Il gioco delle maschere
di faith84

02/02/21, ore 07:41

Ma che bella.. Tutto sommato ce li vedo bene anche così lontani dal loro contesto.

09/08/20, ore 22:07

complimenti vivissimi per quanto il titolo mi dava l impressione di una storia un po banale invece mi sono ricreduta quasi subito, è davvero ben scritta, scorrevole e ben articolata pure sul piano erotico,che e sempre stato elegante e dettagliato

18/04/19, ore 00:25

Stupenda meravigliosa😍😍😍scrivi ancora ti pregooo 😍😍

20/06/18, ore 11:12

Mi sono imbattuta per caso in questa fanfiction e ti dico che già dal titolo mi aveva incuriosito ( e credimi io sono curiosa di natura ) comunque stavo dicendo ... a si sta fanfiction mi è piaciuta molto, complimenti.

22/04/17, ore 02:40

ok, sarò sincera. Ho sempre evitato di leggere questa ff per via del titolo. Mi sembrava una cosa scontata. E invece mi devo ricredere! ci hai messo una bellissima storia dietro, io credevo che sarebbe stato un lemon banale. Ti devo le mie scuse, mai giudicare un libro dalla copertina. O come in questo caso mai giudicare una fanfiction dal titolo!

04/06/15, ore 22:42

Wow wow e ancora wow anche questa storia come tutte le tue fantastiche storie è bellissima e tu non smetti mai di stupirmi, sei davvero una scrittrice meravigliosa, un vero genio!! Continua così che ci regali tantissime emozioni, ogni tua storia ci appassiona e non ci fa smettere di leggere, sei unica!!

20/05/14, ore 10:08

Molto bella, trovo molto bello il tuo stile. Continua così!

19/05/14, ore 19:34

wow wow wow wow wow wow wow *-* ma che bella questa storia *-* di solito odio leggere (visto che scrivo solo quelle) le one shoot ma la tua descrizione, il titolo mi aveva molto incuriosito e ho deciso di leggerla. Mai scelta fu più saggia *-* ma è una bellezza giuro *-* complimenti vivissimi :3

28/03/14, ore 13:05

Ciao mia bella Faith, oggi mi andava di leggere qualcosa di tuo perché mi manca la Tragicommedia e così mi sono riletta questa bellissima storia! come ti avevo detto la prima impressione mi aveva lasciata un po' stralunata perché non ero abituata a vedere quei due agire così. Invece ora , complice la mia ultima ff e anche la tua "Io, Milady", mi ha fatto un effetto del tutto diverso e mi è piaciuta moltissimo! Anche prima mi era piaciuta, ma stavolta ancora di più, non mi ha fatto per niente senso anzi!! il film continuo ad odiarlo però! Ahahahaha, insomma, brava la mia dottoressa (Ehehehehe)
spero di vedere prestissimo un tuo aggiornamento!
Un abbraccio maxi, la tua Elle
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 01:05 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 01:06 pm)

10/02/14, ore 15:37

Eccomi a recensire... Bella bella bella! Mi è piaciuta parecchio la tua versione di Akane, secchiona ma trasgressiva e romantica ... Bello Vedere Akane e Ranma fuori dal solito mondo. Anche se Ranma che eccelle in tutto non lo vedo proprio portato... Figlio di papà si ... ma così bravo... Però la storia scorre che è un piacere!
Io non sono brava a trovare le citazioni di film e canzoni, ma apprezzo molto le tue note. E' sempre un modo per scoprire cose nuove!

