Century Child - II. Temptation
di Lady Vibeke

22/10/15, ore 19:40

Ciao, ti volevo dire che sei troppo brava a scrivere, adoro le tue storie e mi sono troppo affezionata a questi personaggi. Mi piacerebbe da impazzire leggere ancora di loro.

14/10/14, ore 12:42

Ciao! Non mi sono dimenticata della tua saga, giuro che prima o poi mi scaricherò gli ebook! Quindi, la tua saga continua ad appassionarmi! ;)
Ho letto un po' velocemente questi capitoli e di quest'ultimo ho trovato delle imprecisioni.. io te le segno, non prenderla come una critica: capita spesso anche a me che le dita si attorciglino sulla tastiera e gli occhi non vedano errori, quando sei concentrata sulla storia... :) te le segno di seguito:

- inizio capitolo, incontro con Lucius: "meno propensa del solito AD accettare..."

- nell'osteria quando arrivano Tristan e Arista: "Regan... le strizzò" ?? cosa? mi sa che manca qualcosa (tipo: le strizzò l'occhio)

- dopo la cena/pranzo regan e Lucios sono fuori e parlano: "... la società e tutti I suoi.."

-con Persefone nel corridoio degli allenamenti "uno DEI tanti"

- nella parte delle daghe: a orecchio toglierei "ci" da "poco mancò che si tagliasse"

al prossimo capitolo e buon lavoro!!

AS

ps complimenti per il successo che stai riscuotendo!!

23/06/14, ore 18:34

Azz! Hai capito la zia Persefone! Con la giarrettiera borchiata e la daga sotto la gonna di taffettà! Idolo indiscusso XD
Oooh, allora. Ciao Lucius, è un piacere rivederti, ma sono felice di annunciarti che il vero protagonista di questo bel capitolo è stato il tanto anelato "passo avanti" di Regan! Brava, ragazza mia! Oddio, leggere della sua rassegnazione nei confronti di Lucius ovviamente è una stretta al cuore tutte le volte - e Lucius è talmente adorabile con Regan che a volte ti verrebbe voglia di spaccargli la faccia, ma santi Valar, mi chiedo se si renda conto che il suo atteggiamento crea illusioni... siccome lo reputo un ragazzo oltremodo intelligente la risposta non può essere che sì, okay, se ne rende conto. Ma è troppo uno spirito libero, scanzonato e delinquente per decidere di reprimere la sua socievolezza onde evitare di entrare nei sogni delle donne... sei un furfante! - dicevo? questa parentesi è stata enorme... ah, sì, dicevo che la situazione di tensione del Regan-ha-una-cotta-ma-Lady-Ghiacciolo-punta-nella-nuca è sempre straziante (e bellissima), e proprio in forza di ciò ho avuto una tremenda soddisfazione nel vedere che finalmente Regan ha fatto qualcosa per smuovere le proprie acque e non essere così fatalmente dipendente da Lucius. Preferisce andare ad allenarsi con la zia che stare lì a naufragare col gommone negli occhi di Lucius? C***o, cerbiattina, sei cresciuta! Vai alla grande, siamo tutti con te, vado a scrivere uno striscione!
Ah, l'appunto di Lucius riguardo ad Anneli mi ha lasciato con tanto di punti interrogativi negli occhi. Non me l'aspettavo da lui, e anche di questo sono compiaciuta, come sai adoro Anneli (grande stima), e la cosa fa sorgere anche molte domande su cosa ci sia dietro.
Bene, rinnovandoti i complimenti, non posso fare a meno di supplicarti (cercando di mantenere un contegno dignitoso come farebbe Anneli ma ovviamente non ci riesco) di aggiornare presto... ancora spero nell'aggiornamento settimanale, sappilo ^_^
Baci baci!
Hary

