Civil War
di Milady Silvia

28/11/15, ore 14:23

Che bello il capitolo ! Tu hai visto Civil War? È una storia basata sulla realtà del film?

06/06/15, ore 14:40

Ahhh. Che sospiro di sollievo che ho tirato!
Inizio con il dire che sono giorni, giorni e GIORNI, che cerco disperatamente una qualche storia da leggere - sì, magari pure sconcia(?)- sul mio ben amato Cap, Iron Man, Thor e Bucky-Buck. Quindi, mia cara, posso dire con assoluta certezza che mi hai salvata!
A parte ciò, tralasciando il mio essermi rincuorata nell'aver scovato una qualche storia che stuzzichi il mio interesse, ti dico che questo contesto -Civil War- mi ingrippa assai, decisamente!
Non riuscendo a stare nella mia ben amata pelle fino a Maggio prossimo -un anno, praticamente *muore* - speravo di leggere una storia in questo contesto, e tutte le Stony in generale che ho letto, o altre storie sugli Avengers, non hanno scaturito in me questa curiosità spasmodica, diciamocelo.
Quindi ho atteso di giungere all'ultimo capitolo della tua storia per lasciarti un commento e ora, diciamocelo, inizia la recensione vera e propria:

Punto Uno: Penso di aver trovato un lato negativo nella tua storia: i capitoli a parer mio sono troppo corti, ma non per questo meno belli.
Mi piace l'andazzo che ha preso la storia -o anche come hai cambiato i POV- ma li avrei preferiti di gran lunga più lunghi, per gustarmeli di più. Ma ribadisco, mia cara, non è assolutamente un punto a tuo svantaggio nel vero senso della parola. Diciamo che sono una persona troppo ingorda e che non si accontenta!

Punto due: Vorrei sapere, leggere, quel che è successo a Tony per finire così, per finire praticamente in gabbia e costretto da Howard.
Mi interesserebbe leggere un "Prequel", per così dire, di quel che è successo per finire lì, perché a quanto pare Steve e Clint sapevano fin da subito che Iron Man non era Tony, quindi sì... vorrei sapere cos'è successo, come Howard ha fatto a intrappolarlo e via dicendo.

Punto tre: Vorrei leggere di più su Bucky, quindi spero che tu abbia intenzione di inserirlo maggiormente ...
Non ti punterò una pistola alla tempia per farlo, eh, ma spero sinceramente che lo inserirai ancora!
Bucky-Buck è troppo cazzuto!

A parte questi tre punti non ho trovato alcun "pelo nell'uovo", quindi direi che la finisco qui.
Ti faccio i miei complimenti per la tua storia e non mi attarderò a commentare le prossime parti, ecco.

Tanti saluti, yo!

-S.

12/05/15, ore 01:09

Povero Tony! Qui a breve ci muore! Steve dagli tu qualcosa di cui nutrirsi! :D ihih

01/04/14, ore 10:14

Scena ben scritta, la dose di pathos è giusta e l'atmosfera rende la sofferenza di Steve ancora più angosciante.
Sono felice che tu abbia raccattato i miei prompt su Bucky e la dimostrazione della tua bravura é proprio questo capitolo.
Mi duole peró doverti fare un appunto! Si dice "mi dispiace di non essere riuscito a salvarti" e non "mi dispiace che non ti ho salvato".
Per il resto ti faccio davvero i complimenti.
PM.

15/03/14, ore 11:04

Sì beh, adoro come usi i miei prompt e presto ne aggiungerò altri presi da tumblr, perché quel sito è il bene per noi fanwriters u_u.
Innanzitutto complimenti vivissimi per i temi che stai affrontando in questa storia e per il tuo modo di descrivere anche le scene più cruente.
Mi piace il fatto che Iron Man non voglia alcuna nomea positiva ma si limiti, stranamente, a fare ciò che è giusto (o che lui ritiene tale) mentre Steve gli riconosce delle qualità, cosa che gli riesce normalmente moolto difficile.
Non ho nulla da dire, per cui ti lascio una recensione positiva e torno a studiare Michelangelo.
PM.