Rovi & Rose
di vannagio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/10/23, ore 23:05

È stata una bellissima sorpresa 😲 vedere un nuovo 🆕 capitolo di questa storia online. Purtroppo però avendo poco tempo ⌛ per EFP non ho potuto recensire prima.
Honey proprio non riesce a digerire Darla, eh? Si sente sempre minacciata.
Chi è Beatrix Kiddo?
Concordo con JD. La battuta di Darla era pessima.
Pure questo Eddie The Head è un esimio sconosciuto. Deve ammettere che l'horror è un genere che non mi ha mai attirato.
Io sono
così giovane da non aver visto Buffy perché quando andava in onda mi interessavano solo i cartoni, ma ho recuperato da poco le prime due stagioni e direi che non c'è male, anche se non regge il confronto con Supernatural.
Honey, Honey, Honey, di solito la Gatta Nera non inserisce orecchie da gatto nel suo costume. Quello è un dettaglio più da Catwoman (di fumetti si che me ne intendo), sicura di non esserti confusa?
Darla come Principessa Leila, non me l'aspettavo proprio. Penso che lei si sarebbe stata una perfetta Gatta Nera, o una puuuurfetta Catwoman... un po' somiglia a Felicia e Selina.
Mi ha fatto piacere vedere citata Benedetta. Chissà come se la passano lei e l'ispettore Martinez.
Un po' mi aspettavo una reazione del genere da Honey, scoperto ciò che era accaduto tra JD e Darla.
Io e Honey condividiamo i gusti alimentari.
Era tanto che non ero così felice nel recensire qualcosa. Mi è davvero piaciuto tornare dai tuoi personaggi.
Ottimo il discorso tra le due. Il motivo della gelosia di Honey è stato spiegato benissimo.
Simpatico che tu abbia inserito le parole rovi e rose nel capitolo.
Mi è piaciuto anche il chiarimento tra Honey e JD.
Ottima chiusura.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/10/23, ore 15:04

Ho letto questa storia un'eternità fa e mi ha sorpresa molto ritrovarmela in cima alla lista delle preferite. Ammetto che sono passati tanti anni e la trama è un po' confusa nella mia mente, ma ricordo che mi aveva appassionata molto e mi ha fatto grandissimo piacere leggere questo capitolo e recuperare qualcosa di una storia che mi aveva presa tanti anni fa.

Grazie per questo extra e complimenti per il modo in cui scrivi, sempre impeccabile nelle descrizioni e nei dialoghi, ma anche vivace e divertente.

A presto,
M.

26/09/23, ore 21:20

La storia è scritta benissimo: le ambientazioni, i personaggi, l'azione è tutto scritto perfettamente. Mi sono ritrovata catapultata dentro a quel negozio di tatuaggi e mi sembrava di essere lì con loro, non per farmi tatuare la farfallina sull'inguine!!!
Scherzi a parte, ho letto anche le altre storie di questa saga, ma questa rimane tra le mie preferite.

31/07/18, ore 14:25

Normalmente sciorinerei una verbosa e stilosa recensione , ma quando sono emozionata le palle si riducono all'osso (come mi auguro direbbe Halona, il mio mito). Quindi, all'osso, la tua storia mi è piaciuta un sacco, complimenti. :-)

27/04/18, ore 23:19

Ed eccomi all'ultimo capitolo.
Ho deciso di inserirti tra gli autori preferiti.
Bè capisco le ragioni di Darla, ma in fondo il negozio è di JD. Certe decisioni spetterebbero a lui.
Cielo paralizzarsi per un bacetto sul naso? E quando avrà la grande rivelazione, che farà Voce d'aquila? Probabilmente niente... le verrà direttamente un infarto immagino.
Divertente però vedere che Honey e Darla, si odiano tanto, ma a volte reagiscono/si comportano allo stesso modo.
Honey, continua ad avere i complessi sulla sua relazione con JD eh? Per certi versi è una cosa tenera.
Coraggio Honey! Quando JD avrà ottant'anni e tu sessantotto, sono certo che nessuno noterà più la differenza!
Come sei territoriale Big D!
Poser. Una parola pesante per un'adolescente. Per fortuna si è fatta valere la nostra Rosaspina.
Bellissima la descrizione della pagina Facebook... e come JD io odio i social network!
Il cartello invece è una cazzata. L'idea di per sè non è male, ma una frase del genere in un luogo frequentato dai Coyote? Hai ancora molto da imparare Honey.
Perfetta conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Honey non dovrebbe innervosirsi... lo so che è troppo presto... io intendevo tra una ventina d'anni o giù di lì! ;)

