Complotto?
di Sheylen

31/01/14, ore 21:20

Ciao! Eccoci qui :3
Allora, la storia mi è piaciuta molto! Nonostante il giallo non fosse propriamente presente per la mancanza dell'omicidio, ho trovato l'idea del Nuovo Mondo davvero originale e intelligente.
E Alfred mi è simpatico v.v
Comunque, ho adorato questa parte: "Nelle fiabe i bambini non morivano mai. Forse i bambini non potevano morire. "
Molto semplice e carina questa storia, davvero.
Promossa :3 (per quanto possa valere il mio voto -.- )
Un bacio,

Impaginazione: 4 pt
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 5 pt
Originalità: 9 pt
Gradimento personale: 4 pt

Per un totale di 39 punti.

Nella tua storia non ho trovato nessun errore e anche a livello di punteggiatura è tutto perfetto! Mi è piaciuto il registro che hai usato, si addice ad una storia narrata in prima persona da una bambina.

È stato piacevole scivolare nel dramma di questa ‘orfanella’ che vede una situazione così surreale. I sentimenti sono ben espressi ma forse un po’ superficiali: diciamo che un po’ di dramma extra avrebbe reso la storia più vera.

Sfortunatamente posso assegnarti solo metà del punteggio riferito all’aderenza alla traccia: questo perché la tua shot non è assolutamente un giallo.

Innanzitutto manca l’omicidio, non c’è stato alcun tentativo di raccogliere prove o indizi.

Hai raccontato solo di una bambina terrorizzata che aspetta di essere la prossima a morire. L’escamotage della fuga in America è un’idea intelligente ed ho apprezzato l’originalità, ma non mi sento di darti il punteggio pieno per quanto riguarda il gradimento personale perché, come già anticipato, la storia non rispetta la traccia; inoltre credo che ti sia sfuggito un dettaglio: se Cenerentola non ha letto la lettera che le era stata lasciata sotto il cuscino, è probabile che la matrigna, le sorellastre o qualche domestico facciano la scoperta: in questo caso si svelerebbe la morte simulata del padre.

Inoltre l’improvvisa sparizione di Alfred e di Cenerentola desterebbe molto scalpore, no?

30/01/14, ore 19:49

ehi... carina :3
corta, per i miei gusti chilometrici, carina :3
i topini sono sempre fantastici e l'idea del nuovo mondo è davvero bella!
Complimenti :) comunque il colpo di scena finale è costruito bene :)
brava!
S.

29/01/14, ore 12:58

Ciao! Sì, forse non è proprio il "classico giallo", ma questa storia mi è piaciuta comunque molto! Sono passata a leggerla e recensirla perché, come sai, anch'io partecipo a questo contest (se ti va, passa a leggere il mio racconto).
Ho apprezzato molto il fatto che suo padre in realtà non fosse morto e il colpo di scena, dopo aver pensato che la Matrigna e Alfred l'avessero ucciso... Complimenti!
E' bello anche vedere che Giac e Mary erano già accanto a Cenerentola (hai visto Cenerentola 2 anche tu, vero?).
Davvero una bella storia, brava :)
- Rose