Let it Burn
di Sakyo_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/02/18, ore 14:44

Non so bene che scrivere perché ho così tante cose da dire e così poco tempo -diciamo che la pausa pranzo è finita mezz'ora fa ma non avevo finito il capitolo e non mi andava di lasciare le cose a metà- per farlo che probabilmente tutto ciò non si potrà nemmeno definire "Recensione".
Anzi, diciamo pure che è un libero sfogo a tante cose che mi passano per la testa e che un commento vero e proprio cercherò di scrivertelo più avanti, quando rientrerò in possesso della mia "abilità di scribacchina". Ammesso e non concesso che ritorni.
Sappi comunque che non perderò mai la voglia di leggere le tue storie e in tutto questo tempo (dall'ultima recensione scritta) avrò letto e riletto questa storia almeno quattro volte aspettando un nuovo capitolo che Argh! non vuole arrivare! Ma non posso dire niente su questo perché proprio non ho il diritto di aprire bocca sulla questione.
Certo è che se vedessimo altre avventure sulla mia professoressa preferita con quel gonzo di Castiel non rimarremmo certo deluse. E non parlo al plurale per colpa delle mie personalità multiple ma penso di potermi arrogare il diritto di parlare per tutte le tonne che ti seguono quando ti chiedo di scrivere, scrivere e scrivereeeee! <3

Ma andando a dare un commento veloce -velocissimo- ed esplicito a tutta la storia, sappi che amo più che mai il tuo modo di scrivere. Mi innamoro delle tue storie ogni volta che le leggo -questa in particolare- e persino dei tuoi personaggi. Anne, ad esempio, ricordo che non è mai andata a genio ma più leggo e più rivedo il mio cuore spezzato nella sua situazione. Vorrei stringerla forte forte e dirle che sicuramente le cose miglioreranno perché di solito è così che funziona, ma anche perché so che sei una brava persona -al contrario della sottoscritta- e non faresti mai soffrire i tuoi personaggi.
Però fai soffrire me. Perché di scene Eloise/Castiel ce ne sono troppo poche e io ne abbisogno so much nemmeno fossero aria e io stessi soffocando. I need more contatto fisico e sguardi complici, tesoro. I need this so mAch-
Così so much che, maledettatte, mi sta venendo voglia di scrivere zozzerie fino alla fine dei miei giorni!

Detto questo, però, ti abbandono perché i siti internet, purtroppo, non funzionano da soli e gli stipendi non si accreditano a uffa. Purtroppo.

(Aspetterò il nuovo capitolo con anZia.)

15/06/16, ore 22:39

Ciao! Ho scoperto la tua storia per caso, vagando nella sezione alla ricerca di qualcosa di nuovo. Siccome anche io da poco ho iniziato a scrivere una Fic su Dolce flirt che non può definirsi esattamente "il classico racconto in cui la Dolcetta si trasferisce e bla bla bla.." volevo trovare una storia che, almeno sotto questo punto di vista, rispecchiasse lo stile della mia.
E guarda in che perla mi sono imbattuta!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere; non solo è scorrevole, ma non ti annoia mai e racconta i giusti momenti con la giusta dose di descrizioni e avvenimenti.
Ma la cosa che davvero mi ha colpito è stata la caratterizzazione dei personaggi: wow, wow e ancora wow.
Spesso mi sono imbattuta in autrici che sapevano rimanere nell' IC, ma, cavolo!
I tuoi personaggi non sembrano solo caratterizzati da una autrice, sembrano essere usciti dal gioco per narrare la storia.
Credimi, ho sempre letto storie delle grandi "VIP" del Fandom, eppure mai nessuna riuscì a colpirmi così tanto.
In più mi piace molto la tua scelta di fare dei capitoli in cui si alternano i narratori e le scene, creando una narrazione si scorrevole, ma anche veloce al punto giusto.
Adesso inserisco questa storia tra le preferite, e spero di vedere presto pubblicato un nuovo capitolo. Per carità so che ognuno ha i suoi tempi, ma questa storia ti prende davvero tanto.
Complimenti vivissimi, sei una delle poche autrici che riceve critiche così positive da me, e stai certa di poterlo considerare un traguardo personale.
-Cucciola967