02/02/14, ore 00:47

Ciao! Con un po’ di ritardo eccomi qui anche a recensire questa tua magnifica one-shot. Mamma mia, l'ho praticamente riletta perché l'ho letta troppo di fretta quando l'hai pubblicata e non sarei riuscita a recensire come si deve, però in una parola? Magnifica! Mi sono immersa per tutta la durata della lettura in un mondo di citazioni che hai saputo inserire in maniera spettacolare... meglio di un tetris! Innanzitutto si nota il riferimento a Kubrick anche se purtroppo non mi era piaciuto particolarmente il film ma sono passati tanti anni e ricordo pochissimo, lo ammetto :P
E poi mi viene subito in mente Le masque da Les Fleurs du Mal di Baudelaire.. non è che per caso citi anche lui nel tema principale? Cavolo, io ai tempi del liceo adoravo Baudelaire, Spleen era la parte che preferivo dell'opera, la trovavo magnifica!!! Se si tratta di lui, ne sono ancora più felice XD
 Tornando a noi, si nota tanto questo Ranma che si sente soffocare dalla realtà che vive, dal dover indossare appunto questa maschera di perfezione per non deludere le aspettative di tutti. Quindi, questa festa misteriosa capita proprio a fagiolo, come si suol dire! Ma per andarci deve indossare ancora una volta una maschera.. ed è proprio qui che continua a riflettere su questa situazione che non gli dà tregua: qual è la vera maschera, quella che indossa per la festa o quella metaforica che mette tutti i giorni? Riuscirà mai a essere se stesso?
Il momento che più mi è piaciuto è stato l’ingresso nell’enorme sala e la comparsa di tutti i personaggi in maschera, tutti azzeccatissimi, complimenti!! Ah, dimenticavo, mi pare scontato che per la maschera più adatta per Ranma sia Casanova, è il minimo :D
Quanto agli altri avventori.. partiamo da Kodachi l’avvelenatrice per poi arrivare a Ryoga il grande viaggiatore ahah l’ho adorato (vabè io Ryoga lo adoro e basta U_U ), anche se è ovviamente strano vederlo così sicuro di sé! E poi il particolare di Akari con la codina sugli slip mi ha fatto morire XD
Un’altra coppia magnifica e che ho subito riconosciuto è stata Kasumi/Maria Antonietta e il dott. Tofu/Jekyll con monocolo, dai geniale! E poi un plauso a Miyamoto con la signora degli Usurai, mamma mia, volevo morire, loro sono ovviamente i migliori, davvero :P
Finalmente, dopo tanto guardare, Ranma si dà da fare per un attimo con Ukyo (non mi dispiace il fatto che non si sia tirato indietro, per di più con Ukyo, così è molto più realistico!), ma quest’ultima viene reclamata dal suo Konatsu (finalmente lo vediamo deciso e risoluto in una ff XD ). E poi, ecco che arriva lei, bellissima nel suo abito rosso scarlatto che cattura definitivamente l'attenzione del codinato. Ultima menzione va al domatore di leoni, non avevo capito chi fosse e avevo pensato a Gosunkugi, però poi ho detto ma no..che c’entra con gli animali… poi mi è venuto un dubbio.ma sarà mica Shinnosuke? In fondo Akane potrebbe dare attenzione solo a un tipo come lui o al massimo Ryoga che però è già sparito con la sua Akari, quindi anche per esclusione forse è lui :P
Insomma per Akane hai scelto nientemeno che Milady di Dumas, un personaggio lontano anni luce da quello che è lei nella vita di tutti i giorni e in cui sa recitare alla perfezione. Vuole vivere quel sogno fino in fondo con la sua maschera e ci riesce perfettamente catturando Ranma nella sua rete che non sa di avere davanti a sé proprio la sua antipatica compagna di corsi!
Mi è piaciuto molto il momento del ballo con la canzone (molto bella) e l’attimo in cui Ranma torna IC quando inizia a balbettare e ad andare in tilt davanti ad Akane!
