Dell’epica, strabiliante, agghiacciante tenzone tra messer Padfoot e le sue Mary Sue
di suni

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/03/15, ore 16:41

Be' cosa devo dire? È fantastica, completamente demenziale e scritta benissimo: una storia perfetta! Mentre scrivo questa recensione mi dico:"Sii seria, fai rotolare i criceti obesi che hai nella testa; è impossibile (o quasi) che dopo quattro anni legga ancora le recensioni per questa adorabile storia!" Ma poi mi sono detta:"E chi se ne frega, mica ho niente da fare oggi!" Quindi eccomi qui a rompere le palle, yuuuhuu! Comunque credo sia ormai una vana speranza che tu continui questa storia, ma nel caso tu decida di continuarla, io mi metterò elmo e corazza e scenderò nella mischia a difendere Sirius (eheheeh)! Ora che ho sproloquiato a dovere ti saluto. Un bacio, Mela.

15/07/13, ore 23:12

Mi piange il cuore a pensare che non esiste un seguito di questo capolavoro...
Ti prego, prima o poi, riprendilo!!!

Baci
Freia

20/06/12, ore 00:41

asdfghjkl.

Semplicemente asdfghjkl.

Come fai?
Le pensi mentre mangi?
Ti vengono così mentre cammini allegramente per strada?
Penso che persino il mio gatto si metterebbe a ridere.
Se sapesse leggere, ovviamente.

Non lasciarci così in sospeso, però, ti prego.
Voglio un finale dove muoiono tutte bruciate, MUAHA !

Insieme a Peter, magari?

20/03/12, ore 21:55

Ciao!!! Piacere, sono nuova... Guarda, è così particolare che non trovo nemmeno le parole... se ti basta ( ma è alquanto riduttivo) mi sono quasi ribaltata dalla sedia dal ridere!!! povero Sir, a volte la bellezza è una maledizione,complice un vagone pieno di Mary Sue XD In fondo lo capisco, se alla fine si innamorerà di Remus, che già da ora mi sembra alquanto gelosetto e andante mosso con la voglia di sbranare tutti quelli che si avvicinano a Sirius, e se è vero che la gelosia è il primo sintomo dell'amore ( come ultimamente sto sperimentando sulla mia pelle) poveri noi!!! Ti prego, ti prego, ti prego, continuala...una volta letta una storia del genere, non so se potrò ridere come adesso con qualcosa di normale! Se il tuo intento era farmi ridere, ci sei riuscita in pieno...
Un bacio

26/11/11, ore 20:22

No, ma... sposami! (spero di sedurti come Merylin con Sirius, anche se mi risparmierò l'esilarante e finissimo "Pomiciamo?")
Sono stra-felice di aver scoperto questa storia, ti confesso che sono scoppiata più volte a ridere in mezzo alla biblioteca, guadagnandomi non poche occhiatacce da parte delle brave persone che erano lì per studiare davvero :P
Ho amato tutte le Mary Sue, nel senso che ho riso di gusto e mi è venuta voglia di prenderle a sprangate, mi sono piaciuti anche i Malandrini, specie quei due sfigati giganteschi di Sirius (povero) e di Remus (povero al cubo). Silente e Severus erano adorabili nelle loro comparsate, e le figlie di Voldermort hanno seriamente rischiato di farmi ribaltare dalla sedia.
In una sola parola: geniale ^_^
Ps: ancora più nefasto delle Mary Sue che spesso vengono appiccicate al povero Padfoot è il modo in cui Sirius stesso è rappresentato, cosa che tu hai centrato in pieno, cioè come un Gary Stu, cosa per me incomprensibile; (ma che libri ha letto certa gente? Gli stessi che ho letto io?) insomma ok, è un figo e lo dice anche zia Row, ma da qui a Gary Stu c'è un oceano e mezzo!
L'ho inserita tra le ricordate e ti faccio anche i complimenti per il chiarissimo stile, molto scorrevole ;-)
Ora vado a spulciare il tuo profilo,
ALanna

