Fandemonio
di Ziggie

20/03/14, ore 15:27

mi piace davvero molto! L' idea di unire questi due personaggi è curiosa ma funziona alla grande. Sai immedesimarti alla grande nel ruolo di Hector e Loki è perfettamente IC, non come si legge la maggior parte delle volte. Jack non ci fa una bella figura ma tanto lo scopo della fic era questo, più o meno XD Sono tremendamente d' accordo con Barbossa: se vuoi appropriarti di un personaggio , almeno lascialo se stesso! Grandiosa oneshot, davvero complimenti ;)

28/01/14, ore 15:08

Tu non hai idea del regalo che mi hai fatto tornando tra queste morte acque con una shot del genere! :D
Hai trovato qualcuna che ti appoggia e se, è possibile, diventa anche più cattiva di te quando si trova di fronte a questo fenomeno...Fandemonio! Da oggi lo userò anch'io! ^_^

Sinceramente non credo che troverò mai le parole adatte per ringraziarti di aver concepito, scritto e pubblicato un capolavoro di pura e sagace ironia tanto sublime, IC, sarcastico e divertente come questo! *__*

Ti basti sapere che ho sghignazzato amaramente tutto il tempo della lettura, immedesimandomi alla perfezione con i personaggi e dimenticandomi le mie attuali rogne personali, che al confronto mi sono parse sciocchezzuole!XD

Condivido in pieno il tuo sfogo sul bistrattamento dei personaggi: ci sono volte in cui mi prendo la briga di segnalare certe nefandezze, ed altre in cui non ho nemmeno voglia di proseguire la lettura non appena sbircio le insulse note di apertura o mi ritrovo una pagina senza html :S

Personalmente non frequento il fandom Thor, nonostante abbia visto il primo film e The Avengers, e non mi siano dispiaciuti, ma posso ben immaginare quali idiozie possano abbondare anche lì...Basti vedere gli innumerevoli post su Fb che riciclano il caro Loki, per avere una mezza idea del fenomeno.
"Diamine! Come glielo devo dire che sono un fottuto cinico bastardo?" :3

Tornando alla tua opera: ho amato ogni frase, battuta, dialogo, e poi l'impareggiabile narrazione dal punto di vista del compassato Heckie che ha la vista lunga e non ha alcun pelo sulla lingua...quanto mi è mancato leggere di lui (scritto da te, si intende! ;))! Giuste e spassosissime le sue osservazioni sulla deriva degli sceneggiatori (ho paurissima per potc 5 >.<), e l'ingresso di quel vanesio fanfarone di Jack?
"Non ce la faccio più!!!! Chi diavolo li scrive i libri che parlano di me? Un tempo anche miss Swann li aveva accennati, quanto mai non li ho fatti sparire tutti! "
Ahahahah....Oddio! Non sai quanto ho riso immaginandomelo a rubare libri! (Gli direi di fottersi pure i miei, così recupero un poco di spazio ^^)
E quando riflettono sui cosplayers? Di tutte le età, sessi e taglie!XD
In effetti Barbossa in questo contesto è più che altro un divertito spettatore, dato che la sua persona non pullula di schiere di fan bavose, ma io lo manderei di buon grado dagli sceneggiatori a cantargliene quattro U.U

Forse avrei preferito che scrivessi al presente, per dare più immediatezza alla scena, ma comunque questo scritto è un pilastro da annoverare nei memoriali del fandom.

D'accordo, me ne torno alle mie noiose carte, e ti ringrazio di nuovo per il piacevolissimo momento di svago, ti auguro tante belle maree favorevoli e spero che tu possa tornare presto a deliziarci con queste tue idee.

Ossequi reverentissimi, Fanny.

27/01/14, ore 23:40

poche persone sono nate per i crossover. tu fai parte di queste.
poche persone sono nate per i crossover da personaggi: "peggiori canaglie provenienti da ogni angolo della terra; ... gente con charme e vicende diecimila volte maggiori di quelli di un classico protagonista" e a mio modesto avviso tu sei LA crossover villain!
insomma come scordarsi il battibecco tra Hector e Silver? fenomenale!

inoltre, mi hai messo voglia di scriverne uno anch'io. diciamo che i crossover alimentano la fantasia come pochi e ti permettono di giostrati tra gli animi dei personaggi che più apprezzi.
per quanto riguarda le Mary Sue, sai benissimo che io le temo, e non è detto che ne abbia creata una o due agli albori pur'io (ahimè avrò passato la mia fase bimbominkiata anch'io o.o) ma detto questo, come non darti ragione quando scrivi: "Scrivere di un personaggio significa cercare di entrare nella sua ottica, nella sua prospettiva, mettersi sul suo stesso piano, capirlo e solo allora si potrà sfornare idee per dare vita alla storia"

E come non amare le fic che prendono il personaggio e lo sondano come farebbe Shakespeare? Sono tra le migliori.

Ergo concordo su tutto, ironia portami via, è così che d'essere, ed è stato per te anche un modo interessante e genuino di sbraitare contro Disney, new movies ecc ecc. c'era molto più Ile che chiunque altro... forse perchè Ile è colei che ha cosplayato si Hec che Loki? ;)

come già detto, fenomenale! pensa ad altri crossover te ne supplico xD

abbraccio *^*
.lalls

ps. ho apprezzato anche il cameo di Jackie, che povero, alla fine -e non intendo farne l'avvocato ma- lui è la spalla perfetta, è simpatico, rincoglionito... ma diamine perchè le nobilbimbe non lo lasciano in pace, così da farlo restare quello che è?
ripeto, hai toccato tutti i giusti punti! grandissima