Io, Milady
di faith84

10/08/20, ore 13:49

e se la prima era favolosa wow che dire questa lo è ancora di più. Bellaaaaaa bella bella!!!è davvero notevole come tu abbia rivoluzionato tutto ma allo stesso tempo hai lasciato le stesse caratteristiche ai personaggi!!la trama la trovo molto intensa ed originale, ben scritta è anche se è occ ricorda per certi versi il rapporto originale ma più aturo ed in un contesto più estroso. potrebbe esserci un ulteriore chiarimento e continuo non trovi?

04/06/15, ore 23:16

Eccomi qua a recensire un'altra delle tue bellissime storie, ma come fai a pensare minimamente che facciano schifo o che non possono piacere? Sei pazza perché sono veramente meravigliose e chi pensa il contrario è un inetto senza gusti per le storie belle e credimi che le tue lo sono tanto, ti ammiro tanto perché sei una scrittrice unica e quindi continua così, che fai sempre meglio!! Io sarò sempre qua A leggere ogni tua fantastica Storia!!

03/04/14, ore 03:43

In ritardo.
No, di più.
PEGGIO che in ritardo.
Ti chiedo perdono, ma, come promesso, eccomi qui!
Allora, DOTTORESSA (Auguroniiiii!!!), finalmente riesco a recensirti questa shottina che mi ha rapito il cuore ben due mesi fa e che nemmeno ho bisogno di rileggere, tanto che mi è piaciuta!
Inizio col dirti che il tuo Ranma merita una menzione a sè. Io davvero non riesco ad immaginare niente di più sexy di uno studente universitario brillante, popolare, ricco di famiglia ma tormentato da chissà quale dramma interiore, furbo, sveglio e... Con le fattezze di Ranma Saotome!
Questo far l'amore in tutti i luighi e in tutti i laghi mi ha davvero risvegliato non ti dico che bollori, quasi più che nella storia originale cui questo spin- off si ispira (insomma, Casanova è sempre Casanova!).
Ho adorato tutto, ma in particolare ho adorato Akane.
E' un personaggio fantastico, la secchiona sfigatella con dentro di sè una pantera sopita, ed i consigli di Kasumi (wow, che vita parallela!) le sono davvero, davvero ultili. Non sempre è facile seguire i suggerimenti altrui, soprattutto se implicano una rottura così grossa con i nostri canoni di ''normalità'' e le nostre abitudini, ma Akane si butta e, per questo, 10 e lode, a lei ed all'autrice!
Bellissima la scelta di Milady de Winter come alter ego, ed anche la spiegazione è ben articolata... Come dire, ''Ci sta"!
Della festa del black light party ho adorato il modo in cui ha distrutto il biondino Aaron (Smithers... Libera i cani! Ahahahah) e soprattutto il dopo, ovvero quando Ranma le dice che forse lei di queste cose ha letto solo qualche spiegazione teorica... Ahahahah, ingenuotto!
Le tue colonne sonore, poi, sono sempre da brivido, io adoro i Rammstein (anche se, ahimè, non capisco mai cosa dicono!).
Insomma, bravissima, come sempre!
Non vedo l'ora di finire il tuo ultimo capitolo della mia amata Tragicommedia (purtroppo sono riuscita a leggere solo la parte di Akane, per ora, ma la canzone, anche se non mi piace la Lavigne, mi fa supporre che ci sarà qualcosa che mi farà sospirare... Sbaglio?) e prometto che sarò più puntuale nelle recensioni!
Un bacione e ancora tantissimi complimenti!

