~ do I know you?
di alix katlice

21/02/14, ore 12:46

La classe è semivuota, anzi, a voler essere precisi, c'è solo una studentessa, seduta al suo posto, in attesa. Il raggi di un pallido sole morente di fine febbraio rischiarano poco quell'ambiente, come se volessero ricordare al mondo esterno che l'inverno sarà ancora lungo, così come ha predetto una marmotta qualche giorno prima a migliaia di chilometri di distanza da quel luogo. La studentessa si muove, non nascondendo la sua agitazione: le hanno detto che deve seguire questa lezione speciale ma non sono stati molto specifici sull'argomento, e mille ipotesi sono nate e morte in lei nei pochi minuti in cui è arrivata in quella classe e si è seduta ad aspettare. D'un tratto i vetri di una macchina catturano la luce del sole e fanno sì che quel raggio illumini gli splendidi capelli corvini della ragazza ed il volto talmente bello ed affascinante che farebbe nascere amore nel cuore di ogni ragazzo che la guardasse o che, sublime meraviglia, ascoltasse la sua voce parlare degli infiniti mondi incantati e delle mille meraviglie che sa creare nelle sue storie. La porta si apre con un tenue cigolio ed una persona entra in quella classe con il passo deciso di chi è convinto delle sue idee: è una donna sulla quarantina, con i capelli lunghi fino alle spalle e neri come la notte, fra i quali si intravedono alcuni fili argentati. Il volto è allegro, come quello di colei che è abituata a ridere spesso ed a gioire delle piccole cose della vita. "Zia!". Quella parola vola via dalle labbra della ragazza a quella vista. La donna, guarda colei che ama da impazzire, le sorride e poi mormora "Per questa lezione sarò la tua professoressa, ricordatelo" e poi si volta per raggiungere la cattedra. La ragazza, che qualcuno chiama la signorina Scrittrice, è stupefatta. Perché lì c'è sua zi... ehm perché c'è quella nuova professoressa? Di cosa mai parlerà quella strana lezione? Quasi in risposta ai suoi pensieri la donna si volta, si schiarisce leggermente la voce e poi comincia... "Oggi parleremo di un'evento estremamente importante e che tutti sognano possa capitare nelle loro vite... Il cosiddetto "Bacio del Vero Amore"... Ci sono giunte notizie che lei, signorina Scrittrice, l'ha utilizzato in una delle sue fanfiction: benissimo, brava... Però c'è una cosa che il corpo docente teneva che le venisse spiegato, perciò hanno chiamato me ed io, in qualità di "Massima Autorità del Romanticismo Puccettoso e Fluffoso", vado a spiegarle :) Ad un certo punto della storia lei scrive...

"Il bacio del Vero Amore non funziona se i due non si amano; perciò, se i due non si ricordano l’uno dell’altro, non funziona."

Se è assolutamente vera la prima parte, non è detto che sia così anche la seconda. In infinite storie è stato proprio il "Bacio del Vero Amore" a far riacquisire i ricordi allo sventurato amante colpito da amnesia. Le potrei citare varie serie di telefilm (come "Quella casa nella prateria", "MacGyver", e molti altri), di manga ("Tsubasa Reservoir Chronicle" fra i tanti) o di anime per fare un esempio. E non parliamo di libri ^^ Tutto questo a dimostrare che il Vero Amore non viene cancellato dalla scomparsa dei ricordi, ma sopravvive, puro ed inalterato, nell'attesa che gli amanti riescano a sentire di nuovo la voce dei loro cuori... D'altronde anche lei lo afferma con la "teoria del filo legato" l'unione di cuore ed anima che Killian ed Emma provano al di là di ogni ragionevole dubbio (anche se la seconda lo accetterà completamente solo nel capitolo finale ^^). Quindi nella loro situazione è ovvio perché il "Bacio del Vero Amore" abbia funzionato. Anche se le loro menti non ricordavano (per colpa della maledizione) i loro cuori, le loro stesse anime non hanno mai dimenticato... Bastava solo che Emma decidesse di fidarsi, di abbandonarsi ad un qualcosa senza le protezioni della logica e del raziocinio, per fare in modo che l'amore, il Vero Amore, potesse sconfiggere l'oscurità e brillare ancora una volta puro e forte come non ha mai smesso di essere...".
Detto questo la professoressa si avvicina alla signorina Scrittrice, le accarezza il volto e le stampa un bacione su quelle guanciotte che la donna (e suo marito) adorano così tanto, così come adorano ogni cosa che riguarda quella dolcissima e splendida ragazza :')

Ora, fossimo in te, ci manderemmo finalmente e sonoramente a quel paese :P Iniziare così una recensione è decisamente stupido (e quindi molto adatto a due stupidotti come noi ^^) ma non abbiamo resistito ^^ Quando abbiamo letto la prima volta quest'ultimo capitolo (sigh ;___ ;) dovevamo far qualcosa per vincere la malinconia che ci era venuta sapendo che quella era la fine e quando zia ha fatto quell'osservazione sul Vero Amore, ci è venuta in mente la scena di te a lezione di romanticismo e abbiamo sghignazzato per un buon quarto d'ora XD Certo che hai degli amicizii davvero strani :P Noi ci terremmo il "Bastone Nodoso" (tm) a portata di mano per usarlo in caso di necessità (:P)

Ma torniamo a noi. E' finita... Sigh ;___ ; Per quanto siano stati solo quattro capitoli, questa mini-long ci è piaciuta, ma che dico, l'abbiamo davvero adorata ^^ Splendida, meravigliosa, divertente, romantica, ironica, sognante... Ehi questa fanfiction è proprio come la signorina Scrittrice che l'ha creata XD Verità a parte (^^) un capitolo davvero fantastico, che corona degnamente questa storia così sentita e colma di romanticismo e passione. Abbiamo apprezzato tantissimo come sei riuscita, anche in questa ultima parte, a mantenere IC i personaggi...

