Il gigante e la bambina
di Alcione

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/02/16, ore 17:32

Ciao *^*
Primo, perdona il ritardo ma è tempo d'esami e sono sotto pressione!
Secondo...Che capitolo splendido!
Cioè ero tra "oh che dolci" e "oh dovrò andare dal dentista domani" hahaha
Insomma Loki si è finalmente sciolto e liberato da quel peso che lo perseguitava, Sanna come sempre è dolcissima quindi non mi meraviglio della sua meravigliosa sensibilità. Poi non posso non dirlo ma era ora! Finalmente dopo tanta lontananza si sono ritrovati, per così dire, anche sotto le coperte! Lode e gloria a te mia cara scrittrice perché questa storia non solo fa sognare e mandare bestemmie, ma è uno zuccherino di cui non ti stanchi mai, più leggi più diventa una droga e questo è merito della tua bravura!
Spero di poter leggere presto il seguito scusa se sono concisa ma ho fatto solo una breve pausa dallo studio ora devo tornare all'opera!
Un abbraccio
Spero di poter leggere presto il continuo<3
Angel27 ;)

05/02/16, ore 23:19

Ciao. Aspettavo da tanto questo capitolo. Sarà pure breve, ma è bello intenso.
Vogliamo parlare di questa frase "Dopo averle fatto raggiungere il piacere un numero considerevole di volte," ? Almeno si sono divertiti dopo tanti patimenti!
Caro Loki, mi dispiace per te, ma sei bello cotto a puntino.
Mi è piaciuto ascoltare i pensieri di Loki in un momento così intenso. Per la prima l'ho sentito più profondo di quanto io l'abbia mai sentito in altre ff. È stato un cambiamento che solo dopo tante battaglie, è potuto avvenire.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
Bellissimo.
A presto, Francesca ♡

17/11/15, ore 23:41

Ok aspetta...respiro e ti dico un secondo.
Perfetto ci sono!
Allora carissima sei tremenda lasciatelo dire stavo morendo quando ho letto dell'attacco degli Estivi, ma andiamo per gradi.
Dunque bacio iniziale tra Loki e Sanna/Koala una meraviglia!*^*
Dopo tanta attesa non si poteva fare di meglio.
Ovviamente immaginavo gli sguardi attoniti dei presenti e quello commosso della regina Alyse mentre Ado rimane sulle sue sospettoso XD
Però dai come si fa a non amare Loki è così fastidiosamente dolce e rompiscatole al contempo!
Ovviamente Sanna che difende Loki prima da Anasi e poi da Hanathol è incredibile...dei quanto l'amo!!!
Poi appena sono soli Loki ci prova subito e lei ovviamente lo tenta senza pudore, ma l'intervento tempestivo di Gurvarth placa gli ardori.
(Nella recensione precedente mi dono incentivata di dirti che i pettegolezzi tra Gurvarth e Sanna erano splendidi! Quanto ho riso!!!)
E quando durante il banchetto, devo dirlo pieno di sguardi ambigui e altro che non elenco per evitare che mi venga censurata la recensione XD hahaha, Loki ci riprova ma il corno li blocca fantastico!
Ed ecco qui che succede il casino c'è un passaggio molto rapido che porta ad un "alle armi!" Che mi ha lasciata tipo il quadro 'L'Urlo'.
Mi dicevo: "No non può uccidermi Loki o Sanna sarebbe una crudeltà senza paragoni!" (Ovviamente non sarebbe stato tanto scontato ma come affermerò anche dopo sono molto catastrofica)
Ho sudato freddo!
Poi la mente brillante di Loki fa luce su un argomento che si credeva oramai morto e sepolto...la magia.
Ed eccolo il tassello mancante a cui nessuno aveva pensato, o forse a cui nessuno aveva pensato di dare voce per paura di quella magia che aveva fatto tanti danni.
E Loki da gran cavaliere ignorando le ingiurie di Han, (abbrevio XD) che trovo incredibilmente idiota, sconfigge con Sanna gli Estivi e dimostra la sua forza e lealtà a quel popolo che ora gli appartiene.
Poi fantastica la parte dove Loki intuisce che il drago era lo stesso che aveva morso il sederino di Sanna XD hahaha che ridere!
Io Anasi non la sopporto proprio è la classica persona che vuole controllare a bacchetta, anche se non riesco a portarle minimo rancore, il suo atteggiamento mi sta sulle scatole.
Poi con Loki "in fin di vitaXD" mamma mia pure qua sono morta di paura!
Ektor ovviamente ci ha messo tre secondi per capire come stavano le cose e ora?
Come Sanna anche io ho temuto il peggio lo confesso sono molto ma molto catastrofica! :D
È bello sapere che non abbandonerai questa storia magnifica e non ci abbandonerai! Io non lo farò sappi che ci metterò tempo a recensire e leggere, perché i tuoi capitoli sono favolosamente lunghi *^*, ma non abbandonerò mai questa ff! Mai!*^*
Un abbraccio fortissimo!
Ti chiedo ancora perdono per il ritardo!

