Come on, Doctor, show me the stars.
di KikiWhiteFly

Rory, Rory, io lo amo alla follia e sono contenta di aver letto questa drabble stupenda. Manco da tanto e ho lasciato la tua raccolta da parte, ma non mi sono mai dimenticata di te e di questa raccolta sublime.
Hai fatto un ottimo lavoro nella caratterizzazione di Rory, in poche parole sei riuscita a riassumere il loro rapporto :)
Bravissima

Oddei.

Oh, i miei poveri cuori ... i miei feels straziati un'altra volta! Dei, la malinconia mi assale.
É uno di quei momenti:
“Perché ti vuoi così male male?”
“Perché sono una fangirl!”
Davvero, questa piccola fic, l'ho amata con tutti e due i miei cuori. E, decisamente, anche questa raccolta. Fantastic!, semplicemente fantastic!
Kiki – ti posso chiamare Kiki, vero? :3 –, you were fantastic. Essendo appena precipitata con il TARDIS nello splendido EFP Who, non potevo essere accolta in modo migliore se non dalla tua raccolta!

Perciò, se trovi altre recensioncine pazze – fastidiose – di questa piccola mad fangirl, saprai che sono io u.u
Allons-y verso un nuovo capitolo!
— Emma :3
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 03:49 pm)

MA...MA....LA CUTENESS <3 <3
Okay,Amy e Rory sono la mia OTP di Doctor Who,e questa drabble è davvero dolcissima!Ho amato la scena dove loro ballano dolcemente già nel telefilm,e mi piace come l'hai descritta anche qui!
La battuta di Amy e Rory che arrossisce mi ha hanno fatto morire dalle risate XD
Perchè questi due sono tante cose,sono semplici,sono angst,sono fluff,e sono bellissimi,io li adoro *-*

Aww che bella,anch'io ho amato Blink e Sally e Larry erano adorabili,mi piacevano tanto!
Sally come personaggio in se e per se comunque era proprio fantastica (poi vabbè,amo Carey Mulligan!) sarebbe proprio bello rivederla al fianco del Dottore ma temo che non succederà ):
Mi ha colpito molto "saremo eroi per gli altri e per noi stessi" <3 davvero un bel pensiero!

Inizialmente, il personaggio di Rory non mi faceva impazzire, e spesso o lo chiamavo idiota o lo prendevo in giro.
Proseguendo con la stagione, mi sono resa conto che mi sbagliavo, e il rapporto tra lui ed Amy mi ha fatto letteralmente sciogliere. Buon lavoro, complimenti.

Wow. Dev'essere la prima volta che riesco a recensire così in fretta una fic O.O
Scherzi a parte, dev'essere stata un'impresa ardua cercare di immaginarsi Twelve, ma il risultato è stato soddisfacente: è un uomo diverso, ma, in linea di massima, sempre il solito Dottore. Non so te, ma io sto morendo dall'ansia! Agosto mi sembra così lontano... Non riesco ad aspettare ancora per questa benedetta ottava stagione!
Detto ciò, mi ritiro nel mio angolino a deprimermi fino all'uscita della nuova stagione. Alla prossima!

Delia :D

E dopo un secolo d'assenza, fu così che Delia tornò su efp. Davvero, scusa tanto: penso di non recensire più questa raccolta da anni, ormai. Sono davvero pessima... :'(
Ma passiamo a River, il mio personaggio preferito. E anche il più sfigato, se proprio vogliamo essere onesti... Okay, la storia delle timelines opposte può sembrare banale e stra-abusata, ma qui mi fa commuovere ogni volta che la sento :( Diciamocelo:tra tutti, forse la sua è la storia più drammatica. Penso che sia per questo che la amo così tanto. Tuttavia, non ho ancora perso le speranze... Il Dottore ha dimostrato la sua incredibile abilità nell'infrangere i punti fissi nel tempo, quindi, con un nuovo ciclo di rigenerazioni, spero che River torni... Anche solo come ricordo: come ha detto Matt Smith, "River è di Eleven e di nessun altro".
Anyway, chiedo di nuovo venia per l'enorme ritardo con le recensioni, e attendo con ansia il nuovo capitolo: scrivere di Twelve prima ancora di averlo visto in azione è una bella sfida!
Alla prossima

Delia :D

Credo di seguire questa raccolta dalla seconda drabble più o meno, ogni tanto mi perdo, ogni tanto ritorno - sono una pessima lettrice in questo senso. Ogni volta penso che dovrei lasciare un segno del mio passaggio, ma non riesco mai a mettere in ordine le idee e me ne dispiaccio, perché vorrei avere la pazienza per commentare ogni singola drabble, perché questa storia se lo merita.
Ogni singola drabble di questa raccolta è speciale, è un ritratto perfetto di un personaggio, di un punto di vista, di un momento irripetibile. Con le tue parole riesci a catapultare il lettore nell'universo di Doctor Who così facilmente, in così poche parole. Non so, non c'è solo la conoscenza del mondo del Dottore e dei suoi personaggi, ma c'è una forte sensibilità nel raccontarli, nel delineare le sfumature dei loro caratteri, paure, speranze, avventure. Ho amato in particolare il tuo ritratto del War Doctor, i bisticci-rappacificamenti di Nine e Rose, la macchina che fa ding e il sostegno tra Ten e Martha e il bisogno di veder le stelle di Clara (ma è Clara, potrei non essere del tutto imparziale per quanto riguarda lei).
Qui ci parli del TARDIS, di quello che rappresenta per il Dottore. Mi piace tanto il riferimento alle storie, al bisogno di raccontarle ad alta voce per poterle rendere reali (in fondo, questo è stato un leit motiv di tutto l'arco di Eleven). Il TARDIS è quell'ancora che lega tutti i nostri Dottori, che rendono questa storia così incredibilmente vera.
Spero di leggere le prossime drabble con più costanza, voglio vedere dove questo viaggio tra personaggi e momenti whovians ti condurrà, in fondo, è un fantastico viaggio.