12/07/11, ore 18:54

Ho letto tante parodie sulle MarySue, ma questa è impareggiabile! Ho riso così forte che i miei gatti sono scappati spaventati!
Soprattutto è scritta molto bene, con un italiano corretto e un'ironia veramente divertente ed una profonda conoscenza del genere (ahahhaha ci sono tutte, la Malfoy - quella diversa, quella torturata! - le sorelle Riddle - sono ancora traumatizzata dalle tette che si muovono da sole! - La tipa incazzosa - che ti sbrana in quaranta secondo, più o meno il tempo che ci mette la scrittrice per elaborare e scrivere l'amore sempieterno fra Sirius e la sua protagonista). Geniale.
Mi fa un po' rabbrividire, però. In fondo un po' tutte le scrittrici di fanfiction hanno creato almeno una MarySue nella loro carriera e questa mi fa pensare alle mie... nulla riesce a superare la stupidità dell'adolescenza! XD
Adesso però sono davvero curiosa di scoprire chi è l'unico maschio fra le MarySue (sarà un GaryStu in versione slash? anche in quel campo se la cavano alla grande! XD).
Ti saluto con un sorriso scintillante.
Athwen

13/05/11, ore 22:21

ti giuro negli ultimi due capitoli mi stavo quasi rabaltando dalla sedia dal ridere xD James poi, esilarante assolutamente!
Bravissima, sul serio <3 non potrei citare ogni parte che mi è piaciuta perchè sono TANTISSIME cominciando con le tette assassine andando al sirus volante, depresso, alla gioia per i serpeverde, la pacca di sirius a Mulciber, Remus che decanta Shakespeare, ( registrarlo, e farlo vedere a Tonks <3 ), James che tira la scarpa, che dice a Sirius di puzzare, Severus che fa il pipistrelo ( gli viene bene) e infine James che snobba Lily. Anche se sono Una Lily/James stavo morendo dalle risate!

Complimenti, sei stata bravissima <3

17/04/11, ore 06:48

Prima di tutto, grazie della citazione ^^
Mi fa sentire estremamente onorata ed importante, ed esperienza insegna che sentirsi così non è mai male ^^
Perciò, prima di tutto ti ringrazio per aver retoricamente risposto alla mia retorica domanda u.u Ahinoi, sì, il povero piccolo Pad ha quel fascino magnetico che lo rendono centro attraente (in tutti i sensi u.u) di uno stuolo di Mary-Sue arrapate o self-intro da suicidio (agli albori della mia carriera ero QUASI entrata nella prima categoria, fortunatamente non sono mai arrivata al punto in cui si dovevano conoscere xDDDDDD ma ero ancora giovane e ignara XD), o ENTRAMBE categorie allo stesso tempo (chi di noi non ha mai sognato di essere una merisù?).
PERO' ciò non mi impedisce di provare tanta pena per il cagnolino T_T Ora, concordo sul volerlo spupazzare fino a quando non se ne può più (mai), però poveraccio, ad andare avanti così si consuma.
E PURTROPPO le merisù non sono un pericolo da ignorare. O meglio, fosse possibile ignorarle nessuno sarebbe più felice di noi di farlo, ma parte della loro suesca minaccia sta proprio nel stare sempre in mezzo alle pal... ehm, palestre. Stavo per dire palestre u.u
Ad ogni modo, siccome non siamo qui per discutere l'indiscutibile fascino di Pad (confesso, se trovassi un modo per fare una self-intro che sfociasse nel mondo reale, vale a dire portarmi Pad quaggiù, a costo di inventarmi mille merisù lo farei *_*), nè per andare avanti con discorsi sconclusionati al massimo - scusa, ma da me è mezzanotte passata... da un bel po' xD - ma bensì per farti i miei più vivi et sentiti complimenti per un nuovo capitolo straordinariamente ben riuscito, sarà bene lasciar da parte tutte queste minch... ehm... minuscole faccende prive di importanza (XD).
COMUNQUE, quello che volevo dire è GRANDIOSO.
Ci sono alcuni momenti che vanno al di sopra del grandioso, come al solito, ma se dovessi dare una media diciamo che dovrei contenermi a GRANDIOSO (problemi di vocabolario, spero capirai xD).

