Il circolo dei poeti
di ailinon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
16/01/14, ore 04:32

Grazie per aver scritto una storia tanto bella, grazie.
Le lacrime che ho versato per essa sono del genere più scincero.

Con affetto,
Freia

19/04/13, ore 15:41

Non ci posso credere che sia finita.
Allora, questo epilogo è stato qualcosa di meraviglioso. Vorrei ringraziarti perché son qui davanti al pc che piagnucolo come una bambina al pensiero di questa storia conclusa.
La rileggerò volentieri tantissime volte. Anzi, con il tuo permesso vorrei salvarla su iPad di modo da poterla leggere in qualunque momento. Vorrei proprio complimentarmi con te per la naturalezza con cui hai saputo raccontare fatti storici come se facessero parte del tuo io e il tuo modo splendido di descrivere personaggi e luoghi.
L'ho amata davvero tanto, tanto che ho girovagato sul tuo profilo e mi sono segnata un paio di storie sempre tue che mi piacerebbe leggere e recensire. Per ora chiudo qui e torno a studiare, ma aspettami preso su un'altra delle tue meravigliose storie. Un bacio e grazie di tutto.
Serelily <3

19/04/13, ore 15:36

Oddio T____T pensavo che si fossero semplicemente ammalati, e invece qualcuno li ha avvelenati.
Che tristezza, anche se devo dire che sono contenta che siano morti insieme, dopo tanti anni passati ad amarsi a vicenda. Ma chi può essere stato a fare una simile crudeltà?
Manca soltanto un capitolo, e sono troppo impaziente, credo che lo leggerò subito subito.
Non ci credo che questo magnifico viaggio sta per finire.
Al prossimo capitolo, un bacio

19/04/13, ore 15:29

Ahi, questa tosse che hanno sia Angelo che Agnolo non mi piace proprio…
Sono comunque passati un bel po’ di anni, visto che ormai Poliziano ne ha ben 40. Sono contenta che abbiano vissuto in pace e felici per tutto questo tempo.
Ora ci avviciniamo sempre di più alla fine
Baci

19/04/13, ore 15:05

Finalmente insieme anche loro... mamma mia non ci speravo più.
Per un attimo ho temuto che Agnolo volesse nuovamente disturbarli come quella volta in biblioteca tanti anni prima, e invece Angelo glielo ha impedito per fortuna.
Ora sembro un'idiota che fissa il pc con il sorriso sulle labbra. Torno un po' a studiare, ma non vedo proprio l'ora di leggere gli ultimi tre capitoli.
Un bacione, alla prossima
Sere <3 <3 <3
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 03:29 pm)

19/04/13, ore 15:02

No ma chi è questo essere che vuole mettersi tra Pico e Girolamo. No dai è tanto che aspetto che anche loro si uniscano finalmente..
Che dolce Pico che bacia le sue lettere, è proprio amore.
Spero che non succeda niente anche se mi sta tornando su l'ansia.
Mancano così pochi capitoli T_T
Intanto apprendiamo che è passato del tempo, visto che Lorenzo è morto e Agnolo continua a mandare lettere a Pico di ritornare.
Chissà che accadrà ora, un bacio
Sere <3 <3 <3

Ma come sono belli insieme, mi fanno quasi commuovere.
E ora finalmente giocano a carte scoperte.
Agnolo gli ha finalmente confessato il suo amore rendendo Angelo il ragazzo più felice di questo mondo.
Invece sapere del figlio di Giuliano è stata proprio una bella sorpresa, non me l'aspettavo. Meglio così, è proprio quello che ci voleva per portare un po' di gioia dopo tanti capitoli bui.
Al prossimo capitolo, un bacione

19/04/13, ore 14:09

Oh ma che bella questa scena.
Mi piace molto perché sottolinea, ancora una volta, quanto Angelo sia cresciuto. Ormai Agnolo è stato ben domato da lui, sia il suo corpo che il suo cuore, e non può più mentire nemmeno a se stesso.
Per cui accetta di sottomettersi ad Angelo, e pare lo faccia anche con gioia.
Finalmente è riuscito a dirgli che lo ama... come sono contenta.
Al prossimo capitolo, un bacio
Sere <3