17/11/15, ore 16:33

*Prende un profondissimo respiro! conta fino a cento! respira ancora... il cuore va troppo veloce, aiuto!!!*
Cercherò di trattenermi, di non esplodere di gioia, di non gridare un evviva!!! (che scriverei a caratteri cubitali ma mi è proibito dalle regole purtroppo T.T) E di dare un senso logico al discorso.
Ho divorato il capitolo! Ebbene si me lo sono letto con una velocità impressionante mentre l'ansia saliva e saliva e saliva!
Cominciamo a parlare del nostro pensieroso Loki, mi piace questo modo di aprire il capitolo, lui che contempla la città di Angora...uno splendore! *^*
Nulla fugge al suo sguardo, e permettimi sei stata sublime nel descrivere ogni singolo particolare sembrava di vedere con i suoi occhi! Mi lasci sempre senza parola sei unica!!! *^*
Poi Sanna che scorge la nave, tra il buio di una città distrutta ma in quell'oscurità si pongono i semi di rinascita.
Quanto ho penato sapendo che lei ignorava la presenza di Loki su quel legno!
E quando è arrivato il momento di prepararsi ho immaginato il diadema e l'abito *^*
Ah dei! Doveva essere splendida!!!!
Ho sorriso non poco nel leggere di Loki che correva appresso a Kirara (che amo per la sua forza, spontaneità e per l'amicizia che la lega a Sanna) e del loro "scontro" con Hanathol.
Poi il discorso strappalacrime di Sanna, l'assenza di Saul che strazia il cuore e l'inesauribile orgoglio per i due giovani sovrani.
La rampa di scale, ultimo ostacolo che li separa, mi pareva infinita...poi ecco Kirara annuncia a suo modo l'arrivo del principe e così anche il cuore di Sanna (mentre la corsa verso Loki diviene sempre più rapida) si fa vivo tornando a battere furioso nel petto dopo tanto tempo, e a gridare: "Per i nove mondi! Ti ho cercata, ti ho aspettata...e alla fine ti ho trovata!"
Un abbraccio! *^*
Angel27
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 12:14 am)

17/11/15, ore 14:12

Ciao! *Entra timidamente dietro uno scudo dieci volte lei, mentre cerca di scansare spade, katane, sciabole, colpi di fucile, frecce, forconi...*
Ok non ho scuse di nessun tipo, quindi ti chiedo perdono strisciando a terra!!! Mi dispiace davvero sono stata assente davvero tantissimo!!!
Ti supplico non portarmi rancore!
Come sempre i tuoi scritti sono favolosi e Sanna lo ammetto mi mancava da morire.
Primo speravo che si incontrassero in questo capitolo, e infatti ho penato fino all'ultimo rigo, ma hai ragione meglio non arronzare, chi va piano va sano e lontano.
Secondo dopo aver letto, le cronache del mondo emerso, riscontro qualche somiglianza, mi sbaglio?
Dunque passiamo alla vera recensione.
Non ti nascondo che mi si è contorto lo stomaco mentre leggevo la descrizione della strage di Syngara.
Mi é parso di vederli...morti, sangue, cadaveri senza arti...davvero ho i brividi.
Ma passiamo oltre! L'incoronazione è ormai a un passo e Loki? Ancora sulla nave? Non può essere si devono incontrare subito!!!
Però sono troppo simpatici lui da un lato che rimane senza fiato per la breve distanza che lo separa da Sanna e lei che impazzisce al solo nominarlo.
Inutile dirti che la scenata con la nonna è mitica, semplicemente splendida, anche io la metto al primo posto tra tutte quelle viste e lette fino ad ora! xD
Non nego che mi trovo però un po' d'accordo con la nonnina invadente, dopotutto c'è bisogno di prendere posto nel mondo prima o poi, ma non posso che capire Sanna...perché sa che il suo posto è accanto a Loki, una volta insieme si parlerà di futuro...
Entrambi meritano il meglio e lei in special modo per l'orrore che ha vissuto e il dolore che porta nel cuore.
Questa nave deve arrivare subito!
Altrimenti muoio di infarto prima, tutta questa attesa per l'incoronazione, questi preparativi mi rendono ancor pi nervosa!
Poi molto bella la parte dove incontra il maestro, si vede l'umanità di Sanna, la sua semplicità che mai l'abbandona. Sfoggia un semplicissimo completo pantalone e canotta tra potenti, nobili, politici con naturalezza e anche un po' di imbarazzo, ma il vigore e l'onore del guerriero non l'abbandona anzi esplode nell'incontrare il suo Sensei, Ginnay.
Sei una scrittrice fantastica, e non è una frase di circostanza, davvero viene dal cuore e il fatto che non ho recensito e letto prima la tua storia non vuol dire che non l'apprezzi anzi ho voluto dedicarle il tempo che si merita.
Non ti annoio oltre sappi che porto questa ff nel cuore.
Un abbraccio