10/10/15, ore 11:01

Ora sono in depressione... Castiel non può stare con la prof, NON PUÒ.. Ma povera Anne :(
Sono troppo curiosaaaaa!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Poi, Anne e Lys? ** ne vedremo delle belle!! Spero in una cosa del genere: Cas che diventa geloso anche di Anne perché capisce che in realtà non le è del tutto indifferente **
Okay, forse chiedo troppo... Ma Eloise nooooooo T.T
Spero aggiornerai presto!! Sarò sicuramente la prima a leggere o recensire :)
Al prossimo capitolo!
Baci, Sam

10/10/15, ore 10:01

La mia povera Anne T.T
Sto male io per lei! Castiel l'idiota -.-
La professoressa comincia a darmi su i nervi sempre di più!!
Come sempre, complimenti, scritto benissimo e le scene spiegate alla perfezione! Anche i sentimenti dei personaggi!!
Lo so, ho scritto una recensione un po' corta, ma cosa posso farci se mi incuriosisci troppo e devi per forza tralasciare il tutto per scappare al prossimo capitolo? Corro! A tra poco! Ahah continua così :D

10/10/15, ore 09:45

Allora, parto dicendoti questo: appena ho cominciato a leggere il primo capitolo, volevo recensire tutti gli altri, uno ad uno! Questo perché è una cosa che faccio quando una storia mi piace molto!
Ma la tua, mi ha talmente incuriosita che non riuscivo a fermarmi, nemmeno per una recensione, e quindi andavo avanti ininterrottamente!
Mi piace molto, ma sono un po' combattuta.. Castiel è di Anne, non di Eloise! T.T
Spero davvero che stia con lei e non con la prof!!
Una cosa mi sfugge, perché l'ha "abbracciata"? Cioè, infine mmm come posso spiegarlo, anche se è Castiel quello di cui stiamo parlando, non ho capito molto la natura del suo gesto... Infine è una prof, con cui non va nemmeno d'accordo..
Beh, detto questo mi fiondo al prossimo capitolo!
E come detto prima, la storia è scritta meravigliosamente, e si legge senza intoppi! Complimenti mia cara :D
Baci, Sam

10/10/15, ore 09:01

Ahhhhhhhh sto amando questi capitoli! Scrivi da dio! Davvero!! Cosa posso dire? Scrittura perfetta, lettura scorrevolissima, scene descritte alla perfezione e la mia curiosità alle stelle!! Per cui scappo e mi fiondo a leggere il prossimo capitolo :D baci, Sam

13/09/15, ore 10:20

Allora, l'incipit di questa recensione nulla ha a che vedere con la tua storia, bensì con la mia, perchè, in attesa di rispondere a tuoi due meravigliosi commenti, devo ringraziarti *^*
Mi hanno fatto davvero tanto tanto piacere :3
Per ora ti dico solo questo, poi mi intratterrò nelle risposte ;)

Veniamo ora a Let it burn.

Sin da quando Vivienne è comparsa per la prima volta, ricordo che mi ha ispirato simpatia. E' un personaggio dal carattere spontaneo, fresco e, soprattutto semplice. Non si può non simpatizzare per queste caratteristiche, che accanto alla compostezza e self control di Eloise, spiccano ancora di più ^^. Sarà che amo i contrasti, ma vedere interagire alla perfezione due personalità così diverse, mi piace molto e soprattutto il fatto che vadano così d'accordo... in qualche modo è un po' come se una, mettesse in risalto le caratteristiche dell'altra, come succede in arte tra colori complementari che vengono accostati u.u
L'idea del regalo poi, è molto coerente con il suo personaggio, se avessi optato per, che so, un completo intimo con cui fare colpo, credo che Vivienne sarebbe risultata un po' maliziosa, caratteristica che le manca totalmente.

