mai in dubbio la liceità del sistema in cui si trova, solo la sua posizione ecco, sei riuscita a rendere un Vegeta tribolato, debole e forte al tempo stesso. Sente stanchezza, vuole morire, ma poi decide di continuare a vivere.
Vegeta viene spesso dipinto sconfortato e lo sconforto è una debolezza che è plausibile, più di una forza tanto forte quanto finta perchè asociale e inumana.
Volevi essere criticata e invece...no, non te lo meriti!

02/06/18, ore 15:15

Recensione premio per il primo posto al contest: "il diavolo e l'acqua santa".

Io a volte questo fandom non lo capisco. Storie di una bellezza assurda, come questa tua OS, ricevono una recensione sola.
Perché? Possibile che chi l'ha letta non abbia nulla da dire?
Io sí, e non perché ti debba ben tre rece, ho giá letto altre delle tue storie (tutte, quasi), ma parto da questa a lasciare una rece perché é dannatamente bella.
Cruda. Senza fronzoli inutili. Spietata al punto giusto e spiega forse IL punto di svolta: Ora basta, Freezer. Mi riprendo la mia vita e ricomincio. Forse non avrò mai più un regno, un popolo, un pianeta da governare, ma finisse l'universo, te la farò pagare.
Mi é piaciuta la tua personale interpretazione della paura di Vegeta verso i vermi. Anche io ho una mia teoria, messa nero su bianco dal titolo esplicativo (vermi, appunto), ed ero curioso di leggere la versione di qualcun altro. La tua mi ha disgustosamente colpito.
Ti consiglio solo di rieleggerla per levare qualche piccolo errore di battitura che, sinceramente, distrae dalla lettura ed é davvero un peccato!
Brava, un ottima storia.
Alla prox!
Ssjd
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 03:17 pm)

25/01/14, ore 20:00

Vegeta, bastardo fino alla fine, come sempre! Bella One-shot, dai toni duri e crudi come ci si dovrebbe aspettare in una storia sul Principe dei Saiyan!
L'unica cosa è che il tipo di scrittura non mi ha reso la lettura facilissima, perchè è un po piccola ma soprattutto dopo i punti non c'è uno spazio, nel senso che non vai accapo, e questa cosa non rende fluido il racconto. Forse è stato un problema con l' HTML? A volte è capitato anche a me!