gli Hunger Games
di hunger_games20

10/02/14, ore 02:54

Amico, sei tenuto a sapere un paio di cose sugli Hunger Games prima di scriverci su qualcosa.

1) Non esiste nessun Distretto 20, e se nella tua fanfiction esiste, sei tenuto a spiegarlo perché chi legge altrimenti non ci capisce una mazza.
2) Alla mietitura ci vanno i ragazzi e le ragazze dai dodici ai diciotto anni. Se le regole nella tua fanfiction sono diverse (dato che la cugina del protagonista ha dieci anni ed è stata scelta) sei tenuto a scriverlo.
3) Questo capitoli sono metà libro e metà del film che ne hanno fatto. Manca quindi moltissimo, soprattutto la storia dei personaggi... Da dove saltano fuori questi?

Quindi, non è che ci sia molto di carino nella tua storia.
Prova a rileggerla, e magari se ti impegni di più potrai scrivere qualcosa di meglio, dato che mi sembra fatta di fretta, tanto per buttar giù qualcosa.
Ce la puoi fare, ma non in questa maniera.

Sinceramente tua,
ShinigamiGirl
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 02:55 am)

10/02/14, ore 02:43

Non sei un po' troppo riassuntivo? E soprattutto, l'hai mai letto il libro di Hunger Games?
Dettagli a parte, devi essere moolto più articolato se vuoi diventare un bravo scrittore. Non puoi parlare di due personaggi senza dirmi nulla di loro, sul loro aspetto e sul loro carattere. Dovresti dedicare qualche riga allo sviluppo dei personaggi.
Poi ti consiglio di descrivere meglio i dettagli sulle vicende. Sei troppo precipitoso. Passi dalla mietitura agli allenamenti troppo in fretta. Tutto ciò che hai scritto in dieci righe occupa metà del libro di Hunger Games. Non devi fare questo minestrone di eventi. Devi dividerli con cura e descriverli a fondo. Per esempio nel primo capitolo potevi scrivere cosa accadeva solo ed esclusivamente durane mietitura. Specificando che edizione degli Hunger Games é, la vostra storia, la situazione nel vostro distretto (che tra l'altro non ho capito a che distretto appartenete, dal momento che non esiste il distretto 20).
Anche il finale del capitolo. Non puoi lasciarlo finire così, con una frase incompleta. Perché, senza offesa, non è così interessante il nome di un personaggio.
E poi, la grammatica. Ti prego, usa i tempi verbali giusti ed evita errori di ortografia tipo "vennimo" che sarebbe "venimmo" o "giono" e poi ti consiglio vivamente di rivedere un attimo la punteggiatura e l'uso delle virgole.

04/02/14, ore 16:25

E' un tantino breve non pensi??
Praticamente è il tipico hunger games.....dovresti migliorare...e non solo.
da notare anche i verbi...alcuni sono al presente altri al passato
la trama è piu lunga del capitolo intero..
io continuerei anche a seguirti,voglio sapere come finisce ma alla fine il film lo conosco
questa recensione è anche piu lunga hahahahahaha bho ok e alla fine com'era morta la famiglia?
non saprei cosa dirti....vbb penso di aver detto abbastanza cciao

03/02/14, ore 16:01

Ciao, non dovresti mettere questa storia nella sezione delle fanfiction? Dopotutto parla degli Hunger Games.
P.S. "Elis fu scelta", o "Elis era stata scelta", non "Elis fu stata scelta". Questo tempo in italiano non esiste xD

02/02/14, ore 21:07

Come prologo va bene :3. Ma cosa significa :" Resterà solo un vincitore e sarò io chi sarà?" è come dire :" Marco ha vinto la gara, chi ha vinto la gara?". Forse ho capito male io (?). Fammi sapere :).
-Photonic_Dany99