La seconda scena, in cui Vivienne indaga innocentemente sulla vita sentimentale della protagonista, mi ha fatto tenerezza perchè nella prof ho rivisto molto del mio atteggiamento ^^
Fortunatamente, la sua ingenuità e assenza di malizia, fa sì che sia fin troppo facile distogliere la sua attenzione e basta un commento sui macarons, per spegnere la sua curiosità =)
Mi è molto piaciuta la loro cena, ma non tanto come evento in sè, ma come è stata descritta: è questo che fa la differenza tra una storia interessante e una noiosa. Ci sono storie che hanno scene piuttosto fiacche, non indispensabili al proseguimento del racconto, ma che diventano totalmente inutili quando sono descritte in modo talmente superficiale e sbrigativo, da non aggiungere niente nemmeno alla caratterizzazione dei personaggi.
Nel tuo caso invece, grazie a questa cena, scopriamo qualcosa di più della personalità di Vivienne che, lo ripeto, mi piace tantissimo ^^

Passando dalla professoressa alla studentessa, non ho potuto non rivedere anche in Anne qualcosa di me, che del resto credo sia comune a fin troppe ragazze: l'insoddisfazione personale; per un attimo, ti sembra di essere abbastanza decente, poi ti confronti con il resto del mondo e approdi nell'amara realtà della tua mediocrità u.u
Comunque, mi fa una tenerezza immensa questo personaggio, viene voglia di abbracciarlo :3 (e considera che generalmente non sono una del partito "baci&abbracci, sono molto poco "gestualmente estroversa" xD)
Lysandre acquista sempre più punti, e sì che io preferisco Castiel come personaggio... poi una cosa che mi intrippa troppo è il fatto che non riesco a capire le tue intenzioni xD Intendi far innamorare Anne di Lys, giusto per non lasciarla delusa?
In ogni caso, a me loro due insieme piacciono molto :3. Lysandre è dolcissimo e adoro vedere come si irrigidisce nel constatare quanto Castiel faccia, inconsapevolmente, soffrire la loro amica.
Questo trio di amici è un mix che combina caratteri molto diversi e, personalmente, lo trovo stupendo *^*.

Infine, arriviamo alla scena del negozio: anche io, come Eloise, ho pensato che la battuta di Castiel fosse solo una provocazione (quando presente Eloise come la sua ragazza) e, ti dirò, l’avevo pure trovata eccessiva, come se fosse troppo presto perché si prenda una simile confidenza con la prof… poi però è emerso il vero motivo, che ha lasciato Eloise in difficoltà e io divertita :3 Furbo Castiel u.u
Mi chiedo se la presenza del coniglietto, congiunta al lavoro del rosso, creerà nuovi pretesti perché i due si vedano al di fuori dell’ambiente scolastico, pretesti di cui abbiamo bisogno, per vederli interagire :)

Che altro posso dirti? Il capitolo è scritto benissimo, come sempre. Linguaggio chiaro, pulito, nessuna sbavatura u.u
La storia mi piace sempre più anche se da un lato mi tormenta un po’ il fatto di non sapere dove andrai a parar xD… non è un difetto anzi, è che normalmente, nelle ff, è piuttosto scontato l’esito di certe vicende ;)
Ti spiego la mia perplessità: da un lato Eloise e Castiel mi sembrano una coppia bellissima, però poi dico “sul serio con la sua insegnante?” o.O… poi ci sono Lysandre e Anne… per come li stai portando avanti ora, è evidente l’interesse del ragazzo verso l’amica ma lei? Ricambierà mai?

