Il Destino non è una Catena ma un Volo
di Bluelectra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Per avere 11 anni hanno una vita sent mentale più attiva, di me in dieci vite!

19/01/16, ore 18:04

Non so cosa dire se non ..wooow!
La storia e avvincente, descrivi le vicende in una maniera tale da farci entrare nella storia e  voler correre al capitolo successivo. Ho adorato la caratterizzazione dei vari personaggi ma personalmente ho avuto un colpo al cuore quando angie si e messa con scorpius , ma dentro di me ho pensato che essendo ancora piccoli e normale avere le prime cotte.in fondo chi si fidanza a 11 anni con la persona con cui rimarra tutta la vita? Spero che nel sequel Angie capisca che James e perfetto per lei! James lo hai descritto come degno erede dei malandrini da cui prende il nome, e devo dire che me lo sono sempre immaginato cosi.
Angie mi piace,hai fatto un'ottimo lavoro con lei e credo che la sua storia debba continuare.
Per favore,per favore, per favore impegnati all uni cosi da aver tempo di continuare questa favolosa storia!un abbraccio S.G

10/03/15, ore 21:16

Finalmente riesco a recensire questa storia...Mi dispiace che sia passato tanto tempo da quando ho finito di leggerla e di non poter essere più precisa; cercherò di essere esaustiva lo stesso.

Anche se non finirà tra le preferite, questa storia nel complesso mi è piaciuta. La trama è abbastanza semplice, ma è scritta bene (a parte qualche errore neanche troppo grave qua e là). Non spicca tra le altre storie del sito, ma in alcuni punti hai avuto dei colpi di genio fantastici, primo fra tutti il bacio nel bel mezzo della partita di Quidditch. Mi è piaciuto un sacco leggere quella parte, è il passaggio che preferisco e, a dirla tutta, sono anche un po' irritata per non aver avuto io un'idea così fantastica >.<
Tra le altre cose mi sono piaciuti particolarmente il rapporto all'interno della famiglia Weasley-Potter e la riappacificazione tra Harry e Dursley (che era la parte che mi interessava davvero, come ho detto nella mia prima recensione, e che avrei voluto fosse più approfondita).
Non mi sono piaciuti molto, invece, Angelique, Albus e Scorpius come Serpeverde: soprattutto, sono piuttosto scettica nei confronti di un Albus Serpeverde, perché so che è una scelta che molti fanwriter compiono senza poi riuscire a renderlo con un carattere adatto (e, da quello che si presume dall'epilogo della Rowling, Albus diventa un Grifondoro). Tuttavia, nella tua storia Angelique e Scorpius (Albus un po' meno) sono sufficientemente furbi e intraprendenti da giustificare la loro appartenenza a Serpeverde, anche se li avrei preferiti un po' più "cattivi", non come personaggi ma proprio in quanto appartengono a questa Casa.

Per finire ti consiglio di eliminare il capitolo con l'avviso, perché non credo proprio che il regolamento permetta una cosa del genere.

25/02/15, ore 15:15

Ehi ciao!! Grandissima storia veramente, l'ho letta tutta d'un fiato!! I personaggi sono ben caratterizzati, e anche la trama è molto particolare! Complimenti per l'idea della fenice *.* Adesso corro a leggere il seguito, ci vediamo di là, Ciao ciao Tonks :)

22/02/15, ore 12:24

Scusa se non ho recensito gli altri capitoli,trovero il tempo per farlo... solo che fremevo troppo dal dirti che amo James! Sul serio mi piace troppo come parli di lui...key... sto sclerando, scusa ancora per le non recensioni ma sono drogata della tua storia e ne voglio sempre di piu!
Allora...ciao♥

21/02/15, ore 19:36

Ciaooo! :)
Premetto, che già dalla descrizione la tua storia mi ha attirato. I capitoli sono fantastici, la storia a mio parere è scritta bene, le descrizione sono minuziose ma non noiose, tanto che ti fanno entrare direttamente nella storia, i personaggi sono caratterialmente molto interessanti, ma non è molto realistico che al primo anno ad Hogwarts quelli che sono praticamente ancora bambini si fidanzino e si bacino e vadano alle feste, forse sono io che sono fatta col vecchio stampo…
Angie la trovo un po' troppo scontrosa, ma devo dirti che è un bel personaggio inventato.
Roxanne e Albus sono così dolci con lei che la accettano subito in famiglia, anche se il mio personaggio preferito è quello di quella pazza di Elena! xP
Scorpius è carino con quel suo carattere premuroso e dolce.
Spero di iniziare a leggere al più presto il seguito
Complimenti!
Un bacio!
Spady96