“Ehi, amo-”
“Non chiamarmi amore. Swan è okay, okay?”
“Okay, amore.”

Quanto adoriamo Killian Jones XD E' troppo figo il ragazzo (:P), talmente cool che gli perdoniamo pure l'essere stato un pò cafone nell'arrivare così in ritardo all'appuntamento ^^ Ma come, ti chiama la ragazza che senti di amare alla follia, e perdi tempo a svegliarti e sistemarti? Avrebbe dovuto venire magari in pigiama e ciabatte, ma puntuale come un orologio svizzero ^^ Ma come si fa ad essere arrabbiati con lui? Con quello sguardo così smargiasso da farti pensare che sia chissà quale uomo di mondo, per poi spiazzarti quando lo vedi comportarsi come un bambino felice alla notizia che anche Emma lo ama talmente tanto che il loro amore ha spezzato ogni barriera pur di farli stare insieme? Bellissimo il momento in cui la bacia con tale trasporto e passione che Emma non può più negare quello che prova dentro di sé e decide di dargli ascolto, scatenando così la potenza del Bacio del Vero Amore.

"La parte irrazionale, quella governata dai sentimenti e dalle emozioni, le urla a gran voce che quel filo, quel legame che Killian dice sempre di sentire, beh, esiste. Le ordina di sentirlo, e questo è quello che fa: lo sente, quel legame."

Splendido, davvero splendido :) Con quel bacio si completa anche la metamorfosi di Emma da donna che si basava esclusivamente sulla logica e sul raziocinio (senza accorgersi di essere in realtà prigioniera di esse) a colei che da ascolto al suo cuore ed all'amore che da esso ne scaturisce. La "vera Emma" come superbamente scrivi ^^ Ancora una volta la tua magia si compie e da vita ai due innamorati, tanto che ha assolutissimamente ragione Mania quando dice che una storia del genere sarebbe perfetta per la serie originale :) Che dici, proviamo a mandare questa fanfiction ai produttori? XD Bé sognare non costa nulla :P
Cos'altro aggiungere? Come al solito siamo rimasti affascinati dalla tua abilità e dalla tua fantasia, e per questo attenderemo con ansia l'inizio della nuova mini-long per immergerci ancora una volta nei mondi fantastici della tua immaginazione :) Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: Tre precisazioni un pò diverse dal solito questa volta :P

- "e stop, vi lascio perchè non voglio rompere troppo :*" - Sappia signorina Scrittrice che lei non rompe mai e poi mai U.U

- Baci e alla prossima! Grazie per aver letto la mia storia :3 - Come "grazie"??? Ma se siamo noi che dobbiamo ringraziarti di averci reso parte di questo tuo frammento di sogno...

- Sappia, signorina Scrittrice, che ci sono altre osservazioni che si sono andate ad aggiungere all'insieme delle domande per le quali attendiamo una risposta U.U Noi non demordiamo, ma prima o poi le toccherà pagare pegno XD Uffi che fatica avere dei fans n° 1 :P

21/02/14, ore 00:12

Cara, o mia carissima, che piacere e tristezza leggere l'ultimo capitolo.
Ovviamente tristezza perché è finita questa mini-long che ho seriamente trovato adorabile in tutte le sue parti, nonostante l'avessi introdotta come di poche pretese, è stata molto dolce e con un'analisi dei personaggi che ho veramente apprezzato durante tutti e quattro i capitoli, con una guida attraverso i pensieri e i loro sentimenti molto ben fatta - e io amo le introspezioni ben fatte ♥
La parte di auto convincimento di Emma mi ha fatto molto sorridere, era così lei durante la chiamata con Killian, tanto che potrebbe essere una scena da consigliare di inserire in una puntata! E poi anche in quell'irritazione che gli suscita e che insieme gli piace, è qualcosa in un certo senso molto dolce.
E ovviamente, naturalmente, il bacio del vero amore.
Ecco, questo lo vorrei proprio vedere nello show, anche se dubito che ci accontenteranno mai, però almeno nella tua fic mi è piaciuto ritrovarlo. E come lei si è ricordata di lui, come lui ha commentato la cosa è così tremendamente IC, così tremendamente loro, che mi sono messa a sorridere come una scema senza apparente motivo.
Io intanto sto qui buona buona, nel mio cantuccio, e attendo la prossima mini-long, ossì che l'attendo. Non vedo l'ora di leggermela, sono molto curiosa al riguardo. Quindi alla prossima e ricordati che è un mio piacere il lasciarti le recensioni, perché te le meriti e ne dovresti avere di più!