Tanto per cominciare, ADORO il panico assolutamente anti-Grifondoro in cui quei quattro si fiondano ogni volta, e adoro quando questo il porta a reprimere Peter (che meriterebbe solo di essere represso, o meglio ancora SOPPRESSO -.-), il che per proprietà transitiva mi portò ad adorare James quando disse:
“Wormtail!” esclamò James indignato. “Un Marauder è in pericolo e tu pensi a star seduto a tavola?”

Adoro quando quei quattro ricominciano a sparare "amene minchiate", perchè non potrebbero passare il tempo in maniera migliore.
Credo inoltre di averti amata smodatamente - una novità -.-" - quando hai peoclamato:
Era così bella, ma così bella che non c'erano parole per descriverla, ma le troveremo ugualmente.
Perchè, porca miseria, è esattamente così. Non ci sono MAI parole per descriverle, eppure passano sempre i successivi quattro, sgrammaticati paragrafi a dirci quando perfette sono dalle unghie alle gengive, cosa sommariamente rivoltante, se proprio dobbiamo essere onesti.

Anche se credo che nulla, nulla, nella mia stima batta questa:
Lì, bello slanciato nella sua divisa sbottonata, con il solito sorriso smagliante, gli occhi argentati eccetera eccetera, Sirius le faceva l'occhiolino.
Eccolo lì. Quell'"eccetera eccetera" mi ha ucciso (sì, sono resuscitata solo per romperti i cosìddetti con questa recensione inutile u.u). Perchè in effetti, se non fosse che lo facciamo con autoironia e tutte le giustificazioni del caso, per Sirius facciamo una decisa eccezione al nostro ribrezzo per le merisù. Ma dopotutto tutte le regole meritano un'eccezzione. E Sirius è DECISAMENTE un'OTTIMA eccezione *_____________*

Potrei riportarti anche la favorita, angelica linea "Pomiciamo", ma a questo punto mi par chiaro che non posso riportarti tutto il tuo capitolo qui.
Prometto che accamperò scuse per questa recensione quando sarò più sveglia.

Intanto, non mi rimane che ringraziarti ancora per l'onore concessomi a inizio pagina e mandarti la mia più totale adorazione (e ingiunzione di continaure u.u).
A presto (non è un saluto, è un ordine u.u),
LadyMorgan

12/04/11, ore 19:31

Oh giusto cielo! *Espressione tipica di una simpatica e paffutella vecchietta in stile Wlat Disney*
Non mi ero accorta del doppio aggiornamento! O.o
Ho effettivamente la testa leggermente da un'altra parte, ma meglio tardi che mai.
Questi due capitoli sono più dementi che mai, assolutamente in linea con i precedenti, ma qui ho veramente riso di gusto XD
Sono tutti meravigliosi: i Marauders, la sorella Malfoy, la Veela... Da spanciarsi, seriamente XD
Veramente incredibile, qualunque cosa tu scriva riesce a prendere il lettore e a trasmettere immagini incredibilmente reali, sembra di stare dentro la storia!
E se già ti stimavo, per questo ho proprio raggiunto il massimo:
Ma levati, specie di Poltergeist,” la snobbò lui senza nemmeno guardarla
Ok, lo ammetto é sicuramente dovuto al fatto che non mi piace Evans per mie ragioni personali, ma questa cosa é semplicemente magnifica.
Non ho parole, davvero, i miei più sinceri complimenti, spero davvero di leggere al più presto un aggiornamento **
Ti saluto, Eleonora

06/04/11, ore 12:39

Ma... tu sei davvero, davvero, DAVVERO sicura di essere pazza di Sirius Black? Probabilmente se leggesse queste cose preferirebbe la fine che fa nei libri della Rowling XD
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, quello prima un pò meno: in questo tira una sana aria di demenza che mi garba molto :-)

Dark

01/04/11, ore 19:35

Devo ammettere che tu sei UN GENIO...questa storia è veramente bella e poi fa scompisciare dal ridere!!!!

