Sacrificio
di Eleonora_86

21/09/14, ore 11:48

Ho bisogno di un attimo per calmarmi e riprendermi.
Oh miei dei.
È stato tutto così fantastico eppure c'è un ma. Insomma, sento che sta per accadere qualche cosa di molto poco bello. Dopo tutta sta bellezza.. Okay, inizio a sclerare, ma evito di scrivertelo XD
Oh dei XD
Insomma! Beh, almeno ora Zack è inadatto al rituale.
Ora è meglio se torno a leggere, sono coooosì curiosa! *^*
Ciaaoo!

21/09/14, ore 10:17

Sto amando questa storia e il vedere così poche recensioni mi ha messo rabbia xD
Come ho già detto, la amo, è fantastica. Jason e Zackary sono così... Aaaaaaaaaaw! E le loro battutine/frecciatine mi fanno sorridere e pensare a cose assurde!
Complimenti, comunque, e se non ricevi recensioni da me, è perchè sono impegnata a divorarmi la storia XD
Alla prossima recensione! *^*

18/07/14, ore 18:09

La trama della storia è splendida! Complimenti! Mi piace il modo in cui l'hai scritta, ma all'inizio faticavo a leggere, soprattutto lo scambio dal narrare alla battuta del personaggio. Mi è dispiaciuto molto che non hai dato nemmeno una battuta alla madre di Jason -poverina- e per quanto riguarda il padre, sono prorio curiosa di chi può essere! Congratulazioni per il lavoro (e l'0scenità)! Saluti, baci ~Deva~

27/02/14, ore 20:10

l'idea di portarli a parigi è davvero carina. penso che nessuno si sarebbe mai immaginato che il 'salvataggio' di Jason sarebbe finito in questo modo, ed è una cosa positiva. penso che questi capitoli siano una specie di calma prima della tempesta, e ammetto che la curiosità di sapere cosa accadrà poi con il 'padre' di zack, è davvero grande... al prossimo capitolo :)

24/02/14, ore 15:19

questo capitolo mi piace moltissimo e ammetto che il maleficio finale mi incuriosisce; voglio proprio vedere nel prossimo capitolo cosa accadrà a Zack e come  Jason riuscirà a salvarlo...  ammetto che più la storia va avanti e più anche il personaggio di jason mi piace. sono curiosa di sapere cosa farai succedere nel prossimo capitolo.

17/02/14, ore 16:18

Dunque, prima di passare al giudizio personale, mi soffermo sulla grammatica e sulla forma del testo!
Non scrivi male, questo lo ammetto (ho letto ben di peggio in giro), ma non presti per niente attenzione a quello che scrivi. Ci sono molte virgole di troppo, mancano i punti a fine frase (sì, prima dell'asterisco ci vanno i punti), i tempi sono discordi tra di loro: molte volte non si capisce se stai scrivendo al presente o al passato. Sono tutti errori che rendono difficile la lettura e i lettori su questo sito hanno poca pazienza, la maggior parte delle volte. In più, il capitolo è molto corto: ti conviene rileggerlo velocemente e correggere alcune parti (o al massimo nominare un beta), perché il testo sembra scritto tra flashback e presente, e non penso proprio che sia una tua tecnica di scrittura.
In più, altro errore estremamente grave, passi dalla prima alla terza persona come se nulla fosse, come se ci fossero due (tre) narratori: i due dei personaggi + un narratore bonus esterno.
E' sbagliato e rende la lettura incomprensibile. Dovresti stare attenta anche a questo!

Qui ti faccio una piccola correzione degli errori:
- Fissa per l'ennesima volta l'entrata dell'Istituto un istante dopo che la campanella aveva segnato l'inizio delle lezioni.
Stai scrivendo al presente, dunque al massimo è "[...] ha segnato l'inizio delle lezioni".
- Il primo giorno, dell'ultimo anno. Non ci vuole la virgola.
- Lui, che avrebbe tranquillamente potuto far saltare [...] Ancora: stai scrivendo al presente, quindi dovrebbe essere "[...] che potrebbe tranquillamente [...]".
- [...] si accende la sua canna, ne aveva bisogno, o accendeva quella o accendeva l'intero istituto. Smetto di segnare gli errori relativi al tempo perché ce ne sono già fin troppi. Ti conviene rileggere e ricontrollare!
- [...] odore inconfondibile e soggetto anche, lo supero sospirando. Sono quasi sicura che qui manchi un verbo, perché la frase è incompleta.
- Sempre un sacco di entusiasmo a questa porta. Questa mi sembra una forma molto dialettale, da me non l'ho mai sentita. E' sbagliato scrivere con forme dialettali nelle fanfiction, ti conviene correggere con qualcosa più simile a "C'è empre un sacco di entusiamo vicino a questa porta!".
- stringe dovrebbe essere stringhe
- Sbuffo e gli faccio salire le mutande tra le natiche prima di spegnere la canna sotto lo stivale con la punta di ferro che tengo ovviamente slacciato e voltarmi per andare a scuola. Questa frase risulta decisamente troppo pesante. Molti autori non usino le virgole ma riescono, in qualche modo, a far risultare la lettura scorrevole e veloce, inserendo coordinate corte. Qui invece c'è anche un errore, ovvero il "e voltarmi per andare a scuola"; non si collega nemmeno con la frase precedente.
- La lezione scorre velocemente ed io non tardo al mio posto come al solito mentre gli studenti comuni si accalcano alle porte. Ti assicuro che questa frase è incomprensibile. Mentre la lezione scorre, Jason si avvicina al suo posto? O volevi scrivere che si avvicina al suo posto mentre la lezione comincia?
- Incazzato sclero per un po’ e poi mi calmo. Non commento nemmeno questa frase, perdonami.

