Le Bestie
di _Polx_

23/11/17, ore 22:20

Diavolo, C... Sono morta di spavento. Ho temuto fino all'ultimo che ci rimettessi le penne! Stavolta è F a salvare, dopo essere stata salvata.Per fortuna, tutto è finito per il meglio. Meno male che V è arrivata con l'elicottero. Per un attimo ho davvero pensato che una di loro potesse non farcela. Mi è piaciuta tantissimo la scena di loro insieme,dopo aver compiuto la loro missione. Il loro rapporto è molto forte, potrebbero mettere ognuna la sua vita nelle mani dell'altra, cosa che effettivamente hanno fatto. Bellissima la scena finale, dell'aereo che sovrasta tutto quell'inferno. Tu penserai che sia finita qui? Eh, no... ho adocchiato la tua fantasy. Eh,già. No, non ti libererai di me come ti sei liberata delle bestie. Nemmeno C, V,R ed F saranno in grado di salvarti da me. A prestoooo!!!
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 10:21 pm)

23/11/17, ore 22:09

IO LO SAPEVO che qualcosa doveva andare storto. Era semplice, troppo semplice. E' rassicurante quasi, vedere come si parlano con tanta tranquillità e pacatezza, mentre delle bestie fameliche che vogliono banchettare con F. Io avevo voglia di strillare e stavo semplicemente leggendo davanti al pc. Ma del resto, le eroine solo loro... e comunque eleggo F come la più fortunata del gruppo. La mano di C che magicamente arriva giusto in tempo per salvarla. Spero che questa esplosione abbia fatto fuori un bel po' di quelle adorabili bestioline, anche se ovviamente il mainagioia è dietro l'angolo, con la cava che sta per crollare in pezzi. Ah, adoro ogni singola sillaba di questa storia... Mi dispiace davvero tanto che il 9 sia l'ultimo capitolo!

23/11/17, ore 21:59

Che bello. Adoro quando nei film d'azione (e questa storia sembra davvero un film d'azione) tutto salta in aria. Mi è piaciuto anche ritrovare Dux, nonostante tutti i convenevoli su chi avesse informato chi su cosa fare. F ha una fortuna sfacciata. Arriva nel capitolo precedente con il botto, salvando tutti e vincendo facile con la mitragliatrice e ora, dopo che quelle poveracce di C, R e V hanno rischiato di farsi ammazzare per uccidere le bestie, assume pure il comando dell'operazione!
Del resto però, è comprensibile: considera gli esplosivi come se fossero giocattoli (provo una certa invidia per lei, considerando che io sono capace di ustionarmi anche con il forno) quindi, in un certo senso, è giusto che sia lei a guidare il tutto e a far esplodere la cava centrale. Ka boooom!!!Speriamo che questa miscela chimica faccia il suo dovere e che il conto alla rovescia del timer non diventi un problema per le ragazze.

23/11/17, ore 21:46

Wooow. Eccole in azione, finalmente! Devo ammettere che questo capitolo è quello che più mi ha coinvolta.Tanta azione, finalmente V ha smesso di fare i capricci e si è dimostrata per quello che è. Mi preoccupa il fatto che le Bestie si stiano evolvendo sempre di più, ma c'è da dire che almeno per ora le tre ragazze se la cavano piuttosto bene. Tranciano, infilzano e sparano come se non ci fosse un domani. Vorrei avere la stessa abilità e fegato di R per salire su una Bestia e spararle alla nuca come se niente fosse... fatto sta che si salvano pure in calcio d'angolo (come sempre, in ogni storia d'azione che si rispetti) da una bella mitragliata del carro armato. Magnum Commander, ti meriti un premio per il tempismo!

06/11/17, ore 19:19

Mi fa piacere che Agente R si sia fatta viva e che sia anche una sorta di ingegnere elettronico/hacker. :) Mi ero rassegnata all'idea che fosse rimasta alla base, invece mi fa piacere vedere le due combattenti di nuovo unite. Si nota che sono affiatate e le loro conversazioni hanno sempre una vena ironica.
Quando la porta è crollata giù, pensavo che Agente V l'avesse assicurata con un esplosivo al plastico, una trappola elettrica o qualcosa del genere... ma tra poco scoprirò le sue "abilità". :)
Comunque, la descrizione accennata dell'ambiente mi conferma il tema post-apocalittico, che si evince bene sin dall'inizio della storia.
Una nota positiva, insomma, anche perché il formato e la lunghezza dei capitoli sono l'ideale da leggere su questo sito.
A dopo. :)