17/02/14, ore 11:02

Quando abbiamo letto questo capitolo una prima volta, poi una seconda, poi una terza, poi... (si è capito che ci e piaciuto moltissimo? :P) ma anche ora che lo sto rileggendo per cominciare questa recensione, nel nostro animo sono nati due sentimenti contrastanti. Da un lato il piacere di scoprire un altro tuo bellissimo racconto proprio il giorno di San Valentino (e di questo ti dobbiamo proprio ringraziare perché leggerlo insieme a "ricomporre i pezzi" è stato bellissimo ed ha reso quel giorno davvero indimenticabile) dall'altro un pò di tristezza alla scoperta che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, perché ci stavamo abituando alle schermaglie amorose della nostra coppietta preferita e avremmo sicuramente divorato ogni nuova storia, che fosse una o cento ^^ Però, ci consola il pensiero che ogni storia deve avere una fine, anche se solo in attesa di un nuovo inizio, e poi sappiamo quanto ti piace shippare Captain Swan quindi siamo sicuri di tornare presto a leggere le avventure del prode Kilklian Jones e della bella ed intrepida Emma Swan :) Ma bando alle ciance (ovvero picchiamo zio così la smette di parlare a vanvera :P) e cominciamo con la nostra recensione che, diversamente dalle altre, sarà molto seria e puntigliosa U.U Come dici? Che non ci credi neanche per un istante? Ma...ma...ma signorina Scrittrice cosa la fa pensare che non sarà così? Forse perché lei ha degli amicizii davvero cazzaron... ehm diversamente seri? Forse perché quei due dinosauri farebbero di tutto per farla sorridere? Mmm in effetti ha ragione :P Allora cominciamo questa recensione semi-seria (più semi che seria :P) prima di dilungarsi troppo in facezie e stupidaggini :)

Reazioni alle varie letture del capitolo...
- 1 lettura: WOW!
- 2 lettura: Awwww :')
- 3 lettura: OMG quanto sono carini!!!!!!!!!!!!!

e così via in un crescendo di fluffosità e pucciosità davvero imbarazzanti per due vecchiacci (anche se ex-adulti come noi XD)
Sul serio... che possiamo dire se non... FANTASTICO!!!!! Un capitolo (il penultimo sigh ;___ ;) davvero bellissimo pieno di momenti divertenti e in un crescendo di tensione sessuale che comincia con un caffé e finisce sul divano :) Abbiamo davvero adorato le tre parti in cui si compone questa storia e che potremmo chiamare, Imbarazzo, Conoscersi, Sesso Selvagg... ehm Conoscersi Meglio Attraverso l'Uso Delle Mani e Delle Labbra (anche messo così sembra una cosa sconcia ^^).
Nel primo momento l'elemento principe della storia è proprio l'imbarazzo che Emma prova nel rispondere alle domande di Killian: le difese che lei ha messo intorno al suo cuore sono ancora lì ma si nota che pian piano si stanno aprendo delle crepe sempre più grandi, soprattutto quanto decide di rispondere onestamente alla domanda sul genere preferito, dando una risposta che se da un lato potrebbe essere davvero imbarazzante per un adulto "normale" (ma non per zii scemi che la riterrebbero decisamente interessante ^^) dall'altro ci fa capire perché Emma abbia scelto di lavorare proprio in un Disney Store :) Bellissima la replica di Killian (dio che bello sarebbe vedere lui e Jack Sparrow a confronto ^^) con un

"E Peter Pan mi sta altamente sulle palle.”

che ha scatenato la standing ovation di quattro mani e quattro zampette nere XD Chissà che faccia farebbe Hook se un giorno andassero tutti e tre a DisneyWorld ed entrasse nell'attrazione al coperto di Peter Pan XD (te la ricordi? ^^).
Il secondo momento è dedicato al conoscersi, con lo scoprire interessi comuni (tipo l'hard rock) e poi la scelta coraggiosa di Emma che decide di farlo salire per un caffé (la scusa più vecchia del mondo, insieme alla collezione di farfalle :P). Le barriere di Emma ci sono ancora, ma è chiaro che ormai basta poco a farle crollare... E lei, consciamente o meno, ne è consapevole quando pensa

" (...)potrebbe succedere qualcosa di spiacevole.
Oddio, nemmeno più di tanto… "

frase che ci ha strappato un sorrisone da un lato all'altro della faccia, mentre Hime ci guardava come se fossimo impazziti ^^ Bellissimo anche il momento in cui lei gli dice di andare via perché sta arrivando Henry e non sa come reagirà alla vista di Killian e l'unica cosa cui lui riesce a pensare è che Emma non ha fatto mai entrare altri uomini in quella casa prima di lui :) Non c'è che dire, Hook è il vecchio marpione di sempre XD
Ed ora arriviamo al momento caliente che inizia con un bacio e che finisce prima di dare un fratellino (o sorellina) ad Henry XD

"(...) e pensa che dopotutto Killian abbia ragione. Non l’ha ringraziato."

