Saint Seiya - Bronzini Sfigati
di lameks

20/06/17, ore 22:13

Qualcosa mi dice che la nuova saga avrà un tono più dark che in precedenza. Magnifico!
L'idea di recuperare Nike e Lettori per sconfiggere il "boss finale" fa molto videogioco a piattaforme, tipo Paperino Operazione Papero ma spero un po' meno snervante.
In sintesi, questo capitolo ci introduce un po' lo scenario che affronteremo nei capitoli seguenti, ambientati nientepopodimeno che durante la seconda battaglia persiana!
Scudi e elmi pronti, ci vediamo nel prossimo capitolo!

17/06/17, ore 19:29

Mi permetto di citare Jabu: A FACC RO' AGGIORNAMENTO!

I nostri baldi giovani sono finalmente al cospetto di Zeus, alias lo scaricabarile divino, che fa bene a smollare ai nostri l'infida missione di recuperare i vari scettri in giro per il multiverso. Se no quest'avventura sarebbe finita subito, o sbaglio?

Il pezzo del "flashback" con le Sabbie del Tempo (conosco Prince of Persia, e non ho un bel rapporto col suddetto videogioco... ^^") usate dall'infingardo scaricabarile prima di essere mazzuolato, beh, mi ha fatto svegliare l'intero quartiere con una risata stratosferica all'ora della consueta pennica del dopopranzo. Perciò, se vi arrivassero delle lamentele, sapete a cosa si riferiscono...

Ikki non so dove sia andato a finire e non me ne importerebbe neanche tanto, ma ammetto che il sospetto che Ichi avesse il talento nascosto del canto ce l'ho avuto anche io. Forse. Magari sarà stato il potere della barbabietola, boh.

Coooooooooooomunque! Sono stra-contenta che siate tornati all'attivo, con la vostra fanfiction spassosisima che, ahimè, mi terrà compagnia in una non tanto spassosa sessione di esami!
Bell'incipit - o midpit? Come si dice in questo caso? -e ci si vede al prossimo dei millemila capitoli postati!
Stellaskia (che spera tanto di non perdersi tra gli aggiornamenti)

10/02/16, ore 21:56

Okay, no, sto recensendo i due capitoli che mi hanno convinta a mettere la fic tra le seguite, cioè il Grande Tempio e questo.
Geki deve imparare che c'è una regola non scritta nel mondo degli anime, e cioè: i protagonisti non muoiono mai. MAI. Neanche se cerchi di accopparli col flit (e qui arriva Roger Rabbit). E no, Goku è l'eccezione che conferma la regola. Andiamo avanti...
Stima per Julian che ha detto quello che la stragrande maggioranza ha sempre voluto dire alla Saori. Ma la parte dei Marine, oh, è GENIALE. Geniale!! Sul serio, ho letto e riletto il capitolo solo per quella! XD
A-ehm! E insomma, sì, dopo questi due capitoli che ho recensito stasera ho iniziato a seguire la storia. Non vedo l'ora di vedere dove la porterete, anche perchè con Yoma e Chronos c'è poco da star tranquilli.
E adesso me ne torno nel mio angolino ad aspettare il nuovo cap.

10/02/16, ore 21:49

E' in questo capitolo che ho definitivamente perso il controllo delle mie risate, prima di mettere la fic tra le seguite.
La parlata di Nachi è qualcosa di spettacolare, giuro, quanto l'inventiva di Geki. Il pezzo sui bronze protagonisti - sì, insomma, Seiya & soci - pure mi ha strappato una risata. Certo, ragazzi, è perfettamente logico che un russo conosca a menadito il greco! (e qui arrivano gli Arteteca con "E' lozico! E' lozico!"
E nell'epilogo chi ci spunta? Omm! Grande sorpresa!!
...no, non è vero.