22/02/14, ore 14:44

E finalmente con un ritardo davvero impressionante (per cui non finirò mai di scusarmi) riesco a recensire questa bellissima serie di missing moments di Gioco delle Maschere che, fattelo dire, ci voleva proprio. Tanto più che particolare e ottimamente riuscita era la prima storia, figuriamoci questa gustosissima one shot! E partiamo dall'inizio. Finalmente Ranma e Akane stanno insieme, sono già passati sei mesi dall'intrigante festino che l'ha portata alla conquista del cuore di lui e ora, grazie anche ad un alloggio di tutto rispetto, Akane può condividere con il fidanzato tanto delle notti infuocate quanto dei dolcissimi risvegli. Anche in questi ultimi, però, non mancano mai battutine e frecciatine che rendono evidente il livello di confidenza e attrazione raggiunto dai due. Anche in questa storia sei riuscita ad infilare tanti elementi, apparentemente innocui ma fondamentali, che rimandano all'originale. Non ultimo, in questa prima parte, il mitico pigiamino giallo, qui apparentemente dolcissimo regalo da parte di Ranma (giallo come il sole, come il sorriso di lei), in realtà un'ottima scusa per vedere del tessuto di seta scivolare sul corpo della ragazza, particolare che Ranma non smentendosi proprio mai non può fare a meno di sottolineare. E all'idea di Akane che, ricevuto il suo primo regalo dal ragazzo si ritrova a dargli un pugno due secondi dopo, ho riso troppo. Un particolare azzeccatissimo e molto divertente.
Ma poi entriamo nel vivo e Akane immersa nella vasca quanto nei propri ricordi, va a rivangare il come e il quando è nato quel personaggio di Milady che tanta fortuna le ha portato.
E qui ti sei davvero superata. Per fantasia, originalità, cultura...insomma per tutto. Non c'è una parola che non abbia adorato di questa parte. A partire dall'elaborato di Ranma su Lady Chatterley, segno di una profondità d'animo che, anche se ben nascosta, lo distingue dagli altri. Per non parlare del suo maleducatissimo modo di rivolgersi ad Akane, tanto per compiacere i suoi amici deficienti (mi hai fatto salire un odio...tanto per dirti quanto bene era scritta quella parte), o della dolce intromissione dell'adorabile professoressa Kasumi (benedetta sia questa donna), o ancora della descrizione del party, perfetta in ogni suo aspetto. E infine la gradualità con cui Akane prende coscienza del proprio potenziale, tanto da giocare uno scherzo perfetto al gran Mogol degli imbecilli di quel campus, mi ha fatta emozionare e divertire oltre ogni dire. Una storia scritta alla perfezione e con la scorrevolezza di un romanzo. Complimenti davvero. Chissà se Akane racconterà mai la verità a Ranma... A proposito, parliamone...ma questo Ranma così sexy e irresistibile? Da dove esce fuori? Te lo devo proprio dire...notevole, cara, notevole davvero! :D Ci credo che Akane non riesca a dirgli di no e a non mandare al diavolo una noiosa giornata di studio e lavoro per rimanere in camera con lui! Bravissima, te l'ho già detto e non mi stancherò mai di ripetertelo. Era una parte che mancava e tu ti sei superata nel raccontarci per filo e per segno, senza dilungarti eccessivamente su aspetti inutili, ma anzi centrando subito il nocciolo della questione, non tanto com'è nato il personaggio di Milady, quanto piuttosto come Akane ha scoperto di averlo celato sempre dentro di sé, portandolo alla luce e conquistando per sé e per il proprio futuro il migliore degli happy ending. Perfetto. Ancora una parola, anzi tre: adoro i Rammstein!!! In particolare la folle ambiguità della canzone da te inserita. Una scelta davvero apprezzata, sappilo!
Un bacione grande e spero a presto!

13/02/14, ore 10:18

Ciao! Che dire...bellissima anche questa! Mi piace proprio tanto il rapporto di Ranma&Akane. Così innamorati e romantici, ma anche così moderni da dormire insieme nel campus. E Akane che nonostante tutto rimane una timidona. Proprio da Akane! Ranma nella tua storia è più intelligente del solito ma comincia a piacermi. E Kasumi, così diversa dalla classica immagine di casalinga mi piace. Ci vorrebbe una storia a parte per la professoressa Kasumi!
Scrivi proprio bene. Complimenti!