Non aggiungo altre correzioni perché sarebbero tutte uguali. Ci sono un sacco di errori nelle virgole e i tempi sono completamente messi a casaccio.
Alcuni verbi gergali non andrebbero mai usati nelle fanfiction, tantomeno da narratore. Posso capire un ragazzo che dice "sclero" ma un narratore che dice "sclero per un po'" è davvero improponibile.

L'idea mi sembra trita e ritrita, ma con un po' di fantasia può funzionare. Lo stile è minimale e questo non sarebbe poi 'sto gran problema, se non fosse che il capitolo è decisamente troppo corto e pieno di errori. Prima di pubblicare un capitolo, leggilo, fallo leggere a qualche amico e poi correggilo. Capisco quanto sia difficile, lo è anche per me, ma certe volte bisogna farlo.

Ora passo al mio giudizio personale. Premetto che non voglio sembrare cattiva e che queste sono semplicemente mie idee. Comunque, cercherò di fare critiche costruttive e motivare i miei pensieri.
Per prima cosa, parliamo dello stile role. Io ruolo (su Facebook e sui forum) da ormai due anni e passa, e mi ritengo abbastanza brava nel ruolare. Ho incontrato gente che ruola con tre semplici righe (come nella tua fanfiction) ma ho incontrato anche persone che vanno a fondo nella mentalità dei loro personaggi. Io appartengo a questu'ultimo gruppo e molte volte so di essere quasi logorroica, ma quando scrivo qualcosa voglio che il lettore possa capire tutto ciò che è presente nella mia testa.
Nella tua fanfiction non ci sono descrizioni; non riesco a vedere che succede. Io di fantasia ne ho a bizzeffe, ma così è impossibile utilizzarla. Tu sei la scrittrice, non devi lasciare nulla al caso. Io non so nemmeno di che colore abbia gli occhi Jason! E, in più, i loro pensieri sono così scarni che è quasi impossibile comprendere la loro mentalità. Devi entrare di più nei tuoi personaggi, soprattutto perché questi sono personaggi originali. Poi hai scelto uno stile di scrittura che ti permette di scoprire ogni cosa del tuo personaggio: e invece qui io vedo due semplici ragazzini che non sanno fare altro che farsi i dispetti. Sinceramente, questo capitolo non invoglia alla lettura del prossimo.

Come ho già detto, il capitolo è corto ed è semplice da ricontrollare è correggere. Spreca cinque minuti del tuo tempo per sistemare il sistemabile e, se riesci, nei prossimi capitoli cerca di entrare completamente nel tuo personaggio: se non ci riesci, cerca un personaggio simile al tuo e visualizza il suo modo di pensare. A volte funziona, a volte no, ma puoi sempre provarci.

Vado a leggere il resto, sperando che sia scritto un po' meglio. Così faccio fatica a farti una critica positiva.
E, no, non ho assolutamente criticato il fatto che tu scriva a mo' di role. Sinceramente, non mi dispiace neanche tanto.
Il mio consiglio comunque rimane lo stesso: corregggi i tuoi scritti prima di inviarli!

13/02/14, ore 16:27

ciao, allora come ti avevo detto ho iniziato a leggere questa storia,( lascia che ti faccia ancora i complimenti per la modalità role, che è veramente innovativa) e per adesso mi incuriosisce molto... non ho letto molte storie con coppie slash, ma questa trama mi piace e continuerò a leggere la storia... i personaggi di zackary e jason che stai creando mi incuriosiscono molto e leggerò i prossimi capitoli per capire di più della storia di Zackary e come renderai la magia parte integrante della storia!