Buona domenica Sakyo ^^

08/09/15, ore 18:10

Ciao :D
in realtà non ho molto da dire su questo capitolo ma non volevo astenermi dal lasciare una recensione.
Sta cominciando a piacermi davvero tanto quel triangolo con Anne, Castiel e Lysandre, quasi lo preferisco alla storia tra Castiel ed Eloise XD
Non vedo l'ora di vedere come farai andare avanti tutta questa storia *^*
P.S. quell'immagine di Lysandre che "aveva freddo alle orecchie" mi ha ucciso, appena posso ci farò un disegno e riderò con le lacrime ogni volta che lo guarderò xD adesso ho voglia di disegnare cose nosense su Dolce Flirt xD

16/08/15, ore 15:29

Onestamente?
Quando ho visto l'aggiornamento, ho faticato qualche secondo prima di realizzare che era veramente la storia che seguivo mesi fa ^^'
E' stata una piacevolissima sorpresa vedere che avevi aggiornato, una sorpresa insperata, aggiungerei ^^
Con questo non voglio recriminarti assolutamente, ognuno ha i suoi impegni e di certo non hai nessun obbligo a pubblicare, ma ci tenevo a farti capire che mi ha fatto davvero piacere sapere che la storia non sarebbe rimasta incompiuta :)

La scena iniziale, con tanto di prof in pigiama, è stata molto intrigante, perchè si percepiva con la lettura, il disagio provato dalla donna di fronte al suo studente (e che studente, poi).
Hai reso molto credibile la situazione, pur essendo per sua natura atipica (quanti di noi potrebbero trovarsi in un contesto del genere?). Insomma, leggevo con la curiosità di conoscere come avrebbero reagito i due personaggi: lei lo avrebbe cacciato in malo modo? Lui si sarebbe dileguato in fretta e furia... assolutamente no!
"«Posso avere un caffè?»" AHAHAHA x,D certo Castiel, è la cosa più normale da chiedere in una simile circostanza ^^
Mi è piaciuta quest'uscita, aveva un che di gratuito e fuori luogo, al punto da strapparmi un sorriso divertito, della serie "ma c'è o ci fa?"
Mi intriga tantissimo il rapporto tra il ragazzo ed Eloise, anche se è stato qualcosa che ho maturato nel corso della storia, perchè ricordo che all'inizio tifavo per i pairing classici (Anne-Castiel, per capirci)... ma di relazioni tra adolescenti è pieno il fandom, quindi anche per quello ho rivalutato sempre più l'idea di un rapporto adulto-ragazzo... anche perchè rendi il personaggio della prof molto giovane e quello di Castiel piuttosto virile, lontano dallo stereotipo dell'adolescente sbarbatello; aggiungiamoci l'incognita che l'epilogo non è scontato, come lo potrebbe essere in una "coppia canonica" ed eccco spiegato perchè sono stata così felice di vedere che la storia era stata aggiornata :D
Sempre a proposito di coppie, mi incuriosisce molto il triangolo che vede ai vertici Anne, infatuata di Castiel, ma che non si accorge che Lys prova dell'interesse per lei .S... un bel casino insomma.
Ciò che mi piace di questa storia, ma in generale del tuo modo di scrivere, è che non annoia mai, che pur senza grandi stravolgimenti e colpi di scena, affascini il lettore, proponendo una trama interessante, fresca e accattivante.
Non ti perdi in scene inutili, scrivi l'essenziale ma senza elemosinare in descrizioni e sensazioni ^^
Mi fa sorridere anche la diversa considerazione che la prof ha di Lysandre, rispetto a Castiel (ne uscirebbe un circolo vizioso se a Eloise paice Lys, che ama Anne, che ama Castiel, che ama Eloise xD.. ok, "amare" è una parola forte, ma credo tu abbia capito cosa intendo ^^')