20/04/18, ore 22:52

Eccoci quasi alla fine.
Honey in effetti sta davvero maturando, ma di questo avevamo già parlato nella scorsa recensione pertanto è inutile ripetere il discorso ora.
La storia è finita bene dopotutto: il cattivo è morto e i buoni hanno vinto, sia pure con qualche perdita (riposa in pace Cagnaccio. Halona ti ha amava e stimava e non è cosa da poco).
Si ho detto i buoni, perchè Halona, Shiriki, il Cardinale e rispettive bande, potranno infrangere la legge ma non sono malvagi. Quanto a Zachariaz aveva pur sempre un morto sulla coscienza, e anche se non lo ha ucciso con intenzione, è giusto che paghi. Così quando avrà scontato la pena potrà tornare da moglie e figlia con maggiore serenità.
Certo ci vorrà tempo... anni. Chissà che non ci sia un piccolo coyote ad attenderlo, quando arriverà quel momento.
Sempre il padre geloso eh? Ma in fondo non c'è nessuno in pericolo di vita, ora ci può anche stare.
Sono felice per il corso di Marie Louise. Il Cardinale la tratterà anche bene, ma a nessuno può piacere quel tipo di vita, e lei è una brava donna. Merita di meglio.
Darla e Honey hanno stabilito un trattato di non aggressione dunque. JD ne sarà felice, Honey è la sua ragazza, ma Darla è pur sempre la sua migliore amica (dubito che il patto di non belligeranza durerà se Honey scoprirò cos'è successo in Pavoni & Giarrettiere , ma quello è un altro discorso).
Belle le punzecchiature tra i due innamorati e il significato del tatuaggio è davvero una gran trovata.
Sono davvero felice che Halona e Darla si siano riconciliate. Sono due tipe in gamba, anche se diversa come l'estate e l'inverno.
E secondo me Halona se l'era presa tanto, perchè si sentiva minacciata da Darla, visto quanto si somigliano lei e Shiriki... forse ha temuto di perderlo (l'ho scritto solo perchè Halona certo non potrà venire a dirmi la sua opinione sulla mia ipotesi... e poi le ho sempre fatto dei complimenti nelle altre recensioni su! E non mi firmo col mio vero nome ergo... ).
Passando a Benedetta e Josè ... bè si direbbero diventati amici di letto, e va bene così. Non ce la vedo proprio Benedetta a fare la mammina, nemmeno con un bambino suo, figurarsi con quelli di un altro. D'altronde con quel bell'esempio che ha avuto, avere figli e un marito non dev'essere in cima alla sua lista dei desideri.
Intendiamoci credo che la nostra connazionale si stia innamorando di Martìnez a modo suo, o che prima o poi potrebbe arrivarci, ma ci vorrà tempo prima che riesca davvero ad accettare questo sentimento, e se fosse cambiata così di colpo per lui sarebbe stato stupido, e irrealistico. Se vorrai lavorare su di loro dovrai farlo a piccoli passi.
Chissà poi che farebbe Cinzia a sapere la figlia insieme a un poliziotto .   Anche questo sarebbe un dettaglio da tenere in considerazione; Benedetta in fondo tiene alla madre, e non credo vorrebbe darle preoccupazioni, o riportarle alla mente, brutti ricordi.
Honey si mette a fare la cupido ora? Bè la scena tra il Cardinale e Marie Louise è molto bella e ben fatta, ma nemmeno loro possono diventare così di colpo qualcosa che non sono. Ed il Cardinale è molto uomo ad accettarlo.
Sono felice che Gina sia tornata! E sì si è guadagnata cento volte il suo riposo.
Meravigliose le bozze, un vero capolavoro!
Non ho altro da aggiungere se non il solito complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuda Farkas!

