A Lume di Candela
di XShade_Shinra

26/12/18, ore 18:48

Premio: Tale As Old As Time, nel contest:
Due è una compagnia, cinque è un party!, di Setsy
Bella, io mi sento male! ^^ Non mi stavo aspettando una commedia su questo fandom di tregenda, ma avevo sottovalutato le tue capacità... non mi dai da mangiare ai giganti, vero? :(
Questa coppia non mi diceva niente, ma oggi tutto è cambiato, vedi cosa vuol dire leggere cose inattese? Cioè, quello che mi lasciava indifferente era Connie, perché Sasha è adorabile anche da sola, la più solare, tenera, e insieme non assolutamente debole quando si tratta di combattere. Ho visto tutto il suo IC - e la sua fame - nella sua capatina notturna nelle cucine per un panino, la sua simpatia e calore umano nel dire che il cibo è più buono se è condiviso. Per lei togliersi - letteralmente - il pane di bocca ha un forte significato! Io al posto di Connie un dubbio l'avrei avuto subito. Ma no, sto giocando, l'avrebbe fatto anche per un amico. La scena lime è dolce e mostra un impaccio realistico, senza abbellimenti favolistici; sono proprio due ragazzi veri e normali che dividono questa esperienza fondamentale sul pavimento di una cucina. Non è un "soffice materasso" per fortuna, odio quella definizione, sembra che tutti abbiano i letti con le reti sfondate! Ci sono un po' di dolore ma tanta felicità, la sicurezza che da la fiducia nell'altro e la gioia di essere ancora vivi alla fine di un'altra giornata, come la bellissima ed emozionante metafora iniziale della notte come coperta stesa da una madre.
Però, non posso farci nulla, la mia parte preferita sono le coppie Christa/Ymir (deliziose) che pomiciano troppo rumorosamente; Reiner e Bertholdt che impediscono il corretto accesso alle docce comuni, Eren che grida pure nel sonno - ma quel figliolo ce l'ha due toni diversi di voce? Persino Clint Eastwood ha due espressioni per recitare... - ma soprattutto Levi che sta per vomitare quando li scopre.
Pudico? All'antica? Sessuofobico? NOOOOO, stanno sporcando la preziosa dispensa! ^^ credevo di morire, ma in senso buono...
grazie di aver scritto questa storia rilassante e dolce, e spero di averti presto in altri contest
p.s anche qui...ti prego, cos'è "WI"? devo imparare! *^*
tua, Setsy

08/10/15, ore 17:04

Molto bella e tenera questa storia! :D Mi è piaciuto l'approccio di Sasha sfruttando la briciola: decisamente molto da lei XD
Grazie, io li adoro davvero quei due *__*
E poi Levi... che giustamente si preoccupa della pulizia e non di altro! XD Si, è decisamente lui! XD Grande idea!
Per quanto riguarda la forma c'è qualche confusione nei tempi verbali ogni tanto:
"Sasha, la prima che ricevette una punizione nel campo militare" - Qui sarebbe suonato meglio "la prima a ricevere"
Oppure l'utilizzo di termini più del linguaggio parlato che scritto, come "ripigliò"...
Ma a parte queste cosette è una recensione positiva ;)

27/03/14, ore 20:31

"Storie d'amore e d'amicizia ai tempi dei Titani"
Ho pensato a un titolo del genere leggendo la storia, mi sono divertito molto perché ho pensato che, pur nell'atmosfera decisamente cupa del manga, e in un'accademia ove non sono ammesse debolezze di sorta per evitare di diventare spuntino per il primo gigante di passaggio, vi sia comunque spazio per momenti diversivi (altrimenti credo che si perderebbe la propria personalità, mica si vive solo di "apparecchio tridimensionale").
Sasha è davvero divertente, per l'idea che mi sono fatto, credo che tema di più la mancanza delle patate in mensa che l'arrivo di uno squadrone di giganti affamati, e che molto probabilmente non avrebbbe preso la strada del mestiere delle armi se non fosse stato per le terrificanti condizioni della specie nella serie.
Ma ciò non toglie che abbia anche un altro genere di appettiti, peccato invero che quella sia un centro addestramento reclute e non un centro benessere, e che il regolamento in essa vigente non consenta simili comportamenti lesivi della disciplina.

04/02/14, ore 19:51

Io questa fic l'ho letta in anteprima *ohohohoh*
E quindi niente, mi faccio bella solo su questo xD
La tua fic, lo voglio ribadire, è davvero molto carina *-* per me è adatta ai caratteri dei due personaggi tuoi protagonisti, è "leggera" ma non nel senso negativo del termine: è qualcosa di dolce e tranquillo, ecco *-*
Poi, secondo me, hai ritratto bene sia Sasha che Connie e hai spiegato quel giusto e quel tanto che li unisce nella cosa più dolce e carina e chu ù.ù sono adorabilissimi, questi due *-* e Sasha mi diverte troppo xD come mi diverte l'accondiscendenza di Connie, assolutamente xD
La scena lime è dolce ma non per questo inverosimile ù.ù e l'entrata in scena di Levi spettacolare 8D
Benvenuta nel fandom, picciotto mio (L)