Bring me back to life
di ermete

22/07/14, ore 16:37

Beh, salve!
Appena ho letto questa storia, ho capito che la aspettavo da quando ho finito di vedere la terza stagione.
Cioè, seriamente, non la si può mandare ai Mofftiss e farci la quarta stagione? No? Okay :c
Da fan che non si è ancora ripresa da quegli ultimi, dannatissimi, tre episodi, ti ringrazio dal profondo. Ne avevo proprio bisogno.
Comunque, hai ragione, anche a me il John di questa stagione... non è che non mi è piaciuto, ma mi è sembrato un po' strano. E' chiaro, no? Non era lui.
Ed ecco quelle tre righe per cui ho ringraziato il cielo per aver trovato un'altra persona che la pensa come me:

Dio, Sherlock ha ucciso per me e io non ho fatto una piega.
Gesù, Sherlock stava per partire per una missione suicida nei Balcani e io non ho fatto una maledetta piega.
Cristo, Sherlock stava per essere ucciso, di nuovo, dalla mia moglie assassina e io non ho fatto neanche una stramaledetta cazzo di piega.

Seriamente, spero che anche nella serie John rinsavisca un po'. Dopo aver perdonato Mary, lo avrei preso a sprangate sui denti.
Comunque.
Adoro il tuo stile di scrittura, è molto scorrevole e mai noioso, ce l'avessi io quindi complimenti, davvero.
Ultimamente ho letto anche le altre tue storie - complimenti anche per quelle - e ho amato tantissimo le tue long.
Lo so che starei andando fuori tema, ma vogliamo parlare di "Anche il Trifoglio porta fortuna"? Quella storia è la perfezione, non me la puoi troncare così! Ti obbligo Ti prego di riprenderla, è stupenda!

Chiusa questa parentesi, ti faccio di nuovo i complimenti per la storia, è meravigliosa, davvero. Personalmente amo le storie con del hurt/comfort, basta che alla fine ci sia l'happy ending, e meno male!
Sinceramente, prima di questa non ho mai letto un'altra storia con la possibilità della nascita della figlia di John, più che altro perché quando nella serie è saltata fuori la gravidanza di Mary, ho storto un po' il naso chiedendomi da dove diavolo l'abbiano tirata fuori questa, gli autori. Però i parent!lock sono l'amore e tu che li hai scritti sei un genio.
E qui, chiudo, lo giuro, ora mi sto zitta.
A presto, ciaao!

19/02/14, ore 21:39

Niente. È la quarta stagione. Lo è. È la MIA quarta stagione, ormai lo sarà per sempre, e io sto qua come una scema a piangere sul divano. È bellissima, e tu sei bravissima. Strepitosa. Grazie. GRAZIE!!!!

17/02/14, ore 13:21

GRAZIE!!!! Davvero, grazie e non solo perché questa storia è stupenda, perché mi hai fatto ritrovare i "veri" John e Sherlock, ma grazie perché questa storia mi ci voleva proprio. Ho visto in streaming i tre episodi della terza serie e mi è sembrata... floscia. Dico sul serio, manca di verve. Mi è piaciuta l'idea di far vedere i genitori di Sherlock e il loro interagire familiare, Mycroft compreso e me la son goduta sul serio, ho rivalutato Mycroft ... ma John? Dico, questo John anestetizzato sul serio che non fa una piega di fronte ai sentimenti di Sherlock che li esterna in modo macroscopico?
Ha dimostrato più passione e verve Anderson che lui. Dio, Anderson mi ha innamorato e questo la dice lunga sulla piega che hanno fatto prendere al comportamento di John!
Ora, io non dico che dovessero stare insieme come il fandom scrive da un paio d'anni, ma santa pace... la sola reazione di John è stata quella legittima di fronte all'intempestivo commento di Sherlock sui suoi baffi quando avrebbe potuto effettivamente dire tutt'altro, considerando che riappartiva dal nulla dopo essere stato creduto morto. Un po' di sana e regolamentare incazzatura effettivamente ci stava! Poi, calma piatta, bonaccia.
Ora, è vero che avendo eliminato il miglior villain della storia del cinema è penoso trovarne un altro che sia altrettanto credibile, piacevole e coinvolgente, lo so, il "mio" Jim Moriarty era insostituibile, ma diamine... niente pepe in questa storia... e poi chi diamine è quel bolso inaccettabile Lord Moran??? Sebastian Moran, il colonnello Sebastian Moran, è un pezzo da novante pure nel Canone!
Insomma, la faccio corta, dopo averci sciorinato sul naso una verosimile love story tra Sherlock e John nelle prime due serie, quando tutti aspettavamo che si dichiarassero, Sherlock esce allo scoperto e John sposa (come da Canone, per carità) questa inguardabile Mary Morstan che non è bella, non è simpatica, non è sincera, non è attraente... ma che c'ha questa qui? Mah, mistero. Ah, si ecco, è sociopatica, per cui John si sente attratto da lei per compensare la mancanza di Sherlock... ma per favore!!!
No, no, la tua bellissima storia mi ha riconciliato con John e Sherlock, mia cara e di questo ti sarò sempre grata!
Quindi grazie! l'ho detto grazie? Grazie! ;)