07/11/15, ore 09:22

Capitolo breve ma che getta le basi alle rogne future (o passate, dipende da dove Kairos vuole smollarci i nostri eroi sfortunati).
A quanto pare i nostri cinque dovranno rimandare l'esito della scommessa a quando finirà Next Dimension, ma devo dire che mi è piaciuta la trovata dei capitoli "all'inverso", cioè che si parte dal 3 e si finisce all'1 e via dicendo.
A giudicare dai titoli, penso che una certa serie sequel verrà mazzuolata prossimamente...io ci spero, o quantomeno l'altra me stessa cinica.
Complimenti per essere riusciti a reggere ancora la parlata di Nachi, e in bocca a Kronos a tutti!

17/10/15, ore 14:12

Un altro capitolo in cui le mazzate si dividono più o meno equamente tra eroi e cattivoni di turno (e lettori), e la felice ricomparsata della sfortunatissima coppietta di turisti. E a proposito di destino avverso...
Altro che dio dell'opportunità, Kairos è e resterà il dio della sfiga con quel fratello che ha, che poi tutti i suoi gira e rigira di trama fanno snervare anche il lettore più paziente nel leggerli. Sì, di questa fic mi piace molto l'ironia sui lettori e sull'universo in generale di Saint Seiya - il cui problema principale è che i Cavalieri la fanno troppo, troppo melodrammatica. Ma non mi farei ibernare per risolvere la questione. Va detto che nelle opinioni di Lettore2 e Lettore1 rivedo un po' le opinioni mie e di un mio amico, specie su Lost Canvas. Spero che Next Dimension venga mazzuolato a dovere, ma non si può mai sapere.
I babbi di pezza di tutti i multiversi hanno decisamente sbagliato a scherzare coi bronzini sbagliati, altro che Pegasus e soci! Quoto Nachi e passo e chiudo, nell'attesa del prossimo capitolo! E che Freya aka Eris aka Discordia non smolli una mela d'oro anche ai protagonisti.

10/09/15, ore 13:55

Schiattata dalle risate a ogni capitolo. Inutile dire che la parlata di Nachi è quello che mi piace di più di tutta la fic, oltre al fatto che finalmente rendete un po' di giustizia a dei Cavalieri che nella serie originale fungono solo da comparse. Credo che questo punto di vista in Lost Canvas sia migliorato, maaaaaaaaa meglio non spendermi troppo sull'argomento. (Ho notato i riferimenti, comunque)
Aspetterò con pazienza di recensire il prossimo capitolo, questa storia fila dritta nelle seguite. E complimenti al/la vostro/a illustratore/ice!

05/09/15, ore 11:26

Salve!
Oddeo, finalmente quei poveretti vengono considerati XD
Ban poi, è tutto un dire!
L'avrò letta millemila volte (avevo acquistato a Pordenone Comics il primo volume cartaceo ;) ) eppure non riesco ancora a smettere.
Giuro, immaginarmi Shaka sclerare sul fatto dei "colpi di scena dei Gemini" è qualcosa di impagabile OOOOM SORPRESA!!
Ho trovato pure molto interessante le parti dove parlano i lettori/lettrici, che fra poco passeranno alle bestemmie mi sa XD
Continuate così!! E ricordatevi.... LIONET BOMBEEEEEER!!!
Bacissimi, LOL_chan!

01/03/15, ore 22:08

GRANDIOSO. Qualcun altro come me che vuole valorizzare i Bronzini. Qua la zampa, collega! <3

01/03/15, ore 14:56

C'ERA GEKI DIETRO A TUTTO QUANTO!? UAHAHAHAHAH! Idea geniale!

01/03/15, ore 14:15

Non sono l'unico che prende a cuore i Bronzini Minori... Ma non dirmi che il mio Ban, il mio figlioletto prediletto, è morto davvero!

31/01/14, ore 18:03

bel capitolo, un po' strano direi , con qualche piccolo errore ma direi che è ben fatto, i discorsi sono ben chiari e direi che non ci sia nulla che non ho ben compreso poi è anche divertente , se continua inm questo modo probabilmente continuerò a seguire bye bye by Crystaltrey_Virgo (poveretti! non sono propriamente sfigati! solo incompresi)