11/05/14, ore 22:44

Allora, prima di tutto ciao!
Sono incappata nella tua meravigliosa saga (visto che ormai è una saga) per caso e me ne sono subito innamorata! Hai un modo di scrivere incredibilmente fluido e compatto, presenti i personaggi in maniera tantochiara che riesco a immaginarli con facilità incredibile, per non parlare poi delle descrizioni dei luoghi: riesco a vederli benissimo, come se fossero quadri dipinti con i colori che tanto piaciono a Regan.
Passando al capitolo, mi è piaciuto davvero molto! La parte dei sotterranei ha dato una sfumatura di mistero (ho migliaia di congetture sull'origine dell'ombra) alleggerita lievemente dal colloquio con Miss-faccia-di-cavallo, per non parlare poi dei gemelli (che amo). Credo che sia Lucius ad averle sussurrato nell'orecchio, ma d'altronde potrebbe essere solo lui. Be', per ora è tutto! Alla prossima e baci,
PiumaBlu
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 07:20 pm)

06/05/14, ore 14:50

Oh, ma wow! Allora, partendo dalla visione di insieme: la struttura del capitolo è splendida, il crescere del climax fino alla visione dell'ombra nei sotterranei, che culmina nell'amato “effetto bus” dell'arrivo di Arista (sì, alla fine io me lo immagino sempre come un film, e ad ogni modo, a volte sei notevolmente cinematografica, una realizzazione in grafica 3D di Kauneus sarebbe spaziale!) è molto coinvolgente, e la tensione scende un po' con l'incontro della sensale e Regan ma rimane lì sospesa, per poi riprendersi con un colpo secco nel finale, e il cuore infiammato di Regan che finisce tra le braccia di quello che si presume essere Lucius (chi mai potrebbe scaldare il cuoricino acerbetto di Regan così tanto? No, rettifico, CHI parla con voce sempre velata di adorabile malizia? E qui la chiudo, prima di perdere quel briciolo di dignità che mi rimane...). Ma il crescendo di tensione funziona in maniera direttamente proporzionale al grado di contestualizzazione della scena (eh?) cioè, sei dannatamente brava a far immergere il lettore nell'ambiente. Ho notato che non manca mai, e non è mai mancato, nelle tue scene, l'immagine vivida dell'ambientazione, tramite descrizioni, che nel caso di questo capitolo sono state particolarmente efficaci a mio avviso, andavano lisce come l'olio, mano a mano che sprofondavo direttamente nel tuo mondo. Mi ero persino scordata di quanto orribilmente rumorosa sia la mia cappero di lavastoviglie, che mi sta torturando da un'ora con quell'ecolavaggio del piffero e che bla bla bla... okay, hai capito il concetto.
Poi, Regan: di nuovo vorrei dirle di darsi una radanata, come si suole da queste parti, perché a volte ha l'atteggiamento di una ottenne (avrei voluto dire undicenne che suonava meglio, ma non rendeva l'idea dell'età <.<): non si dà freni come un bambina, non è assolutamente in grado di controllarsi e quel poco che fa è perché le è imposto. Perfettamente coerente con il personaggio, per carità, non è mai davvero stata educata, né dalla nobiltà né da un villano campagnolo, e di conseguenza ha pochissima – e dico pochissima – familiarità con il concetto di responsabilità. Mi fa saltare talmente i nervi che quando la rimproverano godo, ti giuro, di un piacere sublime. E d'altra parte sono curiosissima di vederla finalmente crescere, e vedere se lo farà a modo suo o se si farà plagiare, se mai accetterà in maniera più responsabile d'essere uno spirito libero o se verrà effettivamente domata.
In tutto ciò, mi duole dirtelo, Regan, con Lucius non hai nemmeno la parvenza di un micron di briciola di speranza. Guarda, ce ne ha più donna Melyor di te. (Risata sadica + standig ovation per Melyor).
E devo concludere con una cosa che mi preme: oh, io stravedo per Anneli. La adoro. Ha quella eleganza determinata, un po' spavalda ma consapevole, e quel grado di maturità e aggressività mascolina che quasi quasi inizio a shipparla con Lucius. (Lo so, non me lo dire, lo so. *rabbrividisce per il ghiacciolo puntato nel collo*). Comunque mi piacerebbe molto che entrasse a far parte concretamente dello sviluppo della trama, lei, assieme a Prince, sono sicuramente due pg che vorrei si sviluppassero di più.
Carissima, ancora complimenti, e spero che il prossimo aggiornamento non tardi troppo. Dai... una settimana? *______*

Baci!
-Hary
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 02:53 pm)