05/02/14, ore 20:20

Considero questa fic il mio headcanon, sappilo ragazza. Come tutte voi sono rimasta sconvolta dalla terza stagione e quello che sto facendo dal 12 gennaio è cercare di capire. Il primo sentimento che ho provato alla fine delle tre puntate è sempre stata la rabbia, perché le cose sono troppe diverse da come le abbiamo lasciate due anni fa. E ho cercato di abituarmi, e l’ho fatto, eppure c’è sempre qualcosa di sbagliato.  John l’ho visto totalmente apatico, non riconoscente, troppo tranquillo. Che la ragione sai davvero quella che ti proponi? Mi aggrappo con tutta me stessa alla tua ipotesi, perché ora come ora sono in cerca solo di teorie e analisi che mi spieghino perché e mi palesino la verità che voglio vedere. E io ho trovato la tua fic un seguito perfetto. Perché diciamolo Mary non può davvero non morire nella quarta! Io la volevo già morta nella 3x03 perché dicevano che qualcuno doveva morire e io pensavo fosse lei la scelta più logica, ma invece così non è stato. La sola presenza di Mary, e della bambina, mi è di disturbo per Sherlock e John. Semplicemente devono svanire. Amo le parent!lock, e tu questo proponi con tutta la dolcezza del mondo, ma suppongo che sia chiedere troppo in una serie che in principio è stata ideata come crime drama no? Io non so cosa hanno in mente i Mofftiss, però per ora ho intenzione di fare della tua fic il mio totale headcanon perché non ho speranze. E’ stato palese in questa stagione come Sherlock abbia maturato e realizzato di provare forti sentimenti nei confronti di John, proprio quando lui invece non ha occhi che per una donna che rende sua moglie. Com’è tutto sbagliato. Soffro troppo per quanto John sia cieco all’amore di Sherlock.
Ho amato come hai gestito Sherlock e John, mie stelle. Il lento riappropriarsi della sua vita da parte di John grazie alla vicinanza dell’unica persona che mai lo tradirà e l’evoluzione di Sherlock. Quello che si sono negati fino ad ora è essere ciò che veramente sono l’uno per l’altro. E hanno sperimentato l’effimera durata di una scarica d’adrenalina per poi soffrire per una lontananza forzata, fare scelte sbagliate circondandosi di persone sbagliate che hanno portato ancora dolore; e dopo tutto questo tra di loro non posso più esistere remore di alcun tipo, non dopo quello che hanno passato. Hanno perso tanto tempo prezioso per colpa dell’orgoglio e della vergogna ma ora è tempo di tornare ad essere solo loro due contro il resto del mondo. Con Joy, però.
Il primo bacio è stata una scena così toccante. Me la sono figurata benissimo: così sentita, così emozionante per entrambi. Sherlock così imbarazzato e fragile tra le mani di John, per una cosa così attesa e importante. Non ho mai letto di un bacio così meravigliosamente descritto e sentito dai personaggi. E ritengo che si debba aver passato con loro tante battaglie interiori per provare quello che tu mi hai fatto provare leggendolo.
Sherlock e John saranno sempre in grado di rialzarsi, e capaci di ridere ancora, perché sono insieme e perché è l’unica cosa che hanno bisogno di avere.  Perché è così che deve essere ed il mondo va il per il verso giusto.
Un abbraccio forte forte
§ Sevvina §

03/02/14, ore 13:42

L'ho letta l'altro giorno, ma non ho avuto modo di fermarmi un attimo e di recensire. Questa storia è bellissima e rivedere John cosi, come l'hai descritto tu, mi ha fatta tremare. L'ho visto spezzato e poi ho avuto la possibilità di vederlo rimettersi in piedi, pezzo dopo pezzo. Non sai quanto io sia felice del fatto che tu abbia descritto tutto, ogni singolo momento di questa sua "guarigione", sia fisica che psicologica. È scritta e sviluppata benissimo. Davvero bellissima, non posso che farti i miei più sentiti complimenti. Dovrebbero esserci più storie così, specialmente in questo periodo.

