Il passato non conta
di Elly J

30/12/18, ore 15:16

Carica come storia, ma mi aspettavo qualcosa di più. Da quello che so fra Jacknife e Faith non c'è nulla nel fandom originale, forse viene lasciato intendere dato che non è molto approfondito. Tuttavia mi aspettavo qualcosa di più.

Alcuni momenti mi sono comunque piaciuto, come il secondo scambio di battute, mentre le altre sono leggibili ma non sono così speciali. I momenti riflessivi e introspettivi mi piacciono, ma avrei messo un po' più di descrizione. So che per chi ha giocato al videogioco è un po' inutile, dato che riesco benissimo a immaginarmi la città, ma in forma di racconto tornerebe molto utile, anche per chi non conosce il fandom.

Non mi piace molto lo stile del "ritorno a capo" presente praticamente in ogni frase, secondo me spezza troppo il ritmo.

Concludendo, secondo me come racconto riesce nel suo intento, quindi non è da bocciare, però ci sono molti punti in cui si può migliorare.

19/12/14, ore 13:13

Nessuna recensione, ma perché?
Bella shot, rende bene un conflitto interiore che secondo me Faith ha sempre avuto.
Ottima idea quella di parlare di Jacknife, anche se un approfondimento in più sulla sua storia ce l'avrei visto bene.
Beh, d'altronde è una one-shot, non si può allungare troppo il brodo, no? Mi piace come scorre il testo e il ritmo incalzante dei ricordi di Faith mescolati al suo presente lascia il giusto amaro in bocca e la giusta voglia "sopravvivere", di saltare di muro in muro.
Complimenti e a presto!

Saeko.