La natura
di Teo_2000

18/02/14, ore 16:01

waaaaaa tu! Teo2000! io vengo a casa tua e ti sbrano la collottola! mi hai distrutto la natura in due righe accidenti alla tua tastiera Lenovo(o qualunque marca sia XD)
ecco vedi... questa a differenza dell'altra mi ha lasciato un immagine, negativa... ma me l'ha lasciata.
breve, incisiva, significativa... questa mi è piaciuta molto di più.
poi pazzo io che mi immaginavo un'aquila... un'aquila che all'ultimo verso me la so vista morire così! waaa ti uccido XD
bella questa comunque

17/02/14, ore 22:42

ho letto diverse di queste poesie , posso dire solo che hanno tutte il tipico tocco Sweet to sweetbitter-end
comunque belle!

14/02/14, ore 21:11

bellissima poesia! davvro! sai, ero indecisa da quale cominciare per cui ne ho scelto uno a caso! domani continuerò a leggere dato che questa mi ha dato una buona impressione sul contenuto di altre storie tue ^^ grazie per avermi mandato quel messaggio! ciaooooooooo!!!!!!!!
Jessy

13/02/14, ore 11:24

Hai un modo di scrivere davvero...delicato. Sì, credo che delicato sia la parola più adatta. Più i versi diventano liberi e più è difficile gestirli, ma credo che tu ci sia riuscita appieno. Poi mi piacciono molto le poesie con ambientazioni bucoliche o che trattano della natura in generale, ed in questi versi c'è scritta tutta la bellezza, anche crudele, propria della natura. Piaciutissima :)

12/02/14, ore 17:42

Ok, ce la posso fare.
La poesia per me è bellissima.
La parte iniziale è circondata da una calma e da un senso di sicurezza, che invece nella parte finale culmina nella scena "Un uccello che prima volava felice, cadde a terra bagnato di rosso"
Questa frase è bellissima: sintetizza appieno questa precarietà della vita, vanità dei momenti terreni.
Con le parole "Prima" e "cadde" metti a nudo questa dura verità. Tutto può finire nel giro di pochi secondi.
Ma già il terreno, preparato in precedenza, fa presagire un avvenimento che non sarà nulla fuorché doloroso: "Rovi pieni di appuntite spine creavano nodi indaginosi", davvero dei bellissimi versi!
Un'altra prova di grande capacità descrittiva e di forte impatto. Sembrava quando una ripresa cinematografica!
Briseis Thalia

11/02/14, ore 19:21

Per quanto macabra, mi piace moltissimo l'immagine dell'uccellino bagnato di rosso. E' ben articolata, evocativa, ben strutturata.
Complimenti :)

11/02/14, ore 10:18

Sei riuscit a delineare bene le due facce della natura. Quella vera, e quella contaminata dall'uomo. Povero uccellino, portato a simbolo di tutto ciò che viene ucciso ogni giorno, lentamente e inesorabilmente. Resa efficace, questo rosso che conclude il componimento, è come se lo avessi impresso negli occhi.

10/02/14, ore 21:11

Altra bellissima poesia!
Come per la precedente mi aspettavo un altro finale, ma non mi ha per niente deluso. anzi, trovo che questa tragicità sia in fin dei conti la storia di ogni vita!
La felicità e la serenità dell'infanzia, la dura realtà della maturità ed in fine la morte che chiude un circolo.

Spero di trovare poesie con più vivacità però, perché queste mi dicono di te che sei una persona malinconica e triste, non che ciò sia una brutta cosa, in fondo la poesia è il miglior modo per esprimere se stessi.
Appena avrò tempo ne leggerò altre^^

09/02/14, ore 19:56

wow davvero bella mi è piaciuto molto come hai iniziato perchè sembrarava che raccontavi una bella giornata ma che però finisce un po' male per il povero uccellino.

09/02/14, ore 06:17

Molto interessante, specie il finale. Si passa dalla calma e serenità della natura alla crudeltà dell'uomo che la sporca, la corrode, la annienta. Un animale libero, puro come un uccello, si ritrova a terra sporco del suo stesso sangue.. è la distruzione di un ideale stesso, di purezza, di libertà. Mi è piaciuta, molto significativa.

07/02/14, ore 15:54

Questa poesia l'ho messa nei preferiti perché mi piace molto.
Ho notato che ti piace molto la natura in tutte le sue forme.
Bella poesia, bravo.

06/02/14, ore 21:17

Ok,è la prima poesia che leggo su efp. Che dire,mi piace davvero tanto. É bellissima,ora leggo le altre. Baci da RebelVampire

06/02/14, ore 16:42

Come promesso, eccomi qui.
La storia che dovevo recensire è stata cancellata, ecco perché ho fatto in fretta :3

Ho scelto una poesia a caso, lo ammetto. Appena sono arrivata alla fine mi sono sentita una stretta al cuore. Povero uccellino :(

Presto o tardi ne leggerò altre, non so quanto in fretta!
Spero di leggere anche io una tua recensione nella mia (al momento unica) storia.

Un bacio!

06/02/14, ore 16:40

Sono assolutamente d'accordo con Conny_M (spero di aver scritto giusto il nickname!)
Questa poesia è davvero bella, ben descritta, il finale lascia tra l'incantato e il dispiacere; povero uccellino!
Questa la inserisco tra i preferiti, davvero meravigliosa!

06/02/14, ore 16:16

Oh, ma...
Poverino!
Perché hai ucciso l'uccello?(OuO)
Mi piace questa poesia anche se la fine di quel povero animale per niente.
Passo a leggere l'altra
Bacioni