Bolle di sapone
di Roxanne Potter

03/04/14, ore 22:35

U feelings killer çAç
Amo il tuo modo di scrivere, ma nel profondo sono sempre convinta che Gellert amasse profondamente Albus. Devo trovare una spiegazione logica a tutto ciò, e e dopo anni non l'ho ancora fatto, ma sono sicura che un giorno ci arriverò-
Detto ciò. Mi è piaciuta molto la tua storia, la metafora delle bolle di sapone è bellissima e il finale è stato un BOOM!
Mi hai uccisa, sul serio: quella citazione inserita nel brano sembra metateatro, hai rotto la finzione scenica in un modo allucinante e di effetto, ho sentito fisicamente crollare la quarta parete con un occhiolino del narratore al pubblico. Kinda wow.
/so che non è il contesto adeguato a farlo ma non ti ho trovata on su fb oggi, volevo chiederti se sei interessata a betarmi una long Grindeldore, per ora ho scritto solo un capitolo e mezzo ma prevedo una cosa piuttosto importante e ho bisogno di un'estimatrice dagli ottimi gusti letterari come te. <3

Bisous,
lezLilith

03/02/14, ore 15:10

Un buon utilizzo del prompt, decisamente. Albus è stato molto bravo ad ingannarsi da solo riguardo a Gellert, a pensare solo ai lati positivi della loro amicizia -- il fatto di avere accanto qualcuno di intelligente quanto se stesso, di poter cambiare il mondo in 'meglio' insieme a lui e così via -- ma alla fine realizza la verità...

In questa flash c'è un'atmosfera sospesa, senza tempo, luminosa, metafora di quella breve estate, e poi la bolla esplode, il sogno finisce e Albus si ritrova da solo, col cuore infranto, pieno di vergogna e di dolore per Ariana. Credo che davvero quell'ultima frase derivi da quest'esperienza, l'amore per Gellert è stata una lezione su quanto sia meglio una verità crudele che una dolce illusione.

Ora che ci penso, potrebbe trattarsi sia di una rivelazione subito successiva alla vicenda sia di una riflessione a posteriori, perché è venata di una malinconia che vedrei meglio dopo molto tempo piuttosto che con la morte di Ariana fresca in mente.
Bella :)
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 03:12 pm)