Re e regina del ghiaccio
di kamy

01/09/19, ore 23:05

dunque premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato&qst1°cap m è sembrato ok,anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
dato che hai scritto varie ff su varie coppie nei fandom disney&non forse sai spigarmi una cosa che mi chiedo da anni ma a cui non ho mai trovato risposta nonostante ci abbia riflettuto parecchio ovvero cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost
di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

03/01/16, ore 18:10

Oddio...sarà perché ho la febbre e non riesco a capire molto...stai scrivendo la trama di frozen con dentro le 5 leggende? Oh beh...una cosa è certa:sai descrivere la ff in una maniera. ..l'ho già detto? MAGISTRALE!!!! Spero di leggere un futuro aggiornamento. Complimenti! Bacioni (a distanza) Elsy

09/12/15, ore 07:50

Oh mamma mia! Mi lasci con il fiato sospeso! Sono felice che tu abbia aggiornato e sono anche curiosa di vedere come andrà a finire. La trasformazione di Elsa mi è piaciuta tantissimo. Sei veramente geniale a scrivere! Non riesco però a capire come Jack sia potuto diventare mortale. Ha cambiato anche i vestiti? Lo so, domanda inutile. Ma mi piacerebbe saperlo. Speriamo che Elsa non si sia fatta male. Non mi ricordo se Calmoniglio parla. I mostri che crea Elsa mi hanno fatto un po'paura. Praticamente sono dei Marshmallow un po'più bassi...beh, aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Bacioni elsy

28/10/15, ore 17:09

Salve. Io sono Harry fine. Molto bella questa storia. Io adoro la coppia Jelsa. Qui, poi, diventano subito amici e questo mi fa piacere.

23/10/15, ore 10:02

Jack è tornato mortale? Ma come può essere? Non è morto vero? Cmq Jack è diventato più aggressivo nei confronti di Elsa...ma forse è solo una mia impressione. Cmq aspetto con super ansia il seguito della storia aspettando anche scene fluffose Jelsose. Sei bravissima! Elsy

23/10/15, ore 09:47

Com'è dolce Calmoniglio!!!!!! Ma perché è piccolo? Si è indebolito? Pitch ha distrutto la Pasqua? Cmq il capitolo è come sempre bello e divertente e ora vado a leggere e recensire il prossimo. Continua così! ;)) Bacionissimi Elsy

26/06/15, ore 12:02

Salve :3
Questa storia è troppo bella.
La adoro!
Alla prossimaaa
Kisses
Me <3
PS: Ma quanto è tenera la foto che hai messo all'inizio?!

25/04/15, ore 18:58

Insomma, elsa è sempre così fredda...cmq mi piace come chiama hans (hahahah principattolo)...ma come fa elsa a sapere che anna sta venendo con Kristoff se la rossa è a letto? ? cioè da quando anna intraprende l'avventura non dorme mai.cmq è un cap bello e spero che elsa si sciolga un po'...adoro jack quando addolcisce il tono <3

25/04/15, ore 18:21

Ahhahahahah "folle" è l'aggettivo adatto a pitch e la sua frase su jack (congelera anche le lacrime che verserai davanti a lei) e bellissima anche se crudele.l'immagine all'inizio del cap. e bella, ma a me non piaceolto la coppia pitchelsa...beh, vado a rileggere il prossimo capitolo ;-)

25/04/15, ore 18:10

È giusto quello che ha detto jack...che cariniiiii! Ci starebbe un bacio. ..ma sembra che si siano incontrati da poco...quindi troppo presto! cmq c'è sempre l'amore a prima vista ;-)

25/04/15, ore 18:03

Insomma il capitolo è cominciato cosi! ! cioè in modo incompleto...oddio spero di non star dicendo una sciocchezza...e soprattutto spero di non averti offeso...cmq per ora elsa e jack sembrano essersi conosciuti anche se lei è un po'fredda con lui...

25/02/15, ore 20:50

Ciao kami!
Il tuo racconto mi piace molto, la storia è coinvolgente e ben scritta,
ma c'e qualcosa che non va nel passaggio fra un capitolo e un altro .
Ho notato questo distacco particolarmente "forte"(anche se non so se in questo caso è il corretto aggettivo) nel passaggio dal terzo al quarto capitolo, mi spiego :
nel capitolo terzo narri dell'apparizione di Pitch a Elsa durante l'assenza di Jack e del piccolo scontro che vi è fra i due, nel quarto racconti di Elsa appoggiata al davanzale nell'attesa del ritorno di Jack.
La domanda che subito mi sono posta è stata:" Dov'è finito Pitch?"
Con questo voglio dire che ,secondo me c'è una mancanza di continuità fra i capitoli.
In questi due capitoli il contrasto era molto forte però anche negli altri è presente questo difetto(se così vogliamo definirlo, anche se possiamo anche chiamarla imprecisione ).
Non è grave , ma per un lettore è importante questa continuità per tenere il cosiddetto "filo del discorso".
Detto questo , voglio precisare che le cose che ti ho fatto notare sono solo consigli che non mirano ad offendere o ad altro.
Finita la parte della critica posso farti un elogio particolare per la descrizione dei personaggi e dei loro caratteri soprattutto.
Elsa , per esempio, la hai descritta nei suoi attenggiamenti e nei suoi dialoghi proprio prendendo spunto dal suo reale carattere in tutte le sue sfumature : diffidente , attenta , regale e dolce.
Jack l'ho trovato spontaneo(forse un po' troppo spontaneo) ma quasi uguale al film .
Di questo capitolo mi ha stupito il fatto di Elsa : con la mano aperta diventa cattiva , con quella chiusa buona... mi ha dato molto l'idea di un interruttore ...ma...wow...o.o
Mi raccomando scrivi il prima possibile il prossimo capitolo ;).
Baci Enivelsa2000!
Ps:ho dimenticato di scrivere della tua dolcezza,quando all'inizio di ogni capitolo scrivi "Ringrazio anche chi solo legge"...è gentile da parte tua , percio (anche se non centra con la storia ) complimenti anche per questo!<3
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 08:54 pm)

16/02/15, ore 23:46

Bellissima storia, non vedo l'ora di leggerne il seguito! Adoro i momenti di comicità. E mi piace molto come Jack sia così dolce con Elsa, adoro la parte in cui c'è pitch e elsa lo chiama folle...non vedo l'ora di leggere quando elsa e jack si daranno un bacio! !

13/02/15, ore 20:02

Ciao, ho appena visto la tua storia e mi sono letta anche i capitoli precedenti, mi piace un sacco, soprattutto la personalità di jack e come si comporta con elsa :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di solito quando aggiorni? Mi piacerebbe saperlo, intanto metto tra le seguite^^

The snow queen

12/02/15, ore 17:33

I miei pucciosetti preferiti, che belli che sono!
E Pitch cosa sta combinando? Non noto errori, per cui complimenti, innanzitutto per questo.
I personaggi mi paiono IC di nuovo e la tenere e fanciullesca sincerità di Jack scalda sempre il cuore, è bello leggere di lui così <3.
Alla prossima e un bacione!
PM.