06/11/17, ore 19:09

Da questo capitolo posso notare come il tuo stile si è evoluto. All'inizio le descrizioni in forma di spiegazione sono molto sintetiche, e raccontate in una forma esplicativa che non avresti utilizzato adesso. Rendono molto bene il concetto, ma potevano essere più "accattivanti", diciamo. Nel caso volessi riprendere questa storia, perché secondo me ha del potenziale, potresti migliorarla aggiungendo più dettagli sull'ambiente e l'universo in cui si muovono le quattro agenti... che come personaggi sono interessanti, anche se presentate tutte in conversazione.
Sono curiosa di sapere perché Valchiria è così reticente e schiva, ma penso che lo capirò presto.
Comunque, è una buona storia. Capisco che sia "invecchiata", ma merita ancora di essere letta. :)

06/11/17, ore 18:56

Agente C sembra un buon personaggio, almeno da come lo hai rappresentato, veloce a ribattere come lo è con la spada. Mi ricorda vagamente Sin City, come caratterizzazione... e anche l'intero ambiente in cui si muovono Agente C ed R sembra un incrocio tra Attack on Titan e il fumetto che ho già citato. Me lo immagino cupo, in rovina, con poche zone rimaste ancora in attività. Chissà che cos'è questa Fratellanza che ormai è diventata una specie di governo unico, per adesso lo scenario politico e storico è solo delineato.
Vado avanti finché ho tempo, oggi. :)

06/11/17, ore 18:48

Da come l'avevi descritta immaginavo di peggio, invece si fa leggere ed inizia bene. L'effetto è quello da videogioco post-apocalittico con atmosfera vagamente sci-fi. Come certi racconti di genere.
Sono contenta che agente R l'abbia scampata, e confermo... vedere una persona conosciuta, tramutata in preda e oggetto, dà una sensazione di sbigottimento e dolore, ma un motivo in più per combattere e vendicarsi.
Chissà da quale laboratorio sono venute fuori queste creature o chi, consapevolmente, le ha sguinzagliate a piede libero.
Forse la prosa è un po' troppo articolata per il tipo di storia che stai raccontando, ma dato che si tratta di materiale vecchio, va comunque bene.
Vado avanti nella lettura, allora. :)

30/10/17, ore 11:07

Finalmente ho conosciuto l'agente V. Iniziavo a pensare che si trattasse di una creatura mistico-leggendaria! XD scherzo! Bel primo incontro, grande primo incontro. Certo, non è esattamente all'insegna della cortesia e della gentilezza, ma qui sono tutte fortifighesupersexyepadronedelmondo, quindi tutto sommato ci sta. Altro che testosterone, queste sono bombe ad estrogeni. Non apprezzo ancora V particolarmente: ora è tutta in modalità "a me non importa niente di nessuno, che mi frega, ma chi vi conosce, ora avete pure la faccia tosta di venirvi a cercare e gnegnegne..." Troppo frignona, capricciosa e risentita per essere Valchiria, concordo a pieno con C. Però prevedo già che questa cosa sparirà già nel prossimo capitolo, dunque non mi preoccupo poi molto e so che adorerò anche V, così come adoro C ed R. A presto!!!

25/10/17, ore 20:32

R ci saràààà!!!!!! Ok, scusa lo sfogo da lettrice pazza, ma dovevo. Scusa anche per l'assenza, ma tra studio, lezioni, tirocini e il gatto (sì, anche lui) ritagliare un po' di tempo per me diventa un'impresa. L'agente V ancora non si fa vedere e non so se è un buono o un cattivo segno. Certo è che almeno da come la descrivi, sembra una che le Bestie se le inzuppa nel caffelatte la mattina. Comunque C ed R sono già bestfriendforever nella mia piccola testolina e guai a te se me le rovini! XD ritorno presto, prestissimo, promesso!!!
Ps. Nessun errore in questo capitolo :-)

