Quella cosa...
di Z1m

23/12/19, ore 00:04

Potrei essere effettivamente morta dalle risate.
Troppo divertente, povero jim!
Ora però mi rimane il dubbio... chissà che sarà quella cosa!
Anche bones comunque mi ha fatto morire, Soprattutto alla frase non credevo che avrei vissuto tanto da vedere il mio ragazzo con un anello al dito.

08/08/16, ore 21:46

Ahahahahahah😂😂😂😂😂😂😂
Oddioddioddio 😂😂😂
Troppo bello!!!
Sono morta dal ridere 😆
Grazie, mi hai risollevato il morale 😄
Ottima immaginazione, narrativa e sintassi... Continua così 😉👍

03/08/16, ore 18:02

SEGUITO SEGUITO SEGUITO!!! vogliamo sapere cos'è "quella cosa" daiii!
La storia è bellissima nonché molto dolce brava 😍

11/03/14, ore 20:35

Ciao, ho trovato questa storia davvero adorabile!! Dico sul serio, ho fatto delle sincere risate mentre la leggevo e tieni conto che non è facile farmi ridere... Ma qui ho trovato tutto molto spassoso e pieno di spirito, essendo una commedia demenziale direi un'ovvietà se dicessi che i personaggi, specie Sarek, sono un tantino stravolti. Ma d'altra parte lo sono per forza di cose, quindi non importa perché certe uscite di Sarek mi hanno fatta davvero ridere. Specie quella parte in cui Amanda corregge Sarek: "SEI MESI?!” Tuonò Sarek, facendo sussultare tutti i presenti. [...] “Per essere precisi, cinque punto nove mesi caro.” Precisò Amanda.

Questo pezzo è bellissimo perché sei riuscita ad invertire i loro ruoli canon, dando ad Amanda il ruolo della precisa e logica e a Sarek quello dell'emotivo. Straordinario. E non solo, ma hai inserito anche dei fraintendimenti qua e là, creando una vera e propria commedia degli equivoci. La scena appena dopo l'arrivo dei genitori di Spock, ma anche quando Jim è convinto che Sarek voglia chiamare T'Pau per far avere una moglie a Spock. Insomma una vera commedia! Il che mi sorprende davvero, specie per il fatto che qualcuno riesca a scriverne di così belle. Purtroppo il genere "commedia demenziale" ma anche solo "commedia" spesso genera dei veri e propri mostri, degli obbrobri illeggibili o (e queste sono peggio) delle parodie che arrivano ad essere addirittura offensive. Ma qui non è così, perché oltre che essere scritta bene e con uno stile scorrevole e piacevole, c'è anche una nota di auto-ironia per tutta la durata della storia. Come tu se giocassi con i cliché tipici delle Spirk Slash, ma senza scadere nel volgare e parodiando il tutto alla perfezione il tutto.

I riferimenti alla puntata di Amok Time sono tutto sommato corretti, il matrimonio vulcaniano è una cosa complessa specie nei casi in cui (come Spock e T'Pring) c'era una promessa fatta da bambini. Se sei interessata, un matrimonio vulcaniano lo si vede nella serie "Enterprise" al momento mi sfugge la puntata, ma posso cercarla e linkarti lo streaming così te lo guardi. ^.^ Che altro? Ah sì, capisco che il tutto è ai fini della commedia e pertanto è un espediente, ma Jim e Spock non potrebbero mai essere telepatici, nemmeno se uniti dal legame, lo dico magari per il futuro. Inoltre l'utilizzo della parola t'hy'la nella presentazione ai propri genitori potrebbe generare sorpresa da parte di Sarek, dato che molti vulcaniani considerano il legame tra "t'hy'la" una leggenda.

Insomma in fin dei conti è una storia notevole... Sono molto colpita dal fatto che abbia così poche recensioni. Davvero. E spero che tu decida di scrivere dell'altro nel fandom.
Alla prossima
Koa

01/02/14, ore 15:48

oddio ho riso un sacco. Porelli, ma bloccare la porta no?!? Mi sono immaginata Jim in ogni singolo istante, certo che riesce sempre a infilarsi in certe situazioni!
E Spock che non sa che pesci pigliare e deve mentire... ora dubito che lo avrebbe fatto, ma nella fic ci sta propiro bene anche perchè Jim gli promette quella cosa.
Ora sai che devi strivere un'altra fic su "quella cosa" perchè mi hai messo una curiosità pazzesca.
Davvero simpatica.
Alla prossima.