08/11/15, ore 23:05

Ciao. Scusa il ritardo, era già da un giorno che dovevo lasciare questa recensione. Spero di non dimenticare nulla. Allora, manco gli angolini nascosti siamo state capaci di rimediare a questi due?! E giusto per cambiare ci mancava un'altra battaglia... beh almeno ci siamo liberate dei vermoni velocemente. Peccato che Loki è un tantino distrutto e a quando pare non si conclude niente questa volta. Mannaggia! La nonna mi pare un tantino ispirata a qualche soap opera spagnola. Non vorrei che si mettesse a cospirare contro i due piccioncini. Mi è piaciuta la parte in cui Loki confessa d'aver odiato Sanna dopo la sua partenza. È una confessione che farebbe solo a lei e a nessun'altra. I vari personaggi sono davvero interessanti e originali. Adoro sempre la tua storia, perché continua ad essere avvincente. Complimenti. Baci, alla prossima. Francesca

06/05/15, ore 23:55

Al! Ma allora esisti ancora!!
Dea non mi ricordavo neanche quasi più di questa storia ma vabbe, appena l'ho aperta sono riuscita a ritornare nel loro universo.
Finalmente si sono ritrovati i miei cuccioli ♥♥
Kir è terribile! Ehi Sanna ho qualcosa di tuo LOL! Date una medaglia a quella donna, ORA!
E vabbe l'incontro è stato fantastico e gli scarafaggi sotto l'armatura del tizio ancora meglio XD No Lo tranquillo non perdi il tuo mordendo, non con gli s*****i di quel calibro (;
Stima per Ghurvath (?) e la sua agenzia di portinaie ahhahhahhha gli sporchi segretucci dei culi flaccidi XD armi di ricatto ragazzi!
Siamo quasi alla fine e mi dispiace ma è una bella storia
Kiss kiss Ally
PS: Hipp hipp urrah per il bacio ↖(^▽^)↗

06/05/15, ore 22:37

Per un attimo ho creduto che mi avresti fatta aspettare un altro capitolo per far incontrare questi due. Mi è piaciuta l'alternanza tra Loki e Sanna, la suspance si sentiva e come. La descrizione della città vista dagli occhi di Loki è così realistica che sembra di poterla vedere.
La preghiera di Sanna in favore dei nuovi regnanti è straordinaria, tua o ispirata?
L'entrata in gran stile mi ricorda Aragon, una medaglia per Kirara!
Domanda: Gurvarth prende informazioni da mia zia??? Poi dicono che gli uomini non sono pettegoli...
Adoro questo capitolo. Ora mi raccomando, non farmi aspettare. Loki è stanco, ma due salti nel letto glieli dobbiamo far fare! Poi con la gelosia che ha manifestato, cosa c'è di meglio per scrollarsela di dosso?
A rileggerci presto.

06/05/15, ore 21:30

Eccome se è piaciuta! !! Aspettavo da tanto il loro incontro! Kirara è simpaticissima nell'insistere sull'entrata in grande stile! Ora che si sono visti avranno tanto da dirsi..!

Alessia

17/02/15, ore 00:32

Posso solo dire: povero Hanathol! Aspetta che Loki arrivi e poi sarà come Ulisse con i proci... e ci finirà di mezzo pure la nonnina.
Levate il vino a Sanna, non si sa mai!
Mi aspettavo il famoso incontro, ma è destino che io debba soffrire. Per il resto bella come sempre.

16/02/15, ore 16:17

Adoro il tuo modo di scrivere. ..comunque è un bel capitolo che credo sarà il trampolino per quello successivo, non riesco a immaginare cosa succederà quando si incontreranno e come lo faranno!

20/01/15, ore 19:20

Salve. È bello vedere che finalmente le strade di questi due s'incroceranno, magari all'incoronazione durante un ballo dove Sanna perderà la scarpina... a no, scusa! Ho sbagliato storia! Non so perché ho il terribile presentimento che non renderai loro le cose molto facili!
Il drago saggio, mi ricorda tanto Merlin, ma almeno questo sembra voler fare una soppressa a Sanna, speriamo solo che se parteciperanno anche i draghi all'incoronazione mettino la museruola al piccolo! Ci manca solo che azzanni le chiappette sode di Loki e venga incenerito, scatenando una guerra tra draghi e Asgard!
Ho amato la descrizione del luogo dove si trovano i draghi e non faccio commenti sul tentativo di sedurre Loki in modo così scontato. Ma davvero il capitano credeva che bastassero due moine! Giù le mani!!!
Brava.

