Non ti chiederò il permesso
di MusicDanceRomance

20/07/20, ore 10:04

Tesoro!
Buon lunedì, prima di tutto <3
questa storia è diversa rispetto a quelle che fino ad adesso ho letto di tue, anche perchè è la prima originale che leggo, e mi ha davvero colpita <3
In genere quando una coppia si lascia, non si può mai attribuire la colpa solo a una parte (a meno ovviamente di violenze e altri episodi deprecabili) ma in questo caso viene davvero difficile non schierarsi al fianco di Diego. Attraverso i suoi occhi ci presenti un amore che era sbocciato come il più bello dei fiori, sull'onda della gioventù e dell'entusiasmo, fra due ragazzi che avevano creduto di poter resistere a ogni avversità e che invece oltre a scontrarsi con la realtà, hanno dovuto fare i conti con il fatto che essa li ha cambiati troppo e inesorabilmente. Tra i due viene più facile schierarsi con Diego non solo perchè il punto di vista è il suo (sarebbe super interessante vedere la storia dal punto di vista di Claudia) ma anche perchè fra i due sembra davvero quello che più si sforza di recuperare il rapporto, di sostenere la ragazza, di far funzionare le cose. Strazia il cuore vederlo quasi ridotto a tappezzeria, a un disturbo, e allo stesso tempo ci viene da provare sia sollievo che tristezza nel rendersi conto che a lui piano piano tutto questo diventa indifferenza. L'indifferenza è tremenda, è la tomba dell'amore eppure nonostante questo, Diego fa comunque un ultimo tentativo con la gita in montagna. Di Claudia ci viene mostrato solo il lato peggiore eppure non me la sento di condannarla troppo duramente, perchè i suoi problemi nella coppia sembrano solo un piccolo riflesso del suo tumulto interiore, della sua situazione famigliare, di tanti problemi irrisolti che l'amore di Diego non è riuscito a sanare. Forse ci riuscirà qualcun altro o forse no e rimarrà sola. Ognuno di noi rimane libero di immaginare il finale che preferisce, mentre allo stesso tempo facciamo il tifo affinchè Diego, dopo essersi "annullato" per tanto tempo, possa ricominciare a vivere, custodendo comunque il bello che c'è stato e facendo tesoro di tutta l'esperienza visssuta.
Ah, ultima cosa; il titolo è assolutamente perfetto!

Bravissima, come sempre **

Non vedo l'ora di tornare a leggerti, intanto ti mando un bacione!

Bennina

19/06/20, ore 18:49

Ancora una volta, ancora su un altro genere, sei riuscita a offrire una lettura molto piacevole. Complimenti.
Usi uno stile lineare, fluido, che riesce comunque a imprimere, attraverso determinate frasi, spunti di profonda riflessione.
Una coppia come tante, forse troppe, che si amano all'inizio assaporando solo il bello della quotidianità, e che nel tempo iniziano a lasciar posto a fastidi e privazioni della vita a due.
Diego lo sa bene, oramai era arrivato al punto di non ritorno, soprattutto quando non riusciva più a vivere in casa propria, trattato come un pupazzino che deve restare immobile per non dar fastidio e da tirare fuori quando tutto il resto non richiede attenzioni. Una pentola a pressione che infatti, alla fine, scoppia.
Lei che, nonostante l'orgoglio iniziale, comprende che la decisione di lui è giusta perché vivere insieme era diventato solo una routine senza emozioni né voglia di costruire e sorreggersi, come si erano promessi agli inizi.
Profonda e fonte di riflessione sulla tristezza della degenerazione delle coppie di oggi, dove il bene personale viene prima del bene di coppia e del rispetto dell'altro. Bravissima :)
Demy
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 06:52 pm)

