La donna
di Teo_2000

28/12/15, ore 22:32

Un gran poeta, non c'è che dire.
Parole e parole che scorrono come fiumi, senza intoppi, descrivendo perfettamente e creando nella mente di chi legge immagini nitide e vive.
E' un bel modo, grazioso e dolce, di vedere una donna. Simile ad una dea.
Mi piace, mi piace parecchio.
Altro d'aggiungere? La inserirò fra le preferite, è davvero superba - nel senso buono, eh.
Complimenti, davvero. Sai utilizzare le parole in modo meraviglioso.
A presto,
Io sono Nessuno.

25/02/14, ore 18:16

Ti amo♡♡ Bellissima poesia♡♡ Autore sei il massimo in tutto

17/02/14, ore 21:49

È davvero bella. È sorprendente come tu possa in così poche righe esprimere una 'cosa' tanto immensa. Mi è piaciuta davvero molto. Ammetto comunque che non sono esperta in poesia.. ma questo non vuol dire che non meriti i miei complimenti.. c:

17/02/14, ore 19:07

Credo che il mio professore d'italiano ti amerebbe dopo aver letto questa poesia, visto che apprezza molto questo stile, che tu hai saputo riprodurre molto bene.
Baci
GR

14/02/14, ore 21:46

Perfezione❤ tutto quello che posso dire di questa poesia...perfezione❤

14/02/14, ore 21:16

Ti trovo molto eclettico. Navigando tra le tue poesie ho notato che ti destreggi tra più stili e periodi. Il ché da un lato é positivo perché vuol dire che hai grandi capacitá, ma personalmente mi piacerebbe capire qual é lo stile che senti più tuo. Ti consiglio, sperando che tu non ti offenda, di essere un po' più personale.

11/02/14, ore 18:58

I MIEI COMPLIMENTI.

Davvero. questa è eccezionale.
Scrivine di più. Scrivine tante di più così.

11/02/14, ore 10:20

Qui mi scatta l'applauso, e non solo per la perfezione metrica, formale e stilistica ma anche per l'idea in sè. Non credo che a molti verrebbe in mente di pubblicare qui una poesia in dolce stil novo, con la figura della donna angelicata e tutto quel che ciò comporta, le difficoltà aggiuntive nelle scelte lessicali e nella costruzione di assonanze e struttura. Trovo che tu abbia fatto un lavoro immenso. Complimenti.

10/02/14, ore 22:30

Questa è semplicemente favolosa.. mi hai fatto venire in mente Dante.. e io amo profondamente Dante e il dolce stil novo. è molto bella davvero. sei brava :)

10/02/14, ore 19:39

Wow è bellissima.
No, davvero, mi piace.
Ho letto anche altre tue poesie ma ho voluto lasciare una recensione qui.
Ti prego continua.
Complimenti.

06/02/14, ore 22:08

Ciao, devo dire che non sono mai stata un'appassionata di poesie, ma mi piace leggere ed immedesimarmi.
Ovviamente non posso darti dei consigli perchè sono una ragazzina con una semplice passione e niente di più ma posso darti il mio giudizio...personalmente questa poesia mi piace molto, ha uno stile leggero e scorrevole,e mi piacciono i tuoi paragoni soprattutto quello con le stelle e il cuore dell'umile peccatore!!
Si è vero forse devi fare altre esperienze, ma io, fossi in te, le terrei tutte strette le tue poesie, e quando ti sentirai pronto e sarai sicuro di queste io proverei a mandarle a qualche casa editrice, secondo me ti andrebbe bene!! :) Baci, Insane Mind!
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 10:15 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 10:15 pm)

06/02/14, ore 16:20

Sono passata a questa poesia, dopo recensirò anche le altre, perché amo leggere queste laude, devo dire che sai come far sentire bella una donna.
BravOOO(con la'O')
Mi piace questo modo di esprimerti, scrivi molto, troppo, bene per avere la tua età..
Questo è molto sospetto.....
La smetto perché sembro una cretina che parla da sola -.-"
Alla prossima.
Bacioni