18/01/15, ore 20:38

Si cara.... mi piace.... però tardano a incontrarsi e questo mi mette ansia... non è che Sanna cerca di raggiungere Loki prima dell'arrivo della Moon in porto!!!!!
Spero di leggere presto il lieto fine di questa storia.

BACIBACI
LAURA

18/01/15, ore 00:16

Ok frena un secondo.
Allora Sanna ha visto la nave di Kirara nella tempesta, ma non Loki, inoltre i draghi sono ancora vivi e vegeti sulla Stella e la ragazza va da loro per conoscere il modo di tornare su Asgard!
Io non credo sia possibile eguagliare tanta bravura e immaginazione!
Sempre più stima per Sanna che ha una forza incredibile, amo questa ragazza è una protagonista perfetta.
Sai che faccio ora? Mi vado a rileggere tutta la storia fino a questo capitolo, mi è venuta voglia! *corre a leggere il primo capitolo!*
Hey ma *frena e torna indietro* chiedo perdono non ho finito la recensione *arrossisce per la figuraccia*
Che testolina bacata!
Sta zitto Loki! *dà un colpetto sulla testa del dio, (Thor sghignazza, dà un colpetto anche a lui), e si schiarisce la voce*
Dunque dicevamo...
Ottima la scelta del drago come saggio che vede tutto e sa tutto. Meravigliosa la descrizione della landa attraversata da Sanna e del suo destriero Karev.
Hihihi la nonna che comincia a comportarsi da tale quando oramai la ragazza è una donna, anche io "scapperei". -_-"
Sinceramente la frase finale di Ballac è stata bellissima, davvero non ho parole!
Kirara, non conosce Loki non sa quanto ama Sanna e in tutta onestà la sua prova non mi è piaciuta per nulla! Ma Il dio ha dimostrato tutta la sua indifferenza, o almeno ci ha provato. XD
Il trucchetto utilizzato per trasmettere i suoi ricordi al capitano è proprio da Loki, ho riso molto nel vedere la sorpresa di Kirara.
Spero che la nave arrivi dritta al porto di Angora senza intoppi o ritardi!
Ora non mi dire che Loki arriva ad Angora e Sanna parte! Ti prego falli incontrare! Non ce la faccio più a saperli lontani l'uno dall'altra, in pratica sto soffrendo più di loro!
Per quanto riguarda l'aspetto grammaticale, il capitolo è ben scritto, corretto, scorrevole, piacevole ogni descrizione è resa alla perfezione e genera interesse nel lettore.
Come ho già detto la tua fantasia e creatività hanno arricchito molto la storia, del tipo non ci si annoia mai! Bravissima!
Spero davvero di poter leggere presto il continuo.
Un abbraccione! :*
Angel27
Ps. Scusa, scusa, scusa!!! Ho visto ora che hai aggiornato il 14 ed io recensisco il 17! Cielo perdonami la scuola mi toglie molto tempo, ma non è una scusa adatta... davvero chiedo perdono! *si inginocchia supplichevole*

14/01/15, ore 15:28

Ecco le risposte che aspettavo!! *saltella in tondo battendo le mani*
Alluora... San ha avuto una visione, ha visto-non visto quello che è successo a Loki, ma non sa che è successo a lui. Si infila in una caverna di draghi per andare a parlare con la versione "draghesca"di Heimidall (i poteri sono quelli). Il drago sa del Gorgo e qualcosa mi dice che sa anche che Loki è sulla Stella... Ma non lo rivela alla ragazza, che bas****o! Vabbeh vuol fargli fare l'entrata trionfale (in puro Loki's style)... Abbiamo incontrato il draghetto che ha morso le chiappe di San X'D. Mi ricordo la scena che ha fatto Lo ;).
K, tesoro, io prima o poi ti stacco la testa dal collo. NON puoi fare una cosa del genere. Cosa credevi, che Lo tradisse San così?! Capisco che hai pensato che il suo potere oscuro gli impedisca di avere un cuore e che quindi lo facevi per San. Il Capitano però se lo scopre ti fa a fettine!
Loki ha un nuovo potere?!?! Non è un'illusione quella che ha creato ma K gli è letteralmente entrata nel cervello. Praticamente quello che faceva Sanna... Boh.
Non vedo l'ora che i miei tesorini si rincontrino...
Una cosa mi manca: le voci nella testa di Sanna, mi stavano troppo simpatici quei ragazzi...
Kiss kiss Ally

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]