Ma durante il percorso nel corridoio alla ricerca di una camera tutta per loro, lui inizia finalmente a sentirsi a suo agio come mai gli era capitato con Shampoo (che trova tra le braccia di Mousse anche se non gliene importa). Ho riso un sacco quando ho immaginato Happosai attaccato alla testiera del letto con i reggiseni ahahaha XD questa è stata la coppia finale che chiudeva degnamente questa galleria di personaggi in maschera. Sei stata fenomenale sul serio! E poi la sala era descritta così bene che sembrava di stare all'interno e vedere tutto dal punto di vista di Ranma, hai reso davvero bene l'atmosfera.
Anche la scena d'amore l’ho apprezzata un sacco e sei stata bravissima perché non sei scesa nei dettagli (in una situazione come questa non l’avrei trovato indispensabile) e mi è piaciuta soprattutto la parte in cui si scoprono poco per volta, assaporando ogni singolo momento e tocco dell'altro, senza fretta (nonostante entrambi siano divorati dalla passione). Ecco questi momenti come ce li regali tu io li adoro perché non sono scene di sesso fini a loro stesse in cui si descrive il mero atto sessuale e tanto basta, no, qui c’è proprio il sentimento, la passione e l'attrazione di entrambi, immersi in questa dimensione da sogno con il temporale di sottofondo. L'Amore con la A maiuscola direi. E Ranma lo capisce all'istante, "fare l'amore" significa proprio questo ed è come se fosse la prima volta anche per lui. E poi, come ho detto, la citazione della Tempesta di Shakespeare è davvero esemplare qui! Soprattutto nella frase di Akane lasciata sul bigliettino e accanto alla maschera di piume.
Ma i bei sogni spesso muoiono all'alba e il povero Ranma è a pezzi per la decisione della sua Milady che gli ha chiesto di non cercarla. Quindi, torna alla triste realtà nel campus universitario dove incontra la secchiona Akane su un albero, attirato da una canzone che gli ricorda qualcosa...! A proposito, Akane con occhiali e abiti castigati è stata una scelta coraggiosa XD Ma ci sta davvero tutta in questa AU, perché si contrappone perfettamente alla misteriosa e magnifica Milady!
Ma ahimè, lei perde la piuma rossa (oh ma non è che hai citato anche vagamente Cenerentola? :D ) che viene trovata proprio da Ranma che finalmente si accorge di tutto e scopre l'identità della misteriosa fanciulla! Davvero magnifico il momento del chiarimento, in cui Akane cerca di resistere e di fargli capire che Milady non esiste ed è tutta finzione, ma lui non demorde! Molto dolce anche il ricordo di Akane di quando si sono conosciuti e come si siano trovati subito a loro agio insieme. E lui si accorge solo ora dell'errore (causato da Shampoo, grrrr) e vuole assolutamente rimediare, deciso com'è a non perdere la ragazza di cui si è (oserei dire, si era) innamorato e glielo dimostra con i gesti oltre che con le parole! Qui c'è proprio il picco di OCC per Ranma ma è fantastico così e coerente con la storia che hai sapientemente imbastito. E ti dirò, la seconda volta che fanno l'amore è ancora più bella proprio perché finalmente sono loro stessi, senza maschere, in un ambiente normale, non da sogno, e risultano tutto più spontaneo (nonostante Akane, molto comprensibilmente si vergogni e gli chieda di spegnere la luce!). Bè, non poteva che esserci finale migliore, davvero! Finalmente entrambi sono liberi da qualsiasi costrizione e decidono di abbandonare le maschere dell'apparenza e della perfezione ed essere solo loro stessi. E’ come aver tirato un sospiro di sollievo dopo aver trattenuto il fiato per un bel po’!
Mamma mia, che capolavoro, complimenti! Sei stata bravissima a intrecciare tutto alla perfezione, citazioni comprese.
Oddio, ho scritto un poema che è sicuramente sconnesso dato che è tardi e inizio a vacillare, ma credimi, ci tenevo a dirti tutto quello che pensavo, quindi spero di non essere stata troppo confusionaria. Ancora complimenti e spero di leggere presto altre tue storie :D