13/04/18, ore 16:19

Che dire, Zachariaz è stato bravo ad avere la lucidità di pensare anche alla Mercedes all'inizio del capitolo.
JD ti ha salvato eh Polacco? Ormai dovrai per forza rivalutarlo del tutto.
Bella la scena del ritorno di Honey.
Congratulazioni anche a Isa per essere riuscita a mettersi subito a medicare il fratello.
Fra le varie "riunioni", quella che più mi è piaciuta è stata quella di Halona e Shiriki non so perchè. Forse il fatto che non si smontano di fronte a nulla, o forse è stato il "sono contenta di vederti" in Haloniano.
Tutto sommato Zachariaz ha fatto bene a fuggire, lo stesso JD lo voleva. Di certo perchè sapeva che ormai Honey era al sicuro, e che ci avrebbe pensato Halona... che tutto sommato ha fatto bene a dare quel commento a Zachariaz. E sì Honey fa bene a sentirsi in colpa, ma anche a riscuotersi. Ottima persona davvero quella Marie Louise.
Bella la scena alla centrale di polizia. Mi è piaciuto il dialogo tra i due poliziotti.
E torna il mistero del vero nome di JD! Ma quanto ancora vuoi tenerci sulle spine?
Almeno abbiamo scoperto il cognome di Shiriki (e che Halona l'ha preso dopo le nozze! Non la facevo all'antica).
Non mi sorprende che Wile abbia fatto due richieste del genere ad Halona. E' una che mantiene ciò che promette.
Te la sei cavata con poco Cardinale. Dopo che l'avevi rimbeccata due volte, Halona avrebbe potuto benissimo ridurti in polpette. E mangiarsi Tresh e Benedetta in un boccone.
Adattissima l'analogia col bulldozzer, anche se forse un carro armato sarebbe andato meglio.
Splendido il dialogo tra Darla e Halona. In fondo una cosa l'hanno in comune l'affetto per JD (bè forse anche per qualcun altro, ma lì evitiamo eh?),
In effetti non si sa nulla del passato della Ragazza con la giarrettiera. Ci lavorerai?
Bè d'altronde Darla è una Shiriki al femminile... logico che ci sia del feeling.
Anche Benedetta gioca duro eh? Martinez comunque la preferisce così direi.
Bella la chiacchierata padre-figlia, come quella tra cognati.
Nobile gesto Zachariaz, ma in fondo lui è un assassino. Deve a Smith quella galera.
Bello il flashback su Wile.
A presto allora.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho messo la storia tra le preferite.

06/04/18, ore 22:54

Onestamente non so esprimermi sul nome del lavasecco.
Non mi stupisce che Benedetta agisca così sicura in un'operazione del genere. E' una dura.
Certo che quel polacco ha avuto un bel coraggio a fare una battuta di quel tipo ad Halona. Solo Shiriki finora, aveva osato tanto. E nonostatne tutto dubito che avrebbe gradito.
Il Cardinale è pure un bravo attore dunque! Quanto ad Halona... bè fingersi insofferente e incazzata, non è certo difficile per lei, visto che questi sono i suoi stati d'animo abituali.
Anch'io trovo molto azzeccata l'immagine mentale fatta da JD.
Bella l'azione di Thresh e Benedetta. Molto ben descritta certo, ma sopratutto rapida e decisa, proprio come la nostra piccola killer di animali.
Certo anche Josè non scherza: la mia opinione di lui non fa che migliorare. Definirlo in gamba è riduttivo.
Ci hai provato Voce d'aquila ma non c'e l'hai prorpio il talento di Stecca di liquirizia. Una buona dose di fegato si, ma non basta.
Non mi ha stupito affatto la reazione violenta di Benedetta. Ne sa troppo sulle violenze sulle donne per restare fredda, quando se la trova davanti.
Grande il modo in cui il Cardinale ha demolito le certezze del tappo.
Inutile dire che Halona è stata mitica, cercando di far fuori subito quello schifoso, e anche nello scontro che è seguito (descritto perfettamente a proposito).
Gina fatta a pezzi... quante altre certezze dobbiamo perdere? Bè comunque ha fatto il suo lavoro.
JD dunque ha avuto la sua rivincita su Stanlio. Piccole gioie della vita.
Era giusto che lo facesse Halona. Adesso puoi riposare in pace, Cagnaccio
Giornata di salvataggi ben riusciti per Benedetta e Thresh eh?
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Come ho già detto non ho nulla contro Honey, anzi mi sta simpatica, ma Darla molto di più e poi quando ha ragione, ha ragione!