19/12/14, ore 13:31

Ciao! Allora...come prima cosa mi presento: mi chiamo MissNiceOwl289, detta, ovviamente, Nice! ;)
Premetto, che già dalla descrizione la tua storia mi è piaciuta fin da subito.
Ti chiedo scusa già da adesso per non averti mai recensito un capitolo, ma ti giuro che li ho letti tutti e sono fantastici ^.^.
Quindi questa recensione vale per tutti.
Premettendo, che sono una fan sfegatata di James Sirius (infatti, ultimamente, scrivo solo su di lui XD), e quindi mi ha leggermente ucciso i feels quando ho visto che lui ed Angie non si sarebbero messi insieme, la storia in se' è straordinaria.
Scrivi molto bene e le descrizioni sono molto belle, tanto che ti fanno entrare direttamente nella storia :D.
Il carattere di Angie forse è un po' troppo scontroso, ma come personaggio inventato è tra i migliori che ho visto.
Albus è troppo dolce, e mi sono innamorata anche di Roxanne!! ^.^
Scorpius è carino con quel suo carattere premuroso e dolce, ma sinceramente io Angie ce la vedevo di più con Jamie! <3
Che altro dire... ahhh la fine è favolosa... hai lasciato nella suspance, brava, mi piaci!!!! <3 ;)
Spero di iniziare a leggere presto il seguito (anche se ho un po' di lavoro arrettrato da portare avanti XD)
Ehhhhh.... che altro dire, bravisssima,complimenti, tanti auguri di Buon Natale <3 E spero di risentirti!! Se ti va, fai un giro sul mio canale ;)
Ciaoooo Baciii *prende il volo*

15/10/14, ore 12:36

Sarò sincera: non ho mai davvero letto una fic che parlasse della nuova generazione, perché ho sempre pensato che fossero tutte uguali, con Scorpius (Serpeverde) e Rose (Grifondoro) che si fidanzano eccetera eccetera, quindi fondamentalmente noiose. Ma mi sa che con la tua storia mi ricrederò.

Quando mi hai detto che questa fic parla della nuova generazione sono stata un po' delusa, ma ho deciso di andare avanti perché il primo capitolo mi ha proprio colpita, e ho fatto bene.
Anche in questo capitolo le imprecisioni grammaticali e ortografiche non mancano, ma mi hai catturata un'altra volta. Mi hai fatto sentire come se su quel treno ci fossi io, ora a conoscere Angie, ora a fare casino con i Grifondoro. Mi piace il modo in cui hai "strutturato" Serpeverde, con un gruppetto di Purosangue altezzosi odiati anche dai compagni di Casa, e già da subito, grazie a questa cosa e al fatto che metà Potter e Weasley sono in Grifondoro e metà in Serpeverde, si sente che succederanno molte cose interessanti (non mi deluderai, vero?).
Mi piacciono anche i parallelismi con i personaggi che conosciamo meglio (Angie ed Hermione, Albus e Remus, James e i Malandrini), anche se sono naturali, e certe frasi spiritose che mi hanno fatto sorridere ("la fauna che lo popolava" su tutte).

Mi aspetto grandi cose!

07/10/14, ore 15:01

Bell'inizio, bello davvero. Con tutte le fanfiction che ci sono in questa sezione non mi era mai capitato di trovarne una che parlasse di Dudley. La tua storia mi incuriosisce molto: è strano vederlo sposato, è assurdo che abbia figli maghi ed è sconvolgente scoprire che è praticamente l'opposto del ragazzo grasso, stupido e crudele che era. Insomma, è tutto molto intrigante :) Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in questa storia e come si comporterà Dudley nel mondo dei maghi (perché è lui uno dei protagonisti principali, vero? Non è un altra fic sugli amori della nuova generazione, vero?). E secondo me sua moglie è una tipa tosta che ce ne farà vedere delle belle...

Passando alle cose tecniche, il tuo stile non è male. Forse è un po' troppo impersonale e piatto, ma scrivi bene, a parte qualche errore di punteggiatura (soprattutto la carenza di virgole). La nota negativa più importante è che in questo capitolo hai inserito un sacco di personaggi, ma sei stata troppo brusca nel passare da un POV a un altro.

Chissà come andrà l'incontro tra Harry e Dudley? Non vedo l'ora di leggerlo!!