01/02/14, ore 13:08

Ed eccomi qui!! Finalmente ce l'ho fatta a dedicare un attimo alla recensione di questa storia!!! :D Che cosa dire e soprattutto da dove cominciare per parlare di questa ff??
Sono rimasta molto colpita dal titolo che hai dedicato alla tua storia, mi aveva talmente incuriosito che mi sono messa subito a leggerla!
Ecco che abbiamo un Ranma che si ritrova in una famiglia molto agiata, con una madre splendida e amorevole, una sorellina tutto pepe dai capelli rossi fiammanti e un padre che come al solito si fa riconoscere!!
Ranma è un pò stufo di tutta la situazione che lo circonda, dovuta anche alla rottura con Shampoo, decide di partecipare a questo "Gioco di Maschere", incuriosito dal nome che porta la festa.
All'inizio crede che sia tutto uno scherzo, visto che attende invano una risposta, ma poi ecco che arrivano le dovute istruzioni che gli raccomandano soprattutto di portare una maschera, scopo appunto del gioco, che dovrà indossare per tutto il periodo della festa.
Arrivato nelle vesti di Casanova (ma che strano che sceglie un costume che sottolinea la sua bellezza e soprattutto il suo ego!! xD), subito i suoi occhi vengono catturati dalla bellezza delle tante ragazze che notano la sua presenza, quasi con la bava alla bocca!
All'interno di quel palazzo, capisce anche che la festa è molto particolare, decisamente ad alto livello sessuale, visto che tutti i personaggi sono vestiti (o meglio dire svestiti!!) più o meno in modo molto eccentrico, e così decide di non perdere tempo e di darsi immediatamente da fare!
Poi come un fulmine a ciel sereno ecco che la vede. La ragazza più bella che potesse mai incontrare nella sua vita!
Subito si avvicina a lei e attira la sua attenzione in modo molto provocatorio, lasciando scivolare il ghiaccio sulla pelle della ragazza che prontamente si gira, restando ammaliata quando si ritrova davanti proprio Caasanova!
Nonostante i ritmi della festa, entrambi sembrano chiusi in una sfera tutta loro, come se fosse normale avere un incontro uin un ambiente del genere, ma a loro poco importa, visto che sono stati investiti da un colpo di fulmine!
Ballando uno stretto all'altra, entrambi provano emozioni indescrivibili e vorrebbero che la canzone non finisse mai, così da non doversi staccare dai reciproci corpi.
La ragazza misteriosa decide poi di prendere l'iniziativa e di condurlo in una delle innumerevoli stanze che compono il palazzo. Faticano parecchio per trovarne una libera, visto che le altre sono occupate da coppie che si stanno concedendo l'un l'altro e nella maniera più assurda. In una delle tante camere, Ranma riesce anche a scorgere la sua ex Shampoo, che si sta decisamente consolando nelle braccia di un altro uomo, che deduco si trattasse del nostro caro Mousse!! xD
Arrivati finalmente in una stanza solo per loro, Ranma non aspetta un solo istante e subito si fionda avido sulla giovane sconosciuta, ma che l'ha colpito dritto al cuore!
E' però deciso a rendere quel momento estremamente speciale e invece di lasciarsi andare alla passione e alla furia del desiderio, decide di essere lento e dolce, cominciando a spogliare la donna con tutta la dolcezza che è in grado di darle.
Rimane estasiato sempre di più di fronte alla sua bellezza, ma ancora di più dal fatto che anche lei lo desideri così ardentemente.
I due cominciano a stuzzicarsi sempre di più, fino a quando il codinato decide di vivere fino in fondo quel rapporto, unendosi definitivamente a lei. E in quel momento fa una scoperta che lo lascia senza parole, la misteriosa ragazza è vergine!
Rimasto di sasso non sa cosa fare, ma la giovane lo incita a continuare, esternandogli poi il fatto che volevo solamente essere sua e di nessun altro.
Durante il rapporto all'esterno del palazzo vi è un chiassoso temporale ed è proprio la stessa situazione che entrambi sentono dentro di loro...questo paragone mi è piaciuto un sacco! Hai saputo perfettamente incastrare le due cose!! :D
Arrivati al culmine, si lasciano andare, ma Ranma vorrebbe tanto sapere chi sia quella dea che ha avuto il potere di stregarlo così e di farlo innamorare immediatamente! La donna però vuole rimanere nel mistero, cosa che ha fatto per tutto il tempo in cui han fatto l'amore, nonostante Ranma si fosse tolto la maschera, cosa che lei invece non ha fatto.
Gli chiede solamente una cosa, di restare insieme per quella notte e di lasciare quanto accaduto come un sogno che entrambi custodiranno dentro sè stessi!