02/04/18, ore 23:08

Rieccomi. Sì faccio pena con le introduzioni. E in questi giorni sono sempre qui.
Vedere Shiriki che cura qualcuno, mi riporta a quell'indimenticabile inizio della serie.
Darla in effetti fa bene ad avere quella bassa opinione di Honey, ma direi che mandando il messaggio si è riscattata.
Zachariasz accendi un cero al tuo santo preferito. Hai evitato di poco la furia di Halona (e sotto sotto non mi sarebbe dispiaciuto affetto se ti avesse pestato).
Josè e Benedetta dunque sono diventati "ufficiali" alla fine... mah vista la sua storia con i poliziotti è un po' strano vederla andare a letto con uno di loro, ma tutto sommato insieme hanno un senso.
Dettaglio calzante le frasi in polacco.
Adorabili Halona e Shiriki nei loro soliti battibecchi. Viene quasi da dire "sono fatti l'uno per l'altra".
Ottimo dettaglio il giuramento di Halona. Cagnaccio sarà vendicato.
Già quand'è necessario Shiriki sa fare il serio.
Finalmente capisci di dover rispettare JD Polacco. Era ora.
Benedetta sa valutare gli avversari eh? E' una tosta ma non reggerebbe mai contro Halona.
Tutto sommato concordo con la strategia dei capibanda. E comprendo le loro ragioni. A proposito bel dialogo quello tra la leader dei Coyote e il Cardinale.
Fortuna che hai Darla e JD?
Ottima la similitudine tra la sorte di Juno e quello di Honey. Stavolta in effetti è peggio.
Meno male che hanno fatto la pace Marie Louise e il Cardinale. E si sentiva nell'aria che c'era qualcosa tra loro.
Non mi stupisce che in Josè abbia prevalso lo sbirro alla fine. Le sue riflessioni sono perfette.
Un classico il vecchio cantiere abbandonato.
Un ottimo antagonista quel Truczina. E il dettaglio del nanismo mi è parso azzeccato.
A presto, e un oceano di complimenti da Farkas!
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.

30/03/18, ore 20:22

Recensione n°1600! Ed è la seconda volta che la scrivo, visto che il sito non me l'ha inviata "sospiro".
E' più probabile l'ipotesi della doccia, non ce la vedo proprio Benedetta davanti allo specchio.
Davvero ben fatto il dialogo tra lei e Martinez. Le velate punzecchiature tra i due lo rendono in qualche modo scoppiettante non so se mi spiego.
Cara Benedetta, la gente forse la pensa così perchè è vero! Tu hai avuto sia il dramma familiare, che il trauma infantile agghiacciante!
Condivido la filosofia del cardinale, e mi è dispiaciuto vederlo litigare con Marie Lousie.
Era ora che Zachariasz si desse una svegliata.
In effetti non avevo mì ero mai fatto la domanda di Darla sulla coppia Halona/Shiriki.
Davvero forte lo scontro tra Stecca di Liquirizia e La ragazza con la giarrettiera. Non c'è che dire il nome di JD fa miracoli.
Il nome di JD fa miracoli.
Gina usata contro JD?! Tremendo.
Davvero una bella cazzata Honey. Le prese per il culo di Darla te le meriti tutte.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

21/03/18, ore 22:41

Ci si rivede.
Inizio forse un po' ridondante ma d'effetto. E divertente.
Meglio che tu abbia lasciato in pace JD Zachariasz, altrimenti Halona ti avrebbe fatto pentire di essere nato, e ti sta di finire sul divano comunque. Sei un esagerato anche se con qualche attenuante.
Non si direbbe ma quella Isa è proprio una donna di polso! E ci sa anche fare con le parole.
Benedetta che si sente in colpa per una pianta?! Martinez hai proprio fatto colpo!
E chi avrebbe detto che avevo un'abilità in comune con lei. Me la cavo a riconoscere le persone dalla camminata.
Sono contento che Marie Louisa si sia ripresa in fretta.
La chiacchierata sulla pianta mi è piaciuta, e anche quella col Cardinale.
Si vede che JD è cresciuto vedendo spesso Halona. Ben pochi avrebbero il fegato di vedersela con il padre di Honey ... o di pensare di farlo.
Honey è un po' troppo insicura sulla sua relazione con JD però. Ha fatto bene a darle una piccola strigliata.
Il quesito numero dieci è diventato un'ossessione eh? So cosa si prova.
Decisamente una squadra di persuasione funzionante quei due. Perlomeno il Cardinale ha fatto ragionare quella testa dura di suo cognato... e ha ragione a dirsi che Honey deve crearsi da sola il suo futuro.
Anche Farkas ti ha perdonato Connor ( e poi il tuo nome significa "amante dei cani" in gaelico il mio "Lupo" in ungherese ... c'è una certa affinità).
Il dialogo tra gli amici è molto bello.
La prima volta di Honey e JD è descritta magnificamente . Molto poetica senza per questo risultare finta o stucchevole.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: io ho fatto arrossire Darla?! Non avrei ami creduto di riuscirci! Un primato che pochi potrebbero eguagliare credo!