19/04/13, ore 13:58

Eccoli finalmente insieme. E’ bello, dopo tanto tempo, vederli giocosi e sorridenti per essersi finalmente ritrovati. Non hanno saputo resistere e si sono lasciati andare alla passione. Mi piace tanto questa nuova intraprendenza che Angelo mostra, si vede che è cresciuto tanto rispetto al ragazzo che è partito con Lorenzo. Se poi pensiamo al bambino che era all’inizio, ci accorgiamo davvero di quanto è cambiato, ora che è ormai adulto. :)
Così torneranno insieme a Firenze, ottima notizia. Spero che d’ora in poi entrambi potranno vivere più serenamente e più pacificamente. E soprattutto insieme.
Al prossimo capitolo, un bacione

19/04/13, ore 13:51

Noo Agnolo alla fine se n'era andato T_T Per fortuna che Angelo si è recato a Mantova.
E Goffredo l'ha adottato, che bello :)
Ora spero che si riuniscano sul serio, o che almeno Agnolo decida di tornare a Firenze per rimanere con il suo Angelo. Sono stati lontani per così tanto tempo che sarebbe un vero peccato separarsi di nuovo.
Non mi sembra vero che questa storia è agli sgoccioli.
Vado a leggere il prossimo
Un bacio

19/04/13, ore 13:46

Evviva, i suoi sforzi sono serviti a qualcosa, almeno
Presto verrà firmata la pace e Angelo potrà tornare a Firenze da Agnolo. Speriamo che questi decida di non partire prima che Angelo sia tornato. Non vedo l'ora che si riabbraccino e possano di nuovo stare insieme.
Sono contenta che tutto si stia muovendo per il meglio finalmente.
Un bacio, al prossimo capitolo
Sere <3 <3 <3

Ahah Lorenzo ha fegato, devo proprio dirlo, e Angelo con lui.
Se penso a quanti modi potrebbero essere uccisi, ora che sono nella tana del nemico, mi vien male.
Ma pazienza, sono sicura che le cose andranno bene xD
Ora non mi resta che andare a scoprirlo leggendo xD
Un bacione, ai prossimi capitoli
Sere <3

19/04/13, ore 13:00

Questo capitolo sa tanto di addio.
L'ultima notte di Angelo e Agnolo.. spero tanto che non sia così, ma allo stesso tempo è un'immagine bellissima e veramente poetica.
Angelo è completamente sbocciato, ormai.
Agnolo vorrebbe anche fermarlo, ma il ragazzo non è più un bambino. Così trascorrono insieme la loro ultima notte prima che il giovane parta, e Agnolo finalmente viene a patti con se stesso, capendo di amarlo sul serio.
Mi è piaciuto molto anche il saluto di Angelo a Goffredo, che cerca di sembrare burbero e scorbutico ma alla fine si commuove quando saluta il suo pupillo.
Bello davvero, dopo tanti capitoli immensamente tristi.
Un bacio, al prossimo

19/04/13, ore 12:37

E così Angelo e Lorenzo partiranno presto per raggiungere Napoli e cercare di porre fine a questa guerra. Non so come la prenderà Poliziano, che già sembrava parecchio contrariato all'idea.
Spero solo che ad Angelo non succeda nulla mentre è via con Lorenzo e che torni a Firenze tutto intero, ma sono contenta che parta e che finalmente possa dimostrare il suo valore.
Un bacio, al prossimo capitolo
Sere <3 <3
PS: Alla velocità con cui sto andando, potrei riuscire a finirla oggi. Mi ha troppo preso e non riesco a smettere di leggere ^^ ^^

19/04/13, ore 12:29

Essì, sono proprio tempi bui per Firenze e per la famiglia Medici.
Lorenzo è sconfortato, e chi non lo sarebbe con le truppe del papa, quelle di Ferdinando di Napoli e la pestilenza che decima i suoi uomini?
Spero solo che l'aiuto che Pico gli offre servirà veramente a qualcosa, e che non accada nulla a Pico mentre torna a casa per racimolare uomini.
Non prima di aver finalmente baciato il suo Girolamo T_T
Al prossimo capitolo, baci