Ranma non condivide in pieno questa cosa, ma accetta lo stesso, anche se vorrebbe poter stare accanto a quella creatura per tutta la vita.
Il giorno seguente si sveglia da solo e come unico ricordo ha un biglietto e la maschera della ragazza che gli ha lasciato accanto. Il moro è frustrato e infelice e tornando a casa non fa altro che pensare a lei e a tutto quello che è stato in grado di fargli provare. Mai nessuna era riuscita a farlo sentire così!
Decide di non mollare e di ritornare sul luogo, ma come già gli era stato preannunciato, non avrebbe più avuto l'occasione di ritrovare il palazzo una volta finita la festa. Sconsolato come mai prima d'ora, torna indietro.
Al campus i suoi pensieri sono sempre rivolti alla giovane donna misteriosa e all'associazione Gioco di Maschere. Non ha voglia di stare con nessuno dei suoi amici e decide di isolarsi sotto un albero, finendo poi con l'addormentarsi.
Ma poi qualcosa ha il potere di svegliarlo...una canzone..QUELLA canzone!
Ranma riconosce le parole e la musica e cerca di capire da dove provengono, capendo poi che giungono dall'albero, dove vi è qualcuno che si è appisolato sui rami.
Il codinato capisce che si tratta di Akane Tendo, la secchiona studentessa con la quale ha un pessimo rapporto, ma che, con le conoscenze che si ritrova, potrebbe darle una mano per capire come ritrovare il palazzo.
Al suo risveglio, la giovane Tendo è decisamente furibonda, soprattutto per ritrovarsi il suo peggior nemico davanti agli occhi. Proprio non lo sopporta! A causa però di un passo falso, rischia di scivolare dall'albero, ma Ranma la salva (come al solito del resto!!! Eheheheheh!!), facendole da scudo con il proprio corpo!
Invece di ringraziarlo, la giovane lo riempie di insulti e se ne va a gambe levate, non accorgendosi però che qualcosa le è caduto dalla tasca, qualcosa che ha tirato l'attenzione del giovane moro.
Ora tutto è finalmente chiaro per il codinato e decide di voler mettere con le spalle al muro la sua "nemica", così quando tutti se ne sono andati, la raggiunge nella stanza dove si ritrova, cominciando a farle delle domande precise.
Akane ha il cuore in gola, sa benissimo di essere stata scoperta, ma non riesce a guardarlo negli occhi, pensando che sicuramente è arrabbiato con lei, ma Ranma la sorprende!
La ragazza chiede di dimenticare tutto, in quanto Milady non esiste, ma il codinato la dice semplicemente che esiste eccome, dato che ce l'ha di fronte, solo vorrebbe sapere del perchè ha messo in piedi tutto ciò.
Scoperto che Akane è follemente innamorata di lui da un anno, ma che è rimasta ferita per come lui l'ha trattata in passato a causa di Shampoo (e figuriamoci se la colpa non era di sta gattaccia morta!!! -.-!!), decide di porre finalmente rimedio a tutto quanto e di ricucire quel rapporto che l'aveva fatto sentire al posto giusto e soprattutto sè stesso.
Deciso come non mai, chiude la porta a chiave, e mostra ad Akane come la sua vita possa cambiare grazie a lei e a quello che prova nei suoi confronti. Senza darle il tempo di replicare, la bacia appassionatamente per poi finire stesi a terra a fare l'amore ancora una volta, non volendo aspettare un solo istante in più!
Ranma le decida le più piccola attenzioni e Akane rimane sorpresa di tutto ciò, ma capisce finalmente che anche per lui molte cose sono cambiate e che lei è unicamente sua!!
Beh cos'altro aggiungere...veramente è una ff che merita di essere letta...è sicuramente una delle più belle che mi sono capitate sotto mano...hai descritto alla perfezione tutti i momenti tra i nostri due piccioncini, senza tralasciare nulla e sicuramente i momenti che mi sono piaciuti di più sono quelli dove il loro rapporto comincia a cambiare inesorabilmente!
Un enorme "complimenti" per la trama della storia..mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto...un ballo in maschera che non si rivela la solita festa noiosa, ma al contrario è decisamente insolita e particolare, dove può veramente accadere di tutto, anche unire due persone che nella vita di tutti i giorni sembrano agli antipodi!! :D
I complimenti li rinnovo anche per il tuo modo di scrivere...semplice e di effetto...cosa che mi piace parecchio quando leggo qualcosa!!!!
Ho già adocchiato le altre tue storie...spero di riuscire presto a leggerle..sono un pò incasinata...infatti è per quello che ho tardato a scriverti!!!
Continua così!!! Un bacio!! Ci sentiamo presto!! :D

