La vita
di Teo_2000

11/02/14, ore 19:07

Triste ma molto significativa.
Ancora complimenti, è raro trovare qualcuno con un simile dono per le parole :)

11/02/14, ore 18:49

Mi è piaciuta veramente tanto, si vede che hai passato un momento brutto e che l'hai espresso in quei pochi ma importanti versi.Sono davvero colpita

09/02/14, ore 19:50

davvero commuovente.... è anche bellissima .
mi ha commosso perchè i miei sentimenti ogni giorno non sono per niente belli.
come ho già detto davvero bella!

08/02/14, ore 13:29

Cara Matele,
ho letto la tua poesia, di fretta, e spero di dimenticarmela presto XD Ora ti spiego cosa voglio dire, e mi scuso per l'irruenza (son fatta così).
Io ci tengo molto alla mia originalità, e trovo sinceramente che leggere altre tue poesie potrebbe essere per me controproducente in questo senso. Non so se cogli ciò che ti voglio dire.
La prosa è prosa...per quanto io spesso scriva di getto (preferisco dire "in automatico", in quanto io la considero modestamente un'arte), posso sempre frenare la mia mente e cambiare qualcosa quando vedo che la mia profonda ammirazione per qualche autore, scrittore, compositore, sconfina nel rischio dell'imitazione. Trovo sia la peggior cosa possibile, in quanto il rapporto tra plagio ed ispirazione è molto molto delicato, e non credo di averci riflettuto ancora abbastanza. Sono una persona molto riflessiva: non esprimo mai la mia opinione finché non sono certa di ciò che penso su un certo argomento.
Ma sono anche una buffona che parla a vanvera, lo dico chiaramente, e non me ne vergogno.
Non so ancora esattamente cosa sono, forse questa è l'affermazione più vera che so dare.
Ciò che so è che scrivo, e che quando scrivo... mi sento me stessa. Parla qualcosa che risiede stabilmente dentro di me e che non ha tempo o spazio, nè forma. Non credo neanche che faccia parte di me, io la osservo, sbirciandola dalla serratura... e lei sa che la guardo e si gira per nascondere il suo viso al mio sguardo. Sempre che di sguardo si possa parlare. (Cazzo, quest'ispirazione è più timida e riservata di me! XD E ce ne va).
Comunque, dicevo (sono la regina dei discorsi lasciati a metà e delle parentesi mai chiuse, ahimè! Che scrittrice fallimentare!!!!!!!), che con la poesia sto iniziando proprio adesso, e non so neanche se sia la mia strada... io mi diletto provando un po' tutti i generi, mi piace sperimentare...perché sento che così dò sfogo ad ogni sfaccettatura del mio carattere, della mia personalità...
Questo genere, la poesia, è sicuramente più tuo, al momento, che mio, in un certo senso. Non voglio contaminarmi ora che sono agli albori... ne leggerò sicuramente altre in futuro, quando mi sarò un po'... assestata sul genere!

Mi piacerebbe chiederti un consiglio in privato, se a te non secca.

Ti porgi in ogni caso i miei maggiori complimenti per ciò che ho letto. Di poesie belle ne conosco tante, ne apprezzo poche... questa è pulita e pura, e mi piace molto.

Marina, scrittrice "ad cazzum" :D
(perché conoscere il latino è importante!!!!)

07/02/14, ore 16:14

Un po' triste come poesia, ma allo stesso tempo anche commovente.
Ottimo lavoro, Matele.

06/02/14, ore 21:41

Che leggera.
Ho trovato le tue poesie molto pesanti, non nel senso negativo, ma nel senso che mettevano timore e davano una senzazione un po' triste.
Invece devo dire che questa è tutto il contrario.
La trovo molto bella, ed è delicata.
Ed hai davvero una bella scrittura.
Complimenti!

04/02/14, ore 16:13

Questa mi piace molto, anche se mi sembra molto ma molto triste. Chissà in quale momento l'hai scritta, ma capisco ciò che intendi: la mia vita è fatta tutta dalla stessa pasta, non cambia mai. Anch'io delle volte vorrei sparire, e non far sapere niente a nessuno.
All'inizio sembrava tutto così normale, ma poi hai sprigionato la tua malinconia verso una giornata vuota e stonata proprio come la descrivi tu. Queste tue parole mi hanno colpito molto, spero che scriverai ancora poesie simili di questo tipo.
Ps: Mi avevi chiesto di leggere le tue storie tramite messaggio privato, e l'ho fatto! E spero anche di averti accontentata/o, se è no, puoi anche dirmelo e cercherò di migliorare le mie recensioni. Esprimo tutto ciò che mi dà la poesie e lo metto per iscritto sulle recensioni: dipende da quello che sto per leggere. Ti auguro una giornata serena e piena di felicità. Spero di risentirti ancora.
Alla prossima! :)
Iamlittlemonster91.