05/02/14, ore 20:03

Ci sono anche io eccomi!!!!! L'ho letta stanotte durante una crisi d'insonnia (colpa di mia sorella che si addormenta con la tele accesa e poi io dopo non chiudo più occhio!!!! -.-) servita però a farmi leggere la tua ff!!! Sono rimasta sorpresa quando ho visto che avevi pubblicato un sequel di quella precedente e concordo con le altre persone che ti hanno suggerito di renderla una long...anche continuando da dove hai finito questa...perchè è ancora più bella di quella precedente!!!!
Bellissimo l'inizio dove troviamo un Ranma e un'Akane completamente innamorati folli l'uno per l'altra e che appena possono si rinchiudono nella loro sfera personale vivendo il loro amore fino in fondo!
Akane si risveglia tra le braccia del suo amato e nonostante ormai sia suo già da diverso tempo, si imbarazza ancora per tutto quello che accade tra di loro, come ad esempio il voler far l'amore al buio per essere ben nascosta!
Questa timidezza di Akane mi piace un sacco e sono felicissima che tu abbia deciso di mantenerla, perchè è una caratteristica di questa ragazza che, nonostante si sia sempre diversificata da tutto e tutti, dentro è una persona chiusa ed introversa, stanca delle continue prese in giro che ha dovuto subire nel suo passato!
Ranma è più cotto che mai..sa benissimo di avere al suo fianco una persona molto speciale che sta diventando giorno dopo giorno sempre più importante e lo dimostra il fatto che non riesce a staccarsi da lei per nessunissimo motivo. Vorrebbe stare chiuso in quella stanza per il resto della loro vita e amarla per un tempo indefinito! Quando vuole questo ragazzo sa essere disarmante!!! Certo non si può dire che in passato sia sempre stato così!!!!
Decisamente l'ho odiato in quel pezzo!!!!!
Akane, sola nella vasca da bagno, ripensa a tutto quello che l'ha portata lì e chiudendo gli occhi ecco che i ricordi si fanno via via sempre più nitidi!!
Non si può certo dire che il bel moro si sia comportato sempre bene con lei, anzi...è stato il classico ragazzo circondato da imbecilli che per evitare di sentirsi deridere dai compagni sempre imbecilli, si comporta come un vero e proprio idiota..imbecille pure lui!!!!!
Lui provoca sempre Akane, ma diciamo che i loro battibecchi si fermano generlmente alle parole..invece ecco comparire Aaron (piacere il mio nome è idiota/imbecille di mestiere!!!) con un altro loro compagno, che non si limita a deridere la povera Tendo, ma fa anche scherzi che penso nemmeno all'asilo si fanno più!! xD
Ranma non muove un dito, ma qualcosa gli dice che FORSE il comportamento del suo amico è stato decisamente inopportuno!! Ma si sa...spesso le persone non hanno tanto il coraggio di mettersi contro quelli che si reputano "amici"! E questa è una cosa che mi è piaciuta molto! Hai perfettamente descritto questo in modo semplice e chiaro, così da far capire a chi legge che spesso non è preda chi subisce, ma lo è colui che si crede predatore e crede di avere sempre la situazione in pugno, cosa che poi 10 volte su 10 gli si ritorce contro prima o poi!!! (Parlo da ex preda!!! Ahahahahahahah!!! xD)
E così fa Akane!!
Sconfortata come mai prima d'ora, si lascia andare ad un pianto liberatorio e fortunatamente ad aiutarla questa volta c'è una gran persona..la sua professoressa Kasumi!!
Mi è molto piaciuto il ruolo e la descrizione di questa giovane insegnante!! Dolce, gentile e buona, dai modi di una sorella maggiore, ma con una grande tenacia da vendere..infatti cerca subito di far vedere alla sua giovane alunna che lei potrebbe benissimo essere in grado di ribaltare la situazione, deve solo avere maggior fiducia in sè stessa!!! :D
Akane all'inizio è molto titubante, ma ecco che poi Kasumi riesce a convincerla, facendola poi partecipare alla festa sotto una nuova mise decisamente particolare e che la nasconde, rendendola irriconoscibile!!
Giunta alla festa chi si trova subito pronto a scodinzolarle dietro?? L'idiota/imbecille di professione!!! Subito di trasforma in un "gatto morto" e ci prova spudoratamente con lei! Fiocco di Neve eh?? Da parte mia gli sarebbero arrivati volentieri due ceffoni su quella faccia da ebete che mi posso solo immaginare!!!! Ok. Sto delirando. Ahahahahahahahahahahahahah!!!! xD
Akane sta al gioco e dandogli sempre più corda, riesce a farlo ubriacare, portandoselo poi in una camera dove consuma la sua vendetta: GRANDE!!!!! Mentre leggevo ero li che esultavo di gioia e si estrema soddisfazione!!! Tiè!! Ben ti sta!!!! :p Incelofanato da cima a fondo!!! :D :D :D
Grazie a questa vendetta, la giovane mora riesce a sentirsi più sicura di sè...tanto da ritenersi soddisfatta del risultato ottenuto...capendo che lei può essere chiunque lei voglia!!
Ridestatasi dai suoi pensieri, non si accorge di ridere sommessamente, così una volta uscita dal bagno, Ranma la cattura tra le sue braccia, portandola poi verso il letto e chiedendole per quale motivo stesse ridendo, credendo forse che sotto sotto c'entrasse lui...eeeh caro Ranma..hai la coda di paglia??? xD
Akane riesce a far cadere il discorso e Ranma decide di non indagare oltre, ma invece decide di esternarle tutto quello che prova per lei, facendole capire che con lei vicina, lui si sente sempre al sicuro!
E' incredibile la metamorfosi di entrambi..l'hai creata davvero molto avvincente!!
Abbiamo un'Akane timida, riservata e per niente sicura di sè che grazie alle parole di una persona esterna è riuscita a trovare la forza e la grinta per avere quella sicurezza che le permetterà di tenere la testa sempre alta e poi c'è Ranma..che da bello e stupido, finalmente si mostra per quello che è, capendo che le persone che davvero tengono a te, spesso non sono quelli che si credono i padroni dell'Universo, ma sono invece persone come la sua Akane, semplici e con molte cose da scoprire!! :D
Bellissima mia cara...anche con questo continuo ti sei superata!!! Ti rinnovo ancora i miei complimenti e la mia proposta di creare qualcosa di lungo o ancora più approfondito...magari come Akane ha trovato l'idea per "Gioco di Maschere" o come sta continuando tra di loro!! Spero davvero di risentirti presto!!! Complimenti e continua così..sei davvero molto brava!!! Un bacione!!!! :D :D :D