01/02/14, ore 00:19

Ok, ho finalmente letto, il problema ora è: da dove comincio?
Rimando a fine recensione la serie infinita di complimenti ed elogi che voglio farti, sei bravissima e mi auguro di leggere altre tue creazioni perchè, davvero, mi hai stesa. Sono senza parole per tutto: la cura dei dettagli, le descrizioni che in un certo qual modo mi facevano sentire lì con loro, i rimandi deliziosi al manga.
Era del tutto diverso ma, allo stesso tempo, era tutto uguale, credo che questa sia l'AU per eccellenza!
A parte l' eco pirandelliana che si percepisce in tutta la storia, tra una maschera e l'altra, ho beccato subito LA citazione: Stanley Kubrick è il mio regista preferito tipo da sempre, devo dirti che Eyes wide shut non è uno dei suoi lavori che preferisco, ma mi ha sempre attratta proprio per l'ambientazione surreale e per il rapporto che si crea tra realtà e mondo onirico: in ogni caso, era difficilissimo da riproporre e tu l'hai fatto molto, molto bene. Bravissima.
Un'altra cosa che si coglie al volo è la vena Shakespeariana. Non ho mai letto (me ne vergogno tantissimo) Romeo e Giulietta, ma tutti abbiamo visto il film con Di Caprio e sappiamo tutti quanto un ballo in maschera possa incidere sulla vita amorosa dei protagonisti di una storia. Bella anche la citazione a ''The Tempest'', ''Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni'', anche se, ahimè, mi ricorda un esame di letteratura inglese che mi ha fatto piangere lacrime e sangue, con la professoressa acidissima che s' era intestardita con la traduzione di quel ''sostanza'', che forse si traduceva con ''stoffa'' o ''tessuto'', non ricordo e non importa. Ciò che importa è che era azzeccatissima, oltre che oltremodo romantica, e ben inserita in questo contesto di sogno/ realtà. E poi sostanza suona mille volte meglio.
Il gesto di Akane, la vendetta della sfigatella sul ''giocatore di baseball'' di turno che la bulleggia, invece, mi ha trasportata nel mondo delle commedie americane che tanto amo. Nonostante non ci fosse praticamente nessuna analogia a livello di trama, non chiedermi perchè ma mi è venuto immediatamente in mente Cruel Intentions, forse perchè è facile immaginarsi Ranma come un Ryan Philippe giapponese, chissà! Ed ovviamente ''Le relazioni pericolose'', da cui è tratto quest'ultimo!
Ah e la scena delle urla in campagna per sfogarsi mi ha ricordato un sacco il musical ''Life is a cabaret'', anche se lì si andava ad urlare vicino ai binari del treno.
E sempre parlando di musical m'è venuto in mente anche Moulin Rouge, forse per l'ambientazione un po' bourlesque, chissà!