30/01/14, ore 23:06

...... Ok.... Io sono fottutamente commossa! Sto piagnucolando come una demente! Questo! QUESTO E' QUELLO CHE VOGLIO DALLA QUARTA STAGIONE! Ti nomino ufficialmente quarta sceneggiatrice ufficiale! E ora fila alla BBC a far ragionare i nostri simpatici amici Moff e Gatiss, scriveteci una bella quarta stagione, senza mogli assassine tra i piedi.

Love this story <3

30/01/14, ore 10:56

Eeeeh insomma. Ne abbiamo parlato e riparlato e già, siamo rimaste tutte con il "Ma John? Quello che ha rotto il naso al capo della polizia perché 'quel tipo è proprio strano' dov'è finito?" e sinceramente spero che sia proprio così. Che Mary in realtà lo stia pian piano avvelenando tentando di farlo instupidire e magari morire? Ebbene sì, almeno ce la leviamo e capiamo perché John è così apatico riguardo tutto e tutti. u__u
Joy ha il nome perfetto, è una gioia per gli occhi anche se compare in pochissime righe, ma basta arrivare alla fine e sentirla piangere perché John piange (mamma Holmes, hai tutte le ragioni del mondo, sono d'accordissimo con te), poi Sherlock è sempre i Sherlock ed è sempre pronto a fare tutto per John, qualsiasi cosa. E così sta facendo. Mi piace il pezzo dove si autodefinisce egoista dicendo c"basta cazzate solo tu ed io" perché di egoistico in realtà non ha niente ed è ora che John si dia una seria svegliata e punto. E poi si sveglia davvero. Oddio, ci vorranno anni per farlo tornare non-instupidito, però credo che già il fatto di essere totalmente "al sicuro" potrà dargli una mano. E chi meglio di che poteva scrivere su un argomento del genere? Nessuno.
Quindi bella, mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista e c'è sempre qualche chicca che fa sorridere anche in mezzo al dolore, ecco.
Poi insomma, io incrocio seriamente che me la spieghino in una maniera del genere....
E la madre di Sherlock comunque vince.

30/01/14, ore 09:55

Sono completamente d'accordo con Hotaru: dov'é John? "Just for me: don't be dead" e poi? Mah, non so: ho amato il suo personaggio sin dal primo istante in cui appare nella prima puntata, visceralmente, forse più di Sherlock, ed ora c'è qualcosa che non mi torna. Dov'è John, appunto? Detto questo, trovo che questa storia sia una delle migliori che tu abbia mai scritto, per come sei riuscita a caratterizzare i personaggi, tenendo conto anche dell'evoluzione di Sherlock nell'ultima serie (quando gli fai dire che è cambiato DOPO essere tornato).
Che devo dirti? Meno male che ci sono queste storie che sono una boccata di aria fresca. Bacio carissima. Efy

30/01/14, ore 09:02

Oh, ermete cara. Ben due in un giorno. Ti sono grata.
Se l'altra mi ha divertita, questa mi ha sconvolta. Mi ha lasciato un amaro in bocca che non so dirti quanto mi abbia fatto e mi stia facendo male, non per quello che hai scritto e per come l'hai scritto - hai un tocco magistrale e delizioso, come sempre - ma per l'argomento che hai sollevato. Parlando della terza stagione - se proprio ne dobbiamo parlare - ho provato gli stessi sentimenti di confusione e rabbia (?) che hai provato tu nei confronti di John. Insomma, era il mio personaggio preferito, e dico era perchè adesso non lo so più. Voglio dire, ho provato a mettermi nei suoi panni: se il mio migliore amico dovesse sparire per due anni e poi ricomparire dal mondo dei morti così, di punto in bianco senza una spiegazione, beh, avrei la sua stessa reazione se non peggio. Nei momenti di tensione, come quello nella metropolitana quando John era convinto che da lì a poco sarebbero morti, lui lo ha perdonato, confessandogli ciò che Sherlock rappresenta per lui, una persona tra le più sagge e meravigliose che abbia mai incontrato, e Sherlock ricambia nel discorso al matrimonio che, diciamocelo, mi ha strappato qualche lacrima soprattutto quando - benedicici e aspergici, tesoro - si sono abbracciati. Per questo ha rappresentato il momento topico e più intenso di tutti e tre gli episodi, insieme all'ultima parte di HLV quando Sherlock uccide - cioè, diventa un criminale! - per John. Per non parlare di poco prima, nell'epica scena del Mind Palace, quando Sherlock torna alla vita quando nella sua testa Moriarty gli sussurra che il suo migliore amico è in pericolo. Cioè... Anche chi non li shippa è portato a pensare che l'unico punto debole del detective - già, ne ha uno anche lui - sia effettivamente John, come poi si è dimostrato essere. Per questo mi ha fatto male, tanto male, vedere la reazione leggermente apatica di John davanti a tutto questo. Ma dico, sei cieco?! E poi, un'altra cosa mi ha lasciata perplessa di quelo poco: Mary. Cioè, i produttori (soprattutto quando devono smentire una possibile relazione sentimentale tra Sherlock e John) dicono che vogliono seguire il canon ma a me sembra che stian facendo tutto il contrario, vedi Moriarty che resuscita dopo che al comic Moffat ha assicurato che fosse morto e sepolto, e vedi soprattutto Mary. Okay, ci sta che me la fai anche sposare con John ma addirittura una gravidanza? Mmmh... Non so che pensare. Io vorrei - e spero dal più profondo - che non entrasse un bambino in mezzo a tutta questa storia perchè complicherebbe le cose in maniera spaventosa. Mary in ACD muore, John torna da Sherlock e riprendono la vecchia vita, omicidi, Baker St., psicopatici da scovare... Mary mi ha fatto tanta tenerezza, c'è da dirlo. Un passato da killer della CIA, John che l'accetta così com'è senza volerle chiedere altro in cambio se non il proprio amore, lei che piange e si vede che è sinceramente coinvolta. E Sherlock nello sfondo, che mi ha fatto tirare un urlo di rabbia al "John ti devo dire una cosa che non ho mai avuto la possibilità di dirti ma tanto vale che te la dica" e poi se ne esce con quella puttanata che ha fatto tanto ridere John, il quale continua a vedere ma non osservare. Lo odio.
Comunque, perdona il pippone ma dovevo dirti questo. Mi piace la tua versione e se questa bambina deve proprio nascere vorrei che andasse come nella tua versione. Ho troppe speranze?
Baci.
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 09:06 am)

