Incubi rossi
di lady hawke

13/03/14, ore 15:35

Ciao,
complimenti per questa tua storia su Viserys, direi che sei stata davvero brava, a mio avviso ne hai realizzato un ritratto veritiero ed accurato - cosa non semplicissima visto che, come hai scritto anche tu, si tratta di un personaggio complesso e particolare. Mi piace il fatto che Daenerys gli stia vicino e che lo ricerchi sempre nonostante i trattamenti che lui le riserva, questo amore incondizionato verso il fratello è uno degli aspetti che più mi piacciono nelle storie con loro come protagonisti, perché determina quanto sia profondo il loro legame.
Complimenti anche per il risultato ottenuto ^^
Un saluto,

Amy

30/01/14, ore 21:41

Viserys Targaryen č uno dei personaggi pių maltrattati, poverino a me fa tanta tenerezza
ho apprezzato la caratterizzazzione e non saprei.. possibile che l'abbia trovato dolce?
mmm ..
un bacio

28/01/14, ore 16:23

Ciao! Devo dire che la tua storia è carina. Già che qualcuno dedichi un po' di tempo a scrivere su Viserys mi fa piacere, se poi lo fa pure bene ancora meglio. ^-^ Effettivamente c'è qualcosa di "cruento" nel carattere di Viserys, questa furia sempre pronta ad esplodere, questa irascibilità nata dalla disperazione, qualcosa di represso che a volte scoppia e fa soffrire lui in primis. Che dire, trovo molto affascinante il suo ambiguo rapporto con Daenerys, e ho apprezzato il modo in cui l'hai reso, così sinistro, violento ed efferato, il desiderio vivo e pulsante che Viserys prova di farle del male, in qualche modo, per sfogarsi e ricambiare tutto quel che egli crede sia accaduto a causa sua. Sei stata abile inoltre nel trattare il tema dell'ossessione di Viserys verso la casata Targaryen, e dunque in tutto ciò che riconduce ad essa, descrivendo la sua follia-non follia e la sua crudeltà-non crudeltà, perchè lui è sempre sul ciglio del baratro, senza sbilanciarsi da nessuna parte. Particolarmente efficace la frase breve e lapidare riguardo le sue mani "impure".
Buono anche il lessico, stile fluido e senza errori grammaticali nè di battitura, quindi brava! ^-^
Lucy