Va bene, mi fermo qui, che quando parlo di cinema divento d'una pesantezza infinita!

Parliamo ora delle maschere, nella cui scelta sei stata esemplare: Ranma come Casanova, ovvero il soprannome preferito tra quelli che Mousse amava dargli. Beh, che dirti, suo malgrado lo è sempre, sempre stato, ed anche in questa storia non si è smentito (oddio, coi capelli sciolti *_* si può sbavare per una ff? Si può, vero?).
Kodachi ''L'avvelenatrice'' (come potrebbe essere altrimenti?), Kuno che ovviamente è molto umile e si veste da Miyamoto (ti piacerebbe!), Ryoga il viaggiatore sexy (con tanto di Akari che casca ai suoi piedi), Nabiki la dominatrice usuraia, la casa degli Chandon con tanto d'inserviente francese, Akane che sceglie di richiamare una donna di Dumas (forza + cultura, com'è giusto che sia), Ucchan e Konatsu che per una volta nella vita sono al loro posto e... Ho dimenticato qualcuno? Sai che mi sfugge chi siano l'uomo con il monocolo e Maria Antonietta? Quest' ultima, però, potrebbe essere Azusa, vista l' insana passione per Lady oscar che sembra avere nell'originale... Uhm... Però effettivamente potrebbero essere anche Kasumi ed il dottor Tofu, per via del monocolo appannato!
Ok, mi manca solo il domatore di leoni con cui parla Akane sulle scale, poi li ho individuati tutti (non sto a dirti di Happosai e Obaba o Shampoo e Mousse perchè si capiva!)

Quanto alle scelte musicali, anche qui, niente da dire. I Motel sono miei concittadini e, volente o nolente, sono cresciuta con la loro musica, quanto a Wicked Game, io la ''sento'' solo cantata da Ville Valo, e non ti dico l'emozione quando l'ho ''sentita'' partire. A parte che nulla poteva essere più perfetto e calzante, era difficile trovare qualcosa che ''facesse atmosfera'' come questa canzone.
Sul rapporto tra Ranma ed Akane c'è ben poco da dire: sei stata fantastica a dipingere una sitiazione così realistica: due personaggi tanto simili quanto distanti, le famose rette parallele che questa volta, fortunatamente, si sono incontrate.

In definitiva, la tua storia mi ha conquistata.
Non amo molto le ff erotiche perchè spesso sono mal fatte e difficili da leggere per chi ha più di quindici anni, con tutti quei dettagli irrealistici al massimo e quelle esagerazioni, ma tu sei stata bravissima. Sei entrata nel dettaglio sapendoti fermare al momento giusto e senza risultare artefatta o volgare, hai indugiato su dettagli non trascurabili come la verginità di Akane e tutto quello che comportava (ti giuro che è forse la prima ff in cui leggo che il letto si sporca di sangue e che la protagonista, ALLELUJA, sente dolore) e la vergogna, come in classe quando gli chiede gentilmente di spegnere la luce.
L'idea della piuma che lei stacca dalla maschera a testimonianza di quanto avvenuto e perde, come una novella cenerentola, ed il fatto che fosse appollaiata sull'albero, come nel manga, mi è piaciuta da morire.
Allora, ti ho sfinita abbastanza?
In caso dovessi scrivere altro, contami pure come lettrice, mi hai stregato e... Vado a rileggere la tua storia, che ovviamente rimarrà tra le ricordate, ovvero dove custodisco tutte le mie storie concluse preferite!
Un bacione e a presto!