08/04/14, ore 20:27

Ciao:)
Prometto che m'impegnerò a fare una recensione decente (avendone fatte pochissime in tutta la vita).
Stavo girovagando tra il reparto fantasy e sono rimasta di s-t-u-c-c-o quando ho visto il seguito di Century Child.
Innocence era già tra le mie seguite e me la segnava (e segna tutt'ora) come storia in corso, quindi non so se sia finita o meno.
Devo ammettere che ogni volta che accedevo mi piangeva un po' il cuore a vedere che non era aggiornata da mesi (da gennaio/marzo del 2013), perché era (ed è) una delle poche storie che mi è capitato di apprezzare, qui in giro su efp.  Non solo dal punto di vista stilistico e grammaticale (e anche perché ha un format decente) ma anche dal punto di vista dei personaggi protagonisti. Sono molto curati, sia nell'aspetto che nel carattere.
Forse farò qualche gaffe in questa recensione, perché ho scordato alcuni particolari di Innocence (avendola letta un anno fa) ma perdonami.
Ho sempre voluto recensirla, ma sono abbastanza pigra di carattere e poi quando l’ho “scoperta” era già al capitolo 20 e, se avessi voluto fare un lavoro sopraffino, avrei dovuto (e voluto) recensirla fin dal primo.
Cosa che non avevo assolutamente voglia di fare (la pigrizia, si sa).

Quindi, approfitto di questa recensione per fare un commento anche sul primo capitolo di questa saga, confidando poi nella costanza della sottoscritta di recensire OGNI CAPITOLO che verrà pubblicato.
Speriamo.
Ritornando ai personaggi, mi sono praticamente innamorata degli Edelberg.
Più che altro me li immagino tutti belli e biondi come dei surfisti della california (quindi MOLTO belli e MOLTO biondi) o anche molto simili a dei ragazzi svedesi che ho conosciuto. Più di tutti i due gemelli, Mariek ed Ember, forse perché conosco di persona due gemelli (biondi e con gli occhi azzurri) ai quali sono particolarmente affezionata (muoio dietro a uno dei due da un anno buono, sigh).
Ma anche Regan mi attira molto come personaggio. Prima di tutto per l’aspetto: i capelli rosso sangue e gli occhi verdi, e anche per come l’avevi descritta in Innocence paragonandola alla madre “identica ma con i colori scambiati” o un qualcosa di simile. È molto curiosa, ma anche insicura di tutto quello che potrebbe succederle: le sono accadute così tante cose in brevissimo tempo!
Lucius e Shin spero di avere l’occasione di commentarli in una prossima recensione, perché questa sta diventando decisamente troppo lunga.
Scrivi molto scorrevolmente e la storia è piacevole da leggere.
Una nota: quel “FemSlash” in cima, che penso verrà sviluppato nei capitoli a venire.
Penso di aver detto tutto.
Attendo il famoso incontro con i Dresden.
Desolata di averti tediato (che italiano aulico),
A.

07/04/14, ore 20:39

Ciao cara! Sono puntualissima e contentissima del tuo repentino aggiornamento!
Allora... il colpo di scena alla fine del primo passo mi è piaciuto molto, con l'arrivo di quest'ottimo villain che è Arith, la cui insolenza e arroganza quasi mettono in buona luce il caro Lucius. E da come s'è svolto l'intero capitolo posso solo sperare che nel corso della storia si abbia un bel confronto fra i due, a suon di scintille, fuochi d'artificio, sarcasmo e strafottenza.
Tutta la parte Lucius/Geira è ben gestita. Si avverte distintamente la fiducia e la complicità che corre tra i due, e mi fa sorridere come Lucius sia sempre e comunque a suo agio ovunque egli vada, ma soprattutto con le donne.
"Geira sembrava una bambina, accoccolata sulla poltrona a gambe incrociate, la veste bianca che sembrava tutt’uno con lei." Te lo cito, perchè è un'altra delle tue brevi descrizioni visivamente d'impatto ed efficacissime, che lasciano spazio all'immaginazione ma in realtà lanciano un'immagine chiara: vedo la sua pelle bianca e il suo essere completamente a suo agio nei suoi panni, e magari anche il riflesso della seta che somiglia a quello della pelle... tante cose, scaturite da una frase che è tutto fuorchè didascalica.
Lucius... mi chiedo quanto tarderà a rendersi conto che se la sta raccontando grossa. Mai scelto nulla per pura nobiltà d'animo? E' questa l'immagine che ha di sè stesso? Non riesce proprio a vedere il buono che è in lui, da una parte mi pare di vedere una profonda umiltà e senso di colpa, l'impossibilità di credersi redento e meritevole di quello che gli è stato dato... dall'altra una iniezione di troppi milligrammi di testosterone. Aye, è sexy, questo malgama di sentimenti contrastanti; quello che mi suggerisce è che Lucius sia solo apparentemente in equilibrio con sè stesso, ma galleggia su una piattaforma in bilico. Che non vedo l'ora crolli e ci sarà da divertirsi.
Questo iniziale approfondimento della psicologia di Arith poi è intrigante, spero lo porterai avanti come discorso, perchè come già detto, mi piacciono i villain dalla psiche e dalle motivazioni complesse.
*fine della parte seria della recensione*