28/04/20, ore 10:30

ciaoooooo, ma io sono sempre più felice di averti 'conosciuta' sul Giardino, orni storia tua che leggo mi lascia così *O*
sei una scrittrice pazzesca e straordinariamente versatile, puoi scrivere di tutto e in qualsiasi modo.
amo le fanfic, amo le slice of lives, amo le scene di quotidinaità miste a un'introspezione pazzesca.
La canzone di Mengoni (questa non la conoscevo, ma ha delle lyrics bellissime <3 , però legere questa tua OS mi ha fatto venire in mente tantissimo 'Pronto a correre' , la conosci? ) ci sta va alla perfezione, hai saputo intervellarla nei giusti momenti, è stata una cornice perfetta.
Ho sofferto con Diego e per Diego (Claudia, sei una deficinete... hai un fidanzato chitarrista e gli intimi di non suonare? ma WTF io non vorrei altro <3 ) .. l'ho seguito passo passo nella disfatta di quel suo amore, forse vivido e forte all'inizio della loro storia, ma ormai sempre più sbiadito, pressochè inesistente... grazie al cuore arido di Claudia che non lo mette MAI e dico MAI fra le sue priorità, io mi chiedo come lui abbia potuto resistere tanto a lungo.
Ho adorato come è tutto raccontato attraverso piccoli episodi e scene di vita quotidiana.
Ho adorato come il titolo della storia si sposi con tutto ci che è narrato.
Ho adorato come Diego man man mano riprende in mano le redini della sua vita (quando quasi potrebbe violentare Claudia è stato da brividi.. quando arriva Veronica, basta, ho cominciato a shipparli a oltranza)
Claudia è un personaggio orribile, ho amato quando lui l'ha cacciata di casa, lei non merita nulla e non ha saputo apprezzare quello che aveva.
E il finale è davvero perfetto.
Sono davvero sbalordita dalla tua capacità di coinvolgermi in ogni cosa tua che io legga, questo è stato un cortometraggio di immagini e sensazioni nella mente brava brava bravissima!!

22/03/20, ore 14:30

Ciao, ed eccomi qui! Leggere tutte le tue storie, però ho deciso poi di leggere questa perché la protagonista ha il mio nome. E non me ne sono pentita, al contrario, é bellissima. D’altronde come tutto ciò che scrivi, sei capacissima di scrivere fanfiction, ma anche storie originali ed é stato veramente bello leggere questa storia 😍
Mi piace Diego, mi piace come attraverso questa storia hai saputo descrivere perfettamente i suoi stati d’animo, le sue emozioni e sensazioni. Come hai saputo rendere tutto così reale, come se fossi anch’io in casa con Diego e Claudia.
Mi sono immaginata Diego che a poco, a poco sì rende conto che il suo rapporto con il suo primo amore sia naufragato, non sa nemmeno lui come ciò sia potuto accadere, come mai sono arrivati a quel punto, non si rende veramente conto di come un amore così bello come il loro all’inizio, sia potuto sfociare in completo menefreghismo e naufragare così nella quotidianità, nella routine che avvelena i rapporti. Mi sono immaginata lui che si pone queste domande, ma allo stesso tempo non prova sofferenza, al contrario, si rende conto che da solo sta bene, che prova totale indifferenza verso quella ragazza che ormai non è più la sua ragazza da tanto tempo. Non è più la Claudia che ha conosciuto e probabilmente non lo sarà più perché si è rotto il loro equilibrio e l’amore che nutrivano l’uno per l’altra e l’amore non torna, almeno quasi mai.
Diego si rende conto che un giorno passato nella natura, con una perfetta sconosciuta, é stato più bello di tanti altri giorni passati nel silenzio della sua casa, messo in un angolo da una donna che non lo guarda più come prima e che pensa solo alla sua carriera e alla sua famiglia. Lui non esiste, ed é così che si sente, inesistente, fino a che non incontra Veronica e non si perde nel verde di un paesaggio, libero di essere se stesso e di non sentirsi più sbagliato. Ecco, penso che il pezzo in cui incontra Veronica e si sofferma a guardare il mondo che lo circonda, come in questo caso la meravigliosa natura della montagna, faccia capire che Diego é rinato. Faccia capire chi sia davvero questo ragazzo. Ed é quando caccia Claudia di casa che si capisce che è finalmente tornato a vivere.
Storia davvero meravigliosa e profonda. Affronta una tematica molto comune tra l’altro, come le coppie anche quelle più solide, possono perdersi se il loro rapporto sfocia nella routine e non ci si riesce più a dire le cose, molto spesso accade che non ci si riesce più a guardare negli occhi e a mantenere le promesse che ci si sono fatte. Quindi oltre che bella la tua storia é così vera, così reale che è facile immedesimarsi in essa.
Bravissima, davvero.

