Il vero significato dell'amicizia
di SignoraKing

29/07/14, ore 22:27

Passo per la recensione di partecipazione al contest "Frammenti di feste" di _MoonBeam e Lutea Eos.
Devo dire che sono un po' frastornata dopo aver letto la tua storia. Non leggo niente di simile di solito (ammetto di non bazzicare molto nelle originali) e sicuramente ti sei fatta ricordare, in positivo credo. Dammi il tempo di metabolizzare.
Mi è piaciuto come sei riuscita a condensare tutto il passato nei ricordi delle due ragazze, soprattutto di Veronica. Hai fatto sì che i fatti fossero chiari senza monologhi troppo lunghi (quello di risposta al "perchè" però ci stava proprio). Hai trattato un argomento molto delicato ma sei riuscita a farlo in modo decisamente positivo secondo me: hai spiegato la psicologia di Michela e ci sei riuscita senza accennare ai motivi che la spingevano a voler morire ogni notte. Almeno, ho avuto l'impressione che il complesso di inferiorità di Michela nascesse da qualcosa di più profondo.
La dinamica della situazione è molto ben spiegata, anche le torture a cui Veronica viene sottoposta sono descritte con forte impatto ma senza crudezza: insomma, ti sei concentrata sulle sensazioni e le impressioni delle gocce di sangue, per fare un esempio, ma non sul coltello che taglia la carne. Sei stata molto brava.
Mi hai fatto leggere una storia completamente diversa da quella che hai presentato al contest (sono addirittura andata sul tuo profilo a controllare se associavo il nome giusto con la one giusta) ma mi sei piaciuta anche questa volta. Complimenti!

19/07/14, ore 22:37

Signora King
[Recensione per la partecipazione al contest “Frammenti di feste” indetto da Lutea Eos e _MoonBeam sul forum di EFP]
Ciao cara, eccomi qui! ^_^
Inizio subito con dirti una cosa che ti farà molto contenta: questa storia non è affatto, per nulla, immersa in un'atmosfera fiabesca e leggera, anzi tutt'altro: in tutta la lettura ho percepito un'atmosfera molto pesante e inquietante.
Ecco, sì la tua storia mi ha inquietata e non poco.
L'ho trovata davvero ben scritta e ha saputo regalarmi diverse emozioni!
La protagonista Michela ha veramente una mente perversa! Certo, la sua amica Veronica non l'ha trattata bene, ma non vedo il motivo per cui uccidere la propria amica!
Mi rendo conto che Michela sia veramente malata! E che in realtà neanche uccidere Veronica la aiuterà a stare bene veramente.
Veronica mi è parsa una persona buona alla fine... stupida, ignorante, tonta forse.
Sarebbe potuta scappare – in diverse occasioni – o almeno provarci, ma non l'ha fatto, perché, credo, ha capito che la sua morte sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe reso almeno per un po' felice la sua amica.
Lo stile semplice e i numerosi “a capo” sono molto consoni alla storia: la lettura risultava veramente molto scorrevole e una parola tirava l'altra, rendendo ancora di più l'atmosfera.
Saluti.
Elsker.

18/06/14, ore 17:17

Questa cosa è molto inquietante, no sul serio! La storia è scorrevole e incalza il lettore a.continuare a leggere, se proprio devo rompere cI sono degli incisi mancati e anche qualche tempo verbale non perfetto, anche la struttura DI qualche frase è scorretta, ma sono tutte cose. aggiustabili! :D

01/02/14, ore 21:16

Ciao! Mi presento, sono Tallulah. Mi è piaciuta molto questa storia, mi ha appassionato veramente. Sai che adesso la metto tra i preferiti? L'ho trovata molto bella e drammatica allo stesso tempo, ma anche spaventosa ovviamente...E' un Thriller, dopotutto! Ho provato poi a immaginare il dolore dei graffi...Incredibile! Mi sono sorpresa molto che le abbia chiesto scusa, ma dopo tutto un po' era di dovere. Comunque mi è piaciuta tantissimo. Complimenti, spero di trovare altre tue storie in giro per EFP!

31/01/14, ore 20:34

Sono contenta che mi hai avvisato di questa storia perché è davvero stupenda.
Mi piace la protagonista spietatamente folle e il testo è scritto davvero bene.
Bravissima ti faccio i miei complimenti!!!
Un bacione