Scelta
di lady hawke

16/02/15, ore 20:32

Bellissima! Non ho altre parole, mi piace come hai tratteggiato Loki e mi piace come hai affrontato l'argomento. Sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso. Credo che i dialoghi siano qualcosa di eccezionale, scritti divinamente, ah come vorrei saper scrivere come te! (Momento invidia allo stato puro)
Peccato la tua sia solo una one shot, perché non la continui? sarebbe fantastico. A presto Ladyhawke83

28/04/14, ore 00:25

Bellissima!
Sai scrivere in un modo eccezzionale!
Adoro la tematica e il modo in cui l'hai affrontata,adoro i personaggi(Loki è un mio idolo u.u)
In poche parole ho adorato questa ff!

08/02/14, ore 22:52

Solo una parola: perfetta! Storia scritta divinamente, si vede che sei una veterana. La forma è curata nei dettagli e ho riscontrato una profondità di pensieri e sentimenti che difficilmente si trova da queste parti. L'argomento è delicato, ma è trattato con rispetto e senza scivolare in banalità. L'unico neo: one shot? ti prego continua!!! Trasformalo in una long! Ne varrebbe davvero la pena!

04/02/14, ore 21:41

Essendo io una persona naturalmente posata, tranquilla e dalle reazioni ma fuori controllo inizierò la recensione con un commento altamente costruttivo: AASGFADJFGADJSAK!
Detto ciò passerei a farti notare come la nostra reciproca conoscenza abbia fatto del bene a entrambe: io scrivo storie piene di marmocchi, tu ti sei sverginata (parola usata totalmente a caso) con una storia a rating semi-quasi-rosso. Sono traguardi importanti.
Ma visto che ti avevo promesso una recensione ponderata e non una semplice sequela di OMMIODDIO TI PREGO SI' ANCORA (commento del tutto casuale) ecco qua quello che ho da dire.

Adoro il fatto che sia quasi-stupro. Non lo è, sappiamo entrambe il perchè ed è inutile ripetersi, ma i matrimoni combinati portano a questo: uno stupro consensiente. Che poi in questo caso non sia del tutto un matrimonio combinato è importante, ma relativo, per come avresti dovuto strutturare la vicenda di fronte a tematiche tanto delicate. E tu la strutturi in modo divino.
Abbiamo di fronte a noi un personaggio che se ne frega del benessere degli altri, un po' perché le convenzioni sociali in una società di questo tipo sono quelle che sono, e un po' perché si sta parlando del Dio degli Inganni, non di Tizio Qualunque.
Come al solito raramente riesco a leggere nel fandom di un Loki tratteggiato meglio del tuo, persino in situazione ad alto rischio come questa, riesci a mantenerlo IC senza cadere in comprensibili intenti romantici, senza smussare il carattere di un personaggio che di romantico non ha proprio niente di niente.
Menzione d'onore per Sigyn, ragazza qualsiasi, bella sì, ma assolutamente normale. Quale donna si sarebbe lasciata scappare l'occasione di fare una scelta di quella portata? In una società (ancora) di questo tipo trovarsi davanti ad un bivio di tale profondità non è cosa di tutti i giorni. Lei è chiamata a decidere che cosa fare del resto della propria vita: andare in sposa a Loki o attendere un altro pretendente?
C'è una certa dose di femminismo nella scelta che compie: preferisco rovinarmi la vita da sola che lasciarmela rovinare da un Tizio scelto per me da altri. Splendido.
I dialoghi sono un tocco di classe, non tanto per i contenuti (sappiamo entrambe che fai faville con la lingua d'argento di Loki) quanto per la loro presenza costante lungo tutta la storia. Sarò banale ma ritengo che Loki ami le parole e che ami spaventare e deridere grazie più al potere del proprio intelletto che a quello delle proprie mani: in una situazione del genere sarebbe stato facile spaventare anche solo rimanendo in silenzio e gettando la fanciulla sul letto, ma Loki è sottile, Loki è, indubbiamente, profondo. E Sigyn lo sa e una piccola parte di sè sa davvero chi ha sposato e ha scelto di sposare proprio lui.
Un capolavoro, indubbiamente.
Ti prego... ancora?
Emme

04/02/14, ore 10:43

Bellissima!
Questo genere di tematiche mi piace molto e tu hai scritto veramente benissimo! Inoltre è molto bella l'idea, giusta in fondo, che lei lo abbia scelto come marito.
Hai descritto egregiamente gli atteggiamenti dei due personaggi, sei davvero riuscita a trasmettere la paura di lei e lo scherno di lui.
Complimenti

03/02/14, ore 21:29

Adoro Loki, sia nella versione cinematografica sia (o forse ancor di più) in quella delle leggende, e qui direi proprio che tu abbia reso appieno la sua essenza melliflua e conturbante,la sua capacità di estorcere la verità agli altri arrivando a rendere .
La "povera" Sigyn, convinta del suo non scegliere, del suo lasciarsi trasportare dal fato senza opporvisi, in realtà ha finito per scegliere davvero. Sapeva bene chi aveva di fronte, di cosa era capace, eppure ha accettato comunque di essere sua moglie. Loki ha ragione: lui ha tessuto un inganno, ma chi l'ha coronato e reso definitivo, chi gli ha dato la forma definitiva è stata lei...
L'aria che si respira in tutto il racconto è satura di tensione, paura, silenzi. In alcuni passaggi mette davvero i brividi!
Appunti:
-"“Io…” ": mancano le virgolette di apertura;
-" noioso avete": manca la virgola;
-"ragazza di sentì": errore di battitura;
-"Oh giovane", "Oh piccola": manca la virgola;
-"scrutava artigliandole l’anima come avrebbe fatto un corvo con i suoi artigli.": ripetizione.