04/03/18, ore 00:04

Bel capitolo.
Sai hai creato un sacco di nuovi personaggi in questi storia, e si amalgmano bene ai vecchi, oltre ad essere molto interessanti di loro.
Ottimi i consigli di Marie Lousie. Certo anche Darla non è da meno... JD ha proprio trovato un'amica per la vita... il mondo sarebbe migliore anche se ogni uomo avesse la sua Darla.
Continuano a incrociarsi Benedetta e il Detective Martinezz eh? Mi piace loi strano feeling tra i due. Le continue rimbeccate di Benedetta sono mitiche.
Buona anche la descrizione della pianta.
Si era già parlato dell'antipatia dei Coyote per gli spacciatori... alla fine la droga se l'è portato via Cagnaccio, anche se fortunatamente non
Connor ha avuto quel che si meritava. Nessuno compassione, anche se devo ammeetere che in linea di massima il suo ragionamento mi pare giusto.
Mi spiace davvero per il pestaggio di Marie,,, però è bello che Benedetta abbia legato tanto coi colleghi. A modo suo è ovvio.
Chi l'avrebbe detto capace di tanta profondità il nostro Big D?
Bello il dialogo tra i due cognati.
Ormai sta diventando una tradizione l'insultarsi di Darla e Honey. Forza Darla!
Per Honey si prospettano tempi duri... il finale mi ha strappato una risata.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

19/02/18, ore 17:18

Ed eccomi di nuovo da te! Recensione numero tre.
Uh una rima casuale... farne una porta male!
E con questa sono due... vabbè la smetto di scherzare e passo alla recensione vera e propria.
Continuano gli scontri tra Honey e Darla e credo proprio di tifare per la seconda. Non che Honey mi stia antipatica, anzi, ma ormai sono troppo affezionato a Darla.
Concordo con Isa. Zachariaz è un esagerato.
Un ufficio spoglio si adatta alla perfezione a Benedetta. E concordo con lei sul detective Martinez; è un tipo in gamba, uno che sa stare al mondo.
Non male riusare quella frase sull'abilità della nostra connazionale.
Che bello rivedere il Coyote Club, Halona e Shiriki.
Sempre i soliti questi ultimi due ma è una delle ragioni per cui li amiamo.
Bellissimi i pensieri di Honey su JD e la descrizione della voce della prima, fatta dal secondo.
Voce d'aquila? Carino come soprannome.
Halona che piange... non so che dire... se non che mi dispiscee tanto per Cagnaccio. Per lei sarà un colpo durissimo, era un po' il figlio che non aveva mai avuto.
Che bastardata Connor... passi la gelosia, ma qui sei davvero stato un infame.
Ottimo il dialogo tra JD e Honey su Juno.
Finale ben descritto, ma chissà perchè ho l'impressione che dal prossimo capitolo, fioccheranno i guai.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

07/02/18, ore 16:07

E dunque è ritornata la piccola killer di animali Benedetta Amato. Bè prima o poi doveva succedere.
Quell "Uhm" nella frase del capo io non ce l'avrei messo.
Sembra in gamba anche a me il detective Martinez. Un tipo che sa stare al mondo.
Tanti personaggi nuovi in questa storia.... ma sembrano all'altezza di quelli che già conosciamo e amiamo.
Bella la chiacchierata tra Honey e Marie Louise.
Ehi belli se volevate battere i coyote dovevate essere un po più veloci.
Domanda un po' rognosa in effetti la numero 10.
Si direbbe che con gli anni il lato gentile di Benedetta sia un po' cresciuto... a modo suo s'intende.
Bello veder citato Wile, e onestamente uno che si sceglie un soprannome del genere di essere sfottuto un po' se lo merita.
In effetti Honey non significa miele o tesoro? Un po' imbarazzante come nome, specie per una come la nuova ragazza di JD... tutto sommato sembrano una coppia con potenziale.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

22/01/18, ore 09:58

Ed eccomi approdato anche qui.
JD contro il pizzo? Ci penseranno i Cotoye.
Darla ormai capisce JD alla prima occhiata eh? In fondo ne hanno passate tante... amo la loro amicizia.
Ottima la descrizione delle Ragazze Dark.
Carina la descrizione della ragazza, che forse non è poi così male.
Scommetto che ormai le prende molto sul serio le entità sopranaturali dopo aver conosciuto Sam e Dean il nostro tatuatore.
Honey? Scommetto che lo odia il suo nome. L'avrai scelto apposta immagino.
Non stento a credere a quella voce su Halona. Sempre bello rivederla a proposito.
E non mi sorprende affatto che lei e Shiriki siano sempre i soliti.
Anche Cagnaccio è rimasto con Halona eh? Non mi sorpende affatto. E sì la risposta di Wilw sarebbe stata quella.
Concordo in pieno col Moro.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]