Versailles's Witch
di Alisa Sato

12/05/14, ore 13:47

Piacere, io sono Miss Yuri! :)
Allora, premetto che la Celestia/Kirigiri è una delle mie coppie preferite di Dangan Ronpa, quindi sono felicissima di aver trovato una fic dedicata a questo pairing.
Ammetto che come trama ha un suo che di originale, quanto avrei voluto che fosse finita in questo modo per Celestia. :'(
Ora, ho qualcosa da ridire sull'IC dei personaggi. Parliamo prima di Kyouko. Io la vedo come una ragazza abbastanza silenziosa, che non si dilunga in un discorso e quando deve parlare dice solo l'indispensabile e solo alcune volte mostra una leggera durezza o vivacità. Celestia, invece, mi sembra meglio caratterizzata, anche se non chiamerebbe Kirigiri per nome con facilità. Io ti consiglierei di mettere l'avvertimento OOC.
La grammatica e lo stile. Allora, lo stile è abbastanza semplice, devi ancora migliorare e affinare una tua tecnica personale. Ma sei sulla buona strada.
La punteggiatura è abbastanza curata, a parte qualche virgola o punto mancante che rende la lettura un po' pesante in alcuni parti.
Per la grammatica, ho notato qualche tempo verbale errato, suppongo che con una lettura più attenta sarai in grado di trovarli.
Detto questo, spero che accetterai i miei consigli e spero di non averti offesa. Perchè, tutto sommato, è stata una lettura abbastanza piacevole. Se migliorerai nei punti che ti ho indicato, la fic sarà ancora più bella. :)
Speo di leggere altre tue storie su questa coppia o su altri pairing di Dangan Ronpa.

Miss Yuri
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 02:38 pm)