05/02/14, ore 12:57

Rimango ferma su ciò detto in precedenza, questa storia ha un ottima trama (sprecata per una o anche due one-shot) con la capacità di incuriosire il lettore al punto da voler conoscere di più la psicologia dei personaggi, quindi ribadisco che andrebbe approfondita meglio in una storia a più capitoli, vista l'idea di fondo così originale.
L'idea di Akane di vendicarsi sulle angherie subite dai suoi compagni colpendo proprio la loro notorietà è fantastica (per non parlare di quanto è divertente) e l'aiuto della professoressa sfociata se non in un'amicizia almeno in un rapporto di stima profondo.
Quando ho letto la storia mi sono immaginata Akane e Kasumi a parlare di qualsiasi cosa nello studio di quest'ultima (con Akane senza occhialoni e rilassata) davanti al camino a sorseggiare una buona tazza di the e non dimentichiamo che ancora non sappiamo chi o cosa c'è dietro la faccenda della casa delle maschere.
Mi incuriosisce perché Akane (ed anche Ranma) sia in quel modo, quando dietro la maschera si nasconde una persona veramente tanto diversa, forte, sensibile ed intelligente, ma anche tanto sola e presa di mira da tutti (il bullismo è un problema serio e poco trattato in storie come queste).
Il rapporto di Ranma con le donne è un altro punto (in comune con il manga), lui è sensibile, intelligente ma anche orgoglioso, essere al centro delle attenzioni femminili alimenta il suo ego, ma non lo fa veramente felice perché lui cerca qualcosa di stabile con la ragazza giusta, totalmente in linea con il personaggio del manga.
Proprio per questo, la scena in cui si offre (o fa il favore) di accompagnare Akane con il suo ombrello e poi arrivano i suoi amici e iniziano a bagnarla, mi lascia un po' perplessa, si vede che lui è contrariato, ma io l'avrei visto provare ad aiutarla e lei, non volendo farsi vedere debole da qualcuno, rivolgersi a lui gridandogli contro, solo in quel momento lui l'avrebbe lasciata lì da sola tutta bagnata, quei due si punzecchiano ma c'è stima (anche se nascosta) verso di lei da parte di Ranma, si vedeva già dall'altra storia.
A conferma di quello che ho appena detto, nell'altra storia quando lei sta per cadere dall'albero lui la salva d'istinto e sempre in questa quando si conoscono il primo giorno, lui è il primo che le si avvicina e qui nemmeno le si avvicina il giorno dopo il fatto (lui stesso pensa che i suoi amici siano degli idioti) per chiederle scusa (a modo suo naturalmente senza farle sembrare delle vere scuse).
Akane appare timida ed impacciata, orgogliosa, insicura di se e molto responsabile ed intelligente, mi sarebbe piaciuto vedere come l'hanno eletta presidente contro un popolare ed amato Ranma e vedere come ha fatto ad innamorarsi di lui poco a poco, perché non penso che leggere il suo saggio le abbia subito fatto passare il nervoso visto i suoi pensieri mentre era alla festa.
Detto questo, in bocca al lupo per la tesi, ricordo ancora quando stavo scrivendo la mia ed ero un fascio di nervi perché non riuscivo a trovare gli argomenti e poi una volta trovati come amalgamarli con il tutto, le correzioni, i grafici, .... uff. Alla prossima!

