Un compleanno a sorpresa
di Robertina Robi

04/02/14, ore 19:19

Allora, non è male, ma ci sono un po' di punti da migliorare:
- metti più virgole, così la lettura è più scorrevole:
- prova a parlare di più delle sensazioni di Vilu, così il testo risulta... come posso dirlo... asciutto? Provo a farti capire:
“Bene, ma sai che giorno è oggi?” Francesca fa una faccia interrogativa, sa esattamente che giorno è, ma deve far finta di averselo dimenticata se no non è piu' una sorpresa.

“Ah, si.... c'è un assemblea per gli alunni oggi, chi sa che ci dirà Pablo!”

“Cosa? No Francesca....” la interrompe.

“Vilu devo scappare, Marco mi deve parlare e scappa.”

Vilu non capisce niente.

Prova a fare invece così:
“Bene, ma sai che giorno è oggi?” Francesca fa una faccia interrogativa, sa esattamente che giorno è, ma deve far finta di averselo dimenticata , altrimenti non è più una sorpresa, e vuole che quello sia il più bel compleanno che Vilu abbia mai passato.

“Ah, si.... c'è un assemblea per gli alunni oggi, chi sa che ci dirà Pablo!”

“Cosa? No Francesca....” la interrompe.

“Vilu devo scappare, Marco mi deve parlare!" la ragazza corre via, aveva finito le scuse, doveva cercare di evitare Vilu, altrimenti l'avrebbe scoperto.

Vilu non capiva niente. Possibile che i suoi amici si fossero dimenticati del suo compleanno? Era un evento importante, insomma, compiva diciotto anni! Le avevano sempre fatto una bella festa, insomma, come potevano esserselo dimenticato?
Si avviò verso l'aula di teatro, Pablo li aveva convocati per l'assemblea.
- Narra all'imperfetto, fai meno errori di tempo e il racconto risulta più sciolto;
- Cambia stile, intendo, usa Times New Roma o Georgia, scegli quale ti piace di più (questo consiglio me lo ha dato anche Jelena_99!)
-Usa più sinonimi e fai periodi più lunghi, intendo:
Diciottesimo compleanno di Vilu, è una mattina come tutte, si alza va giu' a fare colazione con suo papà e Angie.

“Buongiorno!” da un dolce bacio a Germàn e a Angie.

“Buongiorno principessa!” fa Germàn.

Invece fai così:

“Buongiorno!” da un dolce bacio a Germàn e a Angie. “Buongiorno principessa!” fa Germàn. “Buongiorno Vilu!” fa Angie con un bellissimo sorriso, si siede per far colazione, iniziano a far colazione in quel momento sentono un pianto di un bambino, Angie si alza.

Ok, in ogni caso la bandierina è verde, perché anche le mie storie erano (e sono tutt'ora) piene di piccoli difetti che magari non vedo, ma che possono migliorare la mia storia.
Baci e spero di recensire presto un'altra tua storia!
Supernova_151
P. S. Magari passa a leggere una mia storia, mi piacerebbe avere un tuo parere!
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 07:20 pm)