16/08/15, ore 01:43

Stavo cercando una storia interessante da leggere su Dolce Flirt, nello specifico una CastielxNathaniel, così ho digitato i loro nomi e l'unica storia che mi ha attirato solo leggendo il titolo e la descrizione sotto era la tua, nonostante non fosse ciò che stavo cercando.
L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. In così pochi capitoli sembra che abbia letto un intera storia per tutto ciò che è successo, inoltre in così poco tempo si è capito molto dei personaggi a parer mio. Sei anche riuscita a mantenerli IC e questa, mi rendo conto, che non è una cosa che riescono a fare tutti.
Mi piace molto come l'hai scritta, nè troppo "difficile" nè troppo banale, oltretutto è anche molto scorrevole.
Mi sento anche in dovere di ringraziarti dato che leggendola mi sono resa conto di molti errori che io faccio nello scrivere le mie cavolatine(?) xD.
Comunque sono contenta che tu l'abbia ripresa, è davvero molto carina ed interessante c:
Aspetto il prossimo capitolo con ansia :D Ciao!

07/08/15, ore 22:06

ODDIO!!! Non potevi rendermi più contenta di cosi dopo la storia con Emma crei un'altra ff su dolce flirt??? CHE FELICITA!! Sei bravissima spero farai altre fan fiction le leggero tutte

01/02/15, ore 17:18

Allora, nonostante molti dicano sia sbagliato recensire la storia solo nel capitolo finale (e io si a daccordo con loro) la mia pigrizia e i continui messaggi in arrivo mi impediscono di compiere un cosí lungo e dettagliato "lavoro" . Dopo questa premessa inziamo: Da cosa potrei iniziare? Trama? Personaggi? Descrizioni? Tutte e tre? Vabbé iniziamo dai personaggi: Allora iniziamo coi personaggi femminili; iniziamo con la cassiera, un personaggio altruista e gentile che aiuta subito chi ha bisogno, l'incarnazione della buona persona; Capucine odiata da tutti..o forse solo da me compare una sola volta e vorremmo tutte strangolarla per essere comparsa anche quell'unica sola volta XD la prof mi sta davvero simpatica, e nei capitoli abbiamo visto " l'evoluzione" di questo personaggio che nonostante cerchi di non far notare le sue debolezze é irrimediabilmente legata a loro, e alcune situazioni cercano di metterla alla prova in molti modi, e lei non cede, o almeno cerca di,farsi "dipingere" dagli altri come persona forte e.....mi sto ripetendo; La nostra cara Anne: personaggio che riesce ad adempiere magnificamente al suo ruolo (questa frase detta cosí sembrerà una cavolata, ma é un complimento) il suo eterno amore non corrisposto per Castiel é una cosa davvero pucciosissima, ma alla fine Cas o Lys? Personaggi maschili: Il prof Fraize o come si scrive, é comparso pochissimo e si é già guadagnato l'odio della ptof, un vero mito! Nath, il dolce caro Nathaniel, sarebbero bastati una decina di anni in piú per diventare il fulcro delle attenzioni della prof? Lo scoprirete nel prossimo episodio XD ok ora basta stupide battute e incominciamo coi personaggi principali Castiel: cieco come una talpa in amore magari perché ricollega alcuni comportamenti all'amicizia? Sicuramente la prof non gli é indifferente, e addirittura andare a casa sua, ah Castiel ;D , a meno che non si scopra sia Lys il finto postino? Tan tan tannnnn (?) Cmq hai fatto bene a mettere il personaggio della madre che si preoccupa per il proprio figlio :3 . Lys , ha sempre la testa fra le nuvole, e spero che in questa storia lotti (?) (fino alla morte (?)) per il suo amore abbastanza chiaro a meno che io non abbia preso un granchio, ma mi sto divulgando, quindi é un personaggio che non perde le sue abitudini (come mescolare il te con una penna XD) e rendi l'idea della sua "essenza" davvero bene. La trama...sarà la solita storia di impossibile amore studente insegnante? torneremo dopo lo stacco pubblicitario, non cambiate ff ;3 . Voce fuori campo:«ma io penso di no» Altra voce fuori campo «zitta tu!» Vabbe, cmq non ho notato errori di alcun genere, sei davvero un ottima scrittrice e i titoli per ogni singolo capitolo erano perfetti! A presto :3