Basta questa scusa un pò banalotta perché le barriere di Emma crollino e svaniscano come neve al sole, per cedere il posto all'istinto e ad una passione che lei aveva sempre tenuto a freno dal tradimento di Neal. Ormai la razionalità cui Emma si è sempre aggrappata non esiste più (anche se in parte rieccheggia nel pensare che baciarsi contro la porta non sia poi così scomodo XD) e sarebbe il caso di dire "era ora" ^^ Bellissimo il bacio (che fa il verso a quello della serie) che dimostra non solo che Killian è un baciatore fantastico ("Quella cosa che Killian fa con la lingua è incredibilmente piacevole" ^^) ma anche che era quello di cui la figlia di Snow e Charming aveva davvero bisogno ^^ Un capitolo a parte però merita il momento in cui lei pensa di allontanarlo, spingendolo verso il divano mentre sono ancora avvinti in quel bacio. Ora alzi la mano chi crede che l'abbia fatto davvero per quel motivo! Facci vedere... Bene, nessuno... :) Maddeché!!!! Come se davvero potessimo credere che il buttarsi su un divano avvinghiata a Killian sia il metodo giusto per acquisire la calma necessaria a fermarsi :) Ed infatti così non è (nonostante il suo io razionale cerchi di fermarla) e lei è la prima a dimostrarlo togliendosi la maglietta e rimanendo in reggiseno. A quel punto che può fare un povero pirata, seppur capitano? Nulla, ed infatti da sfogo a tutte le sue arti da seduttore e di polipone umano (ma quante mani ha? XD)
Menzione speciale per Henry che dimostra ancora una volta di essere molto più affidabile e razionale degli adulti

“Ricevuto. Operazione non-dire-alla-mamma-di-averla-colta-in-flagrante attiva.”

Ma come ti vengono? XD

Concludendo, un capitolo davvero splendido di una fanfiction che non potrà non lasciare un segno in chi è stato così fortunato da leggerla :) Sei abilissima nel descrivere gli stati d'animo dei due protagonisti e di come questi mutino (oddio quello di Killian neanche tanto ^^) nel corso della storia. Che possiamo dirti se non "grazie" per questa nuova, grande emozione? Come al solito sei stata davvero bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: Due piccole segnalazioni :*

- Lei per un momento pensa che gli dispiace che debba lasciarlo - Qui sarebbe meglio usare il congiuntivo ("dispiaccia" invece di "dispiace")
- (...) continua a ordinargli di smettere, di non andare avanti, le lo fa lo stesso - Errore di battitura ("le" al posto di "lei)

16/02/14, ore 12:22

Ciao cara!
Scusami infinitamente se ti ho fatto aspettare così tanto prima di recensire, sono dispiaciutissima! Avrei voluto farlo ieri ma ho avuto una giornatina poco leggera, ma finalmente sono qui e ti sommergerò di sproloqui davanti a tanto meraviglioso capitolo!
Allora, è difficile capire da dove iniziare a recensirti, perché c'è tanto da dire e insieme a me sembra di essere ripetitiva, ma correrò il rischio perché non si può non provare feels davanti a Emma e Hook che stringono conoscenza - e, ooooh, come la stringono. Io adoro come hai resto il loro rapporto, questo sentirsi legati da qualcosa, quel sentire che vi è un ben preciso legame tra di loro e non essere in grado di stabilire che cosa sia la sensazione di già vissuto che li lega, ed è proprio tale intuizione a farli andare avanti a cercare nella conoscenza approfondita tali ragioni. La malinconia di Emma nel pensare che Hook presto se ne andrà ha un retrogusto dolce, e il suo tentativo vano - vanissimo! - di darsi una controllata mi fa molto sorridere, perché ce la vedo benissimo a provare a razionalizzare la situazione ma non riuscire a seguire ciò che le pare razionale - tutto a causa di quella sensazione a legarli.
La scena del bacio mi ha stroncata, perché è tanta roba.
Un po' perché riprende quella che abbiamo visto nella terza stagione - lo ha preso per il colletto!!! - e un po' perché l'hai descritta tanto bene che io me li stavo quasi vedendo davanti attorcigliarsi in un bacio del genere. Ossì, veramente un'ottima scena, che ho molto apprezzato - e non solo perché mi sono immaginata Hook mezzo nudo, eh! - che è stata purtroppo interrotta dall'arrivo di Henry. Oh, Henry, tu si che sei un bambino sveglio, ce ne vorrebbero di più come te ♥
Insomma, io sono un po' triste perché il prossimo è l'ultimo capitolo e io ne vorrei decisamente di più, ma spero che scriverai molto altro su di loro - non c'era in ballo anche un'altra mini-long o ricordo male?
Alla prossima cara!

10/02/14, ore 14:11

Umpf... Bah... Ummm... Cosa? Dici che dovremmo recensire anche questo capitolo? E perché poi? Solo perché Straultramegaipersuper amiamo la signorina Scrittrice che l'ha realizzato? E che vuol dire? Non che non sia vero, però lei è kattiva, perché non mi risponde alle domande che le faccio (come quella sulla recensione del primo capitolo) e perciò mi ritengo offesissimo U.U Si vabbé lo sò che anche questo racconto ci è piaciuto tantissimo soprattutto, com'era, ah si per il gioco di sguardi fra lui, lei e poi loro due insieme. Si concordo sul fatto che sia scritto davvero benissimo (anche se vorrei rimarcare quelle "stranezze" di cui ti ho parlato)... Come? E se poi la signorina Scrittrice si offende? Si mi dispiacerebbe moltissimo, ma ogni tanto una lezione è salutare U.U Si, non cambio idea... Come? Si quella è la mia spada di legno... Perché la prendi in mano? Cosa? Come vorresti usarla? Ah ecco....

