Bond
di lady_cocca

27/01/16, ore 20:59

Ciao! Ho iniziato a guardare da poco questa serie e devo dire che mi piace veramente tanto! Complimenti per la tua storia che rappresenta molto bene il rapporto fra i due protagonisti!

26/02/14, ore 11:24

Io ti amo. Sul serio. Ti amavo quando scrivevi di Nikita e ti amo anche adesso.
Hai catturato l'essenza perfetta del rapporto tra questi due, un conflitto che è più un gioco e un gioco che potrebbe sfociare in tante altre belle cose. Ho sempre in mente quell'offerta di "cha cha" che però poi si è persa nel nulla.
Credo che la tua grande abilità sia quella di riprodurre la chimica di due personaggi che, già per conto proprio, hanno una chimica impossibile da riprodurre. Sono perfetti ed è perfetto ciò che hai scritto.
Ho adorato tutto, ma in particolar modo mi ha colpita l'ultima scena, perché mi ricorda un po' il classico finale di ogni puntata, in cui si accompagnano a casa a vicenda (non che ci voglia molto... farebbero molto meglio ad andare a vivere insieme u.u) e si sciolgono un po'. Penso sia superfluo dire che proprio quelli sono i momenti in cui i miei feels esplodono. E invece nella tua fic mi sono esplosi un po' dall'inizio alla fine.
Ti ringrazio per questa perla, perché probabilmente io non riuscirò più a scrivere su dei telefilm ed è bello che qualcuno si prenda carico quella che, attualmente, è la serie che mi dà più emozioni in assoluto.
Brava come sempre!

14/02/14, ore 02:27

Questa storia mi è stata suggerita da un’amica, un’appassionata come me della serie. Inutile dire che l’ho adorata e che sto esplodendo di feels, soprattutto perché l’ho letta non appena ho terminato la visione del sesto episodio.
Devo farti i miei complimenti per tutto, dalla prima lettera della prima parola al punto dell’ultima frase, e non sono mai stata più seria di così, credimi v.v
Il tuo stile mi piace un sacco, è fresco, diretto, esattamente come piace a me — suppongo sia comunque una questione di gusti, ecco, però ci tenevo comunque a fartelo sapere ^^
Passiamo quindi ai personaggi: partendo dal fatto che Holloway lo conosco da Lost e che quindi fangirlo come un’imbecille su di lui da anni, è stato un bello ‘shock’, all’inizio, vederlo così diverso qui in Intelligence. In ogni caso ho imparato ad apprezzare e amare il suo personaggio — credo sia anche merito delle fossette, porca miseria, ma non può staccarsele ogni tanto? Io ho una reputazione da mantenere! —, e tu l’hai reso davvero divinamente: quel misto di sincerità, sarcasmo, testardaggine e maliziosità che contraddistinguono Gabriel sono stati ricreati perfettamente da te in questa storia — e stessa cosa vale per la cara Riley, che hai riportato alla perfezione.
Anche tu mi piaci, comunque, e sono contento che tu sia venuta.
Inutile dire che quando ho letto questa parte mi stavo sciogliendo sulla sedia della mia scrivania, vero? Perché io lo trovo piuttosto superfluo, soprattutto visto che sono impegnata a raccogliere ancora i pezzi del mio cuoricino esploso per i feels xD
I loro sguardi si incontrano e non si lasciano per diversi secondi, e nella luce divertita degli occhi dell’altro leggono la consapevolezza del legame crescente che li sta unendo e che, Riley ne è certa, non ha niente a che fare con il rapporto tra colleghi di lavoro.
La prima parte di questa frase descrive alla perfezione ciò che fino ad ora si è visto di Gabriel e Riley: se mi permetti il francesismo— che poi è inglese, ma tant’è— qui si abbonda di eye-sex, e tu hai colto perfettamente la sfumatura che c’è in ogni loro sguardo… penso di adorarti per questa cosa, seriamente.
Credo di averti detto tutto perciò ti lascio dicendoti che spero di leggere altro su questa coppia, nonostante la sezione nemmeno sia aperta… ti terrò d’occhio! (lo so che suona come una minaccia, ma in realtà non lo è… sul serio. Non lo è.)
Rigmarole

31/01/14, ore 14:30

Una delle cose che amo di più quando leggo una fanfiction è trovare i personaggi ritratti il più fedele possibile agli originali, o comunque al modo in cui mi raggiungono. Ma non solo: mi piace che si respiri l'atmosfera stessa del fandom in questione. Nella tua shot ho ritrovato tutto questo e anche di più fin dalle prime righe. Il contesto adrenalinico in cui hai piazzato Riley e Gabriel - una missione, il loro habitat naturale - , i riferimenti all'Intelligence, ai capoccia, addirittura all'odioso ex di Riley, sono tutti piccoli ma significativi esempi di questo. All'apparenza senza alcuno sforzo, e comunque senza tanti giri di parole ma usando righe semplici e d'effetto, mi hai trascinata subito nel vivo dell'azione con questi due ragazzacci, e mi è parso di vedermeli, con le loro espressioni sarcastiche (Gabriel in particolare, son of a bitch adorabile che non è altro XD) e il batti e ribatti scherzoso (e USTeggiante) che non manca mai in ogni loro interazione. In aggiunta a questo, si respira subito la chemistry potentissima (E L'ORMONE RUGGENTE *cough* no, Anna, concentrati) avvolta da quel grande rispetto reciproco e senso di protettività che si è creato fin da subito tra i Gabriley (motivi principali, eyecandy a parte, per i quali sono così dannatamente shippabili, tbh). Qui abbiamo il pov di Riley, che come da canon dimostra sempre di tenere a Gabriel non tanto poiché si tratta di mero lavoro e perché lui rappresenta un'arma letale ormonale di massa, ma in quanto persona. Essere umano. ("Not the chip. You" 1x02). Ecco, ciò che più mi ha colpito è forse stata la profonda umanità che si respira, la semplicità del loro relazionarsi come due "amici" (okay, forse già qualcosa di più, almeno da parte di Riley, per lo meno fino a quando il fantasma di Amelia aleggerà tra lei e Gabriel), partner sul campo ma anche fuori. Una serata pizza&birra (accoppiata americana perfetta e canonissima), Gabriel che si allena, si presenta mezzo nudo (sì, certo Riley, il tuo schifarti è davvero molto credibile XDDD LOLOL) e chiama Riley "boss" (soprannome che mi fa sorridereal pensiero di Sawyer :,)), la confessione che Riley stessa "strappa" a Gabriel sul finale - una roba che scalda il cuore... ho amato ogni dettaglio. Uno spaccato di vita perfetto, ritratto in maniera stilistica tanto scorrevole quanto IC, divertente e fluff nei contenuti. Infine, altra nota di merito, mi complimento in virtù del fatto che sono usciti solo 4 episodi finora, ma tu sei già stata in grado di parlare di loro come se la serie fosse avviata da un bel po', come see li "conoscessi" da sempre. Ti ringrazio tantissimo per averla condivisa e per aver sopperito alla mia necessità di vederli scritti - da te, poi, è qualcosa in più perché sei una delle mie autrici preferite :3
Bravissima, Marti!  ♥