05/03/20, ore 15:16

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena!
Parecchio tempo fa avevo recensito una tua storia spontaneamente, "Nascita di un dissennatore" se non erro, e nonostante sia trascorso molto tempo ancora mi ricordo di quella bellissima one-shot, perciò appena ti ho vista in lista non ho potuto fare a meno di prenotarti **
Mi è piaciuta molto anche questa one-shot, il tuo stile è davvero piacevole e pur non esagerando con il conteggio delle parole riesci a trasmettere perfettamente le sensazioni, le emozioni dei personaggi - in particolare quelle di Diego, così rinchiuso in una vita monotona e noiosa e in cui non può fare niente, non può muoversi, non può concedersi un momento per strimpellare la sua chitarra senza rischiare di irritare la sua compagna, Claudia. E' triste che il loro amore si sia spento così, ma da pessimista quale sono credo sia il ciclo naturale delle cose, è anche per questo che evito drasticamente le relazioni amorose. Il momento in cui finiscono per fare l'amore è forse quello peggiore, con Claudia così distante che forse è in attesa che lui finisca e basta. E' triste, molto triste, ed è ancora più triste che riescano a vedere la felicità negli altri ma che non riescano più ad amarsi come un tempo. I due provano a ricominciare, si regalano una breve vacanza in montagna, ma purtroppo basta un piccolo errore da parte di Diego per rovinare tutto il clima d'euforia che sembrava averli abbracciati.
Onestamente, quando Diego ha accettato di pranzare con Veronica, sono stata felice per lui. Si merita di conoscere di nuovo l'amore, si merita una persona diversa al suo fianco. Quando torna a casa ha preso ormai la sua decisione, ed è una decisione sensata, credo che abbia fatto benissimo a prepararle mezza valigia e spronarla ad andare via e non voltarsi più indietro. Continuavano a farsi male a vicenda, ora possono ricominciare entrambi.
Davvero una bella OS, la inserisco nelle ricordate ^^
Alla prossima! ^^

17/12/15, ore 15:07

Sono il tuo Babbo Natale segreto 5.0

E' stato un piacere leggere questo racconto.
Bella, spettacolare, questa storia mi ha rapito. mi ha catturato fin dall'inizio. E quando è finita mi è veramente dispiaciuto. Troppo bella.
Scrivi benissimo. Riesci a trasmettere i sentimenti dei tuoi personaggi, facendoli diventare reali. Il tuo modo di scrivere è fluido e semplice, quindi di facile lettura e comprensione.
I tuoi personaggi mi piacciono. Diego favoloso, bravo per il modo in cui ha gestito la sua relazione con Claudia con relativa separazione. Mentre Claudia l'ho addirittura odiata. Non meritava un tipo bravo e in gamba come lui.
La storia è belle. Parla di un amore prima costruito mattone dopo mattone e poi distrutto con piccoli atti quotidiani che hanno portato alla distruzione della relazione.
Hai fatto un ottimo lavoro.
Complimenti, mi è piaciuta molto.

Auguri buon Natale
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" Del Gruppo Facebook 'HPeace@Love

04/04/15, ore 19:06

Rieccomi tra le tue recensioni, carissima!
Che dire... non so, non so proprio come esprimermi.
Odio Claudia, questo è certo. Egoista, egocentrica e cattiva anche nel voler aiutare la sua famiglia.
Perché non è rimasta con loro, allora?
Oh sì, Veronica era proprio quello che ci voleva per Diego.
Senti, questa nuova coppia nascente mi ha fatto venire voglia di conoscerla, perché non ci scrivi su un'altra one shot dedicata a loro?
Qualcosa di positivo, il racconto di un amore nascente in originale ci vorrebbe proprio :3
Poi, con lo stile e la bravura che possiedi tu, sarebbe la perfezione.
Non sopporto proprio il comportamento di Clauda e non capisco come Diego abbia resistito per tutto quel tempo sotto lo stesso tetto con lei.
Ma credimi se ti dico che, non appena lui l'ha cacciata senza pensarci due volte, stavo impazzendo dalla gioia! Odiosa, vattene dalla tua famiglia e laureati, fai tutto quello che diavolo vuoi e lascia in pace il povero Diego.
Tifo per lui e Veronica, non ce la posso fare! Ti prego, scrivi la one shot? ♥
Sì, sono una rottura, ma che ci posso fare?
Sai... non amo Mengoni e conosco ben poco della sua musica, però trattandosi di un'originale non mi ha infastidito trovare quel temsto in mezzo alla storia, perché non lo conoscevo e ho preso anche quello come una sorta di poesia originale.
Okay, credo di aver detto tutto, ma ti rinnovo ancora una volta i miei più sinceri complimenti, sei troppo brava e vorrei più originali e song-fiction del genere, perché di leggerti non mi stancherei mai ^^
Alla prossima =)