Per prima cosa devo dire povero Sirius!!! vado io a salvarlo XDXD

La parte che mi è piaciuta di più è quella dove hai raccontato la ritirata dei Malandrini:
tutti i membri della Casa di Godric si portarono coraggiosamente in avanti a proteggere la ritirata dei Marauders, nel classico schema definito dai Muggles “a testuggine”

e poi la nuova casa.. Pussyrose chissà come ti è venuta...eheheh

e Silente...ahaha...sembrava molto un pedofilo e anche un po' gay in questo capitolo...
allungandogli subito dopo una pacca sul sedere
alcune delle nostre nuove studentesse manifestano un certo interesse per la sua persona. Come dar loro torto, del resto
con uno sguardo carezzevole ai bicipiti di James

però è fantastico...vado subito a leggere il prossimo capitolo
COMPLIMENTI VERAMENTE

31/03/11, ore 18:21

Senti.
Sicuramente non c'entro un accidenti di un niente io qui, perchè non ho mai letto un libro di Harry Potter in vita mia, quindi il mio tentativo di commento è come minimo inopportuno ed a voler essere clementi maldestro.

PERO'!

Sentivo di doverti dire QUANTO io trovi geniale questa idea.
E ci tenevo a dirtelo perchè il fandom diventa relativo quando si ha un'idea così crudelmente azzeccata.

È cattiva.
Ma di una cattiveria splendente. Necessaria.

Ci vorrebbe una fic così per ogni fandom.

Mi eclisso scusandomi per l'intrusione maldestra e inopportuna.

30/03/11, ore 01:02

Capitolo molto bello anche questo!! addirittura una Veela, mmmh... la vedo dura per i Malandrini!1
Attendo aggiornamenti
Un saluto cordiale
Ary88

29/03/11, ore 23:55

E cominciamo con il campionario delle "Sirus Black e..."
La prima Mary Sue è la tipica delle storie "Bellissima, altissima e levissima che però non si fa conquistare subito come mezza scuola, ma dev'essere conquistata con la sincerità. Poi Sirius Black scoprirà, fatalmente, di essere innamorato di lei proprio perché è stato se stesso e non quello che tutti credevano che lui fosse..."
La seconda è un po' alla Sirius e Lily, facendola breve *viene uccisa da un cecchino*: lei inteliggentissima, ma poco curata e lui che si accorge di volere la sostanza e non la forma; lei sarà l'unica a capirlo, ancora più dei Malandrini ed entrerà nel suo cuore per sempre (mumble, secoli fa scrissi una cosa similie, direi xD).
Dopo aver sagacemente sottolineato l'ovvio per farmi ihtelligentissima anch'io (ho i denti lucenti anch'io, che diamine), direi che passo al prossimo, rinnovando i complimenti!

29/03/11, ore 23:42

Come descrivere il mondo delle fyccine in poche righe concise.
A parte lo stile assolutamente ottimo, curato e controllato in ogni minima parte, non posso che congratularmi per la aehm-trama di questa storia. No, a parte gli scherzi. La "sottile" critica al marysuaggio dilagante è sempre cosa gradita, sopratutto se associato a codesto povero e bistrattato Fandom.
Confido che Tiffy & Co. sapranno regalarci altre perle di incommensurabile saggezza - ovviamente infusa - sbattendo le chilometriche ciglia e schiwissando le lunghe chiome d'oro colato (o d'argento o di qualche altro metallo davvero prezioso).
Che dire, non posso che continuare a seguire (sperando in cuor mio che messer Padfoot si dimostrerà - alla fine - refrattario al garystuite; malattia virulenta peraltro proveniente dallo stesso ceppo della marysuite di cui sopra).
Al prossimo capitolo XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]