Benvenuti in questa fantasmagorica recensione del secondo capitolo di questa faaaantastica mini long!!!! Grazie al suggerimento "legnoso" di zia ed al mio naturale istinto di sopravvivenza, ora procederemo a raccontare alla signorina Scrittrice cosa ci è piaciuto (praticamente tutto), cosa non ci è piaciuto (praticamente nulla) e cosa ci ha lasciato interdetti (un paio di cose che troverai sotto alla nuova edizione del Geek's Corner :P). Ed ora... Come? Si, si comincio, la smetto di dire cavolate... Ma tu metti via quella spada... (Certo che ne spariamo di boiate eh? XD). Facendo finta di essere delle persone serie (ho scritto "finta"...) cominciamo col dire che anche il secondo capitolo di "do I know you?" ci è piaciuto davvero tantissimo per gli stessi motivi del primo (quindi l'accurata descrizione dei personaggi, l'uso dei sentimenti e delle emozioni per descrivere anche le situazioni e gli ambienti, la dolcezza intrinseca delle scene, etc...). Abbiamo apprezzato moltissimo come tu riesca a mantenere Emma e Kilian perfettamente IC anche in situazioni che all'apparenza sembrerebbero bizzarre, come il fatto che Emma, quella stessa Emma che sa essere così scontrosa ed irritabile (tanto che lo sottolinei anche tu con la frase "quel suo sguardo seccato quando un cliente la scoccia troppo (...)") lavori poi in un Disney Store, uno di quei posti dove i commessi dovrebbero essere sempre iper gentili e cortesi anche se avrebbero voglia di prendere quei ragazzini che stanno facendo tutto quel casino ed appenderli per i piedi XD Tu scrivi che Emma non farebbe mai un lavoro del genere, eppure noi non siamo d'accordo... Dato che la mini-long dovrebbe essere ambientata nel presente (dico "dovrebbe" perché se avessi risposto alla domanda che ti abbiamo fatto ora lo sapremmo per certo U.U :P :P :P) lavorare per un'azienda come la Disney che non fallirà mai lasciandoti in mezzo ad una strada è quasi un terno al lotto. In più Emma ha un figlio e nessun marito/compagno/a, quindi è logico che avendo avuto la possibilità di quel lavoro non se la sia fatta scappare, anche se sa bene che avrebbe comportato il dover aver a che fare con dei mostriciattol... ehm degli adorabili bambini che non hanno altro da fare se non stressare i commessi e fare un gran casino ^^ E comunque Emma col grembiule con sopra le principesse Disney è semplicemente adorabile :P Kilian avrebbe dovuto farle una foto da usare poi come arma di ricatto XD Abbiamo trovato dolcissimi anche i loro tentennamenti sul perché si sentano quasi in obbligo di fare determinate cose (anche se con una specifica che aggiungeremo dopo) e poi vedere Emma in versione "studentessa timida che si dichiara al belloccio della scuola", ovvero quando scrivi...

"Emma invece continua a torcersi le dita dietro la schiena, a spostare il peso da un piede all’altro, anche se impercettibilmente, e a tentare di sostenere lo sguardo di Killian, quegli occhi azzurri che continuano a fissarla."

davvero non ha prezzo XD Ma quello che abbiamo assolutamente adorato è il gioco degli sguardi che si instaura fra loro due :) Prima Kilian guarda Emma mentre sta lavorando, notandone ogni minimo particolare, ogni minima espressione...

"Riconosce tutto, dai movimenti che ripete spesso, quel suo sguardo seccato quando un cliente la scoccia troppo, la sua voce, i suoi occhi verdi che ogni tanto si posano su di lui, tanto per controllare che non faccia qualche danno."

Poi spetta a lei osservare lui in maniera "approfondita"...

"Eppure… eppure lui ha qualcosa di diverso. Lo vede nei suoi piccoli gesti, nel modo in cui si scosta i capelli dalla fronte, nel modo in cui parla e nel modo in cui guarda le cose, nel modo in cui guarda lei."

Infine questo gioco di sguardi si conclude con entrambi che si fissano cercando di capire cosa sia quel "legame" che li unisce e che non riescono a spiegare a parole, tanto che devono cominciare a prendersi in giro per togliersi da quella situazione di evidente imbarazzo :) Però, proprio su questo argomento, vorremmo consigliarti, di fare attenzione. Il fatto di essersi già conosciuti in una "vita" passata, tu lo descrivi come

“Questo collegamento fra di noi, questo filo che ci unisce e che si accorcia sempre di più, quasi come se volesse spingerci l’uno fra le braccia dell’altra.”

quasi come se fosse una "costrizione" un qualcosa che, in fin dei conti, li obbliga a conoscersi e, infine, ad amarsi. Lo sappiamo che tu non lo intendi in questo modo, ma da come viene descritto sembra quasi che i due non possano fare a meno di obbedirvi...