28/09/14, ore 19:54

Devo ancora riprendermi dal livello di realismo di questa storia, perché mi ha lasciata a bocca aperta e ancora non riesco a farmene una ragione: è meravigliosamente accurata e plausbibile, dal primo all'ultimo pensiero di Claudia e Diego. Il modo in cui riesci a rendere l'idea della storia di amore che, quando la "scintilla" è spenta dalla ruotine e dal rinchiudersi ognuno in sé, nel proprio egoismo, è straordinario. E' straordinario il personaggio di Claudia che si fa in quattro per tutti ma è umana e ha bisogno di sfogarsi, e allora si sfoga su Diego perché Diego è diventato routine, perché non teme di perderlo trattandolo male e quindi scarica la frustrazione su di lui, lui che non sempre ne ha colpa. Claudia che è premurosa con tutti, tranne con colui che dovrebbe amare, forse perché anche lei sente che quell'amore comincia a starle stretto. E Diego che si arrabbia, che non vuole più sopportarla, che - almeno, così piace pensare a me - forse non ha cancellato quei file proprio accidentalmente, forse voleva metterla alla prova. Oppure no, e allora Claudia si è messa alla prova e ha fallito da sola. Il "chiedere il permesso" che lega la storia è fantastico: mi piace come Diego all'inizio è cauto con Claudia, non vuole farla arrabbiare perché vuole salvare la loro storia ed è disposto a mettersi dei limiti da solo per non contrariarla, ma che quando si rende conto che lei non vuole davvero salvare la loro storia comincia a porsi sempre meno limiti. Mi piace Claudia che capisce e non capisce, che a tratti si rende conto che la loro relazione sta finendo ma non vuole accettarlo e si illude che non sia così, finge di non sapere che tutto sta finendo.
Insomma, del rapporto fra i due mi è piaciuto tutto, e la loro caratterizzazione è fantastica, davvero fantastica. Mi piace da morire perché è realistica, perché comprendo quel senso di frustrazione che assorbe completamente Claudia e che si riversa nel mondo nella direzione sbagliata. Capisco anche l'arrendevolezza iniziale di Diego che si trasforma in repressione e che alla fine lo fa esplodere, perché si rende conto che quella dittatura non è amore, che non bisogna annullare se stessi per tenere in piedi una relazione.
Mi piace pensare che alla fine Diego e Veronica hanno deciso di frequentarsi e sono stati più felici di quanto lo fossero Diego e Claudia, perché in fondo lui se lo merita. E mi piace pensare che Claudia abbia trovato la serenità altrove e che abbia imparato a gestire le sue emozioni in modo meno distruttivo per se stessa e per gli altri, perché dopotutto se lo merita anche lei.
Al di là dei personaggi eccellenti, anche la trama è fantastica: ben strutturata, ben sviluppata, lineare e chiara.
Lo stile è altrettanto buono: lo trovo davvero ottimo, perché è scorrevole e comprensibile. E soprattutto adoro la tua punteggiatura, che mi ha conquistata: non c'era un singolo punto fuori posto, e per una rompiballe pignola fissata con la punteggiatura come me questa è una cosa capace di farmi saltare di gioia XD
La tua storia mi è piaciuta davvero moltissimo, perché è una storia romantica che non è affatto sdolcinata. Mi hai resa davvero felice di aver superato i miei pregiudizi sulle romantiche lanciandomi sul tuo racconto che mi ispirava: sono proprio contenta di averlo scelto.

28/09/14, ore 16:16

Io che dovrei ricopiare gli appunti di matematica mi sono persa a leggere questa meraviglia. Dio. Cioè, sappiamo tutti che le fanfic di genere romantico qui vanno sempre a gonfie vele - oppure no - ma non ne ho mai letta nessuna così drastica. Io... oddio, non trovo le parole, è stupenda, perché continuavo a domandarmi per tutto il tempo come mai Diego non l'avesse lasciata prima, magari in un impeto d'ira - sì, lei mi sta talmente sulle scatole che se ce l'avessi avuta davanti l'avrei strozzata con le mie stesse mani D: - e poi è successo, e fa conto che ho sorriso come un'ebete davanti allo schermo del computer.
Ancora complimenti, per lo stile e per la storia in sé, per il fatto che non ho trovato errori grammaticali o di sintassi o di coerenza. Complimenti vivissimi ancora una volta, perché è una storia bellissima.
blue

03/09/14, ore 21:37

Ed eccomi qui a recensire!