10/11/14, ore 19:10

Ciao, sono felicissima di aver scoperto la tua storia. Su dolce flirt non si trovano storie particolarmente belle, ma la tua è davvero eccezionale. E' scritta benissimo ed è molto originale. Mi piaccino molto i personaggi ( ovviamente Cas è il mio preferito, subito seguito da Lysandre). Le similitudini che adotti, le descrizioni ed il resto sono straordinari.
Mi piace molto la coppia Cas- Eloise, anche se all'inizio preferivo Anne, però per lei  trovo molto più adatto Lysandre, anche perchè si vede benissimo che lui è cotto di lei.
Povera Eloise, chissà cosa nasconde il suo passato.
Cas è andato a casa dell'affascinante prof? Sono sicura che ne vedremo delle belle.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima <3

10/11/14, ore 00:36

Non so se sia destino, ma anche questa volta non recensisco dal pc XD il fatto è che sono a letto, in attesa di un sonno che tarderà ad arrivare, poiché mi sono presa avanti sonnecchiando questo pomeriggio -_-".
Tuttavia ho tra le mani un tablet quindi questa volta sono meno frenata nel mio dilungarmi nel recensire;).
Chiusa questa inutile parentesi d'apertura, devo dire che non mi aspettavo un aggiornamento così presto, cosa che ovviamente mi ha fatto molto piacere ^^.
Lo sai che amo come descrivi le scene: non sto qui a farti il copia-incolla delle frasi più belle (metterei a dura prova la mia pazienza nell'utilizzo di questo dispositivi tecnologici), ma sappi che ce ne sono parecchie... te ne dico giusto una a titolo esemplificativo: i secondi di attesa che precedono la messa in onda del filmato, la trepidazione di Eloise che ha quasi dimenticato il suo contenuto... mi è piaciuta moltissimo *^*.
Provo ad andare con ordine, partendo dal suo malore al supermercato: hai reso perfettamente il senso di spossatezza e affaticamento della ragazza, con i primi segni della febbre. Seppur si è trattato di una comparsa fugace, molto completo è anche il personaggio della cassiera, dalla descrizione fisica a quella caratteriale:).
Il dialogo tra Castiel e Lysandre è stato molto interessante: mi piace come descrivi il loro rapporto, rispettando le loro personalità così diverse eppure così complementari ... (ah, la richiesta del biscottino al burro mi ha strappato un sorriso idiota XD)...
A quanto pare finalmente esiste un Castiel con una madre! Che come tutte le mamme normali di questo mondo, si preoccupa di sapere dove sia il figlio... che immancabilmente le risponde in modo non esattamente carino. Non so ancora come descriverai la famiglia del rosso, ma per ora il fatto che tu ci abbia risparmiato dai genitori morti in un tragico incidente d'auto, è l'ennesimo punto a favore della "credibilità" su cui si basa la tua trama.
So di averlo già detto, ma amo particolarmente questo senso della misura, questa capacità di affascinare il lettore senza ricorrere a eventi sconvolgentii... se e quando questi ci saranno quindi, mi aspetto di conseguenza delle emozioni belle forti;).
Anne che lavora il fimo è tenerissima *^*... e immagino non sia un caso il fatto che sia partita dalla chitarra,  chiaro dono rivolto a Castiel.
Diciamocelo: è l'incognita legata a questa personcina che mi incuriosisce più di tutto... perché è lampante che al momento Castiel la veda come amica, distratto com'è da Eloise e quindi da lettrice il dubbio che rimane è: avrà un lieto fine con Castiel? Con Lysandre? Non è destinata al lieto fine?... tengo aperte tutte le ipotesi;).
A questo punto oso sperare che anche il prossimo aggiornamento non tardi ad arrivare, in caso contrario, quando sarà,  io ci sarò;)
Buona notte ^^

09/11/14, ore 21:06

Ehi, adoro questo capitolo! Sei veramente brava, te lo concedo. Finalmente sappiamo qualcosa in più su Eloise e Castiel *.* Continua presto, baci!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]