19/10/17, ore 07:10

A, C, F, R... faccio fatica, aiuto! Vabbe che sono le 7 del mattino e probabilmente non riconoscerei nemmeno mia madre ora... comunque siamo arrivati al punto focale. Agente C che deve partire con l'agente V, bisbetica e indomita, per bloccare queste bestie che rischiano di distruggere tutte le ricerche. Spero per C che la paghino bene, perché io avrei mandato Benit... scusa, il dux a quel paese se mi avesse proposto una missione così con una che mi sta simpatica quanto lo shampoo negli occhi. Stupidamente C ha anche congedato R, cosa che mi ha fatto dispiacere non poco.Comunque complimenti per i soprannomi, flagello d'oriente e Valchiria sono davvero appropriati... stavo pensando a quale soprannome verrebbe assegnato a me, e l'ho anche trovato, però non lo scriverò pubblicamente nella recensione XD comunque, per inciso, nessun errore. Te l'ho detto che sei brava, sì? Credo di sì, ma te lo ripeto <3

19/10/17, ore 06:53

Sì, lo so. Sono un recensore pessimo e inaffidabile. Avevo promesso di esserci ieri sera, ma la mia testa faceva i capricci dopo otto ore sui libri. Tolta questa parentesi, sono invidiosa. Sì, perché immagino le agenti C ed R come due strafigone ad uccidere bestie e a salvare l'universo, mentre io sono qui in pigiama, con gli occhi ancora appiccicati dal sonno, a convincere invano me stessa che è ora di fare qualcosa di costruttivo.... la mia autostima è a pezzi. Comunque... Dux... Benito, sei tu? XD

16/10/17, ore 21:11

ome promesso, eccomi qui per la tua recensione! Avevo detto che avrei letto le fanfiction, ma ho dato uno sguardo a questa e sono rimasta molto colpita, complimenti! Le immagini, la velocità, la tensione. Tutto al posto giusto. Brava, brava e ancora brava. Ammetto, in tutta onesta, di non saper dipingere scene come questa con la tua stessa bravura. Spero non ti dispiaccia se mi soffermo un attimo su alcune cose:

-"Toglie il blocco di sicura alla pisctola e scende": ovviamente, pistola è scritto in modo errato, credo sia un errore di battitura.

-"Non vi è segno di vita e questo la conforta quanto spaventa tanto che, sebbene il suo cuore perda un colpo, i nervi del suo corpo sembrano tirare un sospiro di sollievo all'udire il roco grugnito proveniente da dietro l'angolo." : il periodo qui è un po' lungo e macchinoso, perlomeno ad una prima lettura.

-Se fossero più intelligienti: ahi ahi, non rendi onore alla tua grammatica perfetta con questo errore! Scherzo, è palese che si tratta di distrazione.
Magari avessero tutti le tue competenze grammaticali...

-"Sta inserendo nella pistola il caricatore estratto dall'anfibio quando un lampo balugina avanti ai suoi occhi": ora, io sono l'ultima che ti può dare consigli in termini di punteggiatura, però secondo me una virgola dopo anfibio ci potrebbe stare. Anche perché quello che segue dopo il "quando" è piuttosto lungo.

Scusa se scrivo un sacco nelle mie recensioni!D'altronde io sono prolissa di natura, come ben dimostrano i miei capitoli infiniti... Ciao e a presto!

15/02/14, ore 19:33

Bellissima storia, la mia preferita è F, anche se anche le altre sono strepitose! Devo ammetterlo, c'è sempre qualcuno che non mi ispira come personaggio nelle storie che leggo, magari anche più di uno, eppure in questa mi piacciono tutti... very compliments! (visto... parlo pure inglese!)
Il racconto è molto bello e originale, anche il fatto che lasci vagare la mente dei tuoi lettori su un ipotetico finale... così lasci libera interpretazione ai lettori!
Ho adorato i combattimenti, i personaggi, il metodo di scrittura della storia (che è impeccabile... ci fosse una virgola fuori posto!) che oltre a essere veramente curato non è troppo pesante, ma scorre bene.
In conclusione, mi sono appena accorta di aver fatto troppo la lecchina, comunque bel lavoro e hola! (so pure lo spagnolo!) :D
ambra_chiara

12/02/14, ore 12:23

...
Sono senza parole, per un attimo indefinito ho realmente temuto per l'incolumità di C!!
Inoltre mi preme dirti che i soprannomi mi piacciono sempre più!!!
Ora non vedo l'ora di vedere come evolverà la storia, perché mi sembra sia stato un po' troppo semplice eliminare tutte le bestie...