29/01/14, ore 21:17

Ed eccomi qui anche per questa one shot davvero, davvero caliente! L'ho letta un paio di volte, anche perché la prima lettura l'ho effettuata dal cellulare e in notturna...rischio cecità 100% praticamente. Allora partiamo dal concetto di fondo, che non è solo quello di una ff di genere erotico e giustamente da bollino rosso. Bensì quello di una storia d'amore, romantica e moderna, allettante per un qualsiasi sceneggiatore dei nostri tempi. Il richiamo ad un mondo adulto con tanto di omaggio al capolavoro di Kubrick, impossibile non riconoscerlo immediatamente, l'ho trovato un escamotage davvero stimolante per questa storia, mascherata da AU e OOC almeno quasi fino alla fine. Fin dall'inizio un intrigante mistero aleggia intorno a questo invito ricevuto da Ranma, ma di Akane nella sua vita nemmeno l'ombra. Stanco di un'esistenza in cui il ragazzo è costretto a dare sempre il massimo per non deludere nessuno, in primo luogo se stesso, e incoraggiato dalla recente fine del suo rapporto con Shampoo (sempre sia lodato), Ranma decide di partecipare ad un festa che già dall'invito lascia intendere qualcosa di particolarmente allettante per un qualsiasi ragazzo della sua età. Un party anonimo e una notte di fuoco con bellissime ragazze.
Ma la piega comica che la vicenda prende nel momento in cui Ranma fa il suo ingresso nella maestosa villa ha a dir poco dell'incredibile. Impossibile non riconoscere uno per uno tutti i personaggi più in vista del manga, i loro nomi d'arte, azzeccati e spassosissimi, i loro costumi, le loro battute e i loro atteggiamenti disinibiti e al limite dell'assurdo, costituiscono uno dei paragrafi più divertenti dell'intera storia. Eh sì, perché dopo la piega comica, inevitabilmente c'è quella amorosa e a parte una piccola parentesi con un'Ukyo davvero smaniosa, alla fine arriva Akane. Bellissima e sensuale Milady che, al contrario dell'originale, sa per fortuna in che modo arrivare subito al sodo con il ragazzo. La notte d'amore dei due è perfetta nelle descrizioni e nelle battute. Non sei scesa inutilmente nel dettaglio e questo è giusto per un genere erotico, anche perché erotica è l'attesa, tutto ciò che viene prima e comunque anche il paragrafo dedicato a loro due insieme è stato molto piacevole da leggere e affatto volgare. Fin qui siamo nell'OOC più evidente. Ma, e qui sei stata deliziosa, è nel finale che, per quanto non si possa definire un ritorno all'IC completo, c'è il colpo di scena con l'entrata di Akane, senza maschera e in qualità di odiosa ed occhialuta compagna di studi, nella quotidianità di Ranma-Casanova, altro richiamo ad uno storico codinato d'eccellenza. I due si punzecchiano come sempre e di certo non se le mandano a dire. Un bellissimo ritorno alla normalità, quasi. Quasi, perché come una novella Cenerentola, Akane riesce a perdere quell'unica piccola piuma appartenente alla sua maschera ed è proprio con essa che il bel principe, ormai innamorato perso della misteriosa Milady, riesce a risalire a lei. Il lieto fine è dietro l'angolo e costituisce la ciliegina su una torta a più strati davvero ben costruita e gustosissima da leggere. Gran prova di fantasia e bellissime citazioni e rimandi, a partire da Shakespeare, che adoro. Davvero tanti, ma tanti complimenti :)

28/01/14, ore 20:59

Una bella one shot, erotica ma assolutissimamente non volgare con la mia coppia preferita! Mi piace molto la trama dove Akane secchiona occhialuta é segretamente innamorata di Ranma e quando si mette con Shampoo la evita ed offende, poi ci si accorge che sotto quell'aspetto si nasconde una persona diversa che indossa una maschera ogni giorno. Il tuo obiettivo con questa storia era scrivere una storia non volgare ma erotica, tuttavia la trama che c'é dietro e che ha portato a tutto questo (che é stata raccontata alla fine dal punto di vista di Ranma ) é davvero interessantissima e mi piacerebbe leggere una storia con più capitoli o più lunga in cui questa viene approfondita, perché non ho mai letto una storia con un plot di un'Akane finta- sfigata occhialuta, quindi ribadisco che sia veramente da approfondire ed ampliare una cosa così. Complimenti! L'unica critica che ho da farti é che mi dispiace sia finita così presto ^_^!