"Venire a lavoro con te, no?”
“Ma… perché?”
Emma vede il viso di Killian rabbuiarsi, confuso.
Ecco. Sfugge anche a lui quel motivo, quel bisogno di conoscersi, impellente, violento, che non l’ha lasciata dormire?
“Non lo so” dice, alzando le spalle.
“So solo che è quello che voglio fare in questo momento. Che devo passare del tempo con te, anche se so solamente il tuo nome.”

Magari nei prossimi capitoli potresti variare leggermente la sensazione che loro provano, trasformandola da un bisogno violento alla voglia di conoscersi e frequentarsi per comprendere quelle emozioni che provano l'uno per l'altra e di cui anche loro ignorano l'origine. Lo sappiamo, è solo una piccolezza, ma, secondo noi, aiuterebbe nell'economia della storia in generale ^^ Concludiamo questa recensione fra il serio ed il faceto (Evvai!!! Erano anni che volevo usare questa espressione ^^) dicendo che il capitolo è davvero bellissimo, lei, signorina Scrittrice, è davvero bravissima e che ci dispiace davvero molto per gli zii scemi che le sono capitati in sorte... Ma, d'altronde, uno la famiglia non se la sceglie come fa con gli amici... Aspetti un momento! Ma lei ci ha scelti anche come amici... Questo vuol dire che se l'è cercata e che quindi "sta fuori" come Emma e Killian XD Scherzi a parte (deve essere tipo la terza volta che lo scriviamo ^^) sei stata davvero bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

GEEK'S CORNER (Angolo del Nerd) - (Che tanto non leggerai quindi possiamo scrivere quello che vogliamo ed essere perfidi (hi, hi, hi :P) :P Scherzi a parte (e quattro...) lo sappiamo che la scuola è davvero pesante e non ti lascia tempo libero anche per rispondere a 'sti due idioti ^^)

- Ma l'amica di Emma è la stessa Margot di "tre volte in cui Emma sognò Hook e una in cui non lo fece"?

- Come mai hai fatto lavorare Emma in un Disney Store? E' una scelta casuale o voluta? Ammettiamo che per un pò ci aspettavamo una scena in cui Killian guardava incuriosito un peluche di Captain Hook (XD)

- "il fatto che lui non le abbia mai mentito, da quando si sono incontrati" - Eh, l'amour... Ti fa dire tante scempiaggini :') Ma come "da quando si sono incontrati? Non è passata neanche una giornata XD

- “Okay, va bene. Vado a mettermi il grembiule e vengo.” - Ora, qui saremo davvero perfidi e quindi potrai picchiarci quanto e quando vuoi con il "Randello Nodoso" (tm)... ma quale grembiule??? Al Disney Store??? Forse non ti ricordi di quando siamo stati a Parigi, ma la divisa ufficiale è ben altra :P (http://disneystores.disneycareers.com/en/default/).

- “Manca solo un’ora, eh? Poi ce ne andiamo”. "Le ore passano lentamente (...)" - Ehm qui c'è qualcosa che non va...

- (...) domanda lui quando finisce di mangiare il suo Happy Meal. - Happy Meal? Noi questa parte la faremmo sparire :P Distrugge decisamente l'immagine da figo di Hook vederlo alle prese con un menù destinato ai bambini :P Magari mettigli davanti un BigMac o un McChicken XD

- Un paio di errori di digitazione: "oltrepassano una tent(d)a a(di) perline (...)", "okay, Killian è bello, molto bello, ma quanto(i) uomini affascinanti ha respinto

09/02/14, ore 16:15

Sei bravissima mi piace molto come descrivi i personaggi (anche se li conosco già), scrivi veramente benissimo ed nke la storia mi piace dato ke hook è uno dei miei personaggi preferiti aspetto il nuovo capitolo ciaúú

08/02/14, ore 20:03

Awwwwww.
Non è di sicuro l'inizio di recensione più confortante che tu possa trovare, me ne rendo conto, ma sinceramente questa è la prima reazione, quella a caldo e quella in cui la razionalità non è ancora subentrata, quindi te la propongo nuda e cruda.
Ciao cara, come stai? Veniamo alle cose messe per bene e a farti i complimenti per questo secondo capitolo. Ora, lo so che tu hai detto di non prendere tanto sul serio questa mini-long, ma io ti assicuro che se non la prendo sul serio mi preoccupo per il capolavoro che sfornerai quando farai sul serio! Sinceramente, sì, forse Emma non potrebbe mai lavorare come commessa in un negozio Disney, ma è troppo divertente, così tanto che io non ho potuto non sghignazzare per tutto il tempo nell'immaginarmela e l'ho trovata anche assolutamente adorabile. E poi, di necessità virtù e se serve per dar da mangiare a Herny credo che Emma farebbe qualsiasi cosa, quindi non è poi così assurdo.
E Killian. Killian è così dannatamente sexy e dolce nel rimanere lì, fermo, a fissarla per tutto il tempo. Perdersi nel studiare i suoi gesti e scoprire che non c'è niente da studiare, perché lui già conosce tutto e non ha nient'altro che necessiti approfondimento, tranne il capire il motivo per cui Emma è così tanto famigliare. L'introspezione è gestita magnificamente e l'ho apprezzata veramente molto, mi ha fatto immedesimare benissimo e ha reso piacevolissima la lettura, senza appesantirla, anzi, rendendola più viva e chiara. Te l'ho già detto che adoro come scrivi? Forse sì, ma sicuramente si sarà capito dal fatto che commento qualsiasi cosa tu pubblichi x°D
Va bene, ora ho finito e spero che la prossima settimana sia più leggera ♥
A presto,