Anche lei non era poi così stupida. Dopotutto se lo aspettava da un paio di mesi. - Qui non so se volevi scrivere stupita oppure così!

Bene, ho letto questa storia e devo dire che mi ha fatta piangere. E' un peccato che sia solamente una song-fic già conclusa, perchè sarei curiosissima di leggere quello che succederà.
E invece mi terrò i miei dubbi sul: si rivedranno lui e Claudia? Come finirà questa storia? Con il tempo sentirà la sua mancanza oppure rimarrà freddo e assente, indifferente a quella distanza?
Mi metti davvero dei grandi dubbi, però, hai davvero descritto bene la realtà di questa cosa.
Un amore meraviglioso, il big bang degli amori, due innamorati che calpestano il mondo intero per poi calpestarsi a vicenda con il tempo; un amore concluso per via dello stress, l'esame, l'università, la tesi e tutto ciò che ne comporta.
E poi questo amore diventa abituale ma per poco; si subisce, si sta in silenzio, ci si fa comandare e poi si arriva ad una conclusione: basta. Basta soffrire, basta essere assenti, basta essere dei fantasti e basta essere comandati.
Il cammino è stato modificato da loro stessi, non sarebbe diventato così se non avessero sbagliato le scelte e questa cosa fa capire quanto il destino non ci metta lo zampino, che lui infierisce fino ad un certo punto e poi queste scelte vengono da sé.
L'incontro con Veronica può essere l'aiuto del fato? Probabilmente sì, ma questo ha bisogno di un seguito che tu non dai e quindi fai rimanere nel dubbio.
Ti faccio i miei complimenti, questa storia andrà tra le preferite.

Love_Somebody

30/07/14, ore 15:17

E da Palermo (i soldi per andare in Argentina non li ho xD), è quiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Sì, tessssoro mio bellissimo, sono tornata! Giusto in tempo per vedere quante bellissime tue storie mi sono persa in tutto ciò!
Ho iniziato il recupero da questa perché ho trovato il titolo molto accattivante e non ne sono stata delusa. C'è anche da dire che è stata un po' una sorpresa xD punto primo perché non scrivevi originali da tantissimo e io ero tantotanto curiosa di sapere che cosa avesse partorito la tua mente, in secondo luogo per la storia in sé. Tu sei una romanticona e vedere che questo racconto non avesse alcun lieto fine mi ha sorpresa, PERò è anche vero che tu, sì, sarai anche romantica, ma hai un certo gusto per il dramma (i tuoi finali, inoltre, sono spesso dolce-amari) e, soprattutto, hai una gran capacità di descrivere realisticamente le situazione e il realismo è proprio ciò che emerge di più da Non ti chiederò il permesso ed è anche il motivo per cui mi è piaciuto. Oltre a certi elementi stilistici (per esempio il primo rigo) che mi hanno fatto luccicare gli occhi per quanto scrivi bene!
Sai, un po' Claudia la capisco. E capisco un po' anche Diego. E li avrei presi a ceffoni un po' entrambi in momenti diversi, per il modo in cui si relazionavano lun l'altro. Mi fa sempre tristezza quando persone che si conoscono da tanto tempo finiscono col diventare estranee. Eppure, questa è esattamente la bellezza della storia. E' vera. In ogni sua parola, in ogni sua scena. In ogni pensiero di Diego e in ogni reazione di Claudia. E ho apprezzato tantissimo che tu abbia preferito continuare su questa linea, piuttosto che sfruttare il week-end di vacanza per portarli a una riappacificazione (assolutamente improbabile, per il punto in cui ormai erano arrivati). Anche la scena del crollo isterico di Claudia in albergo mi è piaciuta, con lei che lo insulta a ruota libera e lui che, pur non avendole cancellato i file di proposito, sottosotto ne è comunque compiaciuto (e questa è proprio una di quelle scene in cui li avrei presi a ceffoni).
Non tutte le storie sono destinate a durare, non tutte le coppie vivranno felici e contente fino alla fine. A volte, anche se non ce ne accorgiamo, perché il coinvolgimento emotivo non ci permette di farlo, quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo, il punto non è rimanere con quella persona per sempre, ma il tempo che si trascorre insieme, le esperienze che si fanno - positive e negative - e che ci fanno cambiare, crescere, maturare. E questa storia, secondo me, esprime esattamente questo concetto.