*inizio della parte idiota della recensione*
Idiozia n.1: Arith che vuole vedere tutte le 50 sfumature di grigio è troppo LOL. Peccato per la frase, stupenda, che ormai nell'immaginario collettivo è deturpata da questo piccolo problema di gamma cromatica. E il bello è che pure il rosso e il nero sono andati. Rith, caro, che ne pensi del verde?
Idiozia con innesto di fangirlamento n.2: Lucius che si arrotola e si srotola le maniche della camicia mi ha seccato la gola.
Idiozia n. 2/a: Starei ore a leggere descrizioni dell'abbigliamento di Lucius e dell'uso che ne fa.
Idiozia n. 3 e con questa concludo: Ma'am Carlyle, alla storia del circolo di cucito non ci ha creduto nessuno, è la scusa più vecchia del mondo, è ora che svecchi il suo repertorio. Ossequi.

06/04/14, ore 23:00

"Non c’era niente di analizzabile nella devastazione interiore lasciata da un lutto."
Ed è questo quello che mi piace di più di Lucius... ha una enorme sensibilità. Le parti della narrazione dal suo punto di vista sono sempre le più emozionanti.
Il dialogo/dibattito con i Dresden è stato un ottimo crescendo di tensione, fino a sfociare nel finale che, finalmente, fa sollevare il primo problema nella nuova vita di Regan. E la curiosità di come d'ora in avati Lucius gestirà il rapporto con lei mi fa consumare le unghie e tutte le pellicine annesse!

Shin è come sempre adorabile, e la tua capacità di descrivere visivamente le situazioni e i personaggi è sempre ottima.
"un giunco bianco accarezzato dal vento"
è Shin e nessun altro!
Mi piace molto l'impostazione del rapporto che Regan ha con entrambi, nello specificare che Lucius tende sempre e comunque a proteggerla anche a costo di mentirle, mentre Shin, con serafico candore, riesce a metterle davanti la verità nuda e cruda, dandola quella possibilità di crescere che Lucius le negherebbe a vita. (Doh, sarebbe un pessimo padre XD Scherzo, Lu', mica t'offendi? Nah, te non sei orgoglioso...)
E devo dirti che non vedo l'ora che Regan, seriamente, cresca un po'. E' veramente ora di svecchiarsi e togliere gli abiti da bambina indifesa, ma temo che Regan ancora non abbia capito che il cambiamento deve partire da lei, anzichè dal modo di trattarla degli altri...

Dunque, carissima, il prossimo capitolo? ^-^
A quando il sangue, le stragi e i morti? Che temo siano quasi meglio, per la povera Regan, di un ballo delle debuttanti? XD

06/04/14, ore 22:15

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato il primo racconto di questa serie e sono rimasta molto colpita dalla tua capacità di far entrare il lettore nella storia, e, scontato a dirsi, amo tantissimo Lucius - l'ho adorato fin dalla primissima descrizione nel suo POV, del primo capitolo.
Sono arcicontenta che tu abbia iniziato a pubblicare anche il secondo e ti seguirò senz'altro!
Ah, Regan, la fitta di gelosia nei confronti di Miss Ghiacciolo delle Sette Terre l'abbiamo avuta tutte. *Si alzano striscioni di protesta e alcuni di incitamento con un REGAN, UNA DI NOI.* Vai, piccolina, spacca il mondo in questo sequel!