05/02/14, ore 11:26

Bellaaaaaa bella bella!!! Rimango sempre più convinta che potresti rendere queste one-shot un ottima long story!!! Sei geniale ha rivoluzionato tutto ma allo stesso tempo hai lasciato le stesse caratteristiche ai personaggi!! A me la trama mi piace tantissimo nonostante sia un OCC e non esagero se ti dico che impazzirrei se ti decidessi di raccontarci tutti i retroscena dal principio alla fine nonostante più o meno saprei come finisce!!! Ok sto diventando accollosa ahahah scusa!! Comunque scrivi benissimo e le tue idee sono smpr così originali!! Grande un forte abbraccio (se cambi idea dimmelo eh! Ahahahah scherzo dai! Forse...o forse no ahahaahha) Vale27

05/02/14, ore 08:43

Buongiorno :) bene, avevo già letto gioco di maschere ma non avevo commentato perché... Beh mi aveva lasciato un po' intontita... Faceva così strano vedere ranma nei panni dello stronzo playboy e Akane in quelli della secchiona brutta e occhialuta.
Lui sicuro di se e lei timida?
Però devo dirti che funziona...Quest'ultima storia mi piace parecchio... Anche se mi ricorda un film... Quello con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi...in cui lei è una secchiona che si trasforma nella super pantera sexy della situazione per conquistare lui...il belloccio playboy!
( Odio i film italiani ma non so perché questo lo conosco!! )
Cooooomunque, il flashback è senza dubbio la parte migliore!! Ho visto un po' dello spirito combattivo della nostra vera Akane Tendo!! È stata fantastica!!
Bene, quindi ora ti tocca scrivere un'altra storia in cui ci spieghi la festa dal punto di vista di Milady... Giusto? io sono curiosa XD
insomma, tanti complimenti!! Brava, bravissima!!!
A presto :**
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 08:43 am)

05/02/14, ore 04:12

Ciao faith!!!ho finito di leggere ora questa shottina sulla nascita del personaggio di Milady! Mi è piaciuta tantissimo! Innanzitutto ti ringrazio per avermi aggiornato sulla moda di quei party fluorescenti..io non ne ero a conoscenza :) Poi ho adorato la figura di Kasumi sexy professoressa ma sempre molto dolce e guida più che perfetta per Akane.. Mi chiedi se ho odiato Ranma durante il flashback? Da morire! Alla battuta di Sartre come stilista francese mi sono piegata in due dalle risate xD così come nella vendetta contro Aaron! Fiocco di neve? Già solo x qsto andava soppresso! Che sei bravissima penso che tu lo sappia già...scrivi molto bene e riesci a tenermi incollata al display del cellulare (niente pc a casa ahime!). Tanti tanti complimenti! Ps: la volta scorsa ti ringraziai per aver citato gli Him...Stavolta un mega inchino per i Within Temptation!!!! li adoro!!! ^_^