23/02/14, ore 22:23

E', come dire perfetta. Anzi, perfetta è un sinonimo troppo povero per descrivere la tua One shot.
Mi è piaciuta veramente tanto, ogni cosa è descritta accuratamente ed è tutto così chiaro, non come in altre fan fiction che non si capisce un'emerita mazza da baseball. no, la tua è scorrevole, sublime, più che perfetta.

un bacio Julie.

02/02/14, ore 02:28

Sono davvero colpita. Non immaginavo, forse per presunzione o per rassegnazione, di poter leggere una song-fic tanto particolare e semplice insieme. Scorrevole, piena di immagini chiare e decise, cattive e vere. Brava.
Brava davvero!

01/02/14, ore 23:38

Mia carissima Music! *-*

Innanzitutto vorrei ringraziarti dal più profondo del mio cuore per averla scritta in così poco tempo!
Sono contenta che la canzone ti abbia ispirato abbastanza da scriverci su una Originale coi fiocchi ^^
Be', è stato un piacere leggerla. Mi è piaciuta un sacco!
Per me rappresenta bene la canzone. Ci hai ricamato su una bella storia.
Io il concetto essenziale non l'avevo interpretato così, però la tua versione mi piace lo stesso!
Hai scritto di vite reali. La vita di Diego e Claudia. Posso immaginarmeli nel loro quotidiano e immedesimarmi in loro. Soprattutto nel ragazzo. Molto bello.
Devo dirti che mi hai fatto odiare un po' Claudia. Ma proprio tanto. Volevo tipo darle uno schiaffo!
E compatisco Diego... Mi hai trasmesso il suo stato d'animo... così triste e abbattuto, abbandonato. Maledetta lei! Non se lo merita un tipo come lui. Assolutamente.
Secondo me hai sviluppato tutte le fasi di una relazione che va allo scatafascio.
Si sente proprio il disagio interiore. Hai ben descritto il sentimento che traspare nel ritornello.
Lei c'è? ... è lì con lui oppure da un'altra parte? Che bello...
E mi piacciono anche certi dettagli. Tipo la chitarra, le sigarette, l'amore non più sentito.
Secondo me tutto confluisce alla perfezione. L'idea che hai avuto è ottima, davvero.
E mi ha colpito parecchio la fine.
Cioè... l'arrivo di una nuova donna nella sua vita, d'improvviso, e il cambiamento di prospettiva. Non me l'aspettavo proprio. E guarda è un'ottima fine. Claudia merita una fine simile, così almeno si è resa conto di cosa ha fatto.
Magari non era felice nemmeno lei, ma non lo voleva ammettere. Chissà che non avesse un altro XD
Insomma mia cara Music, complimenti per questa storia originale! Hai fatto un bel figurone, su su! ^^
E poi il testo è ben scritto! Come sempre.
Ti ringrazio per averla scritta... sei stata un tesoro. Spero di ricambiare in qualche modo!
Ti mando un abbraccio e a presto :3

Un saluto!

Ps. Vengo a recensirti e mi ritrovo ben 4 recensioni! Complimenti! Hai avuto un gran successo! <3

01/02/14, ore 22:39

Allora, buonasera cara! Innanzitutto io sono Elvass e sono qui perché la tua storia faceva parte di una sotto recensioni di una pagina su Facebook, partendo dal fatto che io non avevo mai ascoltato questa canzone prima devo dire che mi ha preso molto.
La storia è veramente bella, parla di un amore costruito, sentito, provato ed alla fine distrutto da piccoli atti quotidiani che via via sono andati a farsi più intensi tanto da scacciare tutto quello che c'era di buono della relazione.
Dei due personaggi quello di Diego, che è anche il personaggio su cui si focalizza la storia, è veramente un personaggio ben costruito, lui sa cosa prova e sa anche quello che gli sta succedendo.
Concludo dicendoti che hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Elvass.