23/03/14, ore 20:00

Ops... Pensavo di aver recensito subito, alla prima lettura, e invece! Rimedio ora! U.ù
Ho adorato la prima storia e questa non mi sembra sortire effetto differente, anche se siamo ancora all'inizio. Come sai, amo i tuoi personaggi, quasi tutti. Anzi, tutti. Ma Shin... Beh, lui è un piano sopra gli altri! Solo i gemelli gli si apprestano in successione, ma hanno ancora terreno da recuperare per raggiungerlo. ;) Sono così contenta che sia tornato il nostro bel angelo (nato da demoni) con poteri straordinari! U.ù
 E così, finalmente abbiamo conosciuto i signori Dresden. Non mi sembrano particolarmtne cattivi o pericolosi per Regan, ma aspetto ancora un po' per dare giudizi.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! A presto!! :D

12/03/14, ore 22:06

Ma quale per caso, non prendiamoci in giro, quella gabbia l'ha aperta Regan quando ha sfiorato il chiavistello!
Comunque, ho notato alcuni errori di battitura e devo confessare che alcune descrizioni mi stavano quasi facendo perdere il filo e dimenticare cosa stavo leggendo o cosa stavi descrivendo... Un po' troppo prolisse, secondo me.
Per il resto, spero riuscirai a postare presto il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 10:06 pm)

12/03/14, ore 14:04

ciao, ho letto tutti e due i capitoli, mi hai presa! spero che continuerai...
nel frattempo se vuoi leggi qualcosa di mio, ciao!

06/02/14, ore 15:14

Così...a titolo informativo... Signora Autrice le comunico che codesta storia io la venero! u_u Lo so, lo so... una simile dichiarazione dalla sottoscritta non se la sarebbe MAI aspettata! Adoro stupire l'ignaro prossimo! <3 Io aspetto eh! SEMPRE!!! Baci

05/02/14, ore 21:21

Era da tanto che aspettavo un nuovo capitolo di questa storia, ma per quanto sia scritto bene, per quanto adori il tuo stile, i personaggi e la storia, sono un po' perplessa: mi sembra quasi che manchi almeno un capitolo di raccordo dall'ultimo di "Innocence" a questo. Non vorrei sbagliarmi, ma c'eravamo lasciati sul lago, con Shin gravemente ferito, dopo un combattimento contro i Veglianti e dopo la morte di un uomo per "mano" di Regan, ed ora improvviamente ci troviamo nel castello degli Edelberg e tutto sembra più o meno normale... Sono sinceramente confusa; mi sono persa qualcosa?

04/02/14, ore 09:57

Ah! *__* Fantastico! Lo aspettavo da tempo ed ero insicura se chiedertelo o meno, ma ho fatto decisamente bene a mandarti quel messaggio! Quando, in risposta, mi hai scritto che avrei trovato il prologo on line il giorno stesso, ero troppo contenta. Partiamo in grande vedo, con tutta la famiglia di figaccioni al completo e con Prince che improvvisa addirittura uno spogliarello! Che attentato agli ormoni! ;) Regan è ancora quella bambina in balia degli eventi che era nel primo libro, ma, ti dirò, questa fonte di continuità è perfetta a mio parere. Dopotutto ha quasi ucciso un demone alla fine del primo volume ed ha guarito Shin con le mani che nemmeno Gesù avrebbe saputo fare tanto. Fortuna che non si è montata la testa, io probabilmente, al posto suo, sarei già corsa entusiasta in giro strillando "ho i super poteri!". Invece lei che fa? Studia! Davvero, ma siamo sicuri sia la reincarnazione di Lucifero?!? xD A proposito d i Lucifero... Lucius, invece, il nostro bel demone tentatore, si è dato alla macchia in questo primo capitolo pubblicato. Spero che lui e Shin arrivino nel prossimo. Soprattutto Shin, spero davvero compaia presto! Lo adoro... *___* Un bacione! A presto! :)