Sexy, mitica! Mi sembra giusto parlare di lei e del suo rapporto con il Dottore, visto che lei c'è sempre per lui, soprattutto quando rimane solo.
Mi hai devastato con quel semplice accenno a Donna ç_ç
Quando leggo questa drabble mi viene in mente Eleven, piuttosto che gli altri... lui e quel suo modo di fare, di accarezzare la consolle e di parlarle come se fosse una persona.
Non dimenticherò mai l'episodio in cui Sexy prende sembianze umane e lui alla fine, si rattrista perché non potranno più avere uno scambio di battute e... zac lei gli fa capire che lo sente <3
.... Elton/Ursula? Altro vuoto di memoria!

Ecco quando ho letto la drabble ho avuto un mega vuoto di memoria. Non mi ricordavo proprio questo episodio, quindi per "colpa tua" l'ho rivisto :)
Hai fatto benissimo a scrivere su di loro, mi ero dimenticata quanto fosse bella e tormentata quell'episodio, questa tua raccolta mi fa riconoscere personaggi a cui non avevo dato importanza e me li fa amare... quindi grazie e continua così che vai alla grande!
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 06:21 pm)

27/04/14, ore 17:59

Oh ecco finalmente il perché del titolo e soprattutto ecco Clara! *comincia a fangirlare come una stupida*
La cosa che mi piace di più del suo personaggio è proprio quel suo attaccamento ai genitori e al loro amore, e ho apprezzato il fatto che tu ne abbia accennato.
Mostrami le stelle, Dottore. E lui non può fare altro che esaudire il desiderio di questa ragazza impossibile :)

Ma quante me ne sono persa??? Per giunta non avevo letto quella con Rory che io, se non lo avessi già capito dalla recensione sconclusionata di prima, amo alla follia.
Tenero e innamorato di Amy fino alla fine e chi mai potrà dimenticare la puntata in cui propone ad Amy di prendere il suo braccialetto, quello che lo proteggeva dal trasformarsi in Dalek, perché era lui quello che amava di più? No, assolutamente no!
A Rory va una statua, e tu hai saputo ricreare quel suo romanticismo, non smielato, ma semplice e genuino.
Accendere una candela mentre piove... solo lui potrebbe farlo, perché per Amy farebbe di tutto <3
Bravissima mia cara!

Blink, quanto ODIO gli angeli piangenti... mi fanno pensare a Rory ç_ç
Torniamo a Martha, la fiera e combattente Martha! Arriva dopo Rose con Ten che ogni due secondi le ricorda quanto Rose fosse perfetta, quanto lei fosse geniale... e che due palle, povera Martha! Ma prendilo a mazzate!
Hai fatto bene a impostare la drabble sulla loro amicizia, piuttosto che su un amore non corrisposto, perché hai messo in evidenza quanto lei si fidi del Dottore, anche se mezzo matto... DING!

26/04/14, ore 19:16

Oh, ma che inaspettato ritorno! Sono felice di rileggerti, mi mancavi ;)
Donna Noble: la mia companion preferita e con una fine così triste e ingiusta, perché lei avrebbe viaggiato per sempre col Dottore e invece è costretta a dimenticare. Lei, la donna più importante dell'universo e il Dottore non può dimenticare quella rossa che ha fatto capolino dentro il suo Tardis e che lo contraddiceva sempre. Come può farlo?
Bella, soprattutto nel finale perché sottolinei come gli altri riescano sempre ad andare avanti, mentre lui deve convivere con quella perdita ç_ç

23/04/14, ore 22:19

Ciao, seguo la tua raccolta da un po', e questa drabble mi ha davvero colpito:)
Prima di tutto adoro il personaggio di Clara, quindi questo era già un passo avanti. Poi mi piace molto come l' hai resa qui, partendo da un semplice ricordo, un ricordo di sua madre, veramente dolce, e da cui poi si collega con il resto.
E vedo bene Clara che dice al dottore "Avanti, mostrami le stelle" (Chi se ne frega se la battuta era di Christina;) ). Non lo so, mi pare che rispecchi la sua semplicità. Quindi complimenti, perchè in pochi versi hai racchiuso tutto quanto, compreso il fantastico rapporto tra Clara e il Dottore. Non vedo l' ora di leggere la prossima, a presto.
Baci,
Wendy