29/01/14, ore 22:43

Tesoro, hai visto che questa (che no, non è schéfo uwu) fic alla fine ha visto luce? *_*
Io ti invidio un sacco, davvero, hai tantissime idee geniali che traduci sempre in storia, è una cosa bellissima. E lo fai in talmente tanto poco tempo che io boh. Sei un genio.
E questa fic è tipo il mio headcanon. Perché sono ancora scossa dalla S3, e non riesco ad accettare quel John. Per cui sì, è successo questo *annuisce* Specie il fatto che John uccide Mary (no way, non riesco a farmela piacere, sorry).
E' dolcissima, davvero, e tu lo sai che adoro l'H/C e ogni volta mi sciolgo, ma ogni volta mi fai sciogliere in maniera diversa e io boh, ti adoro. Sono sempre lì a toccarsi leggermente, e poi Sherlock è così perfetto, che io boh ç_ç
Quando si addormentano sul divano assieme, cioè, è la cosa più meravigliosa (sì, da stasera si può dire uwu) che esista. Meh *_________* ho aweggiato un sacco. E quando finalmente hanno capito che dovevano stare assieme e si baciano e dormono insieme, ma l'amore. L'amore! E poi la scena finale, con i Cumberparents (perché sì, saranno sempre cumberparents per me) e Joy... Ma aw. Aw! Perché non hanno chiamato te a scrivere la S3? Sarebbe stato tutto migliore, molto migliore u_u
Aspetto la tua prossima storia *_* sallo. Ma tanto già lo sai <3
Lots of love <3
Ross <3

29/01/14, ore 21:00

Bella, ma bella tanto. Perché c'è una spiegazione che tutti noi vorremmo, per quel John così alieno e distante - oserei dire quasi ingrato - che la terza stagione ci ha regalato, un John così opaco che si fa fatica a riconoscerlo.
La scelta di Mary che cerca di uccidere di nuovo Sherlock - il rivale - e ridurre John ad un uomo mite e tranquillo, assuefatto ai farmaci per me ci sta: chissà cosa ha fatto in passato, chissà quali sono le sue motivazioni e ciò che la spinge ad agire: non ce l'hanno detto e quindi per me la tua spiegazione va benissimo.
Ma soprattutto è bellissima, in questa storia, l'emersione di John dal sonno, fisico e metaforico, la sua lenta presa di coscienza del gesto che ha compiuto (che gli pesa: certo che gli pesa, ha ucciso sua moglie e reso orfana la figlia, non poteva essere una cosa fatta a cuor leggero) ma anche del ruolo che Sherlock ha sempre avuto nella sua vita, finalmente apre gli occhi e si rende conto di tutto quello che Sherlock ha sempre fatto e farebbe per lui. Mi è piaciuta anche l'aura di malinconia che li circonda quando parlano del "prima", prima che tutto andasse a rotoli e li allontanasse. E la reazione al bacio di Sherlock, vogliamo parlarne? Mi sono emozionata, perché è dolce ed imbarazzato da morire e quando lo trova in camera sua non riesce quasi a credere che sono finalmente riusciti a ritrovarsi.
Mi è piaciuta da morire!