07/10/14, ore 11:04

Yeeeeee :-) tutti a leggerlo!!! Tutti a leggerlo!!! È bellissimo!!! Ve lo consiglio!!! :-)

31/08/14, ore 17:14

Ps: grazie mille per aver chiarito la parte su Derek!!! Anche qui, curiosità a mille!!! Ora ne sappiamo quanto Albus... e da qui...
...si ricomincia!!!! :) :) :)

31/08/14, ore 17:13

Commossa!!!!! Mi sono COMMOSSA!!! Giuro!!!! ultimo capitolo SPET-TA-CO-LA-RE!!!!!!!!! Brava davvero, complimenti!!!! Non so più che altro dire.. Grazie per la splendida risposta alla scorsa recensione, grazie per questa storia fantastica, grazie per tutti i messaggi che ci siamo scambiate, grazie per aver creato dei veri personaggi originali e questa trama realistica, grazie per non aver abbandonato la storia e averle dato una conclusione (è la prima volta che arrivo alla conclusione di una ff), grazie per essere stata puntuale con le pubblicazioni, grazie per aver lasciato sempre delle belle note nelle quali ci hai sempre ringraziate una a una, grazie per avermi dato consigli, per aver letto e recensito quello che ho scritto, grazie per avermi sempre ispirato con il tuo splendido modo di scrivere, grazie per aver dato queste emozioni a tutte noi che abbiamo avuto la fortuna di trovare questa storia e di poterla apprezzare dal primo splendido capitolo a quest'ultimo, altrettanto splendido! grazie per averci dato la speranza che scriverai ancora e per averci lasciato quest'accesa curiosità, grazie per aver condiviso la tua fantasia con noi e con chiunque voglia leggere questa storia meravigliosa. Grazie per averci fatto sentire ancora un po' ad Hogwarts, nel castello più bello, nella scuola più famosa e desiderata del mondo !!! <3
Un bacio grande alla "mia" Electra, sperando che questo sia solo l'inizio di una grande amicizia di "penna" ;)

30/08/14, ore 16:25

Ciaooooooooooooooooooooooo ! :) :) :)
Splendido splendido splendido capitolo!!! Come sai, io arrivo sempre in ritardo, ma sono sempre qui e non mollerò mai questa storia nè le prossime che pubblicherai! :)
COMPLIMENTI!!!!!!!!! Questo capitolo mi è piaciuto veramente da matti!!!!!! Prima di tutto perchè scrivi troppo, troppo, troppo bene!!!!!!!! Solo per fare un esempio, ma è così per ogni parte della storia, quando descrivi il gusto delle crepes di Roxanne, ma come fai??? Mi sembrava di mangiarle!!!! Anzi, ancora meglio che nella realtà!!!! E così per tutto il resto! I caratteri e le personalità dei personaggi!!! Davvero, sei bravissima!!!
Inoltre il capitolo mi è piaciuto moltissimo anche per quello che racconti e per le sensazioni che prova Angie.. In più adoro questo capitolo per la parte finale. Primo: inizi a delineare qualcosina su Derek, ancora non si sa niente ma posso iniziare a farmi i miei viaggetti mentali finchè non scoprirò qualcosa di più... E poi il tuo "disegno superiore" riguardante James mi attira più di tutto in questa storia... Che sia la storia che si ripete di Lily e James? Passerà cinque anni a corteggiare una che non lo può vedere, incassando una certa dose di rifiuti, per poi renderla la donna della sua vita, conquistandola l'ultimo anno?? Non vedo l'ora di leggerne altro!!! A presto Electra, continua così, io pian pianino arrivo alla fine, ma tu produci eh :) ;) <3
bacioni :)

29/08/14, ore 19:07

La storia a mio parere è scritta bene, i personaggi sono caratterialmente molto interessanti, ma non è molto realistico che al primo anno a hogwarts (11-12 anni) , quelli che sono praticamente ancora bambini si fidanzino e si bacino e vadano alle feste etc.

17/08/14, ore 14:08

GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Non sono la fan numero uno della coppia Angie e Scorp ma complimenti!!!!!! Tutto molto realistico, graduale, PERFETTO!!!!!! Complimenti! Doveva andare così, non c'è niente da fare, hai fatto bene!!!! Sei bravissima complimenti!!!! Un angolino del mio cuoricino spera ancora in Angie e James, magari nel sequel, ora non sarebbe giusto.. ma tante cose possono succedere in sette anni, guarda James senior e Lily Evans!!!
Ti faccio ancora milioni di complimenti, bellissimo capitolo, anche per la parte di Martha, dell'amicizia e della tazza preferita! Continuerò a leggere e recensire, continua così!!! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]