Le masche del ciabòt dell'alveare
di Agnes_97

09/09/14, ore 23:56

Sì si vede che è per un coso di scuola xD Sembra una delle solite favole della buonanotte, dove alla fine tutto finisce per il bene e siamo tutti felici e contenti .-. All'inizio era molto carina, ma poi alla fine mi è venuto da dire 'oh per lucifero, che gran cavolata, sembra una storia per bambini!' Io ti avrei detto di pubblicarla su 'favole' visto che non è proprio... Cioè, l'inquisizione è una cosa seria, tu ne hai trattato bene per quanto riguardava la madre, ma le figlie... Devi capire comunque che la gente al secolo era molto stupida e superstiziosa, non è che se una ragazzina va a dire a uno del paese che queste, che sono famose per essere figlie di masca, l'ha salvata, dopo il paese fa una mega festa! Come massimo, saranno più gentili con queste ragazzine, poi se credono alla storia di Menica, se no è uguale a prima. Non è una favola questo periodo, tata, per niente.

Black_Dreamer99

07/02/14, ore 19:22

Una storia con un'importante morale! Mi è piaciuta davvero molto e devo dire che per averla scritta alle medie è ottima. Le descrizioni, in particolare, sono molto minuziose, riuscendo a vedere davvero l'ambientazione. Forse, però l'ultimo pezzo lo vedo troppo rapido. Magari avresti potuto sviluppare di più questo tralasciando qualche descrizione, ma d'altronde per l'età in cui l'hai scritta è più che ottima!