Mind Palace
di Clahp

10/07/14, ore 22:49

La meraviglia.
Posso dirti solo questo? Perché non c'è altro da aggiungere. Poche parole, un lavoro perfetto.
Già l'immagine iniziale con l'inserimento di Londra e quelle sedie traballanti riescono a farmi immergere perfettamente nella storia come se fosse una puntata. Poi eccoli lì: il solito Sherlock col suo "think!" e Mycroft vagamente spazientito. Sono completamente loro e li hai resi in due parole!
Quando arriva Irene, ovviamente, si sente subito: Sherlock è preso da altro, non riesce a ragionare, ha bisogno di avvicinarsi a lei. E infatti con la scusa di cacciarla, sa già che lei lo toccherà come quella volta nel tribunale **. Bellissima! Brava, brava!

13/05/14, ore 17:01

E kikkaisasherlocked si infila tra le altre recensioni,
gli occhi a forma di cuore per quello che aveva appena letto, muta perché deve fare i compiti e non può "perdere" altro tempo se questa sera non vuole essere lasciata a casa...
Meravigliosa! *_*

07/02/14, ore 18:21

Mi piace tantissimo.
Sono (relativamente) da poco entrata nel fandom di Sherlock e ho sempre trovato fic Sherlolly (che shippo ugualmente), ma ora ho trovato questa SherlockxIrene e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho subitissimo pensato anch'io che quella non poteva essere la prima volta che la Donna entrava nella sua mente e sono felice che tu abbia descritto questo breve momento nel suo Mind Palace.
E' intenso, perché dice implicitamente che lei è sempre rimasta nei suoi pensieri. Oddio, sono troppo belli.
Insomma, in poche parole: complimenti per la storia! Mi è piaciuta molto :D

29/01/14, ore 23:35

Molto carina! Anch'io sono stata colpita da quella manciata di secondi in cui Irene appare nel suo Mind Palace. A Scandal in Belgravia è la mia puntata preferita, amo il rapporto che hanno creato tra Irene&Sherlock, e non mi sono ancora arresa alla sua scomparsa dalla storyline, perciò è stato piacevolissimo ritrovarla nella seconda puntata di quest'ultima serie, anche se per una fugace apparizione.
E hai ragione, dal modo in cui Sherlock le si rivolge, sembra proprio un'assidua frequentatrice del Mind Palace, e questo mi fa sperare che La Donna sia davvero L'Unica, e che avrà ancora qualche ruolo, in futuro.
Anyway, per tutti questo motivi ho apprezzato la tua storia, che ho trovato anche scorrevole, ben scritta e credibile.
Complimenti!

p.s. le indicazioni della puntata si mettono con prima il numero della serie e poi quello della puntata, quindi ad esempio A Scandal in Belgravia è la 2x01, mentre The Sign of Three, dove riappare Irene, è la 3x02. Te lo dico solo perché come li hai scritti negli avvertimenti creano confusione xD

29/01/14, ore 11:40

Io ti odio, no, davvero. A parte che da quando mi hai scritto la Thor/Jane - sì, sono la pazza che ti aveva commentato quell'adorabilissima shot - ogni tanto bazzico sul tuo profilo in cerca di storie nuove che siano parte dei miei fandom. E oggi mi ritrovo questa. Tu mi vuoi male - perché io dovrei essere a studiare, ecco perché.
Dopo questa premessa del tutto stupida, ti dico che in realtà ti amo immensamente perché io gongolo sempre molto pensando a Sherlock e Irene, li trovo stupendi insieme e c'è sempre stata una chimica tra i due da non sottovalutare - anzi.
Ma-comunque, venendo alla tua flash - e in realtà, tu sei una persona fortunata, o sfortunata a secondo di quanto piacere ti farà tale sproloquiare recensione, perché è proprio perché è breve che mi sono concessa di mettermi a leggerla e recensire nonostante l'esame che incombe -, dire che è bella è voler essere assurdamente riduttivi. Ho trovato tutta la strutturazione nel Palazzo Mentale di Sherlock assolutamente perfetta, ricalcando lo stile con il quale l'hanno presentato nello show, e rendendolo in modo impeccabile con la Razione, con ogni dettaglio che hai inserito. E anche la distrazione che Irene provoca a Sherlock è stata deliziosamente descritta, impeccabile e martellante per il nostro adorato consulente investigativo. Insomma, ho trovato tutto lo scorrere della deduzione e il suo interrompersi a causa sua resi meravigliosamente, veramente complimenti!
Quindi ora io mi dileguo, vado a studiare - sperando di non distrarmi ulteriormente - e alla prossima,

Mania

29/01/14, ore 11:36

Non sono una grande fan delle Irene/Sherlock, ma ahimè, quando ne leggo una non posso far altro che innamorarmene. Questa tua storia mi è piaciuta moltissimo, hai reso a mio parere, l'essenza di Sherlock alle prese con un caso all'interno del suo Mind Palace e la donna che - puntualmente - lo distrae. La storia mi ha lasciata soddisfatta, ma allo stesso tempo, è come se fosse incompiuta perchè sei curiosa di sapere cosa Sherlock ''combini''  con Irene all'interno della sua mente, e questa cosa mi piace! Bellissima storia, davvero, ti faccio i miei complimenti :)
PS: Sono d'accordo con ciò che hai scritto nelle note finali, perchè far apparire Irene per quei pochi secondi se non ha uno scopo preciso? Potrebbe esserci qualcosa sotto, ma conoscendo Moffatt e Gatiss non possiamo stare certo tranquilli ;)
Alla prossima! Fede.

29/01/14, ore 09:43

Irene era l'unico personaggio femminile che mi piacesse della serie, prima che arrivasse Mary <3
La adoro. E adoro le Adlock. Per me Irene è l'Unica donna per la quale Sherlock può provare sentimenti. (L'unica coppia het che approvo XD)
Detto questo, mi è piaciuta molto la tua storia. Mi piace il tuo stile, come hai reso le tue idee. Si capisce tutto benissimo, anche senza leggere le note.
Complimenti!
:-*