A Kind Of Miracle – Mi manca papà Spock
di Shetani Bonaparte

10/02/14, ore 20:34

ti ringrazio tanto per questa FF, che riprende una storia che amo tantissimo, che ho seguito dagli albori e che devo a due delle persone più meravigliose che conosco... perciò grazie davvero, perchè anche tu ami questa storia, per la dolcezza e la delicatezza e anche la passione con cui l'hai trattata, per avere aggiunto un tassello piccolo ma molto bello, molto vero e reale. Hai descritto molto bene tutta la solitudine e il dolore di un bimbo che, nonostante l'amore infinito dei due padri rimasti, sente forte la mancanza di uno di loro, di ciò che era e rappresentava, di ciò che gli dava, persino di una parte di se stesso. Sei stata davvero dolce. Molto molto brava ^_^

09/02/14, ore 23:14

O mio Dio...
Non so cosa dire, cioè... non lo so... sto piangendo tantissimo. Mi spiace non essermi accorta prima della fictiorn ma non bazzico più da queste parti, me l'hanno appena segnalata e ho iniziato a piangere come una matta, insieme a Maya.
Per prima cosa ti ringrazio quindi da morire e ti abbraccio fortissimo, è una stranissima sensazione leggere una storia ispirata da una propria diciamo, ed è veramente meraviglioso, sul serio, non so proprio cosa dire *piange*

Per quanto riguarda la tua domanda la risposta è un po' complessa. Io e Maya amiamo il threesome in modo assoluto ma propendiamo per la coppia Kirk/McCoy in verità, appena un pelino pelino XD Per quanto riguarda la fiction e la nostra visione di questa triade, Jim ama entrambi alla stessa identica, fortissima e diciamo quasi ossessiva maniera. Sono due rapporti molti diversi, è diverso il modo che ha di porsi verso l'uno e verso l'altro, ma la necessità è la medesima, se ne manca uno gli manca un pezzo d'anima diciamo *ma come son poetica ahahahah*. Jim e Spock sono T'hy'la perché è canon (il romanzo di Gene), è un'unione di menti e anime pressoché totale che però non esclude Bones, va da sé che Spock sia più legato a Jim rispetto a Bones, proprio per un fatto di affinità mentale, è con Jim che il Legame si sviluppa spontaneamente, ma poi si allarga a tutti e tre.
Diciamo che nella nostra visione, come abbiamo anche scritto in altre fanfiction, sia Spock che Bones sono più legati a Jim rispetto a quanto lo sono tra loro due, anche se detta così può sembrare squilibrato. In realtà si completano tutti e tre, sono i pezzi di una medesima cosa e stanno *bene* solo quando sono tutti e tre insieme, però, se devo spiegarla più terra terra, Jim e Bones starebbero insieme anche da soli, Kirk e Spock anche, ma Spock e Bones no, senza Jim non ce la farebbero. Almeno questa è la nostra idea, dovuta anche agli episodi della TOS nei quali quei due si ritrovano senza Jim, puntualmente dopo dieci minuti si ammazzano a vicenda XD

Ok, ora che ho risposto alla tua domanda passo alla fic, ed è deliziosa, davvero, Jim è splendido, Sam anche. Hai scelto un periodo doloroso per tutti, specie per il piccolo (e anche per noi, sapessi scriverlo che tortura!) e l'hai rappresentato molto bene, dolorosamente bene. Ho adorato l'immagine di Sammy che si accarezza le orecchie, quasi per tentare di sentire Spock vicino. Il rapporto tra Sam e Spock è sempre stato molto difficile da gestire, il rischio OOC era dietro l'angolo, e in questa fase, prima del loro ricongiungimento, è ancora molto delicato.
E adoro anche l'ultima frase, il pensiero di Jim, che nonostante cerchi in tutti i modi di convincere Sammy e convincere se stesso, che tutto finirà bene, comincia a vacillare anche in lui la speranza. Oh Jim <3 (La mia famosa ossessione per Kirk XD)
Ti faccio ancora i miei complimenti, ti ringrazio ancora e ti mando un abbraccio immenso! <3

05/02/14, ore 19:05

Bene, questa volta sono io che piango! Se tu piangi per il "mio" Jj, io piango per il "tuo" Sam. In verità, per me, per Jj, Spock e Bones sono due papà. Quindi mi sono ritrovata ad empatizzare subito con questo piccoletto. É tristissimo vederlo così, come é anche difficilissimo pensare e leggere che Spock abbia lasciato Jim, perché si anche io sono una slasher Spirk. Insomma, vorrei coccolare e spupazzare sia Jj che Sam. speriamo che per entrambi arrivino giorni migliori. Un bacio!