04/02/14, ore 14:36

Delizioso :) Un primo capitolo assolutamente splendido e con momenti che ci hanno strappato ben più di una risata ^^ Tanto ci è piaciuto che l'abbiamo riletto varie volte prima di staccarcene (a malincuore) per lavorare su questa recensione :)
La prima cosa che abbiamo notato è che, differentemente da quanto hai fatto per altre fanfiction, qui hai preferito privilegiare i sentimenti rispetto all'ambientazione: in effetti scopriamo che Emma e Kilian si sono incontrati in un "pub di bassa categoria" solo a racconto ormai iniziato, né vengono date informazioni su dove vivano Miss Swan e suo figlio, ma solo che hanno una cucina (con relativo secchio per la spazzatura) e che Henry va a scuola. La cosa, all'inizio, ci ha lasciato un pò spiazzati, ma, ragionandoci, ci siamo resi conto che la tua scelta funziona, e funziona alla grande (anche se questo non ti salverà da alcune domande che ci sono venute in mente e che troverai in basso nel Geek's Corner :P).
Basandoti principalmente sui pensieri e sulle emozioni per descrivere i personaggi riesci a caratterizzarli in un modo spettacolare, soprattutto per quanto riguarda Emma e tutti i muri che ha eretto per evitare di essere ferita dalle altre persone. L'inizio della fanfiction, quel “Ci conosciamo?” mormorato da lei (probabilmente già un pò intontita da ciò che ha bevuto) è davvero delizioso: per molti aspetti ricorda la classica commedia americana degli anni '80 e '90, un pò alla "Harry ti presento Sally" (un film assolutamente da vedere ^^ Se non l'hai visto, ti consigliamo caldamente di farlo). Lui e lei si incontrano per caso, si conoscono, finiscono con l'odiarsi per poi innamorarsi follemente alla fine del film... Il bambino un pò saccente ce l'abbiamo (Henry): manca solo il cane che fa cose assurde (tipico di tanti film del periodo) e siamo a posto :P Scherzi a parte l'incontro fra Miss Swan e Killian è davvero da brividi ^^ Hai reso benissimo non solo i caratteri dei personaggi (quel cinismo di fondo di Emma, causato dalla paura di soffrire ancora, e quel lato molto sbruffone e un pò malinconico di Hook che non manca mai di affascinare chi ha a che fare con lui), ma anche quella sensazione di conoscersi/non conoscersi come se si fossero già incontrati prima, magari in un altro tempo, in un altro luogo o, chissà, in un sogno.
Kilian risulta estremamente sicuro di sé e per questo tremendamente affascinante (dio quanto è figo ^^): abbiamo adorato come riesce ad aggirare le difese di Emma (che, comunque non sono state molto efficaci in quell'occasione visto che dopo un pò, probabilmente, gli sarebbe saltato addosso comunque ^^) ed a conquistare la sua attenzione (e molto altro...ehm) con poche parole. Secondo noi però il momento in cui Miss Swan capitola davanti a tanta figaggine e miticità (Kung Fu Panda docet ^^) è quando lui la rincorre al di fuori del locale e le da il suo numero di telefono con quello che tu chiami "un sorriso reale" come se in quel momento Emma si fosse resa conto che, sotto tutte quelle chiacchiere e quei complimenti degni di uno spaccone da film, si celasse molto di più: è questo che, probabilmente, le darà poi quella "sensazione positiva" che proverà a casa. Ma il momento dove dobbiamo davvero farti i nostri complimenti (uniti ad una standing ovation di quattro mani e quattro zampe (^^) ) è la seconda parte, con il "duello" Emma/biglietto che già da solo vale l'intero capitolo. Sul serio, quando abbiamo letto lo scambio di "sguardi" fra lei ed il pezzetto di carta, con Henry che temeva che prendesse fuoco a causa di tutta la tensione che c'era nella stanza, abbiamo sghignazzato alla grande ^^ Bellissimo anche la parte in cui lei cerca di buttarlo nel cestino ma la mano non le dà retta (seee, la mano... come se non sapessimo tutti che c'era ben altro in movimento :P) e si trova quindi "costretta" (ma povera lei ^^) a chiamarlo contro la sua volontà ^^ E' quasi come se ci fossero due Emma. Una posata, seria, cinica, che si protegge dalle persone allontanandole e giustificando questo suo comportamento con bugie come la logica o l'essere razionali, e poi l'altra, la "vera" Emma, quella fiduciosa, che vorrebbe dare una possibilità alle persone, ma che, fin troppo spesso, si ritrova ad indietreggiare e scomparire alla presenza dell'altra. Eppure in quella occasione è la seconda a prendere il sopravvento ed a comporre il numero di Killian

"come se le sue dita (o lei) avessero paura di non riuscire più a farlo."

per paura che i muri con cui ha circondato il suo cuore tornino ad avvolgerla ed ad essere la sua difesa ma anche la sua prigione. Ci congediamo dalla recensione, quindi, con due certezze. La prima è che questo capitolo è davvero fantastico. L'abbiamo adorato dalla prima all'ultima parola: ci siamo divertiti, interessati, incuriositi, e abbiamo fantasticato su cosa accadrà quando (e non se ^^) ci sarà il primo fatidico bacio, il tutto aiutati dal tuo stile di scrittura (la tua "magia") che non delude davvero mai :* La seconda è che abbiamo tanta voglia di leggere il seguito!!!!! Perciò si dia da fare e, scuola permettendo, posti la continuazione di quella che si preannuncia una mini-long davvero splendida ^^ Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

GEEK'S CORNER (Angolo del Nerd) - Come scrivevamo prima, la mancanza di dettagli ci ha fatto venire in mente una domanda cui spero risponderai (anche via email andrebbe benissimo ^^). Ma quando e dove è ambientata questa fanfiction? No, perché ci sono alcune cose che non tornano... Tu scrivi nell'incipit "Una maledizione ha catapultato tutti nel mondo reale" come se si trovassero nella prima stagione, ben prima che Emma riesca a spezzare l'incantesimo di Regina e a ridare a tutti i loro ricordi. Se così fosse, però, c'è un problema perché Hook ed Emma non si sono mai incontrati nella Enchanted Forest. Come potrebbero allora riconoscere l'altro/a? E se fosse ambientata nella seconda parte della terza stagione, lei non avrebbe i ricordi di Storybrook ma lui si. Si lo sò siamo pallosi e stucchevoli (scusa ;__;) ma siamo sia nerd di OUAT che tuoi fans n°1 per cui vogliamo sapere ogni cosa riguardo ai nostri due argomenti preferiti :)
Baci :*

PS: Un'osservazione ^^

- il resto della sgangherata famigliola che fine a fatto? - Ehm faremo finta sia a causa della stanchezza e dello stress scolastico, ma quell' "a" senza "h" nun se pò proprio vede :P :P :P

03/02/14, ore 22:26

Ciao :3
Ok, mi sono appena impegnata in una relazione seria con la tua fanfiction. Sono innamorata *-*
Devi continuare assolutamente! Scrivi benissimo e la scena in cui Emma "fissa" il foglietto è molto simpatica. Hai descritto lei, Hook e il loro incontro in modo perfetto. Brava! Sei una genia assoluta x'D Bella la scena della chiamata.
Non so davvero cosa altro dire, se non brava, brava, bravissima ... La tua storia mi piace davvero tanto. Aggiorna appena puoi, ovvero il prima possibile. Ho la curiosità a mille! ^_^
Alla prossima. La ff vola immediatamente fra le seguite.
Mary

03/02/14, ore 15:55

Io sono molto contenta quanto trovo tue nuove storie o aggiornamenti, sì, parecchio contenta perché mi rendi migliore la giornata ed è giusto che io te lo dica quanto siano belle le tue storie.
Veniamo al primo capitolo di questa mini-long - che non è la mini-long di cui parlavi, e io sono solo felice, perché così ne avrò due di mini-long da leggere e recensire. Come sempre i miei primi complimenti vanno al tuo stile, pulito e capace di trasmettere tutte le emozioni dei personaggi, nonché il filo dei loro pensieri anche nelle loro incongruenze e illogicità - come avviene tutti i giorni, o almeno a me succede spesso, quindi mi sono rivista parecchio nel conflitto di Emma. Ecco, lei l'hai resa veramente bene, l'ho rivista particolarmente bene e il suo indugiare, le sue prese di posizione che nascondono desideri che non vuole mostrare perché irrazionali, emozioni prive di un fondamento logico che la scombussolano, perché vanno contro il suo modo di agire impregnato di pragmatismo. E quando hai descritto la scena con il foglietto mi sembrava di vederla, lì a fissarla con aria particolarmente crucciata, attanagliata dai dubbi e da cosa avrebbe dovuto fare, tanto da non sentire quasi Henry.
E poi la scena con Killian. È come me l'aspettavo, hai descritto molto bene la sensazione di dejà-vu. Sei riuscita a costruire descrizioni che mi hanno lasciato un alone opaco in cui si intravedeva qualcosa che ai due sfuggiva, quel qualcosa che dava una spiegazione al loro sentirsi vecchi amanti conoscenti, e la cosa l'ho apprezzata moltissimo perché non era affatto facile da fare.
La presenza di Henry mi fa piacere, sìsì. Quel bambino io l'adoro e mi piace molto pensare alle interazioni con Hook [SPOILER] soprattutto dopo le scene sul set che si sono viste in cui ci sono solo loro due a interagire, un episodio che non vedo l'ora di vedere [/SPOILER].
Quindi niente, davvero complimenti per questo inizio e non c'è bisogno di dire che attendo gli aggiornamenti - appena riesco passo anche a commentare il nuovo aggiornamento della raccolta SwanFire! E come vedi la storia si è già guadagnata un posto tra le preferite ♥
A presto,